Mashka: l'ultimo angelo di Russia
di Mave

25/08/13, ore 09:42

Ciao, tutto bene?
Allora, questo capitolo e' ben scritto, però non ti sembra esagerato definire Maria grassa?
Se la paragoni a Tatiana, che era praticamente la copia della madre Aleksandra, (alta e magrissima, molto tedesca ) e' un po' in carne direi. Ma grassa,no! Non credo che il principe Carol di Romania abbia pensato al peso di Mashka, quando si interessò a lei come possibile moglie, dopo che Olga lo aveva scartato (poi non se ne fece più nulla perché Nicola II disse che sua figlia era troppo giovane).
Poi siamo già nel 1915, già e' scoppiata la prima guerra mondiale, per questo Maria pensa che il mondo sta andando in pezzi? Ti do' qualche suggerimento per il prossimo capitolo, parla di quando le granduchesse aiutarono negli ospedali come infermiere (mi riferisco a Olga e Tatiana, Maria e Anastasia erano ancora troppo piccole, però vollero lo stesso dare una mano)e magari potresti menzionare Kolya, l'ufficiale di cui la nostra Mashka si innamorò (le costo' un sacco di canzonature da parte di Anastasia ;))
Ho notato una cosa: quando parli dell'infanzia di Maria dopo il 1904, non avrebbe dovuto esserci la figura di Rasputin? Spero che i miei suggerimenti ti possano servire, un bacio e al prossimo capitolo!
PS: se hai tempo passa a leggere questa mia flashfic (Schwestern l'ho temporaneamente sospesa) e dacci un'occhiatina, si chiama Questo Piccolo Grande Amore
(Recensione modificata il 27/08/2013 - 05:34 pm)