Atlantipse- Afterworld I
di Fantfree

10/07/14, ore 22:32

Ed eccomi qui a recensire ancora, o almeno a provarci XD Che dire... la storia continua sempre nella stessa direzione, c'è mistero, ci sono colpi di scena, quindi nel complesso attira l'attenzione. Purtroppo io sono una a cui piace essere coinvolta e, senza descrizioni, questo non accade; ti faccio un piccolo esempio: la parte iniziale doveva comunque essere un sogno, ma era formata solo da dialoghi. Se avessi usato altro oltre al pure discorso, il lettore avrebbe capito di più e si sarebbe anche interessato maggiormente. So che la stai ricorreggendo, per questo motivo continuo ad andare avanti e a leggere! Un bacione, Shin**

05/07/14, ore 12:53

mmm allora, ho qualche perplessità sulle descrizioni. Mi spiego meglio, ci sono tanti dialoghi che rendono la narrazione molto veloce e per passare da una scena all'altra, hai spesso usato solo qualche rigo di descrizione della scena e delle azioni. La cosa può sia giocare a vantaggio (azioni rapide e quindi realistiche) o a svantaggio (troppo veloce e il lettore si perde tra le azioni). L'ultima cosa riuguarda il ragazzo scomparso: perchè nessuno si scoinvolge alla sua scomparsa? la cosa mi lascia un po' perplessa. Però nonostante questo mi incuriosisce ancora!

24/04/14, ore 00:08

Ritengo sia troppo presto per scrivere una vera e propria recensione negativa su questa storia dato che questo è il primo capitolo, ciononostante non posso fingere dicendoti che tale inizio abbia "catturato" la mia attenzione. "Arrivati in prossimità della colossale attrazione videro che era ancora più alta ed ancora più intrigane." Questo è soltanto uno di altri errori di battitura e non che ho notato, comprendo magari la fretta di postare storie ma ti consiglio di leggere con calma ciò che scrivi poiché in alcuni casi potresti incorrere in spiacevoli figure, in quanto è vero che EFP è un sito per scrittori dilettanti e di conseguenza è frequentato perlopiù non da addetti ai lavori in ambito letterario, ma questo non può giustificare certi errori anche da un punto di vista grammaticale. Esempio: qual'è o qual'era... Non sono accettabili, questo oggettivamente. Adesso però tornando alla mia opinione voglio dirti che ho trovato i dialoghi banali e scontati: visti e rivisti. Questo vale anche per la dinamica in cui si svolge la situazione. E per quanto concerne il suggerimento riguardante l'uso di tutti i cellulari proposto da Dean alla fine del capitolo di logica non avrebbe dovuto esserci, perché nella vita reale credo che chiunque con un minimo di cervello in luoghi bui che ha la fortuna di possedere un cellulare lo utilizzi quasi subito in assenza di torce autentiche. Non dubito del fatto che tu possa avere del talento, ma per quello che ho visto finora posso certamente dire che potresti sforzarti nel fare decisamente di meglio e te lo auguro ;) Spero che farai tesoro di questo mio commento e confido che i prossimi capitoli siano migliori. A presto.

trunks94_cs ^_^
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 02:53 pm)

18/01/14, ore 14:06

Ciao..scusa come promesso la tua recensione.
Forse porrebbe essere interessante per gli amanti del genere ma io non sono riuscita ad andare oltre il sesto capitolo perché nonostante tu abbia un buon stile fluente il contenuto non mi piaceva, ma è solo un parere mio..
Devo anche dire che manca del tutto di descrizioni e inoltre alcuni deglli avvenimenti accadono troppo all improvviso.
C' è mistero, e del potenziale, ma nonostante io sia una divoratrice di fantasy la tua storia non ce la facevo a leggerla, non mi ha coinvolta.

09/11/13, ore 18:49

Ciao Fant!
Allora, anche qui un po' di frasi sono da correggere, però... Ho perso gli appunti della recensione AAAAAAAAH!!! Che rabbia!! Ma perchè le ssioni scadono così presto? Lo farò notare all'amministratore u.u. Allora, ti riporto solo alcune cose che mi hanno lasciato perplessa:
- quando Clark viene attaccato dal giaguaro, ho dovuto rileggere due volte il testo perchè non è spiegato bene.
- in teoria un giaguaro trascina via la sua preda, per poi poterla mangiare tranquillamente
- io sinceramente sarei un po' orripilata se vedessi il corpo straziato di un milo compagno
- ok tutti erano sconvolti, ma da come l'hai descritto non sembrano esserlo così tanto
Bon termino qui, avrei voluto farla più lunga ma di riscrivere il tutto non ne avevo voglia. Questsa storia ha del potenziale, solo che andrebbe riscritta, il quando di penderà da te. Saluti,

30/10/13, ore 12:21

Ciao! Riecccomi qua a recensire.
Dunque, qui ti segnalo tre cose:

- "Davanti a loro si apriva un paesaggio di numerosi edifici immensi che parevano essere grattacieli con grandi vetrate distrutti, una città completamente rasa al suolo. E attorno a loro c'era il silenzio più totale: non c'era un'anima viva, non una traccia di vita, se non quelle costruzioni che sembravano essere state distrutte in un tempo indefinito. Continuando a camminare videro dei mezzi simili ad aerei alcuni completamente distrutti ed altri enormi edifici simili a galleggianti ma completamente di cristallo alcuni intatti, ma stesi a terra. Era un paesaggio che incuteva un certo fascino ma molta, molta tristezza." Qui la descrizione non mi convince, rivedila.

- "Quando i due stavano per alzare le mani, Clark capì e li fermò" semmai "li fermò" senza quel "capì". Oppure: " Clark capì che i due stavano per alzare le mani e li fermò"

- "La ragazza ci riflesse molto su." Ci rifletté.
Inoltre in questo capitolo mi è sorta questa domanda: Cora non aveva parecchia sete? Perchèé, non appena trovano il fiume corre subito ad abbeverarsi visti che prima si lamentava?

Infine ti ricordo di:
- non abusare con i "ma" e con gli "e" a inizio frase.
- virgolette basse

Ti lascio bandierina bianca come incoraggiamento, saluti,
BlackGirl91
 P.s.  Il prossimo capitolo vedo se risco a recensirlo oggi, se no ti tocca aspettare un po' abbi pazienza. Anche io dev scrivere, otre ad avere altri impegni..

14/10/13, ore 23:24

Ciiao Fant! Finalmente leggo il primo capitolo della tua storia fantasy. Beh, che dire? Ehm, ehm... *tira fuori la riga di 50 cm*.
Allora, si vede chiaramente che hai scritto di getto, molto probabilmente senza rileggere, e qui caschi male, malissimo. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto: quei segni che usi per i dialoghi non vanno per niente bene! Puoi usare le virgolette alte (") o quelle basse -dette anche caporali- (« ») oppure anche i trattini vanno bene (-), questi ultimi però devono avere lo spazio appeno dopo e appena prima delle parole (es: - Ciao! - disse Tizio. ), mentre con i caporali e le virgolette alte non è necessario (io però coi caporali lo metto lo spazio, per dare un po' di respiro al testo).
Secondo: quando chiudi i dialoghi non si mettono le maiuscole!
Es: << Ma che dici? Sei impazzito? >> Gli domandò Cole seriamente preoccupato.
Terzo: Hai abusato dei "ma" e dei "disse". In molti casi non andavano messi e poi puoi trovare moltissimi sinonimi del verbo dire, ovviamente facendone un uso appropriato.
Infine ti segnalo qualche frase che stonava:
- "Il suo colore della sabbia del deserto attirava i più spericolati a salirci ma, stranamente, c'era molta coda da fare". Suo va tolto e poi quel stranamente stona con il resto della frase.
- "Gli rispose il ragazzo stringendole la mano." ripetizione (vedi frase appena sopra nel testo) e gli non va bene. " Rispose il ragazzo striendogliela". Così va meglio no?
- "<< Ormai le cinture e le protezioni sono state messe, non posso più togliervele fino alla fine. >>" Scusami ma qui la cosa è inverosimile, in tutte le attrazioni se qualcuno vine preso dal panico o sta male, viene fatto scendere, anche se è già legato. Rivedila.
- "Chiese Mya. La sua voce era riconoscibile poiché si distingueva molto da tutte le altre" in base a cosa?
"E così aspettarono, aspettarono, aspettarono. Finchè a qualcuno non venne fame o sete." ripetizione. Semmai " Aspettarono per un po', finché non iniziarono ad avere fame" o qlcs del genere.
- "<> La rassicurò Clark. <>" testo mancante.
Eccetera, eccetera... Insomma, grammaticalmente è a posto ma sintatticamente un... quasi disastro!Rileggi, rileggi prima di pubblicare e al max trova un beta per fartelo correggere. Peccato, ti devo mettere bandiera arancione. Spero che tu non ti sia offesa, come storia non è male ma è la sua struttura che non mi piace. Saluti,