Dark Shadows
di Prongs4

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/04/20, ore 17:42

Ciao! Volevo dirti che ho praticamente divorato questa storia, credo che entri di diritto nella classifica delle migliori fanfiction su Narcissa e Lucius, te lo assicuro.
Apprezzo tantissimo il modo in cui hai descritto della loro vita ad Hogwarts e degli sviluppi della loro relazione. Complimenti davvero, va dritta nelle preferite.

10/12/14, ore 20:18

cacchio anche il mio cuoricino è andato in frantumi!!!!!!!! viscido babbuino di un Lucius... anche tu non scherzi a sadismo però! scherzi a parte la tua storia mi sta davvero prendendo parecchio, riesci talmente bene a descrivere ambienti, personaggi e gesti che diventa istintivo e quasi automatico figurarseli davanti, come se si stesse osservando la scena in silenzio. Mi spiace solo aver scoperto questa fan fiction addirittura un anno dopo che è stata scritta. Per fortuna con l'altra fan fanfiction che stai scrivendo sono stata più fortunata :D

10/12/14, ore 20:00

wow questo si che è un colpo di scena! qualche capitolo fa avevo espresso commenti proprio sul personaggio di Lucius ma sei riuscita a sconvolgere in brevissimo tempo l'opinione che mi ero fatta sul suo sentimento per Narcissa! sono davvero curiosa di sapere in cosa consiste la scommessa e se alla fine l'amore riuscirà a catturare anche l'algido Lucius Malfoy :D p.s. ci tenevo a dire che mi è piaciuto moltissimo quando hai parlato di un vestito "verde serpeverde" in uno dei capitoli iniziali (credo il 3°) XD trovo che dovrebbe essere ufficialmente inserito tra la gamma di sfumature del verde :D

10/12/14, ore 15:06

Ho scoperto solo ieri questa fan fiction e volevo finire di leggerla prima di lasciare un commento, però dopo questo capitolo non ce l'ho fatta!!! Adoro il modo in cui hai descritto il momento del fidanzamento tra Lucius e Narcissa, è romantico ma impacciato come secondo me è giusto che sia un momento così importante di una coppia che si ama davvero. In generale mi piace moltissimo il modo in cui hai impostato i vari personaggi e come hai costruito le varie relazioni (soprattutto quella tra Narcissa e le sue sorelle) ma più di tutti sto amando proprio Lucius (per quanto sia possibile visto che già lo adoravo :D) che per la prima volta trovo descritto con un carattere più "umano" e meno "pezzo di ghiaccio" impassibile a tutto ciò che lo circonda. Il fatto che lui tratti Narcissa in modo diverso rispetto al resto del mondo è un po' il fil rouge che accomuna tante delle fan fiction che vedono loro come coppia protagonista, però, a mio parere, tu sei riuscita a dare una dimensione più autentica alla loro relazione, in particolare nella bellissima scena del primo bacio, in quella in cui battibeccano nel treno (che mi ha fatto divertire moltissimo XD) e in questa scena del fidanzamento ovviamente. So che arrivo molto in ritardo con la mia piccola recensione ma ci tenevo lo stesso ad esprimerti i miei complimenti per la storia in generale e per come scrivi. Giuro che sto ringraziando il cielo che tu abbia deciso infine di completare la storia perchè sono davvero incuriosita e non vedo l'ora di sapere come va a finire :)

21/08/14, ore 09:59

Ho seguito questa storia con molto interesse.
Sei stata molto brava a raccontare la storia ed il personaggio di Narcissa e ben delineato.
Non vedo ora di vedere il nuovo progetto che hai in mente.
Mi è piaciuto molto l'aggiunta di citazioni "famose".
Mi raccomando continua a scrivere :)

30/06/14, ore 15:46

Ciaaao, lo so, lo so, sono imperdonabile, sto riuscendo a concludere questa storia solo ora dopo un bel po' di capitoli che manco dalle recensioni. Allora, la storia mi è piaciuta molto, vedere il loro percorso ed il loro amore, che per quanto ne dicano certe fanwriters c'è ed è innegabile, è stato molto piacevole e secondo me l'hai trattato molto bene, ora scappo, vado a leggere le altre tue storie dato che vedo che stai continuando a scrivere di questi due.

10/04/14, ore 00:18

Buona sera, mi presento: sono Nate, molto piacere :)
Mi sono imbattuta nella tua storia solo ieri e l'ho divorata, dico sul serio!! È una delle migliori che io abbia letto su questa coppia, che tra l'altro adoro :) mi è piaciuto un sacco come hai raccontato dell'evolversi del rapporto tra Lucius e Cissy e devo essere sincera : al momento non riesco ad immaginarlo in nessun altro modo se non così ;) condivido in pieno l'idea che questi due si amino; anche se la loro unione è frutto di un accordo tra famiglie purosangue, il loro legame è sicuramente più profondo. Non riesco ad immaginarmi un Lucius che maltratta Narcissa o che non si interessi a lei, cosa che invece pensano in molti. Riesco solo ad immaginarmelo molto innamorato e, soprattutto, geloso, proprio come quello della tua storia ;)
Inoltre devo farti i miei complimenti sul come hai raccontato del legame tra le sorelle Black. Spesso, rileggendo i libri o leggendo storie qui su EFP non riesco ad immaginarmi il loro rapporto, sembrano così tanto distanti e diverse, invece tu sei stata capace di mostrare quanto in realtà siano, o meglio erano, unite e come la fuga di Andromeda abbia inevitabilmente cambiato le cose. Senza contare che hai reso Bella così.. Reale. Capita spesso che si creda che Bellatrix sia sempre stata un'assassina unicamente fedele all'Oscuro, invece tu sei stata in grado di renderla una ragazza normale, anche lei in grado di amare. "Bella è.. sconvolta. E’ stato strano vedere il suo volto crollare. Era dolore… dolore allo stato puro." Ti giuro che mi si è stretto il cuore!!
Oddio sto divagando, perdonami! Il succo della recensione è che la tua storia mi è piaciuta veramente veramente tanto e finisce tra le preferite :)
Concludo quindi dicendoti brava, spero di leggere presto altre tua storie :)
Un abbraccio,
Nate

P.s. Comprendo appieno il tuo sconforto per il tragico (T.T) finale di How I Met Your Mother.. Ti sono vicina anche in questo :)

P.p.s. Perdonami eventuali errori grammaticali: è tardi e le ore di sonno perse a causa dello studio per gli esami si fanno sentire :) ciao ciao

06/04/14, ore 21:35

Ciao! Che peccato che la storia sia finita, proprio ora che l'avevo scoperta! Ti faccio i miei complimenti, sia per questo ultimo capitolo (che ho adorato, e la comparsa di Draco mi ha fatto moltissima tenerezza), sia per la storia in generale; è davvero ben scritta, e la trama è buona, dovrebbe avere molte più recensioni! In bocca al lupo per il nuovo progetto, sicuramente verrò a dare un'occhiata quando lo pubblicherai!

Kay

03/04/14, ore 21:21

Tu hai fatto la tua premessa, ora io faccio la mia. Come ogni giorno mi sono collegata per vedere se avevi aggiornato e quando ho letto "28" ho iniziato a fare i salti di gioia. Ma ovviamente, non sapevo che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo. Tutto questo mi ha distrutta, sapevo che sarebbe accaduto, ma non credevo così presto. Ovviamente sono andata avanti a leggere ed è, come tutti gli altri, sinonimo di perfezione. Prima la lettera, poi Draco, ed infine loro due, tutto reso alla perfezione. E poi c'è quel "ti amo, Narcissa." che mi ha distrutta. Ok, lo so che è sciocco da dire, dato che è di FF che si parla, ma in quella frase ho rivissuto tutti i capitoli, il loro rapporto e tutto il resto. Io sono stata davvero felice di aver avuto anche solo un piccolo posto nei tuoi pensieri, e anche se non credo nel destino, penso di doverlo ringraziare per una volta. Questa storia è la migliore, tu sei la migliore e non ti ringrazierò mai abbastanza. Grazie, di cuore.
PS: no, non mi toglierò dalle scatole e ti perseguiterò anche nella nuova long! quando metti il primo capitolo avvisami ♡ un bacione e ancora grazie ♡
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 09:24 pm)

03/04/14, ore 16:52

Aw, mi dispiace che questa long sia finita, era una delle mie preferite, e una delle migliori Cissy/Lucius che io abbia mai letto.
Perciò, come dire, mi sento in dovere di dare "l'estremo saluto", facendoti i complimenti per questa storia meravigliosa e, ovviamente, aspetto una nuova long... perciò ci rivedremo, sappilo! Detto ciò, mi dileguo.
- Cissy

23/03/14, ore 11:05

Ciao! Adoro alla follia questa storia! L'ho trovata per caso ieri, e mi sono letta tutti i capitoli in un giorno solo; alla sera ero troppo stanca per lasciarti una recensione decente e quindi lo faccio ora. Inizio dicendo che questa è una delle fanfiction migliori che abbia letto, e per questo l'ho messa subito nelle preferite; i personaggi sono IC e hai seguito tutte le informazioni che ci ha lasciato la Rowling in merito (è un aspetto che apprezzo molto e che ricerco sempre nellle fanfiction che leggo). Non ci sono errori di sintassi, la lettura è scorrevole e mai noiosa, e tu sei brava ad alternare momenti di riflessione alla trama vera e propria. Di solito non comincio a leggere storie incomplete, per paura che l'autore le abbandoni (odio rimanere senza finale), ma ho notato che aggiorni con regolarità. Mi dispiace che la storia sia quasi giunta al termine, perchè la adoro letteralmente; non ho mai prestato particolare attenzione a Lucius e Narcissa come coppia, ma da quando li ho "riscoperti" mi piacciono sempre di più. Nei libri si capisce che si amano veramente e che farebbero di tutto per la loro famiglia.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

Kay

09/03/14, ore 12:02

ok, partiamo dal principio.
ero in classe, e dato che mi annoiavo mi sono detta "andiamo a fare un giro su Dark Shadows"
Non immagini che genere di urlo ho piantato quando ho letto "XXV capitolo".
Ero così felice che avrei potuto piangere!!
Tornando a noi... Ti amo. ceh, insomma, tu non hai scritto una fanfiction, tu hai scritto La fanfiction.
questo capitolo è davvero fantastico, considerando che tutti noi ci aspettavamo un compleanno felice e contento, e invece SBAM! sti due litigano.
ho adorato ogni singola parola del loro discorso e tu hai messo in chiaro una cosa che io ho sempre pensato riguardo a questa coppia: loro si appartengono. basta guardarli per capirlo, e io ti adoro perchè la pensi come me.
hai fatto capire tutti i sentimenti di Narcissa e per un secondo ho creduto di essere io li e guardarli discutere.
poi le ultime frasi... beh, che dire? brividi.
ma adesso ti ho annoiata, quindi vado ;)
grazie ancora di tutto quello che mi regali scrivendo questa fic. merita di essere fra le scelte, e penso che farò la recensione per metterla lì quando sarà finita.
un bacio <3 <3 <3 <3

07/03/14, ore 14:49

Sì, posso perdonarti, non molto il leggero attacco di diabete che mi ha colpito verso la fine, ma il resto sì. Purtroppo anche io devo scappare, la verifica di mate non di prepara da sola... CIAOOO

07/03/14, ore 10:26

Che bello, hai aggiornato!
bel capitolo.
Mi hai sorpreso: pensavo che il compleanno di Lucius fosse pieno di fluff e di dolcezza e invece... Boom! molto più intenso e profondo! Brava, perchè hai reso il luogo comune del compleanno una scena originale e diversa.
mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Narcissa: all'inizio ero un po' scettica riguardo all'uccidere Ted.
Ma ripensandoci, il chiedere ad altri di fare il lavoro sporco per lei, è molto da ragazza purosangue, che non vuole sporcarsi, in senso fisico e morale. E penso che non si renda neanche conto di ciò che sta chiedendo a Lucius.
Come Lucius del resto che fa picchiare il povero Macmillan da Tiger. Ah ah poveretto! (Come vedi non sono proprio dispiaciutissima per lui! ;)
mi dispiace molto che sia uno degli ultimi capitoli.
Se fosse per me, potresti andare avanti ancora per molto!!!
alla prossima,
FRASCA

06/03/14, ore 20:43

Bello il capitolo, Narcissa è proprio cattiva nei confronti del ragazzo di Andromeda! Bella l'idea del serpente sull'anello...

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]