You Know Who.
di Loreparda

28/04/14, ore 12:46

Ehilà compagna di avventure (?) sto male, comprendimi...
Come promesso prima o poi sarei passata a leggere questa long (che continuerai vero? Perché tu devi!) e come immaginavo già da ieri sera, mi piace. L'inizio è già abbastanza misterioso e intrigante, per cui non oso immaginare come saranno i prossimi capitoli. Che dire di più, mi piace e non vedo l'ora di continuare a leggere. Adesso ho da fare ma appena ho tempo corro a leggere il seguito.
Un bacione <3

Hemmomarryme_xx

13/09/13, ore 15:21

Bello, davvero carino come inizio. La lettera strappata sarà forse quella di albus Severus potter???
Ora leggo il prox capitolo, poi ti faccio sapere

13/09/13, ore 11:39

Non sono una grande appassionata della Saga di Harry Potter,ma devo dire che la tua storia mi sta piacendo tanto...
Finitò sicuramente di leggerla:))
xxxT

18/07/13, ore 22:02

Vitious direttore.
neville vicedirettore.

ma mi vuoi morta o cosa?
oddio, io amo alla follia harry potter, non dico di essere una potterhead ma accidenti se non li amo gjshdfh
voglio sapere chi è che ha strappato la lettera nel luogo indefinito, anzi forse un'ideuzza ce l'avrei.. NON DIRMI CHE LA LETTERA STRAPPATA E' STATA QUELLA DI ALBUS SEVERUS POTTER PERCHE' ALTRIMENTI QUA SCATENO IL FINIMONDO.

vado subito a leggere il continuo.

17/07/13, ore 19:00

Uuuuh questa sì che è una cosa intrigante. Non vedo l'ora di proseguire e di andare aventi, e di scoprire chi è il destinatario della lettera.
Bello il parallelismo che si coglie con la storia di Harry, la cui lettera viene strappata, bruciata, nascosta, gettate e tante, tante, tante altre cose dagli adorabili zii.
Mi piace anche il fatto che ci siano questi 'cambi' di prospettiva tra i vari personaggi, e che la storia prometta 'avventura' 'misteri' e 'amore'.

13/07/13, ore 21:27

Amo questi tre protagonisti della nuova generazione. La storia è ben scritta, si può assaporare l'aria del mondo magico e la fine è accattivante. Inoltre non si sofferma su cose inutili. Direi che questa storia promette bene, sono curiosa di sapere come andrà.

13/07/13, ore 12:56

Salve! Molto interessante, soprattutto il finale! Non risponderò alla domande che poni nelle note autrice, piuttosto mi concentrerò sull'intero capitolo, in cui non si nota nulla di quello che sarà la storia: hai preferito scrivere soltanto della lettera di ammissione di Rose e Scoirpius, quindi scommetto che ci sarà un pairing di questo tipo, no? E inoltre, la scelta del nuovo preside, che è sempre così dolorosa. Io non sono mai stato d'accordo sull'affidare la cattedra ad un vecchio insegnante, vuoi perché sono tutti un po' anziani e vuoi anche perché se pensiamo alla morte di Silente, nessuno del corpo docenti ha mai voluto ambire ad essere suo successore, tanto che poi a Voldemort non ci è voluto niente a nominare Piton, non trovando ostacoli :) per questo dal mio punto di vista, a meno che non ci sia un motivo valido dietro, preferisco nominare personalmente il nuovo Preside ^^ prendila come divergenza di stile, perché comunque Vitious è un grande mago! Alla prossima!

12/07/13, ore 15:57

ammetto di non essere una grande fan di Harry Potter, però questa ff è stupenda! scrivi benissimo, la trama mi piace già dal primo capitolo. non c'è che dire, un'opera d'arte!
sinceramente non so a chi potesse essere destinata la lettera :/ all'inizio avevo pensato ad Harry, però poi mi sono detta 'non ci sono S nel suo nome..' quindi boh (?)
hai una notevole proprietà di linguaggio, devo ammetterlo! scrivi in modo elegante e senza ripetizioni o errori, come sempre c:
intanto la metto nelle seguite!
a presto,
christina xx

12/07/13, ore 00:57

Ed eccomi qui!
Allora:mi piace molto come primo capitolo, soprattutto per l'impronta "introduttiva" che hai voluto dargli. Il fatto che sia organizzato in maniera schematica rende perfettamente il fatto che tu abbia voluto stabilire tre diversi punti di partenza... un po' come se avessi diviso inizialmente tre differenti capi di un unico intreccio :D Apprezzo molto lo stile di scrittura essenziale. E' immediato, e nella propria scorrevolezza rende perfettamente le descrizioni.Chiaramente, anche io sono tra quelle che credono che la "S" stia per Albus Severus, ma mi lascerò stupire u_u
Trovo la parte di Scorpius la più carina, anche se praticamente la più breve. In una sola frase ha reso tutta la sua espressività; già lo adoro *_* piazzo la storia tra le seguite, e mi metto in attesa del seguito :* a presto.

11/07/13, ore 22:10

come si non amo harry potter ma...WOW.
sarebbe superfluo dire che sei bravissima, meraviglios e bla bla bla perchè te lo dico sempre lol
BUT....BRAVISSIMA.
h.

11/07/13, ore 20:30

Eccomi! Con un po' di ritardo sono riuscita a passare :)
Allora, parto subito dicendoti che non sono una fan di Harry Potter, ma per i film che ho visto e per quelli che ho visto a tratti, e per le poche cose che so riguardo a quando esiste e accade nel mondo magico, resto dell'idea che sia una delle migliori saghe di sempre.
Se dovesse esserci un ottavo film credo che la tua idea sarebbe la migliore. Per quanto ho capito le lettere sono arrivate ai pargoletti di Weasley e Malfoy. ora mi chiedo che fine abbiano fatto Hermione ed Harry, lol.
Sarò più che felice di seguire questa storia. Già dall'inizio mi piace un sacco, mi incuriosisce tanto è dir poco.
Guarda, sarò sincera, dato che non sono una fan accanita di Harry Potter,  non ho la più pallida idea di chi possa essere il destinatario della lettera. Leggendo quella S mi viene in mente solo Severus, ma dubito che sia indirizzata a lui, anche perché era morto o sbaglio? (come vedi non sono molto aggiornata) lol.
Ho scoperto che ogni martedì su sky fanno vedere un film di Harry Potter, quindi sarò più che felice di seguire la saga. Anche perché mi informerò su più cose possibili e mi sarà più facile capire certi termini che probabilmente userai e certi argomenti di cui tratterai :)
Beh, non mi resta altro che farti i miei grandissimi, giganti, megagalattici complimenti.
Hai avuto un'idea davvero fantastica.
Un bacio, alla prossima. :) xx

11/07/13, ore 17:52

Okok non sono una fan sfegatata di HP, ho visto solo i film ma nei prossimi giorni recupererò leggendo i libri c': che dire questo primo capitolo mi piace molto, mi sa di una grande e bella storia potteriana *3* ora vado ad aspettare con ansia il prossimo cc
un bacio
Hazz Efp di Facebook.

11/07/13, ore 13:24

Ciao, eccomi qui come promesso!
Allora, premetto che non ho mai letto FF sulla nuova generazione di HP e che sono anche poco informata, credo che però Rose sia la figlia di Hermione e Ron e Scorpius il figlio di Draco, no? da quello che so c'è una specie di storia d'amore fra i due... ma non so se c'entrerà qualcosa con la tua storia.
Comunque mi piace, è davvero molto misteriosa, non ho la più pallida idea di chi sia quella lettere... però mi incuriosisce davvero molto, continuerò sicuramente a seguirla ^^
A presto! :D

GH_

11/07/13, ore 12:37

Ciao, eccomi a recensire! Sono Yvaine Efp, in caso tu ti stessi chiedendo "Dov'è finita quell'ingrata ritardataria?". XD
Come primo capitolo non è affatto male, anzi, è scritto molto bene. Vedo che hai ricercato con attenzione parole "alte", in certi punti anche un po' troppo, forse, ma questo non è un errore, anzi, è solo un parere mio personale. Sono più il tipo da "parla come mangi", sia come lettrice che come autrice. Ma questo non c'entra. XD
Dicevo, a livello di trama chiaramente non posso dirti niente, dal primo capitolo non riesco a farmene un'idea precisa, ma sicuramente l'ultimo paragrafo, che descrive questo personaggio misterioso, incuriosisce molto e spinge il lettore a voler leggere il seguito per saperne di più.
Lo stile è un pelo forzato in alcuni punti (è l'impegno nella scelta delle parole che si fa sentire, ma non è affatto grave, perde giusto un po' in naturalezza), ma è comunque scorrevole e non dà problemi nella lettura. Scorre tutto piuttosto bene. Inoltre tutto il capitolo è corretto, non ho trovato un solo errore di grammatica, battitura o punteggiature. Tanto di cappello a te! ^^

11/07/13, ore 09:10

Eccoci qui!
allora da dove cominciamo?
Partiamo dal presupposto che io amo la seconda generazione (così come tutta la saga, in realtà, ma questo sono dettagli insignificanti), ma non ho mi letto nulla riguardo la cppia Scorpius/Rose: sono moderatamente incuriosita, chissà, magarm i trasformerai in un'incallita sostenitrice del pairing!
La storia, dal punto di vista grammaticale mi è sembrata priva di errori, scorrevole nel suo insieme e scritta con uno stile semplice, non troppo pretenzoso, ch eben si addice al contesto.
Dal punto di vista della trama, beh non c'è molto da dire, in quantoquesto mi pare un vero e proprio prologo.
Tuttavia si può sempre trovare qualcosa.
Carina l'idea del parallelismo tra le reazioni dei due ragazzi: da una parte Rose tutta eccitata e saltellante (dovuto ai geni Weasley, immagino) che non riesce a contenere la sua gioia, dall'altra uno Scorpius che è un vero e proprio Malfoy e mantiene un contegno anche di frone alla sua palese gioia.
Il finale, invece, lascia quel brivido di suspance che è quel che ci vuole per rendere il tutto interessante, tanto che ho sbattuto la storia tra le seeguite, senza tanti complmenti.
Sono curiosa di scoprire chi sia l'uomo misterioso e di capire di chi fosse quella lettera - il mio primo pensiero è volato ad Albus, ma non mi sento di giurarci.
Credo di non avere altro da dire, se non che attenderò i prossimi capitoli per vedere gli eventuali sviluppi.
Baci,Seki