My Hero.
di Sloopers_

09/08/13, ore 20:25

Allora, sono qui a recensire, come promesso.
Yeppa!

Mi sento di rimanere nel neutro al momento, ma per il semplice fatto che, per adesso, non è successo relativamente niente.
Ok, lei si trasferisce, lascia a Milano il fidanzato e la migliore amica.. però la storia si ferma qui!
Ma non mi sento di lasciarti una recansione negativa perchè, per quello che hai scritto, almeno si nota che il tuo modo di raccontare è bello, quindi complimenti!
Ripeto, non appena la storia entrerà nel vivo, sarò più che contenta nel darti una recansione positiva (ovviamente se te lo meriterai eheheh)!  :)

Quindi, per adesso ciao e a presto, aggiorna in fretta e non esitare a chiedermi un opinione, fallo tranquillamente!  :)

09/08/13, ore 01:50

Sono qui a recensire questa storia come tu stessa mi hai chiesto. Metterò cartellino grigio, giusto perché ho da fare qualche critica.

Allora. Partiamo dal presupposto che tu scrivi BENISSIMO, hai un buon lessico ─ forse un po' povero, ma davvero, ho visto di peggio e sei sulla buona strada ─ ma ci sono alcuni errori di "aspetto", ti faccio alcuni punti:

1) Per favore, metti uno spazio dopo il punto, sembra che ogni tanto te ne dimentichi.

2) Evita i versi col colore.

Poi... Potresti spiegarmi come tutti hanno un nome straniero, se la protagonista abita a Milano? Solo io sono circondata da persone che si chiamano "Martina, Lucia, Rebecca, Sara (senz'acca), Maria, Marta" e cazzi mazzi?

La trama non è originale, ne abbiamo leggermente abbastanza di leggere la solita solfa: ragazza che si trasferisce senza la minima voglia, arriva lì, e incontra il suo principe azzurro (sicuramente si odieranno prima di farsi una sana scopata). Insomma, cambiate un po', Dio ci ha donato la fantasia. :)

Consiglio: fai capitoli più lunghi.

Direi che ho finito, non prenderla come un attacco nei tuoi confronti, ma hai chiesto una recensione SINCERA  e io te l'ho fatta. Non ho altro da dire, sono stata più riassuntiva e coincisa possibile.
PS: si chiama PhiladeLphia, e non PhiladeRphia.

Baci,
The Chemist
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 01:50 am)

24/07/13, ore 20:07

Bene, come mi hai chiesto nel messaggio privato (e lo sbandiero a tutti, perchè per me chiedere pubblicità su efp è una cosa squallida, seriamente), sono quì a recensire il tuo primo capitolo.
Se ti aspettavi una recensione del tipo 'brava, è bellissima :DDDDD' allora ti sbagli, perchè davvero scriverò ciò che penso. E io sono così, scrivo ciò che penso, non me ne faccio problemi. Sopratutto perchè se non mi avessi chiesto la recensione probabilmente non avrei nemmeno inviato questa critica, ma dato che me l'hai chiesta e, tra l'altro, in un modo così gentile, chiamandomi anche 'bella', allora recensirò.
Partiamo dalla trama. Be, onestamente, penso che sia così sentita e risentita che solo a leggerla, ora, mi viene il mal di stomaco. Ragazza che si trasferisce contro il suo volere? Quante volte ne abbiamo sentito parlare? Quante? Inoltre il prologo è così corto, senza senso. Non fraintendere, i prologhi possono essere corti, lunghi, come li vuoi insomma, ma questo è senza senso. I prologhi servono per presentare la storia, ma questa è una presentazione? Dice solo, appunto, che questa ragazza deve trasferirsi ma non vuole. Inoltre, lo sai che dopo i punti si schiaccia la barra spaziatrice, giusto? La grammatica, questa sconosciuta.
Lasciando perdere la trama, a mio parere squallida, come la tua richiesta di pubblicità, andiamo avanti con i personaggi.
O meglio, il personaggio.
E' una ragazza, a quanto pare (ma dai?). A parte questo, non si sa il nome, aspetto, pensieri, carattere, passato, presente, futuro, solo la situazione amorosa, giusto?
E' fidanzata, mh, si okay.
Detto ciò, non posso dire nient'altro perchè è solo, solo solo, il prologo.
Credo di aver finito, ma tengo a precisare che mi aspetto una risposta, sisi, e che questa non è una vendetta (vendetta?), non ho scritto spinta dall'odio della tua azione, non ho scritto neanche senza leggere.
Ho dato un parere, ho espresso le mie motivazioni. Non ho OFFESO, non ho FATTO SPAM, non ho SOLO CHIESTO DI AGGIORNARE (ahahah, assolutamente no), non ho COMMENTATO RECENSIONI ALTRUI, non ho PARLATO DI ALTRI RISPETTO ALLA STORIA, non ho SCRITTO PAROLE TROPPO LUNGHE, non sto SCRIVENDO IN MAIUSCOLO O IN GRASSETTO per urlare o enfatizzare, ma solo per far notare (notare? notare).
Ho scritto un poema, spero ti possa tornare utile per la tua famosa pubblicità. Ciao (:

20/07/13, ore 01:26

Ciao ♥ Sarò diretta e sincera. È vero che è un prologo, ma è eccessivamente brevs. Poi spero non sia come tutte le altre ff lol . Rendila speciale. Scrivi spazi autrice più lunghi ed evita di colorare di rosa i dialoghi :) ovviamente sono solo preferenze personali :) Non preoccuparti per la recensione neutra, non la do mai positiva al prologo ♥ H.

19/07/13, ore 16:11

hum, è molto interessante come prologo. :3
spero che aggiorni il più presto possibile c: per ora mi piace, ma sai, con un pezzettino così piccolo non posso dirti bene come lo trovo, appena metti il primo capitolo fammi sapere che vengo a recensire c;
comunque ti consiglio già di non sottolineare i dialoghi in qualsiasi colore, anche in grassetto. il lettore è attirato dalla parte in grassetto, e distogle lo sguardo dal resto della lettura, precipitandosi inl più velocemente possibile sul pezzo evidenziato. in pratica, non capisce quello che hai scritto e si ritrova a leggere solo i dialoghi, perchè sa dove sono, senza capire cosa sta succedendo. devi pensare al lettore come se fosse un bimbo, lo devi stimolare, non puoi pensare che sia 'adulto e vaccinato', in grado di capire che deve leggere lentamente e sopratutto TUTTO. lo dico per esperienza personale, anche io facciocosì quando i testi sono evidenziati.
cerca di uniformare il tutto, così il lettore non si perde c:

apparte questo, ottima metodologia di scrittura c: sei brava c:
ti consiglio di non dividere gli spazi temporali con '**' ma con divers accapo oppure con '--', sono meno appariscenti pure quelli c;

alla prossima c:

-k.