Eclissi del cuore
di Soly_D

15/09/13, ore 16:20

Ciao :)
Mi piace molto come scrivi, questa storia è stupenda :D
L'ho letta tutta :3
Complimenti, spero scriverai ancora su Dragon Ball:)
BulmA

05/09/13, ore 21:55

Ciao cara!
chiedo venia per il ritardo nella recensione che, neanche a dirlo, dipende dallo studio. Mi perdoni vero?
Comunque, i nostri cari coniugi li hai resi molto bene anche ora, in questo ultimo capitolo. Che teneri... ahahaha, ma come Brief non invidia Goku? ha una moglie così a modo! be' sì, è una gueriera, ma anche la sua cara figliola ha un bel caratterino!
E' un ottimo capitolo per concludere la raccolta, perché emerge chiaramente quanto i due si amino e la loro voglia di rimanere insieme, nonostante il passare del tmepo il loro sentimento non affievolisce.
Ovviamente l'ultima scena mi ha sciolto, hai raggiunto il tuo obiettivo di trasformare i miei occhi in cuoricini immaginandomi i due che prendono insieme il sole. In fondo se Bunny sopporta, per così dire, le continue assenze del marito, non è solo perché comprende l'importanza del suo lavoro, ma anche perché Brief è in grado di compiere questi gesti apparentemente così semplici, ma che scaldano il cuore e l'anima, e valgono più fdi un'assenza.
Grazie per questa raccolta e... come non hai ispirazione!? tornerà, tornerà, magari un po' di pausa è quello che ci vuole, ma spero davvero di leggere presto un tuo nuovo scritto (spero non una RuNami... :P). A parte gli scherzi, ti penserò affinché torni l'ispirazione.
Ancora grazie per queste belle storie.
Un forte abbraccio.

02/09/13, ore 11:32

Stupendissimo capitolo! Sono d' accordo con gli altri sei una delle più brave autrici del fandom e mi dispiace che finisca questa raccolta e che tu non inserisca storie per un po'... mi ha fatto rilassare,ridere e sorridere. Sono proprio felice di avere letto!
Spero che ti ritorni in fretta l' ispirazione!
A presto, molti saluti xD ^_^

01/09/13, ore 21:03

Ciaoo!
Certo che hai concluso in bellezza eeh? :D
Davvero molto tenera *w* E' un peccato che la raccolta sia finita, stavo apprezzando sempre di più questa coppia così dolce :3
Sono la coppia più tranquilla di tutto l'anime xD Nessun super potere e tanta, tanta tenerezza. Complimenti!
Credo proprio che la tua mancanza come autrice si sentirà parecchio D: A mio parere sei una delle più brave di tutto il fandom!
Leggere le tue storie è davvero un piacere, sei davvero formidabile! :D
Spero ritornerai a scrivere presto, e credo di non essere l'unica a sperarlo xD
Ti faccio ancora i miei complimenti...

01/09/13, ore 19:39

Ciao,
è da un po' che tengo d'occhio questa raccolta, sono stata una lettrice silenziosa, ma non volermene. Ti spiegherò perché fino ad ora non ho mai lasciato una recensione: prima di tutto per una mancanza di coraggio, legata al fatto che non mi definisco un' espertissima in materia di Dragon Ball, sebbene conosca la storia e abbia seguito l'anime - se non per intero, almeno una buona parte, diciamo ^^ - ed è relativamente da poco che mi sono inoltrata nel suo rispettivo fandom come lettrice. Questa è la prima recensione che lascio. :)
Non potevo non lasciare una piccola recensione a questa raccolta fantastica! L'ho adorata, dall'inizio alla fine, parola per parola. *w*
Un grande merito che ti va riconosciuto è che la raccolta ha come protagonisti - che tu hai saputo dipingere egregiamente, mantenendoli perfettamente IC - i coniugi Brief, di cui - correggimi se sbaglio - non si trova molto.
Mi chiedo: ma come si fa a non adorarli questi due? Insieme sono così dolci, belli, teneri e simpatici. Insomma, non so, ma a me piacciono molto, entrambi; sarà quella loro aria tranquilla e serena, sempre e comunque - perché non si scompongono mai! -, quel loro essere tra le nuvole, quella loro aria da finti tonti, da sembrare dei sempliciotti, ma in realtà sono i primi a capire come gira il mondo, quella loro innata allegria o forse la loro grande gentilezza e bontà.
E poi mi fanno morire dal ridere, una risata dal cuore, sana; sono davvero troppo divertenti. ;)
Con questa raccolta, sei riuscita a descrivere tutta la loro personalità; sono state 6 flash piacevolissime da leggere.
Un ottimo lavoro!
Complimenti vivissimi!
A presto! ;)
Selly

21/08/13, ore 22:58

Ahahah! Brief si porta il computer e la scrivania anche in spiaggia. La strategia di Bunny,in effetti,è abbastanza ingegnosa ed ha due risultati: allontanare per un po' il marito dal lavoro e non "fare spegnere" la fiamma del loro rapporto! Il finale mi è piaciuto xD
Una domanda in questo capitolo Bulma quanti anni ha?
Alla prossima, ciao! ^^

21/08/13, ore 21:53

Ciao cara! questa è stata proprio divertente, speravo che ci fosse una storia in cui rientrasse anche Bulma.
La scenetta è stata molto divertente: il momento più comico è stato quando Bulma dice al padre che non vuola andare dal bagnino perché per lui c'è già la madre! e Brief che finalmente prende in mano la situazione, con buona pace di Bunny che alla fine riesce nel suo scopo (certo che ne sa una più del diavolo! non per nulla è moglie di un gran genio).
Il finale ovviamente è molto bello, mi piace come sottolinei il modo in cui, nonostante tutto, per il grande scienziato la cosa più importante sia comunque la famiglia!
E ora ha la responsabilità della piccola Bulma, della sua formazione: e direi che i due coniugi hanno fatto proprio un bel lavoro con lei, no?
Mi viene da ridere se penso a quelle che sono le attuali preoccupazioni del adre circa il futuro compagno della figlia e a chi diventerà poi suo marito!
Complimenti, molto bella e ben scritta.
Un forte abbraccio, a presto.

21/08/13, ore 15:41

Ciaoo!
Davvero bello questo capitolo, complimenti!
Mi piace molto come scrivi e come tratti tutti i personaggi :)
E' davvero raro trovare qualcosa su questa coppia che, in fin dei conti, devo ammettere che è abbastanza carina :)
Complimenti, davvero bella! :D
A presto :)

18/08/13, ore 19:42

Ciao Soly Dea! :)
Bellissima flash anche questa!
Complimenti, migliori sempre di più :D simpaticissime e assolutamente GENIALI le invenzioni che vorrebbe costruire Alfred (Al 99%è sicuro si chiami così)
Brava, continua così *-*
GIORGIA

12/08/13, ore 09:24

Ahahaha Stupenda! Certo forse Bunny avrebbe dovuto aspettare che il marito finisse la limonata xD,poi la sua reazione,anzi le sue reazioni sono azzeccate,lì è anche più giovane quindi...e poi è vero Bulma è proprio un mix tra le caratteristiche dei genitori...
Alla prossima ^^

10/08/13, ore 15:38

Ahahahahah no, ok! Questa flashfic è stupenda! Mi ha fatto morir dal ridere la parte dove il dottor Brief – nell’udire quelle due tenere e significative paroline- sputacchia il secondo sorso di limonata addosso alla povera Bunny che gli aveva comunicato la lieta notizia! xD Bellissima e divertente anche la parte dove immediatamente - da buon genio qual è-, pensa ai vari dispositivi da costruire prima della nascita del nuovo arrivato, concretizzando solo dopo un po’ il vero significato di quelle parole! L’ho trovata una reazione assolutamente carina e anche plausibile, sta a pennello per un personaggio come lui!. La parte finale poi, è dolcissima, me li sono immaginati perfettamente!.
Complimenti Soly Dea! Alla prossima.

Lady A

10/08/13, ore 15:31

Quanto sono dolci questi due coniugi !♥ E quanto sono belle queste tue flash su di loro! Complimenti vivissimi per questo capitolo, sempre molto originale e simpatico. Quella che per la solare Bunny si prospettava come una triste festa della donna da passare in totale solitudine, si è rivelata una giornata indubbiamente unica e romantica! Il gesto di Brief è stato di una tenerezza assoluta ( Dove lo trovi un uomo così al giorno d’oggi?! ^^).
Bravissima, vado a recensire immediatamente l’altro capitolo!

Lady A

08/08/13, ore 18:53

Ciao cara! Mi fa sempre piacere vedere un tuo aggiornamento. Credo che tu abbia ragione sul geniale dottore, anche secondo me é piuttosto restio in fatto risentimenti, ma credo che diventare genitori sconvolga la vita e la sua reazione, all' inizio razionale e poi sentimentale e passionale mi é molto piaciuta. Anche la moglie é stata molto ben descritta, lei che rompe il silenzio e che poi gli fa capire la portata della sua rivelazione. Ha lasciato molto sorpresa anche me, proprio non me lo aspettavo ma é stato proprio un bel colpo di scena! E tu lo hai saputo descrivere molto bene, tanti complimenti. Ho letto molto volentieri questa storia e mi sono immaginata tutte le scene. Hai saputo gestire molto bene la scena esilarante e coniugarla con il colpo di scena. Seguire le tue storie é sempre più bello! A presto! Un forte abbraccio. Namirami.

08/08/13, ore 15:39

MA NOOOOO.
Ahahahahahha :'D
Povera Bunny! Prima riempita di limonata, poi la confessione e solo dopo un bel pò suo marito si rende conto della situazione.
Scelta azzeccata. Complimentoni.

04/08/13, ore 12:47

Ciao cara! si vede proprio che questi due ti piacciono sempre più, emerge chiaramente da come riesci a scrivere di loro. E ciò non può che deliziarmi :P.
Eh sì, essere la compagna di un uomo così grande ed intelligente non dev'essere affatto semplice, è molto comprensibile la posizione di Bunny. Ma scommetto che per il marito è fondamentale sapere che lei è sempre lì per lui, che lo sostiene e che èè fiera del suo lavoro. Del resto come si dice... dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, no?
E meno male che Brief impara piano piano come ci si comporta con una donna e sa anche sorprenderla, che è una delle cose più importanti. E devo dire che qui Brief si è proprio dato da fare, e bravo il nostro genietto!
E soprattutto brava Soly Dea: la scrittura mi piace molto, come sempre corretta, precisa e chiara.
Tanti complimenti, continua così!
Un forte abbraccio.