Absolute Chanyeol
di MENTICIDE

13/07/13, ore 18:29

sto gocciolando ovunque.
davvero non so da dove cominciare, intanto grazie per averla tradotta! anche se come sai l'ho già letta, sapere che ora è nota anche nel fandom italiano è un piacere :)
nemmeno riesco a dirti cosa ho provato perché fa troppo male. credo di aver perso una parte del mio cuore con questa fan fiction.
«Chanyeol era stato il suo sole, il suo gelato all'amarena, il suo amico, il suo ragazzo…l’amore della sua vita.» questa è la frase che mi ha colpito di più in tutta la storia, riassume un po' tutti quello che era Chanyeol per Baekhyun.
non puoi capire in che condizioni ti sto scrivendo questa recensione, credo di essere la persona più triste sulla faccia della terra in questo momento ç__ç
la mia speranza è che tu riesca a tradurre anche Be Human èè tanto se lo farai io ti recensirò sappilo ;)
baci~

13/07/13, ore 15:19

Non ho mai pianto così tanto in vita mia per una fanfiction ç__ç è STUPENDA veramente molto bella!! Grazie ancora per averla tradotta! :3

13/07/13, ore 08:33

Non è possibile cominciare così la giornata, mi sento un po' masochista mentre sto bevendo caffè con le "gocce"! Uffa, lo vorrei tanto anch'io un fidanzato come Chanyeol, però che alla fine rimanesse sempre con me, senza fare la fine del povero Baekhyunnie che lo vede finire. Dolcezza sconfinata a parte, forse ho intuito il motivo che ha spinto Tao a mandare via Kris, ma questa è un'altra storia,vero? Storia che se vorrai tradurre sarò pronta a leggere in qualsiasi momento lo farai, visto l'ottimo lavoro che hai fatto con questa bellissima fic! Grazie e a presto!!!

13/07/13, ore 01:12

Okay sono qui a cercare di fare una recensione decente, ma nelle condizioni in cui sto immagino quale cagata potrà uscire, se c'è qualche errore di battitura è dovuto da queste maledette lacrime che non smettono di scendere e mi offuscano la vista, penso che se è possibile piangere l'anima beh io lo sto facendo ;______;. Comunque, E' una storia spettacolare anche se può risultare corta rispetto ad altre non ha nulla in meno anzi, nonostante fosse una one shot riesce a far capire tutto, dalla felicità alla tristezza.. Quindi questa è una di quelle fanfict che dal momento in cui le leggi non le scordi più, ti segnano (?) Ora che vedrò qualche programma con qualche robot un pensierino su questa ff spunterà sempre.. Per capirci anche guardando Dragonball e vedere gli androidi io potrei sentirmi male. Rendiamoci conto più dico che 'odio' le storie che finiscono male più mi ritrovo misteriosamente a leggere, ma non so hanno un plus boh (?). Cambiando discorso, Mi è dispiaciuto tantissimo quando Tao rimanda indietro Kris e Channie si arrabbia e comincia a dire quelle cose sul fallimento il desiderio di entrambi di essere degli umani.. Cavolo ;_; Ma l’ultima parte in qui passano le giornate al 100% senza perderdersi niente perché quei 100 giorni erano al termine e non potevano permettersi di sprecarli così, ogni ora, minuto era come oro per quei due . Si erano promessi che fra cinque anni a partire da quel giorno sarebbero andati a New York e cosa succede? Uff. “Chanyeol ama Baekhyunnie” “Parlava in quel mondo solo quando tentava di fissare i concetti in testa” sappiamo tutti che quel concetto lo aveva fissato ben in testa da un bel po’.. E quel idiota di Baekhyun cosa fa? Lo sussurra solo quel Ti amo lo avrei picchiato.
“Non c’erano tracce di vita del felice, fantastico, perfetto, perfettamente uomo umano che Baekhyun aveva amato Che avrebbe sempre amato.
Non c’erano braccia pronte ad avvolgere Baekhyun mentre piangeva. Nessun sussurro“Baekhyun, smettila di gocciolare” all'interno del suo orecchio.” Ho amato questo pezzo con tutta me stessa.. Alla fine ha trovato come chiamarlo.. ‘Il mio fidanzato’Io- bast- non ce la faccio.
Ho più o meno scritto quello che pensavo, Non ho trovato errori di traduzione, ma non fidarti di me che ho molte sviste D:Vorrei ringraziarti davvero, ma solo un grazie sembra banale (?) ;_;
Io sarei interessata a leggere Be Human comunque. Ok ho terminato Bye *Hanno ossigenato Kai e ci sta bene.
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 01:27 am)

12/07/13, ore 22:22

io ho gocciolato tanto invece non sono riuscita a trattenermi T.T
CHANNIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
per quanto mi dispiaccia il finale è stata una bellissima ff :)
però channie........ no ok la smetto qui se no mi si riaprono le fontane hahaha

12/07/13, ore 21:46

Non lo so.
Io ti giuro che non lo so.
Tempo fa ho letto questa storia in lingua originale e, nonostante il mio solito, inguaribile, detestabile cinismo non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Mi ero ripromessa di non commettere più questo sbaglio. Di dimenticare questo testo e di non leggerlo più.
Invece eccomi nuovamente qui. Dopo aver seguito la tua traduzione per questi quattro capitoli e, di nuovo, a piangere. Anzi, perdonami, non piangere. Gocciolare.

La tua traduzione è impeccabile; gli unici errori che ho trovato sono stati di battitura. Ma non chiedermi di elencarli, non ne ho la forza adesso. Sono totalmente, completamente, inesorabilmente distrutta.
E' straziante come ci si possa affezionare a dei personaggi fittizi all'interno di alcune storie. Ma, come al solito, il nostro autolesionismo ci porta a cercare argomenti del genere, a seguirli, apprezzarli, amarli, gocciolarci sopra.
Vorrei davvero ringraziarti per questo. Hai tradotto un qualcosa che merita. Qualcosa che credo tutti dovrebbero leggere. Una storia che nasconde abilmente al suo interno sottili accuse di razzismo, mancanza di pietà, dolore straziante. E ciò che apprezzo è che tu non abbia rovinato - come solitamente accade - l'atmosfera originale del racconto. Sei riuscita a mantenerla nella sua integralità.

Quindi, i miei complimenti.
Potrei decantare mille e più volte la perfezione di questa storia, ma non ne voglio deturpare la bellezza.
Dunque, grazie.

"Chanyeol era stato il suo sole, il suo gelato all’amarena, il suo amico, il suo ragazzo…l’amore della sua vita. " Ho amato particolarmente questa frase.
Perché?
La risposta sarà la frase con cui ho iniziato questa recensione.
Non lo so.

--Nari yah
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 09:48 pm)

12/07/13, ore 21:21

Ciao! Aaaah adesso non so cosa dire ma ci tenevo a recensire. Ecco, grazie per aver tradotto questa fan fiction grazie veramente (anche se sto piangendo come una deficente), è troppo bella. E questa è la mia prima recensione e non volevo sembrare troppo idiota ma mi sa che non ci sono riuscita ç_ç
"Chanyeol ama Baekhyunnie" cioè come far morire la gente di tristezza, veramente T-T
Grazie di nuovo e boh, alla prossima traduzione/FF :3

12/07/13, ore 10:33

Ciau! Finalmente riesco a recensire, dopo ben tre capitoli -me tapina, sono tornata solo ora ;-; -  Ero altamente curiosa di leggere questa storia visto che in giro non si fa che dire quanto sia bella e triste e  "una delle storie must del fandom." Peccato però che il mio entusiasmo sia morto appena ho letto l'introduzione T-T Ho fatto due più due e ci sono arrivata: Absolute Chanyeol = Absolute Boyfriend (c'è, come ho fatto a non capirlo subito non lo so XD)
Nooo perché, odio i rifacimenti *agonizza*. Ho cominciato a leggere lo stesso sperando che l'autrice non avesse sul serio copiato tutta l'idea e per fortuna non è stato così. Sì, la storia è quella di Absolute Boyfriend, per cui so già cosa succederà per filo e per segno, ma le emozioni di Baekhyun e Chanyeol coinvolgono lo stesso e più di tutto...la Baekyeol ispira amore incondizionato. (continuo a sperare in un finale diverso, ma non credo proprio asd)
Nonostante questo però non sono riuscita ad apprezzare bene la fanfic, peccato. Nel senso, conoscendo l'originale faccio fatica ad affezionarmi e a provare qualcosa per questi personaggi t.t Dio, che brutto, per questo di solito non leggo i rifacimenti fghsdjcknhhò. Quel manga mi aveva fatto piangere l'anima.

Non sto a commentare pezzo per pezzo perché finirei solo per fare paragoni e l'idea non mi piace D: Posso dire che...mi piace il banner (?) Chanyeol con quegli occhi è stupendo.

Per quanto riguarda la traduzione e quindi il tuo lavoro, ohw, non ci si rende nemmeno conto che non l'hai scritta tu. E' scorrevole e si legge benissimo senza problemi. Apprezzo tantissimo il lavoro che hai fatto e spero continuerai a tradurre altri lavori; il mondo ha bisogno di traduttrici come te *alza la bandiera in modalità hero*

Detto questo, mi ritiro, in fondo non so se poterla considerare una recensione questa cosa, visto che mi astengo dal commentare lol *se ne va in un angolino*

12/07/13, ore 09:14

Sto gocciolando! Sto gocciolando anch'io!!!Ora capisco le lacrime di cui parlavi quando hai tradotto questa storia! Sono le stesse che sto versando io in questo momento! Baekhunnie non può essere più dolce di così e altrettanto Channie! Odio Tao che ha rimandato indietro Kris! Ma cosa voleva di più? Non vorrei essere nei panni di Baekhyun che scopre l'amore e sa che di lì a poco dovrà rinunciaci, dev'essere una cosa distruttiva!
Hai interpretato in modo perfetto tutti i sentimenti che hai tradotto, hai tutta la mia ammirazione! Non mi resta che aspettare il nuovo capitolo per gocciolare ancora! A presto!!!

12/07/13, ore 01:53

Hello~ Stai lavorando magnificamente!  La fanfiction è davvero stupenda e quest'ultimo capitolo mi ha fatto provare una serie d'emozioni contrastanti. In alcuni punti ero intenerita, in altri ero triste e poi angosciata, quindi penso che sia un capitolo davvero ricco!.
Leggere questa storia mi ha incuriosito sin da subito, anche perchè mi riporta alla mente il film "L'uomo bicentenerio" che io personalmente adoro e che mi ha terribilmente commosso.
Rivedo in Chanyeol alcune caratteristiche di quel personaggio, di quel Robot che diversamente dagli altri provava alcune emozioni e desiderava da morire diventare umano.
La storia si promette molto bella e l'idea che Chanyeol prima o poi non ci sarà più per Baekhyun, devo ammettere, mi addolora.
Li trovo molto teneri e in parte credo di comprendere ciò che prova Baekhyun.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!.
Ti ringrazio infinitamente per aver deciso di tradurre questa bella storia e ripeto che lo stai facendo davvero bene! Brava~
A presto~

11/07/13, ore 19:13

mi ero ripromessa di non piangere, ma... niente, non funziona ç_ç
la parte più brutta è quando Chan si risveglia e  dice che pensava a Baekie, ahhhhhh ;______;
Tao... ho sempre avuto opinioni contrastanti su Tao. cioè, dopo aver letto Be Human so che l'amore tra Kris e Tao alla fine era reciproco, ma non riesco ancora a perdonarlo per quello che ha fatto...
mentre aspetto il prossimo, preparo le bacinelle dove verserò le lacrime lol
baci~

11/07/13, ore 16:26

*^* la mia baekyeol
quando ho letto il pezzo dove cadeva a terra ho pensato "oh cazzo channie noooooooooooooooo" per fortuna non era niente di grave (?) haha
kmq tao.....non ho parole per la stronzata che hai fatto -.-
oddio spero che le cose nel prossimo capitolo non finiscano con me in lacrime hahaha
bye ^^

11/07/13, ore 13:05

Assolutamente meraviglioso.
Questo, almeno fino ad ora, è decisamente il capitolo più bello!
È stato struggente vedere la disperazione di Baekhyun, percepire tutto il bisogno che ha di Chanyeol e poi le parole che Chan gli rivolge, quando dice che non gli rimane più molto tempo e che avrebbe voluto essere perfetto per Baekhyun...oddio mi viene da piangere, davvero.
Con questo capitolo si è  finalmente capito quanto è forte il loro legame e, te lo giuro, ho finito per amare ancora di più Chanyeol, per la sua naturalezza e spontanetà, come quando ha consigliato a Tao di prendere un coleottero come animale da compagnia :)
Ecco, a proprosito di Tao, lui è stato l'unico accordo stonato della sinfonia. La sua scelta di restituire Kris mi ha fatto gelare il sangue, soprattutto per come ne ha parlato, con puro disinteresse. Capisco che il suo amore per Baekhyun lo abbia reso particolarmente irascibile (vista la presenza di Chanyeol) ma proprio non posso giustificare la sua crudeltà, senza contare che Kris non esiste più e non c'è cosa più triste...
So già che l'ultimo capitolo mi farà piangere, ma non vedo l'ora di leggere.
Grazie per il tuo lavoro cara :)
Un bacio

Misa

11/07/13, ore 03:32

Sto gocciolando..Mi ero promessa di non iniziare a piangere. Cazzata del secolo, aigoo.. è impossibile rimanere impassibili davanti certe cose . Devo confessare che le storie dove ci sono robot intenti a provare i sentimenti umani non mi hanno mai ispirato più di tanto, ma questa, questa 'maledettissima' fanfict mi sta prendendo in un modo assurdo, adoro la maniera in cui baek cerca di spiegare le sensazioni, oppure quando va in biblioteca alla ricerca del concetto di 'umano', E'carinissimo. Chanyeol sarà sempre un idiota,qualsiasi forma esso assuma lol. A parte gli scherzi in questa ultima parte mi sta facendo troppa pena. Sono curiosa cosa accadrà nell'ultima parte,immagino..
Ora, non so se odiarti o amarti per la traduzione, grazie a te sto leggendo un piccolo capolavoro, ma so che cadrò in depressione per un pochetto.. Per quanto riguarda gli errori non ne ho visti, o non li ho visti per colpa delle lacrime lol. Comunque complimenti♥
Visto come sono brava? ho recensito, amami.

08/07/13, ore 21:01

Ottimissima traduzione *___* davvero, liscia come l'olio!
La parte della biblioteca è stata quella che ho capito di meno in inglese, perciò ora mi è più chiara... e sembra una parte irrilevante ma in realtà ti mette ancora più in confusione.
Mi sono immedesimata molto nella parte di Chanyeol e Kris quando ho letto le due storie (soprattutto Be Human) ed è così frustrante ç__ç mi mette angoscia T_T ma almeno Chanyeol ha baekhyun che lo ama <3

aspetto con ansia la prossima parte, per ora ho mantenuto un certo autocontrollo, ma già so che piangerò come una fontana TT