L'altra faccia della medaglia
di Akilendra

12/03/14, ore 09:14

Bene bene bene, eccomi qui! Ieri sera alla fine sono crollata e non ho finito di leggere, ma ho rimediato subito :)
Scritto come al solito molto bene, scorrevole con descrizioni molto belle.
Che dire mi stai facendo piacere davvero molto il personaggio di Johanna che gia mi piaceva pero sai rendere piu esplicito il suo carattere e devo dire che è davvero cazzuta! Mi piace!
Detto cio.. Proseguo la mia lettura...

04/09/13, ore 15:34

Ehilà! Sono lula99, ti ricordi di me? Ho cambiato nickname ;)
Questo capitolo è stupendo e ti ringrazio per esserti attenuta al libro; è stato più bello leggere gli avvenimenti dalla prospettiva di Jenna :)
Continuo a ripetere che sei davvero molto brava e scrivi benissimo, anche se nel testo c'è qualche errore di distrazione (che può capitare a chiunque ;D).
La. Mia. Johanna. Ti faccio davvero i complimenti, hai saputo rendere al meglio la mia cara Joh e a descrivere la sua situazione nel migliore dei modi *-* Ti sposerei solo per questo! xD
E poi Blight... Io ho sempre provato un grande dispiacere per la sua morte ma, descritta da te la scena fa più effetto :'(
Il testo è molto scorrevole, le descrizioni fantastiche e, come ho già detto, ci sono solo dei piccoli errori di distrazione ;)
Poi c'è Finnick. Oh, la scena sulla terrazza è stata magnifica, un'amicizia fantastica è quella tra lui e Jenna! *w*
Beh, che dire, come al solito hai scritto un altro capolavoro e aspetto con ansia il prossimo ^^

Ps. Scusa per eventuali errori nella recensione ma vado di fretta ^^"

Giulia =)

07/08/13, ore 11:10

Eccomi =D ieri mi hai detto che nessuno ti fila questo capitolo quindi arrivo io in tuo soccorso, dopo essermi svegliata stamattina guardando il mio fantastico Damon morso da un licantropo nell'episodio che hanno trasmesso oggi su italia uno sono pronta a recensirti ;) ahahahahha. Allora cominciamo dal nostro amato signorino Odair, allora lui è stato semplicemente fantastico.. insomma io l'amicizia tra lui e Cinna la trovo più che azzeccata. Dunque è una cosa un po' inaspettata però davvero gradita almeno da parte mia contando che amo davvero molto CInna come personaggio, penso che sia l'unico ad avere un po' di carattere a Capitol CIty. Il ruolo del mentore non lo vedo molto adatto a Jenna che già si trova in difficoltà ahahahah non che sia stato sbagliato da parte tua assegnarglielo ma secondo me non si trova a suo agio con questo compito, a mio parere importantissimo ;) Qua e la c'è qualche fase incompleta però per il resto è un capitolo fantastico degno di lode :* Mi congratulo Signora Odair =D
Non ti preoccupare per il ritardo, la tua è una storia sensazionale, non si può smettere di seguirla... Tranquilla :*
Un bacione <3

24/07/13, ore 15:11

Ehi! Buon giorno:) spero ti sia divertita in vacanza! Come fai a pensare che si possa smettere di seguire la tua storia per un ritardo? È fantastica! Se io, come molti altri, eravamo arrivati a leggere il 23° capitolo ci sarà stato un motivo giusto? E abbandonare così Jenna e Sam mi sarebbe sembrato così ingiusto... Ok, parliamo di questo nuovissimo 24° capitolo. Bello, molto bello, come sempre del resto! La cosa che mi piace di più della tua storia e che trovi sempre il modo di sorprendere i lettori! Parlare di Finnick, di Katniss o dei 75esimi HG non è per niente facile visto che si sa già tutto e si rischia di cadere nel banale, ma te hai una fantasia che supera ogni mia aspettativa! Finnick amico di Cinna?! Oddio è la cosa più originale e più bella che abbia mai letto! Quando nel secondo libro, durante le interviste, Finn dice a Katniss che non ci poteva credere che Cinna le avesse fatto indossare l'abito nunziale, l'avevo visto come un ragazzo che criticava la scelta di uno stilista che sembrava "libero" dal marchio di Capitol City, non la scelta sbagliata di un amico che lo aveva quasi deluso... E questo mi piace molto! Cinna, l'unico capitolino degno di nota e affetto, amico di Finnick! Davvero sei un genio! La scena della terrazza mi ha fatto davvero commuovere: Finn che piange, Jenna che lo consola, il discorso di addio... Tutto perfetto:) Il modo in cui descrivi i pensieri di Jenna mi piace sempre di più... Poverina, riuscirà a reggere la pressione dell'essere mentore? Per me impazzirà prima della fine perchè mi sembra già confusa adesso... Spero che Sam l'aiuti! Per quanto riguarda l'arena trovo la scelta di riscrivere alcune parti del libro abbastanza azzeccata, l'unica cosa che forse avrei cambiato è un po' la parte iniziale... Cioè, Jenna e Sam si trovavano nella stanza dei mentori d 7 quindi ci sarebbero dovute essere più scene di Jo e Blight piuttosto che di Finn, però nel complesso mi è davvero piaciuta;) una cosa che non ho capito è la parte in cui dici che Katniss, prima di decidere di attaccare Finnick, guarda più volte l'arena e poi si lascia cadere... Tu dai per scontato che il lettore sappia che sia salita su un albero per vedere la cornucopia, ma non lo dici. Per il resto è più che perfetto! Alla prossima Giuli;D