In your eyes.
di Yoshino

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/14, ore 20:26

Ciao! :D
Come inizio direi che è molto misterioso e ancora non si inquadrano bene i protagonisti , ma il fatto credo sia voluto. Comunque… Direi che lui è caduto in un colpo di fulmine, lei invece non sembra apprezzare l’interesse!
Il tuo stile di scrittura è fluido e non ho trovato errori, cosa che ho molto gradito.
L’unico appunto personale che mi sento di farti è l’utilizzo del “lei”. Mancando il nome della protagonista il “lei” risulta forse troppo ripetitivo, per questo volevo consigliarti l’idea di inserire fin da subito almeno il nome del personaggio femminile per rendere più gradevole la lettura di certe frasi.
By Cleo^^

26/07/14, ore 17:06

Questo capitolo è decisamente intenso. Non avendo letto quelli precedenti, non posso sapere di cosa la storia parli, ma ho assolutamente intenzione si scoprirlo, per cui la aggiungo alle ricordate. Secondo me scrivi abbastanza bene, non ci sono errori grammaticali almeno in questo capitolo, e la storia mi piace davvero molto. Hai saputo descrivere approfonditamente le emozioni dei personaggi, direi  con deliziosa minuzia. Ho notato che i protagonisti sono "rappresentati" da Ian ed Emilia, che adoro, per cui immaginarili insieme è stato davvero stupendo. :) Brava! :)
Erika AstoriaGM

26/07/14, ore 16:22

Storia veramente ben scritta, complimenti! Mi piace come hai delineato i personaggi e la spontaneità dei dialoghi fra i due. Molto ben fatte anche le descrizioni, dettagliate ma non troppo :D
Davvero un  ottimo lavoro!
Continua presto!
Kath

ps: inutile dire che amo entrambi i prestavolti <3

26/07/14, ore 16:18

Innanzitutto ti volevo dire che mi piace come hai collegato il testo all'immagine, anche se sono poco d'accordo con il tipo di grandezza e il tipo di carattere che hai usato, secondo me troppo vistoso e troppo grande.

Volevo inoltre dirti di alcuni particolari che ho notato all'inizio, imprecisioni, che si sono susseguite mano a mano nella storia ma meno frequentemente:

Aprì una porta poco distante e accese le luci, dando così vita allo spazio intorno a loro, un ambiente caldo li avvolgeva, il salotto era accogliente e ben arredato. - Qui ci starebbe stato bene un punto e virgola, sarebbe stato più elegante: "Aprì una porta poco distante e accese le luci, dando così vita allo spazio intorno a loro: un ambiente caldo li avvolgeva...".

allo stereo nero sul mobile alla destra di Evelyne, dopo aver schiacciato qualche tasto, una bassa ma corposa armonia si sparse per tutta la casa. - Qui invece ci avrei aggiunto un punto e virgola: "...allo stereo nero sul mobile alla destra di Evelyne; dopo aver schiacciato qualche tasto, una bassa ma...".

Decise di avvicinarcisi ma mentre percorreva quella poca distanza, delle foto, poggiate su un piccolo tavolo catturarono la sua attenzione. - Qui hai messo una virgola che sarebbe stata meglio da un'altra parte: "Decise di avvicinarcisi ma, mentre percorreva quella poca distanza, delle foto poggiate su un piccolo tavolo catturarono la sua attenzione." oppure: "Decise di avvicinarcisi ma mentre percorreva quella poca distanza, delle foto, poggiate su un piccolo tavolo, catturarono la sua attenzione.".

Per metà in una linea storta la terra arida e polverosa e, per l'altra metà, in uno scatto sfocato le gambe dei ragazzini e il loro pallone in movimento. - Devo essere sincera, ci ho messo un po' a capire questa frase perchè priva di punteggiatura necessaria: "Per metà, in una linea storta, la terra arida e polverosa e, per l'altra metà, in uno scatto sfocato, le gambe dei...".

sembrò tornare in sè, scacciando quei demoni che lo stavano tormentando. Ritrovando in lei la stabilità di cui aveva bisogno. - Ci sono due particolari, uno riguarda il "sè" che fino adesso hai scritto con l'accento rovesciato, ossia "sé". Ti sembrerà un errore banale, ma ne va dell'estetica della storia. Per quanto riguarda la fine, il punto nell'ultima frase non serve, rende la frase poco chiara: ...che lo stavano tormentando, ritrovando in lei la stabilità di cui aveva bisogno...".

Ho notato anche che in alcune frasi ci sono stati dei punti in sospeso formato solo da due puntini e questo è un male per l'estetica della lettura, ma è poco importante, secondo me, dal tuo punto di vista.

Ti dico l'ultima cosa e poi ti lascio!
Mi piace il modo in cui scrivi, preciso, raffinato e che coglie subito al punto. Mi piace come descrivi quella parte di foto, dell'inizio e mi piace soprattutto l'atto d'amore che è succeduto.
Mi hai fatto provare delle emozioni fortissime e raramente provo queste sensazioni nel leggere Fanfiction. Rare volte, insomma.
Non dico precisamente quello che mi hai provocato, perchè cadrei troppo sul personale e non mi posso prolungare più di tanto!
E' davvero un gran bel capitolo, l'unica pecca è che forse è un po' troppo lungo, ma temo sia dovuto alla grandezza esagerata del testo.

Mi piacerebbe davvero tanto leggere gli altri capitoli e ringrazio lo scambio recensioni per avermi fatto trovare questa storia!
-irishpoweryeya

26/07/14, ore 16:14

Rieccomi di nuovo ^^
Allora, anche qui vale il discorso dei dialoghi ma non ti ripeterò la stessa solfa, altrimenti ti annoio :P
Quello che invece volevo farti notare (volevo dirtelo già nella prima recensione ma ho aspettato di leggere almeno un altro capitolo prima di giudicare) è che i personaggi sono descritti davvero poco; direi che a parte gli occhi non li hai descritti molto, ed è vero che ci hai postato le foto dei loro presta volti ma è sempre piacevole leggere le descrizioni dei personaggi, soprattutto dei protagonisti, anche perché ciò fa intuire molto anche dei loro caratteri.
Di nuovo, spero di esserti stata utile! ^^

A presto,
Red.

26/07/14, ore 16:05

Ciao, Yoshino!
È un capitolo molto breve quindi leggerò tra poco anche il secondo, ma ho deciso di lasciarti già una recensione perché ci sono alcuni errori che vorrei farti notare, prima che me ne dimentichi.

La prima cosa che volevo farti notare è in auesta frase: Riusciva chiaramente a scorgerla tra la folla, nel suo abito blu scuro, mentre si infilava il chiaramente troppo leggero trench color panna e si faceva spazio tra tutti quegli uomini verso l'uscita. Sarebbe molto più fluido leggere "mentra si infilava il trench color panna, chiaramente troppo leggero, e si faceva ​spazio..."

Nel rigo successivo, dopo "La pioggia batteva incessantemente", io iserirei una virgola.

L'ultima cosa che  volevo appuntarti è di andare da capo con i discorsi, ad esempio:
«Va tutto bene?» chiese, con fare preoccupato, e le posò entrambe le mani sulle spalle, distanziandola da sé, per poterla vedere meglio in viso.
Lei non si mosse, respirava lentamente, evidentemente ancora sotto shock per il pericolo appena scampato.
«Sta bene, signorina?»
Quelle parole sembrarono riscuoterla dall'invalicabile silenzio in cui era caduta, alzò il volto e guardò lui dritto negli occhi color ghiaccio per la seconda volta in meno di due ore.

È tutto. Spero di esseri stata utile. Ora passo a leggere il secondo capitolo ^^

26/07/14, ore 15:53

Ciao! Eccomi qui per uno scambio di recensioni e devo dire che la cosa mi ha fatto davvero piacere! Leggere questo primo capitolo è stato molto interessante, i protagonisti sono stupendi, per ora ben descritti. Scrivi in modo fluido, anche se ho notato piccolissime pecche sulla punteggiatura, che sono irrilevanti. Mi sono entusiasmata nel leggere una così così bella ^^ Quindi i miei complimenti, un bacione! Shin**

08/06/14, ore 19:37

Eccomi qui! Il capitolo è piuttosto corto, e ammetto di preferire di più quelli lunghi, ma a modo suo è stato comunque molto interessante. Lo scambio di battute tra i due personaggi rivela un astio senza precedenti... soprattutto da lei, visto che lui è aperto al dialogo. Come mai? Come mai la nostra protagonista è tanto schiva? E' vero, lui è uno sconosciuto, ma... un "grazie"? Sento che c'è qualcosa sotto, devo sapere subito come continua. Non dico molto, come prima, perché effettivamente, come ho detto, il capitolo è piccino, però sappi che mi piace molto come scrivi - magari, se cercassi di aggiungere più cose, più pensieri, più azioni, diverebbe davvero una bella storia, più di quel che è.
Passo al prossimo capitolo!

08/06/14, ore 19:20

Eccomi qui! Sto facendo un po' di qua un po' di là tra te e un'altra storia, in modo da recensire più persone su due fronti (sì, penserai che mi confondo, ma no, sono molto attenta a ciò che leggo). Allora, questo inizio mi piace tantissimo, mi ha molto incuriosita! Non posso ancora dire nulla a riguardo perché, per l'appunto, è solo l'inizio, ma devo ammettere che scrivi veramente benissimo, hai una padronanza del linguaggio non indifferente e sai come coinvolgere il lettore.
Mi scuso per questa recensione schifosa, per il momento tengo per me le impressioni che ho a riguardo. Devo ancora inquadrare i personaggi. Emilia Clarke è bellissima e Ian è molto affascinante!

21/04/14, ore 22:29

Prima di tutto... Ottima scelta dei prestavolto, questo va detto hahaha
Anche la storia mi incuriosisce fin qui, i due protagonisti sembrano due tipetti piuttosto particolari, lo stridore del loro incontro manda scintille! Sei riuscita a descrivere molto bene la tensione che si crea tra loro durante questo battibecco. Inoltre anche la forma è corretta, non ho trovato nessun errore, a parte uno piccolissimo:
"La maggior parte degli ospiti furono costretti": qui il sogetto è "la meggior parte" e "degli ospiti" è solo un complemento di specificazione, quindi il verbo va al singolare.
Per il resto hai uno stile semplice ma penetrante, quindi complimenti! Continua così!
Io nel frattempo vado avanti nella lettura! A presto!
Delilah :*

08/01/14, ore 17:59

Ehi! :3
Sono finalmente passata per recensire e ti dico, come inizio non è niente male. C'è materiale per farne un'ottima storia, devo dire che l'ho apprezzato molto. ^.^
Ho solo notato un difetto; e cioè che inizia tutto senza nessuna 'premessa', in pratica non ha un inizio. Tu non spieghi nulla dei personaggi e okay, può essere una scelta stilistica, ma a mio parere non funziona molto bene, poi sono opinoni. :')
Come primo capitolo essendo davvero corto non posso ancora darti un'opinione conreta, ma lo farò presto.
Un bacio e alla prossima;
Marlene

17/10/13, ore 23:31

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e in pochissime ore perchè, davvero, è bellissima!
Dal mio punto di vista ti posso dire che è particolare, due personaggi che sono abbastanza complicati: Eve ha un carattere chiuso, difficile mentre Jake (adoro questo nome e soprattutto il prestavolto) è intelligente e capace di avvicinarsi alla ragazza senza difficoltà! Entrambi provano qualcosa di molto forte e la cosa che mi ha più sorpreso è il bacio finale del quarto capitolo: insieme solo l'amore! Apprezzo molto anche il personaggio di Mike: simpatico, sempre pronto ad aiutare l'amico e a risollevargli il morale! :)
La trama è intrigante, non avevo mai letto una cosa del genere e, in più, il tuo modo di scrivere rende tutto piacevole!
Spero di leggere presto i prossimi capitoli! Complimenti ancora :)
Valentina .

19/09/13, ore 23:05

sn davvero felicissima che tu abbia continuato a scrivere...anche ai più bravi capita il" blocco"..sappi che cmq noi ti seguiamo e qnd sarai pronta ci saremo...cmq eve pensa ancora jake ..inevitabilmente..e lo stesso è x lui..magari sarà proprio qst mike che li farà reincontrare??a presto speroooooo baciiiii ciauuu :) sei molto brava..nn dimenticarlo :)

10/09/13, ore 19:59

Eccomi qui come promesso e scusa il ritardo.
Allora... che dire? La storia mi piace, Evelyne in particolare porta con sè una sorta di alone quasi misterioso, che porta a chiedere quale sia il suo passato e cosa sia successo.
La trama è originale, non credo di averne mai letta anche solo una minimamente somigliante e, quindi, posso dire con fermezza che mi piace :)
Credo proprio che la seguirò, quindi la aggiungo subito alle seguite.

Annie.

03/09/13, ore 17:35

Ciaooooo :)
Ti faccio i miei complimenti per la storia e belissima:) mi e piaciuto tutto dall inizio allla fine:) spero continuerai e aggiornerai presto..la prossima recensione la farò piu lunga..ora scappo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]