Recensioni per
Lies
di Honey Tiger

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 112
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
14/12/15, ore 08:43

Ciao, sono ritornata su efp dopo un periodo di assenza e mi sono imbattuta nella tua storia. Volevo porre una domanda che riguarda il punto 2 ma come hai premesso nell'angolo lettrice mi armerò di pazienza e aspetterò lo svolgersi degli eventi. Finora il racconto sembra interessante, mi piace il mondo dei motori ed un po' di movimento nelle storie d'amore. Ciao Annamaria.

Recensore Junior
27/06/14, ore 21:41

Ciao!
Prima di dire se la storia mi piace o meno, aspetto di proseguire. Intanto, le prime impressioni.
Generalmente non vado matta per le storie in cui i personaggi sono tutti bellissimi, ricchissimi e bravissimi; le sento piuttosto irrealistiche, anche se capisco che un certo benestare permetta all'autore di sbizzarrirsi di più con gli ambienti e gli accessori (ville, capi firmati, auto e moto a volontà).
Ora come ora Lexie sembra la classica bambolina viziata che risponde male a professori e compagni tanto per ricevere attenzioni, e si ribella quindi a qualunque autorità, a parte quella genitoriale; inoltre, sembra il tipo di persona che ritiene di essere l'unica ad avere problemi, perciò si mette su un piedistallo e giudica chiunque le stia intorno.
Un clichè, insomma.
Al contempo però sembra essere molto altruista ("Le borse di studio erano generose, ma erano disponibili soltanto una decina di posti e Lexie, pur avendo i voti alti e la possibilità di richiederla, aveva preferito lasciarla a qualcuno che non potesse permettersi di pagare la retta in altro modo e che desiderasse veramente, sicuramente più di lei, studiare per realizzare i propri sogni.") e stima chi si fa da sè, come il nuovo arrivato. Un tipo piuttosto contraddittorio, per ora.
Devo ammettere però che la seconda parte del racconto mi ha confuso proprio; finchè non ho letto una tua risposta ad una recensione (leggo sempre anche le recensioni, so che non ha molto senso) ho pensato che si trattasse sempre di Lexie, con addosso una parrucca o chissà che... non è molto chiaro come punto, ecco. Forse dovevi caratterizzare di più questa ragazza dai capelli rossi, per rendere chiaro il fatto che si tratta di un'altro personaggio (a meno che non sia voluta questa confusione).
Ora proseguo con la lettura.
A dopo!

Recensore Veterano
01/06/14, ore 17:45

Sarò sincero, e non mi piegherò a giochi di bassa captatio benevolentiae per ricevere a mia volta una recensione positiva, questo primo capitolo non mi è piaciuto affatto.
-Primo, è oltremodo lungo. Ma su questo posso anche passare oltre, anche io speso tendo ad essere prolisso;
-Secondo i tuoi personaggi sono maledettamente scontati e Lexie sa molto di essere una Mary Sue, brava, intelligente, bellissima, buona, un po' monella quando le è permesso esserlo... un cliché. Tu mi potrai dire, e allora? E io ti dirò, ma nella vita reale esiste davvero qualcuno con tutte queste qualità? La risposta è no. Perché un conto è un Mary sue che è tanto perfetta per un motivo legato alla trama, un conto e una che è così e basta;
-Terzo, alterni la terza persona in cui lo stile passa per i pensieri del personaggio e il narratore (tu) non sa nulla più di loro, ad avere una narrazione onnisciente, con tuoi commenti che ci fanno capire quanto sia bella Lexie e quanto sia intelligente (insomma come la si vede dall'esterno. ma se la storia è narrata dai pensieri di Lexie? Non si dirà da sé di essere bellissima e tutto il resto) insomma spiazza, ce lo devi far capire in un altro modo, non dicendocelo apertamente (magari attraverso la palese attrazione nei suoi confronti un ragazzo);
-Quarto, ripetizioni. Ce ne sono diverse, specie con il termine "ragazzo" "ragazza";
-Quinto, scusa ma Lexie non era mica bionda? Come è che tutto d'un tratto è diventata fulva? E non mi verrai a dire che sono due ragazze diverse perché (tralasciando il fatto che Lexie e JJ hanno parlato del nuovo "gioiellino" la mattina) ha apertamente detto che il "nuovo arrivato" (ovviamente anche lui bellissimo e bravissimo) era identico al ragazzo delle corse, quindi la stessa persona.
Se questa recensione ti infastidirà, mi dispiace, ma ho voluto essere sincero nel giudizio. Magari nei prossimi due capitoli mi ricrederò.
Aurelianus

Recensore Master
18/02/14, ore 20:41

Ciao !
 
Eccomi per la recensione. Lexie sembra la classica ragazza ancora non toccava da quel dolore dell'amore, anche se non è esente dall'aver provato dolore, infondo si può soffrire per tante cose. Come poteva mancare l'università di prestigio? Già immagino le sue avventure all'interno di questa scuola. Ho letto che non sei riuscita a trovare informazioni sufficienti per quanto riguardo La George Washington University, ma non ti preoccupare, sono sicura che con un buon intuito riuscirai a far filare la storia liscia come l'olio. Ho trovato il personaggio di J.J molto carino e spumeggiante =)
Tutta la storia o meglio questo primo capitolo è divertente e tra l'altro quando sono arrivata alla fine e ho letto della scommessa sono rimasta quasi sconvolta da questa e ho pensato wow XD cominciamo bene!
Sono curiosa adesso di vedere come va questa gara XD ma quel ragazzo misterioso del suo corso (?) sicuro che le darà di che pensare.
Scrivi bene, complimenti, alla prossima =)

Recensore Master
18/01/14, ore 20:28

Ciao, una delle ragazze dello scambio di recensioni su facebook ^^ ho letto il primo capitolo ora ora e devo dire che mi intriga molto, soprattutto questo nuovo e misterioso ragazzo che sembra aver già fatto colpo su Lexie. Sono sicura che la gara di moto riserverà delle belle sorprese, specie perchè la giovane sembra molto sicura di vincere. Mi piace il tuo stile, è molto scorrevole e chiaro, mi piacciono anche le descrizioni e JJ mi sta già simpatico. Inserisco la storia fra le seguie, sperando di riuscire a trovare del tempo per proseguire nella lettura (:
Alys

Recensore Junior
24/12/13, ore 20:16

Buonasera Krystal Darlend, sono qui per il programma recensioni di "Pagine di Vento". Non amo le storie romantiche e faccio fatica a digerirle, ma nonostante ciò questo primo capitolo mi è parso scorrevole e buono, con lo stesso stile che ho potuto apprezzare nell'altra tua storia, Solum. Non ci sono errori grammaticali ed anche la grafica è parecchio accattivante, sembra proprio quella di un libro. Lexie purtroppo "puzza" molto di clichè, vedremo come si evolveranno le cose nel corso dei capitoli, per ora non mi sento di dare un giudizio.
Saluti e buone feste.

Recensore Veterano
24/12/13, ore 18:29

Hola, sono sempre io, sempre per lo stato delle recensioni, indetto sul gruppo facebook "Pagine di vento".
che dire? rimpiando un po' l'altra tua storia, quella dove si parla del dexcell, insomma. 
Non lo dico per sminuire questa, semplicemente è un semplice fatto di gusti. Non sono fatta per le semplici romantiche che non abbiano almeno un contesto differente o un dettaglio particolare. Quindi tranquillissima, questa recensione non sarà una critica eh ma solo per spiegarti che effettivamente non potrò dire moltissimo, essendo questa trama così differente dalle solite che prediligo :3
D'altro canto, il testo è scorrevole, pulito, non mi pare di aver rintracciato errori, in caso contrario mi sono sfuggiti @_@
Bandierina comunque verde e tanta fortuna con la tua storia : 3

Recensore Junior
16/12/13, ore 17:24

Mhm interessante. Una ragazza ricca è un personaggio ricorrente ma questa mi ispira. 

Non è scritto male, anche se ci sono delle imprecisioni, continua così, sei solo all'inizio della storia. Vado a leggere il seguito :)
A presto
C.

Recensore Junior
04/11/13, ore 11:19

Io ho una teoria. Lexie ha una sorella gemella. A primo acchito non ci avevo fatto caso, neanche dopo aver visto il banner, ma quando nell'ultimo intermezzo hai scritto di una ragazza rossa, ho collegato tutto quanto. Potrò anche sbagliarmi, ma... nella copertina c'è Scarlett Johanson con i capelli biondi (Lexie) e con i capelli rossi... quindi traiamo le somme: ha una sorella gemella. Di sicuro mi sbaglio ma come è mai possibile? Detto ciò sono davvero curiosa di continuare, questa storia mi intriga ancora di più di "Solum". Per quanto riguarda il ragazzo nuovo... dico solo che quel sorrisetto non me la racconta giusta e che lo trovo molto affascinante. Il mio preferito resta per ora comunque J.J.
La grammatica è perfetta, il tuo stile anche, e amo tantissimo Zia Kate! Inserisco la storia nelle preferite e continuo a recensirla appena ho un po' di tempo in più!

Recensore Veterano
03/11/13, ore 14:22

Ehilà! ^_^
Finalmente sono qui a recensire. Beh, prima di tutto mi complimento per lo stile: grammatica essenzialmente corretta, senza errori gravi, linguaggiio semplice ma efficace a tal punto da rendere la lettura scorrevole.
Dato che la scuola richiede tempo e la scadenza per lo stato recensioni è fissata a domani, non ho il tempo per leggere tutta la storia. Quindi, considerato l'interesse che ho provato nel leggere il prologo, inserisco la storia tra le seguite per leggerla non appena avrò tempo.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi piace e sono curiosa di sapere come andrà a finire la gara. 
Spero di riuscire a passare molto presto.
Con affetto,
Little liar_

Recensore Junior
03/11/13, ore 11:15

Ciao c:
Sono contenta di aver letto questa storia, perché mi piace molto. La lettura è molto scorrevole e non mi pare di aver trovarto errori c:
La trama è originane, o almeno, dal prologo sembra così!
non voglio dire troppo perché siamo sono all'inzio, però già mi piace e continuerò a leggerla.
Carino il banner, anche se dovrai cambiarlo HAHAHHA.
Ancora complimenti.
Alla prossima,

Harriett xx

Recensore Veterano
02/11/13, ore 18:52

La prima cosa che mi ha colpito di questa storia, sono state le descrizioni.
Ti voglio fare i miei complimenti perchè sembra davvero di stare dentro l'ambientazione, di stare con i personaggi, e non è da tutti riuscirci. Bravissima :)
Questa storia la metto subito tra le seguite, e appena avrò due minuti liberi, correrò a leggerla. La trama, sinceramente, non mi dice ancora molto ma il personaggio principale, Lexie, mi piace! Adoro il suo carattere e nonostante venga da una famiglia benestante, lei è normale, diciamo! Le sue battute sono fantastiche e sembra una persona divertente, gentile.
La seguirò per capire come la trama si evolverà, sono curiosa di saperne di più.
Alla prossima, allora. Valentina :)

Recensore Veterano
02/11/13, ore 15:52

Ciao Krys.
Avendo letto altre tue storie mi rendo conto che questa recensione è un pò influenzata da questa cosa.
Il tuo primo capitolo non mi ha appassionata, nonostante scrivi abbastanza bene, a parte qualche errore, non sei riuscita a catturarmi come invece hanno fatto altre tue storie.
Le tue protagoniste femminili si somigliano un pò tutte.
Le basi sempre un pò sulle stesse cose.
Forse sono superficiale, perché giudico la storia senza andare avanti, ma vado avanti se qualcosa mi attira a leggere, la tua storia non ha avuto questo potere.
Credo che tu non abbia bisogno di altre recensioni... sei piena zeppa, quindi la mia è una fra tante, quindi non ti buttare giù, hai tante persone che apprezzano questa storia... è che non è proprio nelle mie corde!
Non la metto nelle seguite perché ho già un'altra tua storia e perché questa, al contrario dell'altra, non mi ha proprio presa!
Spero che tu non me ne voglia.
Ti metto cmq una bandierina verde perché non mi piace mettere altri colori di bandierine, se trovassi la storia orrenda te lo direi in privato, ma non la trovo orrenda.
Non è di mio gusto.
Semplicemente.
Un abbraccio Krys.
Ci leggiamo nell'altra tua storia.
Bloom

Recensore Veterano
02/11/13, ore 15:03

Ciao, la tua storia non mi ha per niente appassionato, i tuoi personaggi sono fin troppo scontati così come la trama banale e vuota: si tratta delle solita e bellissima ragazza ricca che brama l'amore dei genitori e che, per farsi notare da loro, ne combina una dopo l'altra.
Non credo che continuerò a leggere la tua storia.
Un bacio

Recensore Junior
02/11/13, ore 13:12

Questa storia è una calamita. Lexi è una calamita, in tutti i sensi. Adoro i suoi modi, nonostante provenga da una famiglia benestante, lei è il contrario di tutto ciò che il suo mondo ritiene etico e morale. E un personaggio del genere non puoi non adorarla. Le sue battute sono deliranti e fantastiche, il modo di porsi, con chiunque, è sempre sfacciato e canzonatorio. Lei è tutto ciò che vorrei essere io, ma anche lei indossa delle maschere… siamo molto simili sì. Ti dirò che la storia è avvincente, di già sono innamorata persa di J.J, è un cucciolotto e non vedo l’ora di scoprire cosa succederà a Lexi e a tutto ciò che la circonda, per cui seguirò questa storia anche dopo questo stato di recensioni. Dal punto di vista grammaticale e stilistico non ho nulla da ridirti, è perfetto. Non ho scorto nessuna distrazione o errore di battitura per cui, i miei complimenti. Bellissimo il banner, e l’impaginazione della storia.
Complimenti ancora
Un bacione
A presto
Damie – Lin Bett

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]