The Storytellers
di Luke_White

15/11/13, ore 12:53

So che non posso iniziare tutte le mie recensioni con esclamazioni del tipo OMG o Oh my Lord Valdemart ma ....
Oh Merlino! Quindi anche Silente è nella Dimensione Parallela?? Quindi tutti quelli che sono morti durante la battaglia finale, o giù di lì, si sono ritrovati nella Nuova Dimensione? Ok basta con le domande ovvie, per avere le risposte devo continuare a leggere! (fantastico mi faccio le domande e mi rispondo anche da sola.)
Comunque devo dire che trovo la tua idea veramente geniale. Mi piacciono un sacco le storie con gli sbalzi temporali e mi piace l'idea di finire nel passato per poter cambiare le proprie azioni! Ah! Dimenticavo! James che chiama Lily 'Sanguesporco'??? Maledetta Mason che cosa gli hai fatto???
Detto ciò, caro Hufflerin, ti saluto e ti faccio i miei complimenti..
(Piano piano recensirò tutti i capitoli XD)
Baci

12/11/13, ore 15:33

Oh. My. Lord. Voldemort. O dovrei dire Valdemart?? (ahahahahaha)
Che succede qui?? Che diavolo succede? Povera Lily non mi sarei mai aspettata che Lumacorno la ignorasse, evidentemente ci deve essere sotto qualcosa che spero di scoprire continuando a leggere!!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche la cit. di The Bourne Identity, anche io faccio spesso questo genere di citazioni, soprattutto con Jane Austen -.-
Detto ciò, mio caro Hufflerin, non mi hai affatto delusa, anzi la storia promette sempre meglio!
PS: dove diavolo è finito Valdemart?
PPS: non ho capito bene perchè Dora è ad Hogwarts nonostante sia molto più piccola di Remus, ma presumo che lo scoprirò solo leggendo XD
Baci!

12/11/13, ore 11:59

OMG!!!! E' assolutamente un'idea geniale ed originale! Non vedo l'ora di leggere cosa combinerà Remus, ora che è nel passato, con la consapevolezza del futuro! Complimenti Hufflerin hai smosso la mia curiosità, vado a leggere il seguito XDD
PS: Mary e Sirius sono una coppia???
Baci!
Clary

11/11/13, ore 18:43

Ciao Hufflerin. Avrai sicuramente pensato che qualcuno mi avesse rapito e mi avesse impedito di recensire vero?O che qualcuno mi avesse ucciso e occultato il corpo in un pozzo?Beh no,tranquillo. Sono ancora qui.
Mi dispiace da morire non aver potuto recensire subito e sinceramente anche ora ho molta fretta. Dovrai ritirare il ringraziamento speciale perchè farò una recensione molto breve. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra Harry ed Hermione,anche perchè spiega lo strano comportamento di Harry che avevo notato nel capitolo precedente.
Man mano ci stiamo avvicinando verso uno scontro sicuro. Allora anche Regulus fa parte del "progetto uccidiamo James e poi balliamo sul corpo privo di vita"...effettivamente lo dovevo immaginare. Sinceramente non ho capito il perchè di quell'oblivion a Lily ma sicuramente perchè non riesco a concentrarmi ma ti dispiacerebbe spiegarmelo in due parole??È stato un capitolo difficile sotto alcuni aspetti..un pò confusionario a mio parere,ma non mi sento in grado di dare un vero e proprio giudizio. Spero che tu ora stia bene e ti prometto che la prossima volta riceverai una recensione degna di questa fanfic. Ultima cosa: nonostante la storia sia incentrata su Remus e Dora,stai parlando pochissimo di loro. Come mai??
Buona serata Hufflerin,è stato un piacere,
Hoon21 :)

09/11/13, ore 14:21

Come? Riferimenti a Doctor Who? Noooo certo che non li ho notati in nessun modo (si come no... ndJohn Smith... e anche qui ci sarebbe da tirare in ballo Ten... xDxD)
Coooomunque, venendo a noi, perdonato per il ritardo visto che i riferimenti compensano. Mi è piaciuto il piccolo excursus nel "mondo reale" con Harry che parla degli universi paralleli e che mi fa taaanto pensare a una certa Rose Tyler (non ho appena visto uno dei trailer del cinquantesimo, assolutamente no) e mi sto scervellando per capire che caspita è quella sostanza che tanto spiaciucchia alla Mason e chi si nasconde dietro le fattezze di R.A.B..
E ora torno a fimeggiare, devo rifare il portachiavi di Harry visto che l'ho dato via, rifatto e ridato via :)

06/11/13, ore 20:46

Ciao...
Ti avevo scritto una recensione coi fiocchi e non troppo sconclusionata, poi ho chiuso la pagina senza averla inviata. Sì può?!?!?! Quindi niente, mi tocca rifare tutto da capo :'( solo che tanto per cambiare ho poco tempo, quindi ti farò una recensione concentrata ;)
Mi è piaciuta molto la parte di Hermione. L'hai resa in modo convincente: saggia ma al tempo stesso scherzosa. Solo una nota: qualche volta hai usato verbi alla terza persona anzichè alla prima.
La parte con John Smith è al tempo stesso inquietante e divertente! Nonostante sia la parte malvagia di James, mi piace molto, perchè, suvvia, è troppo simpatica! :D
Evelyn è un genio. Ammetto che alla prima lettura mi sentivo spiazzata come James: un sacco di novità e informazioni sulle invenzioni da assimilare, ma credo che se me lo rileggo con calma capirò ogni aggeggio meglio (e soprattutto li memorizzerò, dato che credo saranno importanti ai fini della storia, no?). Tra l'altro, ho associato i vari oggetti a diverse altre storie, ma credo sia un mio effetto collaterale, se così si può chiamare (la pallottola d'argento, il "cuore" del Tard... Laboratorio! ;) .
E poi "patatrac!" quell'Oblivion del cavolo! Dannazione....
L'albero di Sirius all'inizio pensavo fosse quello di James e Lily, ma forse è il nascondiglio misterioso solo accennato e di cui non si saprà niente fino a data da destinarsi. Anche Regulus alla fine mi ha lasciata di stucco.
Purtroppo questa recensione è così, l'altra era meglio, ma ora come ora devo andare, il mio letto mi chiama, e io non so dirgli di no ;)
A "non-si-sa-bene-quando"
AiLing

P.s: dimenticavo: togli quell'OOC!!!! ;)
E grazie per avermi menzionata nelle note, sai che è un piacere per me commentare le storie :)

11/10/13, ore 18:45

Ciao !

Allora premetto subito che già dal prologo hai catturato la mia attenzione.
E' stato interessante e triste allo stesso tempo leggere la tua versione della morte di Remus e Dora. Sono curiosissima di scoprire cosa hai in mente, perché già così promette bene ;)
Il modo in cui scrivi mi piace molto: privo di errori, sintetico al punto giusto ma anche abbastanza esaustivo (?)

Ovviamente è ancora presto per affermare tutto con sicurezza, non mi resta che proseguire per scoprirlo ;).

Apprezzo anche il fatto che ti sia fatto una scaletta per le pubblicazioni e sono curiosa di vedere se riuscirai a seguirla (è molto difficile xD).

Beh,

Bye, Bye :D

Maria_A

Ps: sorry, se una storia mi piace preferisco recensirla fin dall'inizio....ciò vuol dire che dovrai sorbirti anche le mie recensioni sui capitoli precedenti fino a che non metterò in pari :D

10/10/13, ore 12:37

Ciao. Scusami ma ieri sera non sono riuscita proprio a leggere,le mie palpebre non ne volevano sapere di alzarsi,perciò..... Oggi che sono uscita prima causa assemblea sindacale,posso recensire. L'incontro tra James e Harry è stata carino ma scusami se te lo dico ma non hai saputo descrivere per niente il vero Harry. Harry quando parla non è così spavaldo e neanche così cinico e pungente. Mi è sembrato leggermente OCC,ma possibilmente è una mia impressione,in realtà non sarà così. Remus,Dora ed Eve formano un bel trio,mi hanno fatto morire dalle risate. Remus che come sempre si dilunga,Dora che inciampa la piccolina che si fa ferire e nel frattempo la prof-vampiro che aspetta che la degnino della loro attenzione.
La parte che realmente mi è piaciuta è stata la conversazione con l'Altro. È stato un momento cruciale e importante. James si trova da solo:Remus che non è Remus,Sirius il fratello acquisito,Peter il traditore,le ragazze che non in realtà non conosce e una Lily che ha paura di lui. Adoro la mia vita e tu Jamie??
Ti ringrazio per avermi nominato nelle note dell'autore. Ti seguo dall'inizio?Pazzesco. Però mi fa piacere perciò mi dovrai sopportare fino alla fine dei tempi!No magari un po' prima.
A presto Hufflerin,
Hoon

07/10/13, ore 21:32

Ti adoro e adoro questa ff. è una cosa nuova e particolare. La cosa migliore di tutte è la tua ironia con la quale riesci sempre a sdrammatizzare la situazione (un po' come James).
Come ho già detto adoro questa ff anche perchè non ci metti molto ad aggiornare :D
Ciao ciao
NewShadow

23/09/13, ore 19:07

Bellissimo. Hai scritto un bellissimo capitolo. Certo mi hai fatto penare un bel po però l'importante è il risultato.
Un ottimo capitolo!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho una voglia matta di leggere l'incontro tra Harry e James e tutto il resto!
Ciaoo,
Hoon21

22/09/13, ore 20:50

Eeeccomi! Dunque, la scuola è tiranna, è un dato di fatto! Pure io ho un sacco di verifiche quindi ti capisco benissimo! Doctor Who, ho visto degli episodi, bel telefilm! Ma passiamo al capitolo...
Dunque, dunque, dunque... Da cosa iniziare? Mi pare ovvio: HARRY?!?!?! Ok, vedi di aggiornare in fretta, perchè VOGLIO SAPERE COME CONTINUA! Come? Assomiglia leggermente a una velata minaccia? Sicuro? Guarda che questa è una minaccia bella e buona! XD
Vabbè, immagino che ti starai divertendo a lasciarci sempre con questa cavolo di suspence, eh?
Comunque, mi piace molto l'ironia con cui scrivi, le battute non dette dai personaggi che ci sono ogni tanto. Almeno, nella tragicità ho riso un po'. Perchè... No, andiamo, "Malfoy calvo"? Ahahah! :D e la cosa comica è che ne discutono seriamente! :D
Capisco la rabbia di Remus: Silente perde gli anni ma non il vizio (e daje con la mia abitudine di cambiare i proverbi!)
Sirius è magnifico. Magnifico, punto. Ho una teoria sulla Passaporta, ma dubito sia giusta: Profezia? Non, so, la forma me la ricorda. Tranquillo, so già che mi dirai "non te lo posso dire" ma pazienza, ormai ci ho fatto il callo! ;)
Ecco, ho finito il mio sproloquio! :)
AiLing

22/09/13, ore 17:30

Ma benvenuto nel pazzo mondo dei Whovians! Preparati perchè più vai avanti più crea dipendenza (ho gli orecchini a forma di Tardis e mi sono fatta il portachiavi wheeping angel (ma lì ci devi ancora arrivare)
Non preoccuparti per gli aggionamenti, tutti abbiamo impegni.. io dico sempre "recensisco qui, recensisc lì" e poi puntualmente manca il tempo...
Complimenti per questa bella storia che ho scorperto da poco ma mi ha presa molto, ogni capitolo dico sempre "e adesso?"..
Detto questo, dopo la conclusione di questo sono più curiosa che mai :)

22/09/13, ore 15:07

Eccomi, in ritardo. Leggermente, in ritardo. Vabbè, in ritardo che più ritardo non si può. Sorry...
ma passiamo al capitolo: dolce, dolce, dolce! Ah, quanto mi piacciono James e Lily... Direi che hai fatto bene a metterli, perchè prima o poi doveva succedere, eppure... Non so, è stato forse un pelino troppo romantico? Anzi, più che troppo romantico, forse troppo presto. Ma è una mia idea. Ad ogni modo, mi è piaciuto tantissimo! È stato bello che James si sia fatto scappare che l'idea era di Remus.
Certo che hai una bella fantasia. Se ti sei inventato tutta la storia dei Maridi! È bellissima!
Piton è odioso... Povero Ramoso! (non disdegno le rime, quando mi vengono XD)
Poi, alla fine: Maestro? Ma... Non Voldemort, vero? E poi, i due... Antonin Dolohov? E Bellatrix? Boh, mi vengono in mente loro due, dalle descrizioni e dato che sono gli assassini di Remus e Tonks.
a proposito di Tonks, che vogliono fare con la tecnologia babbana? Vabbè, so già che non me lo dirai ;(
Ultima cosa... Maat? Apophis? Hum... Ho pensato a due alternative: o sei un appassionato della cultura egizia, o hai letto di recente (come la sottoscritta) The Kane's Chronicles, che parla di tutta questa roba qua.
Ok, ho ciarlato abbastanza, ti saluto e vado a leggerrmi il nuovo capitolo (e speriamo in una recensione non cosi tardiva!)
Ailing

P.s: ho notato un paio di errori che avevo fatto e ho or ora corretto! ;)
(Recensione modificata il 27/09/2013 - 06:26 pm)

09/09/13, ore 10:34

Ciao. Casualmente non sono riuscita a trovare nè pomodori nè uova marce però per questa volta non ti tirerò niente addosso.
Se mi intriga??MI verrebbe di venire a casa tua,legarti stretto e con la maledizione imperius farti rivelare il prossimo capitolo. Ma non sono così sadica(o forse si?)quindi per il momento mi metto ad aspettare il settimo capitolo. Siamo già arrivati a questo punto???
Anche se a te non piace essere troppo sdolcinato,te lo devo dire,ma questo capitolo era abbastanza sdolcinato....
Alla prossima Hufflerin,
Hoon21 :)

08/09/13, ore 13:30

E' probabile che tu sottovaluti le tue capacità nello scrivere.... Non e' per niente un brutto capitolo anzi ci hai messo un sacco di roba dentro e una storia incasinata e' sempre migliore di una semplice e lineare senza un briciolo di suspence. Complimenti continuo a seguire (almeno finchè non arriva qualche saliente momento lupinXtonks u.u) alla prossima :D