Nobody knows who I really am
di kuro_chan1234

02/06/16, ore 23:49

Ciao c:
Ho letto che è la tua prima fanfiction quindi mi sembra giusto trattare in merito.
In sé il capitolo non sembra partire male, ANZI.
Ti dico subito che scegliere il rating rosso con una coppia het sta a significare SESSO. Che è tutto quello che vogliono i lettori che vengono qui. Sì, io assolutamente sì, ehehe.
Il problema principale della fic non è il contenuto ma la forma: mancano taaaaante virgole, che in un discorso sono fondamentali; ci sono alcuni errori tipo le "e" non accentate e i gli e le invertiti per maschile e femminile; i personaggi appena appena ooc (out of characters - fuori dal personaggio: che si comportano diversamente da come sono loro realmente) ma, più di tutto, la storia è molto dialogale e troppo veloce.
I dialoghi sono poco capibili, sarebbe meglio metterli a capo con una maiuscola per distinguerli meglio.
So che non viene aggiornata da più di due anni ma voglio sperare che tu legga la recensione e riprenda :)

29/04/14, ore 00:18

Bene bene bene cosa abbiamo qui? Ichiruki a gogo!!..ho dovuto rileggerla due volte perchè non avevo ben capito il passaggio del "tre ore prima"..cioè secondo me potevi spiegarla meglio..ma a parte questo, ti devo fare i miei complimnti perchè devo dire che mi è proprio piaciuta e mi piacerebbe leggere un seguito ^^
A presto spero!

12/07/13, ore 11:16

Heyyyy!
Come inizio mi piace assaiii! :D
E` una trama particolare, non è delle solite trite e ritrite (che leggo e amo comunque, ma questo è un dettaglio! xD )!
Bellina l’idea che Rukia debba diventare capitano, anche se personalmente non la vedo con quella voglia di leadership che servirebbe! xD
Ho visto che ti hanno già fatto presente le pecche che ho trovato nella storia, quindi non mi dilungherò su queste cose..!
L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato l’inciso delle tre ore prima, insomma messo così fa perdere un po’ la continuità della storia, quindi il mio consiglio è di usare degli escamotage per evitare questi stacchi drastici :)
Detto questo spero che aggiornerai presto, nel frattempo metto la storia tra le seguite ;)
Saru

11/07/13, ore 23:14

Beh, come inizio non è male.
Certo, devi migliorare ( per questo ho messo la bandiera bianca ). Procedo in elenco numerato.
1) Errori di battitura. Verbi come 'è' scritti 'e', maschile e femminile invertiti, errori nelle parole... Devo comunque renderti merito: usi il pronome giusto per il femminile ( -le)
2) Punteggiatura. È scarsa specialmente nella prima parte del capitolo. Consiglio di rileggere a voce alta.
3) Caratterizzazione. I personaggi sono lievemente OOC, specialmente Ichigo.
4) Titolo. È sbagliato. Sarebbe giusto scrivere "nobody knowS who I really am" perché così il verbo viene coniugato alla terza persona singolare. Ok, una piccola svista capita :)
Gli ultimi due punti sono più che altro preferenze personali, ma penso che possano aiutare a migliorare la storia.
5) Impaginazione. Il dialogo non è affatto evidenziato, come minimo ( questa è una regola vera e propria presso gli editori ) si va a capo all'inizio di ogni discorso.
6) Scene. Secondo me sono troppo veloci. Secondo me. Beh, insomma, specialmente la scena del risveglio; praticamente non si capisce. Direi... Rallenta. Descrivi di più le emozioni, le sensazioni, gli ambienti... Tutto.
Comunque ritengo che la storia sia interessante ( e il raiting rosso ispira TANTO )
Con la speranza di non essere stata una rompiscatole, mi eclisso.
Ciacinski
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:48 am)

11/07/13, ore 21:30

Mi aspetto grandi cose da questa storia, aggiorna presto! C:

11/07/13, ore 20:06

Allora, diciamo che la storia mi ha incuriosita. E' una trama diversa dalle solite.
La mia recensione è una recensione positivissima, ma se per te va bene vorrei darti solo un paio di chicche che potrai seguire o meno, ma è solo per migliorare il tuo metodo di scrittura.
Scrivi molto bene, la grammatica è buona, la descrizione dei personaggi e dei luoghi è buona ma ti consiglierei innanzitutto di prestare attenzione ai nomi dei personaggi tipo: Aaroniero Arruruerie ma questo non è un errore grave xD

*Più che altro, ti consiglierei di mettere a capo le virgolette o comunque il trattino alto ogni volta che apri un discorso diretto. Ad esempio piuttosto che scrivere: –che rompi testa d’ ananas?- disse lo shinigami Daiko sbuffando –ma sta un po’ zitto testa d’ arancia ed entra nel senkai etc etc... prova ad andare a capo ogni qualvolta qualcuno parla :)
Scriveresti:
–che rompi testa d’ ananas?- disse lo shinigami Daiko sbuffando
–ma sta un po’ zitto testa d’ arancia ed entra nel senkai, non posso tenerlo aperto per così tanto tempo- fissò Renji –avanti muoviti scemo!- buttò Ichigo nel senkai con un calcio.
Secondo me così è molto più scorrevole da leggere e riesci anche a dare tono e spessore ai personaggi (opinione personale XD)

*Ed in più prova a mettere la lettera maiuscola all'inizio di ogni discorso diretto :)

Questi sono solamente consigli che anche io ho ricevuto precedentemente, quando anche io ho iniziato a scrivere fic.
Per il resto la fic mi è piaciuta e sono curiosa del seguito. Spero tu possa caricare presto i prossimi capitoli.
Per ora ti saluto, baci.
Lolapop861

Continua così.