Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Soly_D    31/07/2013    3 recensioni
[Mr. Brief/Mrs. Brief | raccolta di flashfics | partecipante a "The Itten Challenge - Dipingi le tue storie!" di Edelvais | tabella Gialla]
#01. Pallina da tennis • «Allora... cosa ci fa un secchione come te qui al corso di tennis?».
#02. Grano • «Tanto lo so che tra me e la tua adorata tecnologia, sceglieresti me all’istante».
#03. Mimosa • «Voglio ricordarmi di essere la tua donna, tua e di nessun altro».
#04. Limonata • «Sono incinta». «Tesoro, aspetto un bambino». «Brief, diventerai padre».
#05. Spiaggia • «Salve, sono Mr. Brief, marito di Bunny e padre di Bulma. Se non le dispiace, mi riprendo mia moglie!».
#06. Sole • «Ehm, tesoro, non credi che sia un po’ presto per cominciare ad abbronzarti? Siamo ancora in primavera!».
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dr. Brief, Mrs. Brief
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs Autore: Soly Dea
Titolo: Eclissi del cuore
Fandom: Dragon Ball
Pairing: Mr. Brief/Mrs. Brief

Genere:
romantico, commedia, slice of life
Rating: verde
Tabella: Gialla
Prompt: Mimosa
Note: questa fanfiction partecipa a The Itten Challenge - Dipingi le tue storie! indetta da Edelvais.


Eclissi del cuore

3. Mimosa

Reduce da un intero pomeriggio passato a svaligiare i negozi della città, Bunny Brief si lasciò cadere stancamente sul divano e constatò con uno sbuffo rassegnato che nemmeno un po’ di sano shopping era riuscito a migliorare il suo cattivo umore.
La verità era che, in assenza di suo marito, l’allegria e il sorriso con cui era solita guardare il mondo sparivano di colpo e tutto perdeva valore e significato. A cosa serviva preparare un delizioso dolce alla frutta se poi avrebbe dovuto mangiarlo da sola o curare le piantine del suo giardino se non c’era nessuno che apprezzava la sua dedizione e verificava i suoi risultati? Eppure non se ne era mai lamentata, forse perché suo marito l’aveva avvertita fin dall’inizio che la loro vita sarebbe sempre stata ostacolata dal suo lavoro, o forse perché veder tornare lo scienziato con il sorriso stampato sotto i baffetti chiari valeva certamente tutta quella lunga ed estenuante attesa.
Contemplando il soffitto con una smorfia in viso, Bunny si arrese all’idea che quella sarebbe stata la sua prima (e certamente non ultima) festa passata senza l’uomo della sua vita costretto fuori casa per un viaggio d’affari, quando una serie di strani rumori provenienti dal piano di sopra attirarono la sua attenzione. Incuriosita e per nulla impaurita, salì le scale e si addentrò nei lunghi e intricati corridoi, arrivando di fronte alla porta della camera da letto che trovò inaspettatamente aperta.
Una volta entrata, scoprì che l’intera stanza era stata ricoperta di rametti di mimosa: nessun mobile e neppure il pavimento erano riusciti a sfuggire a tutto quel tripudio di giallo e verde. Mentre osservava incredula il letto matrimoniale cosparso di fiorellini gialli, si sentì avvolgere la vita da due braccia forti e – solo quando si ritrovò a pochi centimetri dal viso del marito – si concesse un urletto emozionato allacciandogli le braccia intorno al collo e sfregando la guancia contro quella di lui.
«Buona Festa della Donna, tesoro mio!», annunciò lui, accarezzandole i capelli.
Bunny sorrise, battendo le mani con entusiasmo. «Credevo che non saresti tornato prima della settimana prossima!».
Brief si sistemò gli occhiali sul naso. «Questo ed altro per la mia cara mogliettina!».
In tutta risposta, la bionda gli sfiorò delicatamente le labbra. «È bellissimo, caro, ti ringrazio! Sai cos’altro mi farebbe felice, oggi?».
Lo scienziato le rivolse uno sguardo interrogativo.
«Voglio ricordarmi di essere la tua donna, tua e di nessun altro», rispose lei con un sorriso malizioso.
L’uomo emise un flebile «Oh» di stupore e, senza premurarsi di spazzare via la mimosa dal letto, vi posò delicatamente la consorte pensando che – se quello era il suo bentornato – allora avrebbe fatto viaggi di lavoro molto più spesso.

















Note dell'autrice:
Li amo sempre di più questi due, sono semplicemente adorabili *___*
Spero che la flash vi sia piaciuta, mi fate sapere cosa ne pensate? Un grazie immenso a tutti coloro che seguono e recensiscono costantemente la raccolta, mi siete di grande sostegno... non dimenticatelo mai. Alla prossima :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D