Mayonaka ni hotaru - Lucciola nella Mezzanotte
di A q u i l e g i a

25/07/13, ore 17:39

Holilà =D
Rieccomi a afare una recenzione senza fiocchi, perchè vanno tutti alla storia è.é
Alloooora, da che cominciamo? Forse quest ocapitolo era leggermente più cort ode lprimo, ma l'ho comunque letto tutto d'un fiato, volendo arrivare a estinguere ogni mia curiosità il prima possibile XD
Lasciami indivinare, "Haruka" è il nome di Vera in giapponese? ;P Ci voleva un tocco che riportasse al paese più fantastico del mondo, oltre al fatto che è ambientata in una delle città più meravigliose U.U
Okappa, finiamola con queste frasi insulse e orripilanti, se oggi è giovedì (oggi è giovedì per caso? Ho perso il conto dei giorni XD) allora è in arrivo il prossimo capitolo.... mooolto interessante XD
Riguardo alla dimensione del carattere, secondo me è perfetta, ed è anche quella che un pò utilizzano tutti, ma se vuoi ingrandirla fa pure. In ogni caso, a inizio pagina ci sono tre A di varie dimensioni, per ingrandire o rimpicciolire i caratteri del testo.
Beh, detto questo aspetto il proseguimento di questa storia mozzafiato e ricco di colpi di scena XD
Sayonara
RackyLPC

25/07/13, ore 13:24

Ti assicuro che fa un male cane leggere leggere a queste dimensioni. Ho letto che dal tablet non lo devi ingrandire, ma ti assicuro che il tablet lo ridimensiona perché lo schermo è fatto apposta per agevolare la lettura -lo so per esperienza personale, ai tempi della mia iscrizione non avevo il computer e poi ho notato la differenza. Nell'anteprima dovresti vedere chiaramente le dimensioni e se leggi anche per qualche paragrafo capisci da sola -ah! C'è ancora la spaziatura ad ogni "Enter". Ma basta co' 'sto cazzzzzzzzz... de font, e checcaz. /rogomitolata. Questo capitolo si può definire con una sola parola: prevedibile. Purtroppo, ci sono avvenimenti scontati come il tentato suicidio -alla faccia dell'allegria, comunque- o il misterioso vicino. Nonostante questo particolare, mi è piaciuto molto e l'ho divorato in cinque minuti -un po' perch'è più corto dell'altro, un po' perché andavo di fretta. Sicuramente Vera ha abbandonato le paure quando nella sua vita è stato inserita l'ultima tessera del puzzle e con sua grande sorpresa -non la mia- sarà quel tizio punk della sera prima. E qui volevo aprire una parentesi. Drew è alquanto stravagante e potrebbe essere una ragione per la... sua insolita colorazione follicolare (?), ma non ce lo vedo assolutissimamente ad un concerto punk a scatenarsi come un vandalo del vicolo dietro casa /si nasconde. Ovviamente c'è da notare che mi sono persa metà Advanced Generation perché all'epoca ero abbastanza scettica sui Pokémon, ma quel ch ho visto penso mi sia bastato. Ovviamente questa era l'unica pecca, mi è piaciuto tantissimo -ripetizioni, le sacro sante ripetizioni-, mi piace tantissimo, ma si può migliorare.
Sara

25/07/13, ore 12:55

*spunta da una angolo* Ed eccomi qui!
Sì, devo ammettere che non mi aspettavo questo colpo di scena. Cioè Vera che vuole suicidarsi, ma alla fine viene salvata. Da Drew.
Ok, devo smetterla di sorridere come una baka (conosco una parola di giapponese ^^) ma mi piace troppo immaginarmelo con i piercing. Mi viene in mente Duncan di "A tutto reality", ed è tutto dire *.*
L'hai mantenuto adorabilmente IC, anche se ha pronunciato solo poche battute, quella dell'appartamento malducato era fantastica, sono scoppiata a ridere da sola!
Comunque, per me la dimensione del carattere e Times New Roman sono perfetti, anche se io non mi lamento mai per le scelte di scrittura di un'autrice, penso siano personali. Come già detto, comunque, va bene così.
E sono felice che molte persone si siano accorte di questa fanfic (sui ragazzi praticamente non puoi contare ^^), mi dimostra che almeno non sta andando tutto a catafascio in questo fandom...è meglio che mi fermo qui o inizio a sproloquiare (?) ed è meglio di no!
Anyway, il capitolo mi è piaciuto, sono proprio curiosa di sapere come si relazioneranno Vera e Drew!
Baci

25/07/13, ore 09:11

Saku che ti posso dire che.....
Un altro capitolo fantastico. A dirti la verità un po' me l'aspettavo che Vera si voleva buttare da qualche parte, merito delle tue descrizioni di questo è dell' altro capitolo. Dato che ci hai lasciati in un bel punto della storia vuol dire che dovrò aspettare il prossimo capitolo per vedere che succede.Per il carattere (secondo me ) dovresti lasciarlo a 12. Dato che sto scrivendo sul tablet sto scomoda e ti dico solo questo :

CIAO CIAO E ALLA PROSSIMA {ovviamente bandierina verde}

Pax :-)

25/07/13, ore 04:50

Salve A q u i l e g i a, questa storia è davvero bella a cominciare dall'introduzione che mi ha subito attirato e dopo aver finito di leggere il primo capitolo, ho notato che era una tua storia. Sei stata davvero brava a descrivere ciò che prova Vera, soprattutto perché non penso che sia molto facile descrivere le emozioni di una lucciola e descrivere l'ambiente in cui si trova.
Ti devo fare i complimenti per la scena del tentato suicidio, ma la cosa che mi ha colpita maggiormente è Drew con un look da punk e con dei piercing, anche se ho capito il motivo per cui l'hai fatto: nella vita reale uno con i capelli verdi o è un punk o il parrucchiere ha sbagliato a fargli la tinta. E non preoccuparti, non penso che tu abbia deluso qualcuno e io non sbaglio mai (va bene, è una bugia, ma non farci caso XD).
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e quindi ti auguro buona fortuna per la tua storia :D

22/07/13, ore 13:49

Saku-san? Ma tu vivi nello squallore? No, perché mi pare così. LoL. Comunque questa Long merita di essere seguita, perché sono una pervertita mi piace già da ora, eppure ho ancora da ridire sull'aspetto grafico -scusamiiiii-, difatti per le dimensioni ti consiglio vivamente il quattordici, inoltre c'è lo spazio bianco ogni qualvolta vai a capo e così diventano tutti i righi dei capoversi e paragrafi a sé, questo da fastidio nella lettura. Ma tralasciando la mia pignoleria sulla grafica, ok. Uno ci arriva nella lettura cos'è una lucciola, anche se magari non è un termine che viene spesso assegnato alle prostitute, ma specificarlo non serviva in ambo i casi -perché io devo criticare, se no vado in depressione. Ma mi piace, il lessico è perfetto e non ci sono errori, ma è piuttosto sgombro, si potrebbe ampliare. Però adoro l'idea e lo sviluppo in essenziale, la scelta del personaggio e poi arriva il colpo di grazie: Drew! LoL. Entrare in un bar e trovarsi un tipo come lui dinnanzi... doppio LoL.
Sara

22/07/13, ore 12:51

Ciao, ti devo dire che questa storia mi piace proprio perché non è la classica storia tra Vera e Drew, bensì qualcosa di nuovo e inaspettato perché io almeno non sono riuscita a farmi nemmeno un 'idea di ciò che succederà. Mi raccomando non abbandonarla e aspetto il prossimo capitolo.

Baci, baci Chicca_Love

22/07/13, ore 00:15

Hiya Azu-chan!
Da quant'è che non ti faccio una recensione? Un bel po'.... Be', sarà meglio ricominciare. Poi passò anche dalla flash e Lifetime, promesso.

Scommetto che alla mia ingenua domanda: "... Ma le lucciole non sono solo insetti?" hai sbattuto la testa contro il muro ^^ ma io davvero non sapevo che questo termine intendesse dire anche prostituta. Però lo trovo adatto, soprattutto dalla descrizione che vi hai dato.. meravigliosa.
Ammetto che appena hai accennato all'idea mi è saltata subito in mente Vera. Sì, mi sembra l'unica adatta per questo ruolo, ce la vedo. E poi mi è venuta in mente anche perché ricordi che sono caduta dalla sedia, quando mi hai detto che la sua dolce voce ovvero quella di Serena Clerici, era in un film di quel genere XD
Povera Vera-chan. Mi fa sul serio tanta pena.
Io poi so anche la frase pessimistica da cui nasce quest'idea, ma non sono così cattivella da scriverla :D Sarà un segreto che terrò per me, così come il finale che mi hai accennato :33
Mi sento potente, oh yeah. 8)
Sì, sto allungando la recensione più che posso <3 Come facevi tu, ricordi? ^^

E' stata scritta in poco tempo come hai detto (AL DIAVOLO LA SCUOLAAA) [Magari la prossima volta apri anche la pagina di fb O;)] ma ti assicuro che è fantastica. Non ho trovato neanche un errore di battitura o imperfezioni, comunque.
La adoro. Anche se la mia Pokégirl preferita e che venero dalla mattina alla sera è in drastiche condizioni. La storia è fantastica. Sul serio. Non si può dire che manchi di originalità. Poi, per essere la tua prima AU e Contest te la cavi come una professionista. Shi, ora arrivo a Drew: DREW <3 *Sventola uno striscione con scritto: "CONTESTCONTESTCONTEST"*
Lui non poteva mancare. Però già. Se fosse nella realtà i suoi capelli verde prato sarebbero un po' anomali :')
Mi complimento per le descrizioni. Adesso faccio un salto anch'io su Wikipedia, l'argomento mi ha sempre incuriosita ma non potevo scriverci niente non essendo capace (^^") di documentarmi!
Se ti serve una mano la Regina delle Contest (evviva la modestia XD) ... No, dai, sennò sembro davvero vanitosa: IO ci sono sempre, alle 7 di mattina ma anche alle 4 di notte <3 ;)

Sai, non sono più abituata a recensire.. Non recensisco più niente... Di conseguenza non riesco più a tirar fuori fiumi e fiumi di parole... Chissà quanti punti mi becco! Sono curiosa!
Va be', la long finisce tra le preferite e seguite.
Bye bye!
Aggiorna presto eh!
Alla prossima.
-H.H.-

21/07/13, ore 21:05

Konni'chiwa *w*
Va bene, il mio giapponese fa pena, ma oltrepassiamo e mi presento: sono >RackyLPC e ti stimo immensamente solo per il fatto di essere una vera otaku giapponese... il mio sogno è quello di andare in Giappone e visitare tutte le fumetterie e cose affiliate a manga/anime, l'unica cosa per la quale sono contenta di vivere.
Passando alla fic, ti faccio i complimenti il tuo stile, che è allo stesso tempo semplice, ben architettato (?), chiaro e articolato... ti ammiro sempre di più *.*
E mi hai strappato un sorriso alla fine con il "fattore punk", spero in un aggiornamento veloce per sapere il seguito di questa meravigliosa long dedicata ad una delle Shipping più belle e seguite.
Ora però mi è venuto un dubbio: per caso sei quella che una volta si chiamava "Sakura 4 life"? No, perchèp se fosse ti voglio assumere come sorella maggiore T^T Sakura è in assoluto il nome giapponese femminile che mi piace di più, forse questa passione è nata dall'anime che guardavo da piccola "CardCaptur Sakura", o forse perchè indica la fioritura di ciliegio... Boh, mi piace.
Non so più che scrivere, e naturalmente la storia va sulle Preferite/Seguite ^^
Oyasumi <3
RackyLPC

21/07/13, ore 14:18

Ciao Saku!
Allora, devo ammettere che in genere non amo le fanfiction AU, forse perché la mia mente bacata ha difficoltà nell'immaginare dei personaggi al di fuori del loro contesto originale.
Però la tua mi ha davvero incuriosito, perché penso sia la prima volta che si legge di Vera si prostituisce per vivere, anzi, ne sono sicura.
Di sicuro è quindi una Contest MOLTO diversa dalle solite tutte sdolcinatezze e rose rosse (mi riconosco anche io in questa categoria ^^), e non posso che apprezzarla.
Il vecchio mi ha disgustata e penso che la vita da prostituta sia terribile, e tu riesci a rendere perfettamente i pensieri di Vera, che si trova a (soprav)vivere in quel modo schifoso e degradante. Mi piace, punto. Anche il linguaggio crudo, che non leggo mai in questa sezione U.U
Ovviamente la seguirò, immaginare Drew in versione "punk" mi ha davvero fatto un bell'effetto ♥
Al prossimo aggiornamento.
Baci

21/07/13, ore 12:47

Questa fanfiction non va tra le seguite, va direttamente tra le preferite, tesoro mio!
A parte che ti ho mandato un messaggio con tipo un questionario per sapere come stai, perché non ci si sente da un mese, eh. </3 /forse è lei ad aver perso la concezione del tempo
Chiudo la piccola parentesi precedente dicendoti FI-NAL-MEN-TE.
Finalmente una Contest diversa dalle altre ma soprattutto finalmente un altro tuo capolavoro, perché si sa, tutto ciò che ho letto di tuo è sempre stato oro puro fino all'ultima parola.
Ci tengo particolarmente al finale perché mi ha colpita particolarmente, dove si vede un Drew barista che pulisce i bicchieri e una Vera lucciola che cerca da accendere.
I loro destini si incroceranno e... e boh! E' questa la parte bella, per la prima volta che leggo il primo capitolo di una long non riesco ad immaginare il seguito, e la cosa è molto positiva perché so che non sarà affatto una storia banale, lo si deduceva già dal tema molto delicato che hai deciso di trattare! <3
E boh, apro di nuovo parentesi dicendo che quel vecchio maniaco deve schiattare sotto un tram in corsa, but who cares.

Attendo il seguito quanto prima, anche perché tra una settimana parto e non potrò recensire fino a settembre, che disdetta!
Ciò non toglie che leggero comunque, dato che almeno dal cellulare potrò connettermi. ù.ù

Detto questo, Saku cara, au revoir. <3

Kisses,
                  Coccodrilla

21/07/13, ore 00:58

Ciao! Qui Cris :)
Uh, beh, una tema del genere è trattato ben di rado nel fandom dei Pokémon! Cosa dire? Cioè, è fantastica *^* E' una storia che mi comunica qualcosa, che mi fa dire "Poveraccia" a quella Vera e alla sua vita sventurata.
Di solito i rating arancioni sono tabù, per me, non li apro nemmeno; ma con te ho fatto uno strappo all'abitudine, e non me ne pento per niente! Davvero, brava, brava!
Beh, sai che per la grammatica non c'è da chiedere, sono ciucca... Non ho travato nulla, non farti illusioni: ciò non vuol dire nulla! Io sono ciucca, ricordalo!
Nota l'ora... Sono stanca... Dunque ti saluto! Seguirò, ovviamente, la fan-fiction, che domande! :)

Ciaoo!
-Cris