II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

11/05/14, ore 17:05

Ciao Talia!
Anche se era parecchio tempo che non leggevo la tua storia (per via di impegni vari), devo dire che sono stato subito ritrasportato nel mondo di Fheriea; ti faccio i complimenti, perché anche se in questo capitolo non succede moltissimo e ci sono parecchi flashback, nel complesso risulta decisamente coinvolgente. Mi è piaciuta particolarmente la parte della scelta delle armi, sezione che non può (ripeto, non può) mancare in un buon libro fantasy/d'avventura, e in questa te la sei cavata veramente bene. Non vedo l'ora di leggere di quando queste armi saranno finalmente utilizzate e si combatterà di brutto!
Ciao, a presto:)

03/03/14, ore 15:57

Cara Talia, finalmente, dopo fiumi di parole carichi di tensione narrativa e pathos drammatico, sei arrivata al primo capitolo d'azione. Le aspettative erano alte, nei personaggi della storia come (credo) nei lettori, e vedo con piacere che ne sei stata all'altezza. Il capitolo che ho appena letto è piacevole dal punto di vista formale e coinvolgente per quanto riguarda i contenuti; l'aspetto forse più interessante è l'estremo realismo che denota la figura di Dubhne, la cui analisi psicologica risulta particolarmente convincente (anche se, a mio parere, sbagli ad approfondire solo la sua; è un difetto proprio anche di grandi scrittori/scrittrici, quello di raccontare la storia dal punto di vista di un solo personaggio, il che risulta a volte un po' pesante). Ad ogni modo, ti confermi nel tuo miglior talento, che è quello di invogliare il lettore (me compreso) a proseguire la storia: non vedo l'ora di vedere come andrà a finire il prossimo combattimento!
A presto, ciao ;)

01/01/14, ore 13:02

Ciao Talia! Dunque, questa è la seconda volta che ti recensisco, e devo dire che ho notato alcuni miglioramenti rispetto ai problemi che ti avevo segnalato l'altra volta (hai, per esempio, aggiunto qualche punto e virgola qua e là, e le frasi sono un po' più lunghe: ben fatto!); inoltre, ti riconfermi nei tuoi punti di forza: lo stile è molto piacevole, e la tecnica narrativa che adotti invoglia fortemente a proseguire la lettura per scoprire come andrà avanti la storia (in particolare, come lettore, adoro le situazioni lasciate in sospeso, e il tuo racconto ne è pieno: bene così!). A conferma che quello che dico è vero, seguirò sicuramente lo sviluppo della tua storia, perché sono troppo curioso!
A presto, brava, ciao :)

18/12/13, ore 16:39

Ciao Talia :)
Ho letto il testo, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: benché infatti non sia un grande appassionato di letteratura fantasy, questo capitolo mi ha fatto un'impressione più che positiva.
Non esprimo giudizi estesi e dettagliati sui contenuti, poiché, come ti ho detto, il fantasy non è il mio genere preferito; sappi però che la trama mi sembra ben congegnata ed estremamente accattivante.
Il punto di forza del testo è senza dubbio la forma in cui è espresso: lo stile è scorrevole, di facile lettura e piacevole (in particolare, ho apprezzato molto le anticipazioni di nomi, personaggi e situazioni, di cui probabilmente chiarirai la natura nei prossimi capitoli; questo dimostra la tua abilità nella tecnica narrativa ed è un ottimo sistema per incrementare la suspence). Il lessico è vario e ricco, aspetto di cui non va sottovalutata l'importanza, e che costituisce un altro elemento importante nella buona riuscita di un testo.
Gli unici appunti che ti faccio riguardano la sintassi e la punteggiatura: la prima è troppo semplice ed eccessivamente incentrata sulla paratassi (tante frasi brevi coordinate fra loro, assenza quasi totale di subordinate), la seconda risulta un po' elementare, in quanto usi praticamente solo punti fermi e virgole (esistono anche i due punti e il punto e virgola!).
Nel complesso, comunque, il capitolo è di ottima qualità e ne leggerò presto altri :) complimenti, ciao

12/10/13, ore 07:52

Io devo ancora accettare la morte di James T.T
Perché lui? Perché? Perché? D:
Per il resto, potevano morire tutti tranne Claris, e ovviamente, Dubhne.
Ho goduto tantissimo per la morte di Clia e Jackson, non li sopportavo per niente.
Comunque devo dirti che avevi tutto bello organizzato, eh
Complimenti :')

12/10/13, ore 07:47

Ma.. ma... TU FARAI UN SEGUITO! *inizia a saltare, urlare, a ballare la salsa* Non ci posso credere! *si asciuga una lacrima dall'angolo dell'cocchio* Puoi starne certa che leggerò anche quella storia e ovviamente, non mancheranno le mie recensioni.
Bellissimo, questa tua storia è stupenda, mi è piaciuta fin dall'inizio, non posso non complimentarmi con te!
E' stata una bella esperienza poter seguire la vita di Dubhne, una bambina che ha imparato a essere donna. Devo ammettere che hai rappresentato questo personaggio molto bene, dalla sua forza di volontà, al suo cuore, alla sua forza di andare avanti, nonostante tutto gli andava storto. Beh, mia cara, per ora posso farti i miei più sinceri complimenti, se no, ti avrei già fatto una statua o ti avrei tirato un mazzo di fiori.
Brava, brava, brava! Te lo avrò ripetuto in ogni capitolo, ma te lo meriti veramente.
Credo proprio che metterò questa storia nelle ricordate, perché vale proprio la pena di ricordare una storia così bella,
Baci e stammi bene,

12/10/13, ore 07:38

Ma salve! u.u
Capitolo grandioso! Come sempre! Ho ammirato la forza di volontà di Dubnhe!
Complimenti! Penso che la tua storia sia una delle più belle! Scrivi davvero molto bene!
Non posso ancora crederci che sono quasi arrivata alla fine di questa bell'avventura.
Credo che mi mancheranno moltissimo i tuoi capitoli!
Beh, ragazza mia, corro a leggere il seguito,
Baci,

12/10/13, ore 07:28

Eccomi qua finalmente, con quattro giorni di ritardo T.T Da notare che sono sempre indietro e che sono sempre l'ultima a recensire xD
Comunque, il capitolo molto bello e interessante e da come ho notato è più lungo dei soliti capitoli, e mi piace!
Me lo sono mangiato con gli occhi, e speravo che non finisse più.
Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! Brava! :')
Sono consapevole che la storia sta giungendo alla fine emi mancherà molto Dubhne e le sue lotte T.T
Sono certa che anche con Jackson lei vincerà e lo farà in mille pezzettini! MUAHAHAHAHAAHAH XD
Devo dire che anche lui mi sta leggermente sulle pal*e
Beh, mia cara, vado a leggere il continuo,
Baci,
la tua fan numero uno :')

10/10/13, ore 22:04

noooo.... è già finita?! di già?! ma non è durata quasi niente!! mi piaceva troppo, la riscrivi? fai un sequel o prequel??? allora colgo l'occasione per dirti quanto mi è piaciuta la tua storia, quanto si a stata felice di seguirla e quanto adori il tuo stile!!! è semplicemente bellissimo!!! grazie per la tua storia, grazie per avermi sempre fatto leggere capitoli magnifici, grazie per avermi fatta emozionare ad ogni parola grazie per esserci e aver scritto questo capolavoro!!!
spero di leggere qualcos'altro di tuo, avvertimi se mai vorrai sapere cosa ne penso, e sopratutto ti auguro di poter realizzare ogni tuo sogno e ti posso assicurare che la tua scrittura affascinerà tutti!!!

10/10/13, ore 17:05

OMMIODDIO NON CI CREDO!!!! Come on Dubhne, you're the best!!!!
Va bene, adesso supere la fase di entusiasmo sfrenato, mi prendo una pausa. Capitolo Straordinario, hai proprio chiuso in bellezza. Quello con Jackson è stato un combattimento praticamente.. perfetto, non sai che tensione mentre leggevo ;) Poi alle ultime righe cghe sofferenza... è stato fantastico leggere la vittoria di Dubhne, sul serio. Fiuuu... Poi quel pezzo "... E per Alesha. Sì, devo vincere per lei" awww troppo dolce :D
Ho ancora l'epilogo da leggere! In ogni caso, complimenti per la storia bellissima e appassionante :3 Un bacio, Denisa.

10/10/13, ore 17:00

Ciao Anna - o meglio Talia;) - era da un po' che non ci sentivamo ù.ù
Che dire? Capitolo stupendo come al solito e una sempre più agguerrita Dubhne; manco a dirlo: mi piace un casino come protagonista! Povero James, però... pensavo che non avrei odiato nessuno come Clia ma Jackson se va bene è ancora peggio... In ogni caso il Combattente se n'è andato in grande stile, fiero e orgoglioso come sempre :') Mi fermo qui, sono troppo curiosa di leggere il continuo :3

09/10/13, ore 22:00

Woah grandissima Dubhne!!! E' riuscita a vincere contro lo spietato Jakson Malker O.O
Ma non è che ha qualche potere sovrannaturale nascosto? xD
E' incredibile come possa renderti forte l'istinto di sopravvivenza!
Ovviamente ho amato anche questo incontro *.*

08/10/13, ore 17:58

non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà il duello fra Dubhne e Jakson Malker *.*
La Ragazza Del Sangue VS Lo Spietato Assassino
Chi vincera? Lo scopriremo al prossimo capitolo! xD
No ok sto sclerando :D Comunque questo capitolo lo ho trovato assolutamente strepitoso!

27/09/13, ore 21:31

UUUUUAHHHHH e la folla in camera mia è in delirio!!!! non c'è mai stato un combattimento tanto intenso e pieno di uspense come questo!!! ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo!!! è statoa davvero magnifico, pieno di emozioni!! complimenti mi è piaciuto davvero molto.... certo che alcune persone si divertono davvero male.... divertrsi nel vedere ragazzi morire.... mah valli a capire!
ma tornando a noi: parliamo della storia
allora errori io non li ho visti(per quanto io non sia il massimo in grammatica) la trama continua ad essere diveetente e piena di spunti curiosi, un consiglio consiglioso (a volte mi faccio paura) perchè non provi a mettere qualche dialogo tra i due sfidanti prima del duello??
servirebbe per far capire il punto di vista anche dell'altro sfidante, giusto per curiosità!!!!
un bacione e grazie per i tuoi incantevoli aggiornamenti, RevengeIsComingLion(ho un nick. davvero lungo.... forse dovrei cambiarlo in "IloveStark")

27/09/13, ore 17:02

Come on Dubhne!
Il capitolo mi è piaciuto un botto, sul serio ho seguito tutto il combattimento con il fiato sospeso ^^ Era così scritto bene e dettagliato che mi sembrava sul serio di vederle combattere... Poi quella frase di Clia: "Oppure non c'è più niente della Ragazza del Sangue?" mi ha fatta morire, e' troppo da lei! ;)
Insomma complimenti, in questi ultimi capitoli la storia ha davvero una marcia in più! :D A presto, Denisa :3