Lui ha... Lei
di Mokochan

27/09/15, ore 12:01

Recensione premio "Il Sole illuminò la Luna - NaruHina Contest" indetto da Nede

Ciao Mokochan, perdona il ritardo nel recensire ma purtroppo io sono lenta con le recensioni; oggi cercherò di recensire le sei storie che mancano.
Questa double drabble mi è piaciuta moltissimo, poiché tu metti sempre molta dolcezza in ciò che scrivi  e soprattutto delinei entrambi, Naruto e Hinata, perfettamente IC.
Il dare spazio sia a lui che a lei nei pensieri è stato davvero un'idea geniale e - come dire - ho amato il titolo di questa storia; perché, in realtà, è sempre stato così Lui ha avuto sempre e solo Lei, lei l'ha amato sempre.
Non so che altro dirti, se non bravissima ;) <3
Complimenti, carissima.
Alla prossima,

Nede

26/06/14, ore 18:51

Avevo segnato questa storia nelle mia lista di fanfiction da recensire, quindi eccomi qua, qua a ingombrare spazio con le mie parole e a informarti delle sensazioni splendide che mi hai trasmesso. Rileggendola mi è subito tornato alla mente perché mi fosse appuntata di commentarla: è dolcissima.
Le due drabble che compongono la fanfiction sono scritte in un italiano perfetto, cosa sempre graditissima, e sono una più zuccherosa dell'altra, di una dolcezza disarmante ― e io adoro lo zucchero, i miei denti lo sanno bene.
Bellissimo l'uso che fai delle parole e la naturalezza dei gesti dei due personaggi, decisamente in character, sembrano sono loro.
Comunque. Fra le due drabble quella che ho apprezzato maggiormente è la prima: dolce, semplice, chiara, stile perfetto, virgole al posto giusto, dolce da far cariare i denti (già detto? Poco importa, repetita iuvant. Perché è davvero magnificamente dolce).

Quindi grazie per averle pubblicate e non averle lasciate ad ammuffire fra i file del pc!

20/09/13, ore 19:15

Oi, calcia tua sorella!
*si guarda intorno*
... Ah, già. Sono io XD
A ogni modo, sono contenta di aver letto in anteprima queste due piccolette, perché, checché tu ne dica, meritano... tanto <3
Sono dolcissime, e un po' di fluff in mezzo a tutto l'angst, al PWP e al resto sta decisamente bene.
Nella prima c'è Naruto, e la sua solitudine. Una solitudine che ti attraversa nel profondo, e che ti farebbe soltanto venire voglia di corrergli incontro e abbracciarlo, stringerlo forte per fargli capire che lui non è solo, no davvero. Poi noti gli occhi lilla di Hinata, nascosti, attenti, e ti blocchi perché sai che c'è lei. Ci sarà sempre lei, come c'è sempre stata. E in maniera esemplare :')
E Naruto sorride, comunque sorride.
Perché è un eterno bambino - ed è una cosa che un po' gli rimprovero, ma un po' invidio, in una delle mie parti più nascoste.
La seconda... è sospesa nel tempo, come una goccia di pioggia prima di schiantarsi al suolo, come il silenzioso e inaspettato bacio di Hinata a fior di labbra: eterno.
E Naruto è immobile, e l'aria intorno quasi non si sente, e tutto è in una bolla.
E tutto è perfetto.
Le ho amate, le amo <3
E guai ad affermare il contrario, ti avviso!
'Lui ha... Lei'. E sono bellissimi ;')
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 07:17 pm)

30/08/13, ore 13:21

Davvero complimenti, le drabble mi sono piaciute moltissimo. Ammetto che la prima è quella che ho apprezzato di più, non so nemmeno dire bene il perché. Forse perché c'è tanto Naruto lì dentro (un personaggio che adoro), c'è tanta dolcezza e spontaneità, e quando c'è di mezzo lui anche una ciotola di ramen riesce a diventare romantica, e anche un bacio sulla fronte riesce ad esprimere l'intero universo. Tutto succede quasi per caso, senza premeditazione, senza troppe ansie sottostanti seppur l'agitazione rimanga sempre (almeno per Hinata!), semplicemente arriva il momento, quello giusto e inevitabile, e entrambi non possono fare a meno di fare un passo avanti, insieme questa volta. Ancora complimenti, bravissima! :)

17/07/13, ore 23:36

Sebbene tu abbia scritto queste drabble due anni fa, l'opinione finale che ho avuto é stata comunque positiva ed accattivante, in quanto riguardano due persone che vivono le prime emozioni e le prime volte della loro vita di coppia.
Mi é piaciuta la continuità che ho notato tra le due e che permettono ai due protagonisti di incontrarsi e di condividere dei giochi di sguardi significativi e che rapiscono il fiato, che hanno per la prima volta la loro relativa importanza e non possono essere solo considerati semplici, specialmente dopo la vera e propria importanza che gioca nella loro relazione (manga docet).
Il passato rimarrà sempre nelle menti di entrambi: la loro sofferenza, le volte in cui hanno pensato di non farcela (anche se qua si vede specialmente da Naruto) e tutto il male che regnava sulle loro spalle.
Tuttavia quello di cui avevano semplicemente bisogno era trovare negli occhi di qualcuno quella bellezza e quel mondo di felicità che avrebbe potuto salvarli dalle male lingue o comunque dalla solitudine, che generalmente distrugge e disintegra i cuori: se Hinata l'aveva già scelta da tempo, ora é il turno di Naruto.
Nella prima drabble si nota finalmente questo equilibrio tra i loro due mondi che funziona in modo omogeneo e dolce, dove é Naruto a fare quella mossa che servirà per la conciliazione: un sorriso, una risata insieme e un appuntamento per cercare di concretizzare tutto quel turbinio di buoni sentimenti che gira intorno a loro senza nessun problema.
Con la seconda ed ultima drabble, abbiamo invece un'Hinata che si dimostra all'inizio quasi come la vediamo normalmente nella sua quotidianità: timida, pacata, quasi timorosa di fare anche le scuse più banali e più inutili di questo mondo.
Quel bacio sulla fronte però serve ad Hinata per comprendere, per capire che comunque é stata, é e sarà accettata da lui qualunque parte del carattere dimostrerà da quel momento fino alla fine di tutto quanto, si presume fino alla vera e propria fine della vita.
Hinata trova coraggio e lo bacia finalmente, quasi come per dimostrargli che possono vivere l'intimità in diverse maniere, cominciando dal bacio, la forma più pura e semplice per mostrare il proprio sentimento e fargli capire che lei lo ha già scelto da tempo.
Di sostanza, le drabble sono semplici e rimandano alla quintessenza più carina e pura del NaruHina, il che non può che essere una buona cosa per chi shippa il pairing e chi vuole leggere qualcosa di fresco.
Penso che il tratto da te dato si senta eccome e mi sono piaciute entrambe per la loro spontaneità e per il loro risvolto continuo che descrive un semplice e quotidiano inizio per entrambi.
E' un lavoro che ho apprezzato e in conclusione, complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa