Blu
di Lol_96

23/07/13, ore 14:50

Oooooook! Ce l'ho fatta ad arrivare a fine, come promesso. Ora la cosa si fa difficile, devo racchiudere in un'unica recensione 10 capitoli. Cominciamo. Dunque, i miei preferiti sono i primi. Perchè sono spiegati con cura, senza pesare sul lettore però. Il protagonista è delineato in poche, semplici parole(la semplicità è tutto in certi casi) Purtroppo in alcuni capitoli la storia va un po' sfaldandosi per via dell velocità del testo. Si passa da una situazione ad un'altra senza capire bene il nesso o cosa sia successo nel mezzo. Due idee mi hanno lasciata un po' perplessa: le bimbe dei boschi e le figlie della luna. Sono due cose che, nel contesto che mi ero costruita lungo la storia, sono un po' come quando si trova i sassolini nelle lenticchie. Quello che mi ero immaginata io era un mondo come il nostro, solo più mostruoso per questo fatto degli "omicidi obbligati" Lo scenario me lo sono immaginato desolato, stile "apocalisse zombie". Raro trovare gente in giro e, quella poca che trovi, 90 su 100 ti vuole far secco. Però, questa nota più fantasy in un contesto che per me stava andando verso il fantascientifico...non mi piace gran che. Però penso che oramai non ne potrei più fare a me. A questo punto ti do un consiglio: cerca di introdurre questi due elementi PRIMA che questi arrivino. Le bimbe in special modo, cerca di anticiparle. Un racconto, una fiaba, qualsiasi cosa. per cercare di ammortizzare l'impatto. Le figlie della luna vanno bene anche così, magari se ci fosse un qualche tipo di leggenda sarebbe meglio. Ancche raccontata dopo. E' un passaggio un po' brusco, non so se mi spiego. Però l'idea di tutte quelle personalità in una persona sola mi piace. Anche i ricordi stile diapositiva non sono male. La morte di Willow è stata una dura botta, lì per lì ci sono rimasta veramente male...c'est la vie. Il capitolo che meno di tutti ha catturato la mia attenzione è il 7. Mi pare che fosse eccessivamente rapido, non lascia assaporare ogni istante come gli altri. Purtroppo è un po' tardi per dirlo, ma meglio tardi che mai. Inoltre, sempre nel 7,c'è la totale assenza di spiegazioni sulla nuova arrivata. Per tutto il capitolo non si capisce dove sta. Non ne parli. Inizialmente avevo addirittura pensato che l'avessero lasciata lì...Lì per lì, su due piedi, ero quasi tentata di lasciare una critica negativa. Ma poi ho deciso di andare avanti per studiare meglio il tuo metodo. La punteggiatura andrebbe rivista in molti punti, alcuni periodi sono eccessivamente lunghi. Mmmmm...oddio, non so se ho detto tutto oppure no. Avrò sicuramente tralasciato qualcosa o confuso uncapitolo per un altro. Sai, leggendoli tutti insieme non si distingue più una cosa da un'altra alle volte. Comuqnue sia ti do voto positivo. Nel complesso la storia mi piace tanto, sento proprio il bisogno di leggerla. Curiosità portami via! Continuo a seguirti, ti ho messo fra le storie preferite. Non mi deludere! Mi aspetto tanto da te. Attento che al prossimo capitolo sarò spietata, non avrò il minimo tatto. Perciò non ti adagagiare sugli allori (che come dici tu non devono essere poi tanto comodi XD) perchè una critica negativa è sempre in agguato! Bene, ti lascio al tuo prissimo capitolo che sperò arrivi presto. Buona fortuna!
Flareo24
P.S. se il reating diventa rosso sono disposta a cambiare la mia età, fai che ne valga la pena ;)