Lo sò che il mio amore è una patologia
di katvil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/10/15, ore 12:38

E dopo più di un anno sono anche qui! Sono pessima lo so, ma sai quante volte mi sono ripromessa "vado a leggere l'ultimo capitolo della long di Kat!" poi però mi perdevo in un'altra storia sempre tua e questi poveri patati li ho lasciati, proprio nella parte finale. -.-' pessima pessima pessima!
Ma alla fine sono qui, come vedi :D
Il finale mi è piaciuto: finalmente si danno una chance o meglio Laura dà una chance alla sua storia con Nick e siamo tutti contenti! L'avrei strangolata se non l'avesse fatto, veramente!
Dopo i tira e molla erano due le cose da fare: o andar via o restare ma per rimanere fino alla fine. Anche perchè lui non si merita un altro tiro e molla, perplessità e cose del genere. Basta fare un salto, insieme e vedere come vanno le cose.
Ti ricordi quanti dubbi riservavo nei confronti di Laura? L'ho odiata tanto ma questa volta si è fatta perdonare ^_^
A presto Kat <3

28/01/15, ore 15:03

finalmente sono riuscita a leggere tutta la tua storia fino a questo capitolo.
che dire,è scritta piuttosto bene,salvo qualche errorino di distrazione.
hai caratterizzato bene i personaggi che hai descritto nella presentazione, mi sembrano ben amalgamati come personalità.
però,non so come la prenderanno gli altri,quando vedranno mano nella mano Nik e Laura,sopratutto frank!!!!

ciao,buona befana,sono il tuo babbo natale del contest babbo natale segreto 4.0.
adesso,dopo aver letto anche questo primo capitolo,dopo l'introduzione con la presentaziopne dei personaggi principali della storia ,posso dire che è originale e ,savo qualche errore isolato nella coniugazione dei tempi verbali,mi sembra molto corretta e scritta bene.

13/07/14, ore 17:12

Very SOON..mi ricorda qualcosa..o meglio qualcuno 😉 Non ho commentato i capitoli precedenti xkè volevo farmi un quadro più completo in testa..e devo dire che mi piace ciò che scrivi..sono curiosa di andare avanti!!!

16/05/14, ore 15:19

Scambio matto di recensioni dal gruppo "Io scrivo su EFP"

Eccomi qui per la seconda recensione e neanche comincio che devo dirtelo, scrivi in modo semplice sempre con una buona grammatica e la cosa mi piace tanto! E' tutto davvero molto molto scorrevole e sono sicura che più scriverai più migliorerai.
La storia di questa band e questi ''casini adolescenziali'' sono davvero molto verosimili, penso sia questo quello che mi piace di più della storia, alla fine chiunque di noi potrebbe trovarsi in una simile situazione. (Io sono una loser e quindi non ci sono mai capitata, ma chi lo sa.)
Il triangolo amoroso tra Nik, Andres e Laura poco mi piace ma è perché a me fan male i triangoli, uno di loro ci soffre sempre e i questo caso sono persino due a soffrirci. Il mio povero cuoricino!

Spero di essere stata esaustiva nelle recensioni e di non aver ripetuto sempre le stesse cose. Scusa ancora per i ritardo,
un bacio,
Ipswich.

— Scambio matto di recensioni da gruppo "Io scrivo su EFP"

Per prima cosa volevo scusarmi per il ritardo ma sono in sessione d'esame e ormai non riesco ad avere neanche il tempo per vedere la luce del sole. Secondo, qualsiasi cosa dica in questa recensione non è affatto detta con toni altezzosi et simula, non sono Dante Alighieri anche io commetto degli errori ed è solo un aiuto per correggere delle imperfezioni. ( Ah si, amo gli elenchi puntati.)

1. Partiamo dal font del brano, ti consiglio di ingrandirlo un pochino di più perché, almeno per me, si fa fatica a leggere tutto. Risulta tutto troppo compatto e poco leggibile.
2. I puntini sospensivi ti consiglio vivamente di evitarli, li usi troppo spesso e interrompono la lettura.
3. "Ciaooo! Ci vediamo stasera!"
"Amòòò!" ---> ok, è l'inizio della storia, ok, non dovrei subito puntualizzare ma molto spesso, così come a me, questo tipo di colloqui poco piacciono. Invece delle 3 o, potresti dire, dopo le virgolette, che è stato urlato per la fretta. (Ma è solo un esempio per dire che al posto di allungare le vocali, metti per iscritto il modo in cui vengon pronunciate quelle parole.) Poi le abbreviazioni, a meno che non si stia parlando di folklore giovanile o altro... non sono gradevoli. Però non è che sia come ammazzare qualcuno eh, parlo sempre secondo il mio gusto.
4. La protagonista mi piace, è svampita e divertente, io almeno la sento quasi umana :)
5. Per quanto ami le frasi brevi e precise, penso che qui ce ne siano in abbondanza, prova a costruire periodi più lunghi e uniti, così la lettura diventa più scorrevole.
6. Quando parli di un avvenimento passato, cerca di dividerlo dal tempo della storia, non so, mettilo in corsivo o lascia uno spazio abbastanza grande.

Detto questo, rivedi solo un po' la punteggiatura, la grammatica va bene, non ho trovato nessun errore e la storia mi piace davvero tanto! Lo so che è solo il primo capitolo e non posso esprimere più di tanto, però passiamo al secondo e vediamo quel che succede :)

un bacio,
Ipswich.

06/05/14, ore 17:51

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Eccomi al secondo capitolo. Rintanarsi in camera ad ascoltare musica, è sempre stato anche il mio sport preferito. Penso sia la cosa più bella da fare quando ci si sente giù. L’importante è scegliere il CD giusto.
Okay, ora mi sento in colpa per aver ‘maltrattato’ Laura. Non avrei dovuto considerando che ha il cuore a pezzi per colpa di Andres. Per carità, lui le aveva detto fin dall’inizio che aveva la ragazza in Spagna, ma però non si è certamente tirato indietro. Laura ha completamente perso la testa per lui e quando si è trasferito vicino a casa sua, con la sua fidanzata, è stato un colpo troppo grande per il suo cuore ferito. Al cuore non si comanda di certo, quello di Laura batte per Andres e non può farci assolutamente niente. Certo che anche lui non aveva un altro posto dove andare a vivere? Sembra l’abbia fatto apposta per metterla ancora più in difficoltà, povera Laura. Dopo il momento di passione che hanno avuto, la difficoltà a dirsi addio all’aeroporto, l’impossibilità per lei di non pensare a lui. Che gran casino.
Nik si è sentito preso in giro. Laura ha provato a stare con lui, a dimenticare Andres, ma non è affatto facile. Lo spagnolo le ha rubato un pezzo di cuore e dubito riuscirà mai a dimenticarlo del tutto. Per fortuna che ha Sara e Frank con cui confidarsi.

Okay, penso di aver detto tutto.
Credo che continuerò a leggerla, ora voglio sapere come va a finire :)
Un abbraccio

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Allora, eccomi qui. Comincio dal primo capitolo, un po’ per volta si fa tutto, giusto? Grammaticalmente parlando non ho trovato”orrori” e nemmeno typos, perciò non devo tirarti le orecchie (non l’avrei fatto comunque, non ti preoccupare lol). L’unica cosa che potrei farti notare, tanto per rompere un po’ le scatole, sono i tre puntini di sospensione che usi tantissimo nelle frasi. Probabilmente è solo un mio gusto personale, non so :)

Ora veniamo alla storia. La nostra Laura talmente svampita che si veste e scappa al volo perché crede di essere in ritardo anche se è domenica. Bene, direi che ha bisogno di un po’ di ferie. Mi piace molto il rapporto che ha con Sara, sembrano molto legate. Scopriamo che Laura è innamorata di questo Lui, Nik, ma che lui non ne vuole più sapere di lei e questo la fa stare tremendamente male. Tommy mi piace davvero molto come persona. Mi piace anche l’idea che i ragazzi abbiano un gruppo musicale (Jumpin’ Frog, bel nome lol), sarà che sono una patita di musica e adoro andare a vedere concerti dal vivo. Sarei curiosa di vederli live visto l’entusiasmo di Sara :)

E ora veniamo a Nik. Non ha nessuna intenzione di parlare o vedere Laura, gli fa troppo male. Solo alla fine scopriamo il motivo di tutto ciò, e devo dire che sono dalla sua parte. Vedere la tua ragazza che si bacia e parla d’amore con un altro uomo è davvero un brutto colpo. Okay, sono dalla sua parte solo perché non abbiamo idea di cosa sia successo davvero e non abbiamo il punto di vista di Laura. Lui non ha voluto parlare con lei di quello che è successo, probabilmente avrebbero dovuto. Resto comunque dell’idea che avrei reagito come Nik. E avrei preso a randellate Andres, tanto per togliermi lo sfizio per avermi rubato la ragazza.

Okay, detto ciò, vado a leggermi il secondo capitolo.
Un abbraccio

19/04/14, ore 17:58

Se vabbè... mo ci manca pure che mi metto a frignare per il finale... ma ti pare?
Sei stata bravissima a non far morire nessuno, per fortuna!
Ma so che ci hai pensato a sterminare tutti i personaggi!xD
Avrei voluto più dettagli sul concerto e le emozioni dei ragazzi, da ogni punto di vista... spero che penserai a qualche MM qui e là, così non rimaniamo senza Ranocchie Zompettanti!
Bravissima Fava: mi è molto piaciuto come hai svoltato con Laura (che comunque continua a starmi sulle balle, sappilo) e Nik... -.-'
Che glie devo dì a sto ragazzo, oltre che è un fesso? :D
Vabbbbene che l'amore è cieco, ma è ance pirla a sto punto! :)
Comunque sia, mi è piaciuto come lei ha finalmente preso una decisione e spero non cambi idea, o la picchio forte stavolta!
Bravissima Fava del mio cuor: sei arrivata alla fine della tua long!Devi essere contenta... non vedo l'ora di poter mettere anche io la parola fine alla mia: due anni mi sembrano tanti e inizio a sentire mordere i freni!
Ancora brava e brava!

12/03/14, ore 22:47

Ma tu dovevi dirmelo che qui si iniziava con Giacomo, che è il mio personaggio preferito che non si vede quasi mai!! Troppo bello lo sbotto di Tommy... ''vai e strozzati'' è stato fenomenale. Lo so, lo so che lui si è arrabbiato ma a me ha fatto morì dal ridere soprattutto perchè mi sono immaginata la faccia di Jack che lo riguarda perpleso e con fare minaccioso.
Ma veniamo a noi: quindi hanno il cd e manca solo un mese all'Arezzo Wave?!? Wooow e ora che è tornato anche Frank si riparte alla grande. A proposito di Frank, è troppo troppo bello il suo rapporto con Nik, un amico così che ti fa da amico, fratello e papà chi è che non lo vorrebbe? Sembrano vermante due fratelli quei due: si vogliono un bene dell'anima, si percepisce da come parlano, da come scherzano da come riescono ad essere complice e da come si preoccupano l'uno dell'altro. Il loro è il rapporto che mi piace di più nella storia, devo ammetterlo!!
Passiamo a Laura: cosa deciderà di fare? Lo sapremo solo vivendo, ma se la signorina non si decide Nik le dice ''ciao ciao'' prima o poi...però da una parte le sue perplessità le capisco: come potrebbe riavvicinarsi a lui, dopo che lo ha trattato per vario tempo in quel modo? Lei credo si stia mettendo nella situazione di Nik che potrebbe pensare che un riavvicnamento potrebbe essere solo un ennesima presa in giro, ma a volte pensare troppo fa male, quindi spero che entro un mesetto lei riesca a capire veramente quello che vuole da se stessa, da Nik e dalla loro relazione.
Bravissima come sempre gemellina! :*
Ti mando un abbraccio e spero che la musa ti sia vicina perchè questo Arezzo Wave lo voglio ''vedere'' ^_^

12/02/14, ore 03:24

E grazie al cielo non è successo niente di irreparabile!
Stavo già preparando il badile!
Laura mi sta sempre sul comignolo, c'è poco da fare: che avrà da pensare e ripensare poi, quando la soluzione ce  l'ha a portata di mano?!
Donne insensibbbili... ci vorrebbe il generale Francesca a rimettere ordine con un bel calcio negli zebedei anche con questa!
Ma prima c'è il concerto: e spero che non faccia altri danni nel frattempo o vengo lì e ti meno, sadica di una mamma!! xD
Attendo il prossimo capitolo, Pavut!
Brava come sempre...
ps: e facciamocela fare sta sigaretta a quel poveraccio!!!

10/01/14, ore 01:54

Guarda che Emma in bacheca è sempre pronta ad arrivarci!
Sono sempre in agguato, io!
(sto ancora ridendo per le pettinature fin.fiche: ma quanto siamo fuori?!?)

Menomale che non hai fatto cazzate: temevo mi facessi schiattare qualcuno.
Lo sai che io sono sensibile... e i miei pargoli virtuali mi stanno a cuore!
Non so perchè ma Laura mi sta meno sul katso in questo capitolo... forse vuole rimediare alle sue cazzate.
Certo è che Nik ci ricasca con tutte le scarpe, ne sono certa. -.-'
L'amore frega sempre!

Capitolo breve e conciso, ma almeno non è tragico: la scorsa volta mi hai fatto prendere un colpo!
Ora prendiamo ste Musedemmmerda e vediamo cosa fare, Pavut... sta storia non può continuare!

03/01/14, ore 23:14

Ok, devo chiedertelo: mi vuoi far morire d'infarto? All'inizio del capitolo pensavo ''ah bene, sono passate due settimane Frank si è svegliato e tornano tutti a casa'' e invece mi vedo Nik che dice che va a salutarlo e che spiega che sta ancora in rianimazione?!...
Per fortuna che poi c'è stato il bel colpo di scena con il risveglio!!Ho veramente tirato un sospiro di sollievo, veramente veramente!!
E ora c'è anche il ritono di Laura...o meglio forse è meglio fare una domanda: è il ritorno o solo una toccata e fuga?...Io non la capisco proprio...è tornata da amica o da ragazza che tiene a lui in modo più profondo...sono piena di domande!!!
Brava Kat, come sempre, alla prossima
Baciotti!!

03/01/14, ore 23:04

Kat, non mi puoi fare certe cose, però!!!
Io ultimamente ho la lacrima facile e certe cose non le posso leggere...immagiare Nick lì, a vedere il suo migliore amico in rianimazione....un colpo al cuore!!! E poi anche padre...non me lo far morire che potrei davvero rimanerci male...No, non puoi farlo morire, vero?! vero?!
Devo leggere assolutamente l'altro capitolo!!
A presto
Ps: scusa per la breve recensione ma ci so rimasta sconvolta!!

14/11/13, ore 01:01

No, ma... dico: se impazzita?!?!
Mi stava per venire un colpo!
Ma che si fa così? Tutto di colpo me li fai schiantare?!
Uff... devo respirare! E che diamine: ne andasse una dritta alle ranocchie saltellanti!!

Finisce una tragedia e ne inizia un'altra!
Ci siamo tolti, spero, la piaga di Laura dalle balle, anche se continua a infestare la mente e i sogni del mio Nik... finalmente una bella notizia per Frank e tu mi fai succedere la tragedia?!
Fava, te lo dico qui davanti a tutti: fammi morire uno dei pg e io... io... ti posto sulla bacheca Emma Marrone a vita!
Giuro!!!

ç_ç
Comunque, tragedia e colpo al cuore a parte, un bellissimo capitolo, scritto d'impeto, nonostante le distrazioni di queste settimane: la tua scrittura migliora ogni volta di più e leggo tutto d'un fiato, fino alla fine!
Brava la mia Pavut!

ORa vedi che devi fare con la Musa. O Emma è dietro l'angolo! :D