We were nothing like the rest
di Krixi19

02/11/15, ore 02:16

Se esisti ancora e non sei scomparsa da questo sito, sappi che sono le 02.04 e sto piangendo. Sto piangendo, porca Umbridge, non dovevi farlo.
O, almeno... ci stava, ma al contempo non ci stava, Cri! Sto piangendo come una fontana! Chri e Fred dovevano sposarsi! Non doveva morire così, non con un'Avada Kedavra, non con nessun pensiero nella mente, non con... niente. Lasciando Fred e George così...
Sappi che ciò che ho scritto fin'ora, nella recensione, è dettata dalla mia parte fangirlista. Ora arriva la mia parte più "seriosa".
CIAOOOO!!! Ho cominciato la tua storia questa sera e ho voluto finirla ad ogni costo! L'ho adorata fin dal primo capitolo. All'inizio pensavo mi infastidissero questi capitoli "interrotti", nel senso che erano, alcuni, a distanza di mesi (fisicamente parlando), non so se mi sono spiegata... ma poi mi sono ricreduta e ho trovato adorabile la tecnica. Mi piace.
Comunque, mi piace anche come scrivi e anche il fatto che trovi uno schema per ogni capitolo.
E, assolutamente, anche che hai citato gli Of Monsters And Man! Che io ADORO. <3
Detto ciò, il pianto mi ha fatto venire il mal di testa e quindi credo che andrò a leggere un'altra fan-fiction dove non muore Fred o la ragazza di cui si innamora. Insomma, qualcosa che mi rincuori e mi rilassi.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia!
Un abbraccione,
Bo.

04/09/14, ore 12:28

Forse non te ne fregherà niente, ma il 2013 è stato l'anno più strano e sconvolgente di tutta la mia vita. Forse anche più di questo 2014 che mi ha capovolta dalla testa ai piedi, per certi versi. In quell'anno sono cambiate mille e mille cose, ed io in primis: nelle scelte, nel carattere. Ma se c'è una cosa che in tutto questo trambusto non è mai cambiata è la mia passione per i gemelli Weasley, per Harry Potter, per Fred, che zia Row ha così crudelmente giustiziato.
E niente, il racconto (?) della mia vita passata è giusto un breve excursus che dovrebbe provare a pararmi le spalle perché avevo iniziato questa fic, l'avevo amata dalla prima parola, ma non so perché - forse vittima di uno di questi sballottolamenti, non lo so - l'avevo persa un po' di vista. Non ringrazierò mai facebook abbastanza perché l'ho ritrovata in una di quelle catene che circolano adesso (linkare le tue 10 fanfiction preferite, o qualcosa del genere) e mi son detta: cavolo, devo riprenderla metaforicamente in mano.
Ora sto piangendo. Sto piangendo perché non me lo aspettavo, perché tutto si era evoluto così bene, così dolcemente... la proposta di matrimonio, la felicità negli occhi di Chri e Fred che traspare dalle parole, e anche la felicità di George, che hai sempre caratterizzato così bene. Era tutto bellissimo, era un piccolo paradiso di felicità che, quando ho letto "Maggio 1998 - epilogo" sapevo si sarebbe rotto in mille pezzi. Solo che pensavo che l'avrebbe fatto col fantasma dell'ultimo sorriso ancora impresso sul volto (questa frase, dannata JK Rowling, con questa frase hai ucciso me oltre che Fred!), non certo con Quando toccò il pavimento, già Christine Harvey non esisteva più.
Però ti capisco fin troppo bene. Uccidere un personaggio è difficile, ma uccidere Fred Weasley è una missione impossibile; non si può, non si può proprio. Solo che... volevo prendere l'ultima parte della storia, quella in cui Fred chiede a George se il dolore passerà mai, ma nel rileggerla sono scoppiata in lacrime di nuovo. Non so come fai, non so cosa hai al posto delle dita, non so per quale strana magia, ma il dolore dei gemelli trapela, evapora dagli spazi tra le lettere. L'hai fatto passare benissimo e davvero, "wow" è l'unica cosa che riesco a dire tra una lacrima e l'altra.
E poi potrei fare millemila commenti sulla situazione di Fred e George adesso, sul fatto che Fred sia più morto così che come doveva essere in realtà, sul dolore mio/loro, ma mi vien solo da citare Guccini, che sto ascoltando adesso e ci sta a pennello.
"e l'oggi restasse oggi senza domani
o domani potesse attendere all'infinito...
e lo vorrei, perché non sono quando non ci sei"

Nient'altro, chiudo qui.
Grazie, veramente grazie per questi capitoli, per questa fanfiction, per assolutamente tutto questo.
Spero di vederti pubblicare qualcosa presto.
Un abbraccio :-)

Nat.

03/08/13, ore 23:43

Bene, con un po' (forse più di un po', in effetti) di ritardo, riesco a lasciare una recensione a questo ultimo capitolo.
Che dire? Mi hai... sconvolta. Non mi aspettavo proprio che sarebbe finita così, e non posso credere che Chri sia realmente morta... insomma, non mi sembra vero. ç_ç
Sai, forse c'entra anche il fatto che non avevo minimamente preso in considerazione l'idea che lei potesse morire. Continuavo ad avere la sensazione che alla fine qualcuno sarebbe morto, e automaticamente pensavo a Fred, e naturalmente speravo che tu fossi tanto buona da farlo sopravvivere, quel poveretto. Be', sotto questo punto di vista sono stata accontentata, ma d'altra parte sono rimasta almeno una decina di minuti a bocca spalancata per lo shock. Povera Chri. ç__ç
Tutto ciò è reso ancora più triste dal pensiero che avrebbero dovuto sposarsi, loro due. E vedere Fred e George in questo stato, nell'epilogo, lascia tanta amarezza.
Forse insieme riusciranno a superare tutta questa situazione, ma la vedo troppo, troppo dura. Chri significava tanto, tantissimo per loro, specialmente per Fred, e credo sia quasi impossibile anche solo pensare di riuscire a convivere con un dolore così grande.
L'ultima frase di Fred mi ha fatto venire un nodo alla gola, sappilo. Mi ero così affezionata a Chri e... e... niente. *fiumi di lacrime*
Passando ad altro, inutile ripeterti che scrivi in maniera divina, ed il tuo stile mi piace tantissimo, ma questo già lo sai. :)
La storia è bellissima come poche, e mi sento di dirti un sincero ed enorme grazie per averci deliziati con questo splendido capolavoro. E anche se questo finale un pezzetto di anima l'ha portato via anche a me, non posso che pensare che sia tutto quasi perfetto così. Ci metto quel quasi perché ancora non mi sono ripresa totalmente dallo shock. Povera Chri, povero Fred, povero George, poveri tutti. ç_ç
Non riesco ad immaginare come devi esserti sentita facendo morire un tuo personaggio (sì, diciamo che nonostante tutto sono abbastanza buona e i miei li faccio campare il più a lungo possibile ahahah), ma deve essere stata davvero dura.
Comunque, sei davvero bravissima, e scrivi in maniera impeccabile. E' una rarità trovare, su questo sito, autrici come te, ed è anche una fortuna, ovviamente. :)
Non so davvero più che dirti, a parte che spero di leggere, prima o poi, quei missing moments di cui parlavi nelle note. Sarebbe splendido. :)
Bene, non mi resta che dileguarmi!
Un abbraccio,
Jules

08/07/13, ore 22:55

CRISTINA! CRISTINA. CRISTINA...
NO!
Allora, se la recensione di prima è stata sconnessa per il mio troppo fangirlare, sappi che questa lo sarà altrettanto a causa del mio attuale stato emotivo.
Sono distrutta, ecco.
Mi preparavo a un colpo finale del genere fin dai primi capitoli, sapevo che non sarebbe stato un 'vissero felici e contenti', ma te lo dico in tutta sincerità: non immaginavo assolutamente che sarebbe finita così. Mi hai stupito e mi hai distrutto dieci volte di più di quanto non avresti fatto lasciando morire Fred, perché a quello ero preparata! ç_ç
Non so se sono stata io che ho letto velocemente tutto il capitolo, impaziente di arrivare alla fine, oppure se sei stata tu a dare un ritmo così rapido alla storia. All'inizio gli eventi si susseguono uno dopo l'altro: i Galeoni che si scaldano e li distolgono da quello che stavano facendo, l'arrivo a Hogwarts con gli eventi che già conoscevamo nella Stanza delle Necessità e l'arrivo di Percy (tra l'altro ho adorato il fatto che sia stata proprio Chri ad avvisarlo), e poi la battaglia vera e propria, anche quella descritta in una maniera molto calzante e appropriata, a cui hai dato il giusto ritmo. Mi ha colpito tantissimo la riflessione di Chri, di una veridicità disarmante:
Aveva sempre pensato che, al momento cruciale, avrebbe combattuto per gli ideali in cui credeva, avrebbe combattuto per porre fine a quella guerra ingiusta, avrebbe combattuto per riportare la pace; in realtà, combatteva solo per la sopravvivenza delle persone a lei care, l’unica cosa a cui riusciva a pensare.

Ecco, questo passo l'ho adorato.
E ho adorato tutto, finché la narrazione non si è fermata con l'Avada Kedavra che ha ucciso Chri. Non me l'aspettavo, non me l'aspettavo, non me l'aspettavo. No.
Ti giuro, sono rimasta disorientata per un po' prima di realizzare quello che era successo. E in caso non l'avessi intuito lo sono ancora. E pure tanto. ç__ç

Dell'epilogo vero e proprio non riesco nemmeno a parlare, è stato terribile vedere i gemelli così. E a proposito, as usual non ho potuto fare a meno di notare quanto anche in questo ultimo momento che hai raccontato hai voluto sottolineare non solo il rapporto da Fred e Chri, ma anche quello tra George e Chri. Sono distrutti, e forse sì, forse ce la faranno ad andare avanti insieme e a superarla, ma le ultime parole di Fred sono una stoccata così forte che al momento mi fa vedere tutto nero.
Ti ho già detto che mi hai distrutto?
E ti ho già detto quanto io abbia adorato ogni singolo capitolo di questa storia?
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa storia, Monkey mia, e si vede tantissimo che hai curato ogni particolare con la massima attenzione. Davvero tanti tanti complimenti! <3
(... Anche se mi hai distrutto.)