Ambitions
di suni

Elly
02/02/08, ore 18:13

CHe bello, una storia su Quello Di cui Tutti vorrebbero Sapere: il periodo passato da Ron al negozio e la "convalescenza" di George. Leggendo HP7, molte cose sulla morte di Fred mi hanno lasciata perplessa: il fatto in sè, audace e non scontato, e in una certa ottica "giusto", ma che non ho apprezzato lo stesso; la totale ignoranza in cui siamo stati lasciati (la reazione dei Weasley alla notizia?Di George?E poi?); il fatto, poi, che tante altre informazioni siano state date fuori dal libro (tipo, che il primo figlio di George su chiamerà...indovina?), e cose così. Che Ron però rinunci, almeno per un pò, alle sue ambizioni per aiutare il fratello mi è piaciuto molto, e c'è di che sbizzarrirsi ad immaginare questo periodo di convivenza. Si vede che non hai familiarità con questi personaggi: ne hai ovviamente colto gli aspetti fondamentali, i tratti caratteristici, ma mancano (ancora) quelle sottigliezze, quelle sfumature, che rendono le tue storie con i Marauders le migliori. Questo primo capitolo è stato, per me, forse un pò.. di corsa. Cioè, troppe cose.. un'introduzione necessaria e ben svolta, ma poi la serata fuori e la terribile conclusione potevano occupare un pò più di spazio.Ad ogni modo, sono contentissima che qualcuno stia scrivendo questa storia, e ancora di più che sia tu. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! PS: Dimenticavo... quando parli dei sogni dei bambini, non è un pò esagerato parlare di "fazioni"?

sabrina
01/02/08, ore 20:09

ok non sono brava a recensire le fic quindi non ci proverò neanche ma sappi che questa fic è davvero bella mai forzata complimenti!

Magnolia
31/01/08, ore 21:07

Superlativa, da pelle d'oca. L'ho amata tantissimo. Complimenti!

30/01/08, ore 16:54

Splendida e senza alcuna ombra di patetismo, che è la cosa per cui più ti ringrazio. E' difficile parlare del dolore senza risultare forzati, senza esagerare. Tu hai invece aperto una finestra reale, e plausibile, sul dopo: un dopo in cui un gemello solo non può più essere la stessa persona; dove ci si illude di star meglio e andare avanti. Tutti i miei complimenti.

30/01/08, ore 11:38

Non ho tempo di commentare, sono qui solo per dire che ho letto e che mi è piaciuta davvero tanto. Mai banale, mai prevedibile, mai eccessiva. Toccante. Complimenti, e scusa la recensione smilza.

30/01/08, ore 01:50

Non è accettabile e interessante: é STUPENDA. Visto il tema avresti potuto cadere nel "patetico", nei luoghi comuni, eppure sei riuscita a tenere un tono sì drammatico ma in maniera tale da sembrare eccessiva. Anzi, non c'é nulla che mi paia fuori posto o ridondante nella tua storia. Mi piace molto anche il punto di vista di una persona - Ron, in questo caso - che ne osserva un'altra che si sta annullando. Dev'essere terribile, voler così disperatamente aiutare una persona a cui vuoi bene ma capire che è qualcosa al di fuori della tua portata. La parte che mi ha stesa, però, è stata quella su Molly che vuole rimettere in piedi il vecchio George. Un George che però non c'é più, che non ci potrà più essere e lei non é capace di ammetterlo, come non può accettare che uno dei suoi figli ne soffrirà per sempre. Leggendolo nero su bianco mi accorgo della sua "ovvietà", eppure è la prima volta che lo trovo in una fanfic. I miei complimenti. (naturalmente anche io non vedo l'ora di leggerne un altro capitolo ;) )

Giulia
29/01/08, ore 22:35

Sai cos'è che mi fa tanto arrabbiare della Signora R? Non tanto la scelta di far morire determinati personaggi -alla fine è comprensibile, è pur sempre una guerra spietata-, ma il MODO in cui ha descritto la cosa. Sirius. In pratica è come se avesse scritto "E morì." punto. Vogliamo poi parlare di Remus e Tonks? è come se fossero finiti lì per caso, in quella pagina, niente poesia, niente strazio. Niente. E con loro Fred. Ma mioddiosantissimo, Ella ha il dono di una fantasia formidabile, capace di creare mondi e trame anche complesse e non riesce a "sfruttare" degli spunti così succulenti per analizzare maggiormente la psicologia dei propri personaggi. Alla fine del settimo libro mi è molto spiaciuto che personaggi che avrebbero avuto così tante potenzialità siano rimasti marginali. Il tuo ultimo lavoro non è esattamente "leggerino", ma mi sembra abbia colto uno di quegli spunti di cui parlavo prima. Non sono necessari poemi per tratteggiare un personaggio, bastano anche poche frasi, poche immagini: l'espressione "rimetterlo in piedi" ripetuta due volte, una per indicare il negozio, una George. Anche "fratello dimezzato", a parer mio, dice tanto. Francamente non ho capito come tu ci riesca, ma basta che tu prenda in mano la penna (o altri strumenti più tecnologici) e li rendi reali. AH! Quanto ti invidio! :p

29/01/08, ore 11:15

Ciao! Avevo notato questa FF nel giorno stesso in cui l'avei pubblicata, ma non volevo leggerla in quanto avevo già pianto abbastanza dopo la lettura del settimo libro e in particolare della morte di Fred. Invece ieri sera, su segnalazione della mia amica Linda (che ringrazio moltissimo per avermi fatto leggere questa bellissima FF) mi sono finalmente decisa a darci un'occhiata...e ne sono rimasta incantata. Perchè è semplicemente stupenda. Il dolore di George è così reale che l'ho provata io stessa...è strano vederlo solo, senza Fred... Mentre la leggevo avevo le lacrime agli occhi am sono cmunque andata avanti... e ne è valsa la pena. Complimenti per questa stupenda FF, che naturalmente ho inserito fra i preferiti, e ti prego, aggiorna presto! Kiss Noemi

28/01/08, ore 11:50

ciao!!Secondo me devi continuarla assolutamente!!Io la trovo molto bella. Mi piace tanto il tuo stile e il tema della fic mi ha preso molto. Ho pianto quando ho letto della morte di fred,non ci potevo credere. Avrei detto tutti i nomi del mondo,apparte il trio,ma mai il suo per una possibile morte. Quando poi ho letto che era stato Ron,mio personaggio preferito,a stare tanto vicino a suo fratello mi sono commossa un sacco. da quello che ha detto la Row,ron non rimane sempre li,poi va a fare l'auror e in effetti come scelta mi piace. Prima la famiglia e poi le proprie ambizioni. Io ti rifaccio tanti complimenti e spero con tutto il cuore di leggere presto il secondo cap. ciao!

27/01/08, ore 20:43

Non riesco a trovare aggettivi adatti per descrivere quello che questo capitolo mi ha fatto sentire... è stato straziante quando George ha detto di voler raggiungere il fratello, e questo perchè, sono certa che anche nella "realtà" si sarà sentito così!! Ma anche il pianto di Ronald, alla fine sul divano, mi ha fatto commuovere, bravissima!! Scrivi in modo divino!! Mi dispiace dirlo, ma la Rowling è stata veramente crudele a separarli, anche perchè, ai fini della trama la morte di Fred non serviva a niente, quindi se lo avesse fatto rimanere in vita non sarebbe cambiato nulla... non ci sono spiegazioni!! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!

27/01/08, ore 19:40

Non pensavo di poterti amare più di quanto facessi già, ma questa fic ha dimostrato che sì, posso.
Sono estremamente lieta del fatto che tu abbia deciso di occuparti di un argomento del genere (che, dopo tutto questo tempo, continua a farmi soffrire), soprattutto perché hai deciso di trattare il punto di vista non solo di George, ma anche, a quanto pare, agli altri Weasley.
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Si percepisce tutto il dolore e fa soffrire in modo incredibile. Ron è caratterizzato molto bene, un po' sciocco e tardo (xD), ma comunque mosso da buone intenzioni e affetto. Ed è terribile il passo finale, davvero terribile ._.
Tantissimi complimenti come al solito, dunque.
Ovviamente, continuerò a seguirti :).

27/01/08, ore 18:00

troppo... triste!!! io nn sn una che si commuove facilmente ma la tua ff mi ha fatto sciogliere... l'unica volta che ho pianto da quando leggo harry potter è stato quando è morto fred.. quella volta mi sn dovuta fermare xk nn vedevo + le pagine del libro da quanto piangevo... molti mi dicevano che avevano pianto di + x silente ma x me la morte più triste è stata proprio quella di fred... io nn riesco a convincermi della scelta della rowling.. nn riesco ad immaginare i gemelli weasley senza uno dei due... sono i miei personaggi preferiti e quante risate che mi sn fatta alle loro battute... se ci ripenso mi metto a ridere adesso... ^^ lo so! mi sn divulgata in miglioni di cose senza dire ciò che volevo dire veramente... COMPLIMENTI!!!! aspetto il prox chappy kiao kiss

27/01/08, ore 17:12

Le tue storie sono sempre così belle e malinconiche, e scritte talmente bene che ogni volta mi sento male e comincio a piangere anch'io, con i tuoi personaggi, per i tuoi personaggi..perchè provano cose vere, sentimenti tristi e crudeli, a volte spietati a volte dolci, a volte entrambi, proprio come succede nella vita reale..
Anche per me Fred e George sono dei bei personaggi, e la scelta della Rowling ancora non mi è andata giù..Spero di leggere presto il secondo capitolo, con immensa stima, Seiryu.

_karola_
27/01/08, ore 16:58

Beh, che dire... Fred e George erano i miei personaggi di HP preferiti e quando Fred è morto sono stata un ora a piangere. Ma leggendo questo capitolo della tua ff mi sono venute ancora una volta le lacrime agli occhi... è scritto benissimo, complimenti; spero che continuerai, magari senza troppe cos commoventi che io scoppio subito a piangere quando si parla di loro due! In bocca al lupo per la storia!

_karola_
27/01/08, ore 16:58