Pokémon: The Lord of Darkness
di Miss Yuri

31/08/19, ore 22:52

Peccato davvero che ho scoperto questa storia dopo tanto tempo, la più curiosa sull'aspetto di Zuriga ero proprio io e Tinypic ha appena chiuso! X-( uffi. Comunque questo è senz'altro il capitolo che mi è piaciuto di più finora: non solo praticamente impeccabile (c'era solo un minuscolo errore di stampa del tutto trascurabile) ma dall'avvicente tono di un thriller misto ad horror. I personaggi possono avere in effetti sforato il limite dell'IC, ma a parer mio così sono anche meglio di prima: Ash non fa lo stupido, Misty prende rapida iniziativa, Lucinda sa usare bene le parole per convincere un Paul testardo ma tutto sommato ragionevole... forse l'unica a soffrire è la povera Vera, che finora ha avuto solo la parte della vittima. E, buon per me, questo capitolo contiene anche pochissime ripetizioni di nome da parte dei Pokemon ;-) ottimo lavoro, mi hai regalato una lettura davvero avvincente. L'unica è che, vista la data di questo capitolo (e la mancanza di risposte alle altre recensioni) sicuramente ormai è esclusa la possibilità di vedere la continuazione di questa storia. E per questo mi si stringe il cuore, perché anche con le sue piccole imperfezioni aveva un potenziale che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la settimana.

22/08/13, ore 11:38

'Giorno. E così, dopo aver attraversato mari e monti, anche la ritardataria arrivò.
So benissimo che sei in vacanza, Sil cara. Ma una sorpresina mentre sei via volevo fartela, eh eh eh…
Allora, questo capitolo è veramente una delizia! Prima di tutto per i colpi di scena a dir poco inaspettati: andiamo, chi se lo aspettava Driu Drew che salta addosso a Vera tentando di stuprarla ammazzarla violentemente come un licantropo armato di occhi rossi e bava dalla bocca (sembro io quando non mangio yogurt, ma dettagli) per poi essere brutalmente ucciso da Lord Zuriga?! Emh… sì, i Contest più accaniti e fedeli ti vogliono morta. Ma io, che sono "La Contest zozza" ti voglio ancora più bene perché se non muore qualcuno io non sono contenta. <3
Però devo dire che ancora non sappiamo con precisa precisione se il gaio il coordinatore è già andato nel flusso vitale o meno, quindi non ci resta che aspettare il tuo prossimo capitolo! Ottimo cliff hanger, ragazza mia.
Poi devo farti i complimenti perché Pol Paul è leggermente più IC rispetto al passato. Non so perché ma è così. HA!
La grammatica andava bene, ja. Ma gli errori non mancavano… *faccia da cinese assassino*
- "Ora, dovremo camminare sotto la pioggia!". Ora, mi spieghi a che accipigna serve quella virgola? Di solito le virgole dopo "Ora" si usano solo nelle frasi interrogative (come la mia), non nelle esclamative. Toglila e saremo tutti più felici.
- "Disse nuovamente la capo palestra, spostando la sua attenzione"… SANTA PIGNA, SANTO CONFLITTO, SANTA HOENN, SANTA CLERITH, SANTO ZEXION E TUTTI I SANTI ONNIPRESENTI. Si scrive "capopalestra" tutto attaccato. T_T È non è la prima volta che lo fai!!
- "Roserade usa fogliamaggica!". Primo: le mosse dei Pokémon si scrivono in lettera Maiuscola, l'hai fatto anche prima con il Fulmine di Pikachu! Secondo: detto così sembra un telecronista a una lotta o a una gara che comunica agli spettatori cosa fa il Pokémon, non un allenatore che da un ordine. Quindi ti consiglio (anzi, ti ordino così impari a fare la bimba cattiva) di mettere una virgola dopo "Roserade".
Un'ultima cosa, ho notato che il titolo del capitolo, "Paranormal Activiy", è in inglese mentre tutti gli altri sono in italiano. Perché, e dico, perché questo sbalzo di lingua? È vero che in inglese è più figo ma se hai iniziato coi titoli in italiano continua in italiano!
Ovviamente quest'ultimo è solo un parere personale, quindi puoi anche non seguirlo.
Detto questo ti lascio, spero di risentirti il più presto possibile. c:"
Alla prossima puntata!

La tua CrystalHika

21/07/13, ore 12:50

Urca! A quanto pare questo caldo e quest'estate dà un sacco di ispirazione eh?
Ok, mi calmo. Cioè Noe, finalmente hai aggiornato!!!
Ti dico subito che non ho molto tempo e che purtroppo sarò costretta a fare una recensione non degna di questo a dir poco stupendo capitolo. Già il titolo mi è piaciuto, il contenuto poi, ancora di più.
Adoro come descrivi le scene e le atmosfere che iniziano a farsi sempre più misteriose. I personaggi poi mi paiono IC, quindi non preoccuparti.
Di errori non mi sembra averne trovati, poi non so. Soprattutto Paul l'hai caratterizzato bene, molto bene, Sarà anche per questo che il capitolo mi è piaciuto molto, molto. Stai migliorando cara e ciò mi fa piacere.
Certo, il capitolo è un po' troppo lungo, ma dopo circa 10 minuti sono riuscita a leggerlo.
Ora devo proprio scappare!!! Mi dispiace ma non posso aggiungere altro. Continua così!!!
Un Bacio

Ludo_chan

12/07/13, ore 15:29

Ciao noe! Rieccoti alla carica!
Allora, ho solo due errorini da dirti:
Vera emise un breve gridolino, arretrando di scatto e serrando i pugni all’altezza del petto. Le labbra le tremavano ferocemente, così come le gambe tese come due stecche di legno. Un nodo enorme le si era formato nello stomaco e riusciva a malapena a respirare.
Pikachu e Piplup le si pararono davanti, nel tentativo di difenderla da quell’individuo terrificante e, quindi, pericoloso. Il topo elettrico sprizzò scintille dalle guance fulve e il pinguino assunse una posizione propensa all’attacco, nel caso entrambi fossero dovutO intervenire. ( DovutI )

Un cenno ed entrambi rilasciarono i loro attacchi in direzione dell’ombra. Ella esitò un attimo, ma si spostò fulminea all’ultimo secondo, sparendo all’interno del muro di sinistra.
Qualunque cosa fosse, si stava prendendo gioco di loro e pareva che non le dispiacesse essere presa di mira in quel modo.
“ Basta nascondersi! Fatti vedere! ” Disse il verde, stanco di quella monotonO fuga. ( MonotonA )

Come vedi sono solo errori di distrazione ;)
Una sola cosa: ti consiglierei di cambiare leggermente carattere e grandezza del testo perché anche l'occhio vuole la sua parte ed è importante. :)
Beh, capitolo super mega emozionante! Tipico della nostra cara Silver Star! Non smetti mai di stupirmi 8D
Avrei tante cose da dire ( positive ) ma non ho molto tempo e devo scappare, alla prossima! Ciaoooo!
Niky

PS: Come va con la nuova storia? 8D

11/07/13, ore 22:28

Eccomi qui! Okay, questo è il più bel capitolo che tu abbia mai creato! Mistero, Terrore e Amore hanno padroneggiato la scena! Sono rimasto incollato allo schermo fino all' ultimo, veramente un capitolo fantastico!
Mi è piaciuto molto il fatto che hai diviso per qualche minuto il gruppo, così sei riuscita a rendere la trama del capitolo ancora più misteriosa essendo che uno poteva solo immaginare cosa sarebbe successo all' altro duetto non ancora visto ( Drew e Vera ) mentre stava leggendo con timore quello di Lucinda e Paul! La parte di Misty l' ho trovata azzeccatissima, è stato forte sentirla parlare delle shipping Contest e Hikari mentre lei non sa ancora cosa prova per Ash! Povero Drew, ferito a morte per proteggere la propria amata.. Una cosa veramente lodevole! Così è comparso Zuriga... Sta dimostrando di essere il Dio del male! Io non ho trovato i personaggi IC e dubito che altri li possano trovare diversi! Carino il disegno.. Sembra uscito da Dragon Ball *___*
Come al solito non ho trovato errori.. Ormai non mi sorprendo più con te, errori grammaticali non li fai neanche sotto minaccia! x'D
Immagino che i prossimi saranno i cap decisivi.. bè li attendo con ansia! A presto dal tuo caro:

- Satoshi_San