MDMA Felicità in Pillole
di aria

07/11/13, ore 19:44

Esordisco col dire che tutto sommato questa one-shot mi piace, anche se ho qualche dubbio su ciò che accadde dopo la morte di Freddie.
Io non credo che Cook sarebbe andato da Effy, così come non credo che lei sapesse che Freddie fosse stato ucciso. Non so perché, ma quando penso a cosa potrebbe essere accaduto dopo, mi viene in mente un Cook in fuga con la verità e le mani sporche di sangue. Mi viene in mente Effy che si chiede se Freddie se n'è davvero andato, lasciandola sola. Vedo tante persone ignare, e Cook via, lontano, solo.
Mi piace questa versione, mi piacerebbe davvero che Effy sapesse che Freddie è morto per lei, ma non credo che sia andata così. Non lo sapremo mai comunque, perciò va bene immaginare.
Per questo dico che apprezzo tanto questa ff: è ben scritta e mi ha colpita. La scena in cui Effy lava Cook è bellissima, un'idea meravigliosa. Mi ha commossa, anche se non sono una grande fan della coppia Effy/Cook, e neanche di Effy stessa. Complimenti, hai saputo rendere bene la tua idea di 'finale', quello che avrebbero dovuto fare ç_ç

29/09/13, ore 08:30

Non credo riuscirai mai a capire quanto io ami questa fanfic! Non solo perchè è chiara e scorrevole da leggere ma soprattutto perchè è realistica. Tu hai colto l'essenza di Effy e sei riuscita a descrivere perfettamente quel vuoto che cerca di colmare con "le pillole della felicità". Mi piace anche il fatto che tu abbia sottolineato il rapporto complicato tra Effy e Cook, così simili da capirsi e sostenersi a vicenda meglio di chiunque altro. Ottimo lavoro, complimenti :)

16/07/13, ore 23:11

Brava, davvero bella. Non è facile scrivere di un personaggio strano e complesso come Effy, ma la scelta delle frasi brevi ci sta bene. A tratti sembra proprio lei.
E Cook che compare sotto casa, perchè ha solo lei, in fondo, ci sta. Anche lei ha solo Cook, alla fine.
Va be', tristezza a parte... C'è una piccola inconsistenza con la storiaoriginale, dato che nella serie l'unico a scoprire che Freddy è morto è proprio Cook, mentre qui Effy lo sa, ma non sa chi lo ha ucciso. Però ci sta, nella storia, e anche la sua quasi assenza di reazioni alla notizia che è stato Foster a ucciderlo: come se ormai fosse troppo svuotata anche per stare male.
Bello il richiamo alla scena nella vasca, anche se Cook è forse un po' troppo calmo e mansueto, e poco sconvolto.
Boh, bella storia, comunque :)

12/07/13, ore 16:53

OS stupenda,adoro il tuo modo di scrivere,è semplice e lineare,oltre che piacevole.
Complimenti.

11/07/13, ore 12:22

Scrivi benissimo e la storia mi è piaciuta molto..... riuscivo a immaginarli !!

07/07/13, ore 17:43

Ciao c:
Aahaha ero curiosa di leggere qualche fanfiction di questo genere e boh, ammetto di essere rimasta sorpresa. In modo positivo, ovviamente. Mi piace il modo in cui scrivi soprattutto perché riesci ad essere profonda utilizzando piccole frasi. Ma la storia in sè non è del tutto omogenea e ordinata. A tratti mi è sembrato volessi strafare. Avendo visto si e no, 2 puntate di skins,  non so dirti se i personaggi siano compatibili con gli originali ma il modo in cui hai parlato di Effy è stato fantastico. Credo che tu l'abbia rappresentata benissimo. Complimenti c':