Unbroken.
di xsecondchoice

28/01/19, ore 08:11

Ho iniziato questa storia tempo fa, ma non partendo dal primo capitolo. Non ricordo perché, visto che mi erano piaciuti tutti. Quindi, anche se è passato un secolo, adesso che ho tempo voglio recuperare i primi cinque capitoli che non avevo recensito e poi tutto il resto. Oggi cercherò di leggere e recensire più che potrò.
Questo capitolo è bellissimo, l'ho letteralmente adorato. Però avresti dovuto mettere degli avvertimenti, come Tematiche delicate ad esempio, visto che parli di bulimia, anoressia e autolesionismo. Gli avvertimenti ci osno per quello, per dire che si andrà a parlare di una tematica forte o comunque diciamo importante. Per cui, se vedrai mai questa recensione, ti consiglio di inserire l'avvertimento.
A parte questo e alcuni errori di battitura, il testo è praticamente perfetto. Hai uno stile molto scorrevole che mi piace. E poi descrivi l'autolesionismo e i disturbi alimentari di Demi in modo molto realistico. Generalmente una persona che soffre di autolesionismo si sente proprio così, meglio, non appena si taglia o graffia, anche se poi si fa ancora più schifo.
Le sensazioni di Demi sono molto realistiche, dicevo, ed è come se vedere il colore rosso che assume l'acqua la facesse sentire meglio.
"Rossa come il sangue che continua a scorrere dai miei tagli, piccoli ma che mi fanno provare qualcosa: dolore. Il dolore, quello che porto dentro da tutta una vita. Sin da quando i miei genitori si sono lasciati, sin da quando a scuola iniziarono a dirmi che ero grassa. Perché questa è la realtà: io sono grassa e brutta."
Questo passaggio mi è piaciuto tantissimo. Demi odia il suo corpo, o almeno lo odiava (ora spero non sia più così) e per questo si sente sbagliata, non si vede per la persona che è veramente ma per quella che pensa di essere. Disturbi alimentari come questi secondo me fanno vedere il proprio corpo in maniera distorta, chi ne soffre crede di non essere mai abbastanza magro. E ti faccio i miei complimenti, perché anche nel proseguimento del capitolo hai trattato benissimo questa tematica, con sensibilità, tatto e rispetto.
Dianna giustamente è preoccupata, si accorge che qualcosa non va anche se non capisce quanto è grave la situazione (immagino quindi che Demi non sia magrissima e che riesca a nascondere il fatto che sta perdendo peso).
Bel capitolo, davvero!
Giulia

23/12/13, ore 20:47

Ciao :)
Avevo trovato questa storia su Demi qualche giorno fa e sono stata subito attirata dall'introduzione.
Credo che tu scriva molto bene, davvero, e questo primo capitolo è un inizio eccezionale.
E siccome questa ff mi ha già fatto una buonissima impressione la metto nelle seguite e passo a leggere il prossimo capitolo appena ho tempo.
A presto
c:

11/07/13, ore 23:10

Finalmente ti sei decisa a metterla anche qui!! È bellissima e scritta benissimo *-* magari questa.volta riuscirò a leggere la fine :)
Un bacio! <3