Nobody knows who I really am
di kuro_chan1234

02/06/16, ore 23:49

Ciao c:
Ho letto che è la tua prima fanfiction quindi mi sembra giusto trattare in merito.
In sé il capitolo non sembra partire male, ANZI.
Ti dico subito che scegliere il rating rosso con una coppia het sta a significare SESSO. Che è tutto quello che vogliono i lettori che vengono qui. Sì, io assolutamente sì, ehehe.
Il problema principale della fic non è il contenuto ma la forma: mancano taaaaante virgole, che in un discorso sono fondamentali; ci sono alcuni errori tipo le "e" non accentate e i gli e le invertiti per maschile e femminile; i personaggi appena appena ooc (out of characters - fuori dal personaggio: che si comportano diversamente da come sono loro realmente) ma, più di tutto, la storia è molto dialogale e troppo veloce.
I dialoghi sono poco capibili, sarebbe meglio metterli a capo con una maiuscola per distinguerli meglio.
So che non viene aggiornata da più di due anni ma voglio sperare che tu legga la recensione e riprenda :)

11/07/13, ore 23:14

Beh, come inizio non è male.
Certo, devi migliorare ( per questo ho messo la bandiera bianca ). Procedo in elenco numerato.
1) Errori di battitura. Verbi come 'è' scritti 'e', maschile e femminile invertiti, errori nelle parole... Devo comunque renderti merito: usi il pronome giusto per il femminile ( -le)
2) Punteggiatura. È scarsa specialmente nella prima parte del capitolo. Consiglio di rileggere a voce alta.
3) Caratterizzazione. I personaggi sono lievemente OOC, specialmente Ichigo.
4) Titolo. È sbagliato. Sarebbe giusto scrivere "nobody knowS who I really am" perché così il verbo viene coniugato alla terza persona singolare. Ok, una piccola svista capita :)
Gli ultimi due punti sono più che altro preferenze personali, ma penso che possano aiutare a migliorare la storia.
5) Impaginazione. Il dialogo non è affatto evidenziato, come minimo ( questa è una regola vera e propria presso gli editori ) si va a capo all'inizio di ogni discorso.
6) Scene. Secondo me sono troppo veloci. Secondo me. Beh, insomma, specialmente la scena del risveglio; praticamente non si capisce. Direi... Rallenta. Descrivi di più le emozioni, le sensazioni, gli ambienti... Tutto.
Comunque ritengo che la storia sia interessante ( e il raiting rosso ispira TANTO )
Con la speranza di non essere stata una rompiscatole, mi eclisso.
Ciacinski
(Recensione modificata il 12/07/2013 - 10:48 am)