The Storytellers
di Luke_White

28/08/13, ore 12:59

Complimenti, la storia è fantastica!! Mi piace un sacco l'idea dell'universo parallelo in cui finalmente Remus e Dora possono ritrovare i loro amici.. Però una domanda mi sorge spontanea (e tu penserai: che palle questa è appena arrivata e già fa domande!!): perché solo Silente, Lupin e Dora sono passati nell'altro universo, mentre gli altri morti sono.. bhe morti e basta?? Magari è una cavolata, però così avrei le idee chiare!!
La storia è scritta benissimo e secondo me i personaggi sono ben caratterizzati quindi potresti togliere l'avvertimento OOC!!
Ah un'altra cosa.. Poi smetto di rompere! Qualche capitolo fa hai inserito i nomi degli attori che secondo te avrebbero potuto interpretare i personaggi della storia.. Secondo me sono tutti perfetti, l'unico che cambierei è l'attore che interpreta Remus... Io avrei messo Simon Woods.. Non so, mi sembra più adatto!!
Comunque ancora complimenti! Non vedo l'ora che arrivi domenica per il prossimo capitolo!!
vale1991

28/08/13, ore 12:23

Sono imperdonabile, lo so ... ma piano piano mi metterò a passo con la storia, ok?
Dunque, mi piace come scrivi e i capitoli sono belli corposi. Il fatto che ci siano tutti, Malandrini, Lily, Remus, Tonks e altri personaggi mi piace, perchè è un sogno rivederli tutti insieme, cosa che purtroppo è accasuta solo in Paradiso. La dimensione parallela è un'ottima spiegazione a quello che è successo. Dunque vedremo come la gestiranno! Comunque bravo: ottimo scrittore e ottima fantasia!

27/08/13, ore 14:31

Ciao! Dunque, ultimamente non ho voglia di lasciare recensioni, perché è troppo impegnativo (di solito cerco di fare le cose per benino) ma sono incappata in questa storia che mi incuriosisce troppo! E allora, sebbene dal cellulare ho il problema di non poter andare a capo (a parer mio il non andare mai a capo crea un po' di confusione) eccomi qua. Tu. Sei. Un genio. Del male. ...o qualcosa di simile! Morgana, ho troppa voglia di leggere il seguitooo! Vabbè, scusa per la recensione sconclusionata, il punto è che questa storia è una figata! Mi piace tutto... Da Remus e Tonks(due dei miei personaggi preferiti) a gli Ideali Immessi, e poi, la terribile vampira di cui ora non ricordo il nome! Che cos'ha in mente? Vabbè, naturalmente non me lo dirai, sennò addio suspence, ma ho una domanda: lei, nel suo "pensatoio rosso sangue" vede tutto quel che accade a James, o lo vedeva solo quando ero "strambo"? O per meglio dire: ha visto la "confessione" di Remus e Tonks? E perché non hanno ancora detto a Silente di quella pazza? Vabbè, non tanto pazza, ma mi ricorda in modo vagamente sinistro Bellatrix. Comunque sia, complimenti, tanti complimenti per questi capitoli che mi hanno tenuto incollata! A presto! Ailing

24/08/13, ore 15:01

Ciao. Mi è piaciuto moltissimo il capitolo. Il racconto di Dora e Remus è stato...non so,difficile??Boh,forse mi sono immedesimata troppo in James e Lily e mi sono quasi commossa. Dico sul serio,mancava pochissimo.....In questo periodo sono troppo sensibile...che schifo!!
Comunque è perfetto. È molto bello.
A presto,
Hoon21 e scusami per la recensione di schifo....

24/08/13, ore 12:20

Allooora direi che questo e' il mio capitolo preferito, finora. Mi e' scesa una lacdimuccia durante il "riassunto delle puntate precedenti" Ma anche io non capisco: perche non hai divelato a futti che remis e tonks si erano sposati??? *piange e si dispera* ma comunque bellissimo capitolo lo stesso. Soprattutto gli scatti di sirius fantastico xD Sono solo in disaccordo su una cosa, secondo ms lupin, conoscendo quell adorabile d dolce lupacchiotto xD non avrebbe minacciato peter, per quanto mi stia sulle scatole e lo odi u.u ma penso di capirlo cioe' li ha fregati tutti alla grande e in parte e' colpa sua se il liccolo problema peloso si e' trovato solo e disperato... Almeno fino a quando non ha incontrato tonks xD e infine ... Mi sto stupendo di non vedere tonks cadere ogni due per tre ma fopotutto e' un mondo parallelo no? XD complimenti ancora attendo con ansia il prossimo capiolo :) P. S. Scusa eventuali errori ma sono al cellulare P.P.S. Anche io sento le voci ci sono certi litigi tra personaggi nella mia testa che non hai idea... Sindrome da scrittori/lettori o qualcosa sta accadendo veramente?

24/08/13, ore 10:18

Ieri non avevo la forza per leggere/recensire, quindi lo faccio oggi, ma lo considero comunque un capitolo di compleanno u.u
Bene, ora che abbiamo ripassato per bene tutti i libri, concentriamoci sulle cose principali.
1. Povera Evelyn!
2. Stavo per scrivere una cosa ma mi sono risposta da sola.
3. Perché non hanno detto che sono sposati e di Teddy?
Bon, ora che sanno tutti, siamo a posto... Però finché Tommy se ne sta buono buono c'è poco da fare, i problemi sono tutti "nuovi" (Mason e razzismo a gogò).
Domanda: il titolo si riferisce solo a questo capitolo? xD Perché devo ancora capire che c'entra xD

23/08/13, ore 12:21

Adoro questa storia! Ottima idea, assolutamente originale e ben scritta, sono senza parole, il carattere di tutti i personaggi è reso fedelmente -cosa non tanto facile-.
Inoltre aggiorni con regolarità -qualità altamente invidiata da me-.
E ora preparati alle mie domande:
Come faceva Silente a sapere che anche Dora e Remus venivano dal suo mondo? Lui aveva avuto la stessa crisi quando arrivò?
Ora che Andromeda é la primogenita, a parte la nascita di Eve, cambia qualcosa?
Harry o Ted potranno rinascere o cambierá notevolmente anche il futuro alternativo?
Il razzismo è dovuto agli Ideali immessi?
Ok ora ho finito di tormentarti;)
Aspetto con ansia il nuovo Capitolo,
Mia.

22/08/13, ore 12:32

In realtà non sono andata al lago, ma ho avuto comunque da fare, in ogni caso... Here I am!
Alloooora, aspetta che penso perché il capitolo l'ho letto prima.
So.
Carina l'idea degli ideali immessi, anche se forse è stato anche troppo semplice farlo ritornare in sé (se è questo che è veramente successo, ma non credo). La vecchia megera è contenta, quindi le cose potrebbero essere due:
1- oltre a fargli il lavaggio del cervello gli ha fatto anche qualcos'altro di meno evidente, così loro pensano di aver risolto il problema e invece no.
2- gli ideali immessi non c'entrano un tubo, ha fatto solo in modo che lo pensassero e l'ha controllato in modo che facesse la scenetta, e via come sopra.
Prendendo in considerazione la seconda (ma anche la prima, perché no), può essere che il piano della Mason fosse proprio quello di far avvicinare Lily a James... Che punti a lei? Mah, chi vivrà, vedrà u.u
Aspetto ulteriori informazioni u.u

17/08/13, ore 18:32

Come promesso, eccomi a recensire! :)
Devo dire che se prima capivo poco del ruolo della Mason, ora il mio livello di comprensione ha toccato i minimi storici ... A meno che, seppur possa sembrare poco plausibile dato che ha trecento e passa anni, non sia anche lei tornata indietro da un futuro, ragion per cui conosce il modo in cui sono andate le cose e tenta di fare in modo che si verifichi lo stesso in quella realtà ... Il punto da chiarire è se stia dalla parte dei buoni o dei cattivi ... Mmm, devo dire che mi inquieta parecchio, però ... Va bè tanto non mi dirai nulla, quindi perchè scervellarmi?! :)
La conversazione tra Lily e James nella stanza degli interrogatori mi è piaciuta un sacco ... Era ora che lei capisse di comportarsi da snob nei confronti del nostro Prongs!
Gli Ideali Emessi (Ahahahah ... Sirius, povero caro!)  sono stati una vera e propria genialata, in questo modo se Remus non avesse già saputo della sua natura, la Mason avrebbe potuto controllare indirettamente James senza suscitare sospetti!
In più, devo dirtelo ... Adoro Mary! Si vede che è un personaggio molto intelligente e dotato di un grande spirito di osservazione ... Pad ha fatto davvero un buon acquisto! :D
Beh, non mi resta che farti i miei complimenti per il modo in cui stai sviluppando una storia tutt'altro che semplice da "gestire"!!
Un bacio
Arwen

17/08/13, ore 08:22

Ho un pò di tempo a disposizione perciò recensisco con piacere. Intanto ti ringrazio per avermi nominato tra i ringraziamenti e credimi che se ho messo la storia tra le seguite,un motivo c'è. Il capitolo è scritto bene,senza errori che mi facessero dire:-Ma questo sa scrivere?- ed è molto interessante. Perdono il tuo lato poliziesco perchè la sala degli interrogatori non è male,anzi è carina. E questi ideali...ci sarà sotto qualcosa..considerando che la Mason è uscita soddisfatta!Mi devo spaventare?Comunque mi è piaciuto. Il discorso tra LIly e James è davvero stupendo. Immagino che nei prossimi capitoli Remus e Dora parleranno a tutti di loro...no?
A presto,
Hoon21

13/08/13, ore 15:44

Laralallala xD Eccomi qui, sono arrivata.
Allora, la sorella di Tonks mi sembra piuttosto simpatica e intelligente, inoltre mi piace un sacco il suo nome. Non vedo l'ora che tu ne parli di più.
La Mason è stupenda, per Merlino!! Un pizzico di malvagità, un pizzico di occhi rossi, un pizzico di soggiogamento(?) ed ecco un perfetto vampiro. Però quello che ha fatto a James, qualunque cosa sia, non è una bella cosa. Povera Lily, ci sono rimasta male io per lei. Fammi un piccolo spoiler dai, cos'è successo?
Silente, boh, è ovvio che lui sa tutto! LUI SA SEMPRE TUTTO! E quindi non mi stupisco che sappia anche le cose dopo la morte.
Sono tutti fo*****mente IC! Prima o poi dovrai cacciare quel OCC.
Sei stato bravo e questo capitolo è più lungo, quindi mi piace di più.
Bacioni ( ricomincio dai),
Nath

12/08/13, ore 00:19

Ma ciauuuu! Sono le 00:12, io dovrei scrivere un po' e poi andare a dormire, nella speranza di svegliarmi domani ed andare a mare, ma non ho sonno e quindi buh xD recensisco!
Primo: Fighissima la prof vampiro! Mi piace, mi piace, mi piace e voglio che sia cattiva. Solo, dimmi che non luccica! Ti prego! O che non beve sangue animale per redimere la sua anima!
Secondo: Un Remus passionale, che cosa figa! Ogni volta che cerco di pensare al modo di baciare di Remus, mi verrebbe da dire timido, ma penso che avere un figlio con una persona cambi un po' le prospettive ahahha xD
Terzo: «Su questo non posso darti torto» commento. «È come la versione femminile di Voldemort, solo con i capelli e un naso».
Loro mi guardano, confusi?
«E chi sarebbe Valdemart?» chiede Peter.
“Il tuo padrone, razza di stupido sorcio senz’anima. Carino. In breve: SSS”.
«Nessuno, solo il personaggio di… un romanzo babbano» replico in fretta.
“Sì, la saga di Harry Potter”, penso, ridacchiando in silenzio.

Dopo questo pezzo, penso che tu tenti di uccidermi a causa delle risate! Mai provato tanta simpatica per Remus, c***o!

Ancora una volta sei IC, il capitolo anche se di passaggio è fottutamente( posso dirlo si?) interessante e James è dolcissimo!
Il capitolo è decisamente più lungo e la scrittura più piacevole da vedere.
Risultato: un successone.
Penso di aver finito...
Ah no un'ultima cosa! I personaggi sono stupendi! Come hai fatto a trovare una Lily così perfetta?
Urla a schiamazzi,
Nathalie

Ps: L'altro capitolo lo leggo domani, sennò non finisco più di scrivere il mio.

09/08/13, ore 18:15

Allora.
Bene, a quanto pare siamo nell'universo "seconda possibilità". La mia domanda è: da cosa è data questa "selezione mortuaria"? Perché è chiaro che, di tutti i morti degli ultimi anni, solo Silente, Remus e Dora sono stati graziati u.u
Per quanto riguarda la nascita di Dora, è ovvio che Andromeda non solo è la primogenita, ma è anche nata molto, molto prima di Bellatrix, essendo Dora in anticipo di ben 12 anni u.u
La Mason mi inquieta un po', ma non ho ancora afferrato del tutto i suoi piani... Mi pare evidente che sa già di Remus, quindi il suo obiettivo non è il suo segreto, A MENO CHE non voglia ottenere particolari, come il dove si nasconde durante le notti di luna piena. Ecco perché prendere il controllo di James (o le sue sembianze, ma è più probabile il controllo per motivi tecnici), così da poter parlare con Remus. Certo, non sta facendo molto per evitare i sospetti, Remus sa di cosa è capace e sa che James doveva andare da lei, un insulto a Lily non farà che metterlo in guardia. Inoltre, ora che Remus è intenzionato a raccontare tutto agli altri, finirà per fornirle inconsciamente altre informazioni (magari aggiungendo anche che sa che lei è una vampira). L'unico modo per evitare ciò è che si accorga prima che James non è normale.
Sicuramente la presenza di Silente è di grande aiuto, appena Tom farà un passo falso verrà subito fermato... Quello che mi chiedo è quanto influirà nella loro nuova vita (di Remus e Dora, ma anche degli altri, una volta informati, perché vorranno di sicuro sapere) il conoscere alcuni avvenimenti futuri che, in linea di massima, potrebbero realizzarsi anche in questo universo (Dora è nata uguale all'altra, anche se in tempi e circostanze diverse).
Attendo quindi il prossimo capitolo, anche se lo leggerò con ritardo u.u
Buona giornata :)

09/08/13, ore 16:23

Ciao Hufflerin mi ero completamente scordata che oggi dovevi aggiornare,e si...sono rimasta sorpresa!Il capitolo è carino e noto che ancora una volta è abbastanza lungo e quindi per ora soddisfa la mia voglia di leggere sempre di più. Non ho notato errori,quindi da questo punto di vista il capitolo è perfetto. Povera Evelyn,te la sei filata veramente poco,se la sarà presa!Il Silente morto che va in un0altra dimensione è leggermente inquietante...ma passata l'inquietudine iniziale,mi sono abituata all'idea. E tra le altre cose è un'idea davvero geniale!!!La vampira manipolatrice invece fa ribrezzo e povero James!Cosa gli ha fatto?E per quale motivo la vampira ha abbindolato James in modo da fargli dire "Sanguesporco" a Lily??
Faccio troppe domande,non trovi?Perciò smetto di romperti le scatole e ti saluto!
Alla prossima,
Hoon21.

06/08/13, ore 15:55

Voilà, eccomi qua xD
Volevo fare una recensione decente ed ora ne ho il tempo, perfect :P
Inizio con un piccolo appunto, che è l'unica cosa non bella che ho da dire:
Un ragazzo camminava nervosamente davanti alla porta dell’infermeria da ormai quasi un’ora, passandosi ripetutamente una mano fra i capelli corvini in un gesto di agitazione, scompigliandoli sempre di più.
Un altro era seduto lì vicino in posizione fetale e giocherellava con la bacchetta, che ogni tanto emanava qualche scintilla dorata.
Un terzo ragazzo, più rotondetto degli altri, stava invece mangiando qualcosa di non ben identificato, lanciando di tanto in tanto occhiate nervose alla porta.
«Ramoso, ti vuoi stare fermo: metti ancora più ansia» protestò il secondo ragazzo. James si bloccò. Sembrava voler dare una rispostaccia a Sirius ma si limitò a sospirare, per poi sedersi con la schiena contro la parete.

Hai ripetuto tre volte la stessa parola e questo rende meno scorevvole la frase, basterebbe usare "giovane" vicino a terzo e sarebbe tutto perfetto xD
A parte questo, non ho nessuna nota negativa da farti.
La tua sadicità mi uccide, perché avrei voluto sapere di più subito dopo aver letto l'ultima riga del capitolo e, grazie al cielo, tu hai già postato quello nuovo.
Come pensavo, non sei minimamente andando in OOC. Sirius, James, Remus, Tonks, Peter, Lily e Mary tutti!! Persino Madama Chips sono perfettamente IC, almeno per come la vedo io.
Lo stile è scorevvole e non ci sono imbrogli tra le parole e la storia... non riuscivo a smettere di leggere xD
Mi piace, te lo giuro.
Quindi non posso che dirti che sei stato bravissimo e che dovresti allungare i capitoli; così posso colmare un po' di più la mia curiosità.
Bacioni,
Nathalie

Ps: Ricordati, dieci capitoli così e cacci l'avvertimento di OCC.
Pss: Non è che mi daresti qualche piccola anticipazione in segreto?