Hast du Angst? Net.
di Yuni

25/07/13, ore 10:42

Ciao Yuni!
La mia recensione è neutra...e ti vado ad elencare subito i motivi:
1. spero che prima di scrivere un racconto ambientato e basato su avvenimenti storici accaduti realmente ti sia informata bene su questo periodo ecc
2. all'epoca non era facile che una donna/ragazza spia uccidesse così facilmente due generali delle SS di "alto rango" come hai scritto, ne tantomeno che andassero girando quasi senza scorta...capisco che è una ff, ma a me piacerebbe che si avvicini sempre sul realistico, su cose che "potrebbero succedere" o in questo caso che potrebbero essere successe in quel periodo...non so se mi sono spiegata bene!
3. all'inizio del racconto l'ambientazione ed il motivo per cui la ragazza dal manto bianco si trovi lì non è specificato bene, o meglio almeno io non ho capito gran che!
4. per quanto riguardi grammatica e contenuto è tutto apposto, non ho da aggiungere niente, scrivi molto bene!

Spero che prenderai con positività i miei consigli e non come una critica! :)
Aspetto il prossimo capitolo...!

Mariel

25/07/13, ore 08:58

Ciao Yuni!
Questo capitolo non ha tradito le mie aspettative e spero di poter leggere presto il prossimo.
Hai mantenuto quell'alone di mistero che infestava il primo capitolo (in senso buono, naturalmente).
A poco a poco sta emergendo il profilo di questa interessante protagonista. Ma chi sarà la figura dai capelli biondi???
A presto,
Nereis

24/07/13, ore 23:52

Uhm ok... Allora questa recensione sarà neutra e ti spiego subito il perché! Allora inanizitutto questo capitolo, ma anche io precedente, mi è parso un po' caotico e non si capisce molto! Per quanto riguarda il tedesco, da tedesca, non mi è parso che tu abbia molta dimestichezza con la lingua, quindi magari evita di mettere le parole in tedesco, anche perché per chi la parla questa lingua non è proprio il massimo vedere questi errori... Poi da quanto ho capito lei si diverte a aizzare i tedeschi, però ti ricordo l'1-10 che era la misura presa dai nazisti per le SS e gli uomini della Wehrmacht uccisi dai partigiani e da quelli della resistenza, inutile dire che se questi erano di alto rango i provvedimenti da parte del Reich erano maggiori, basti pensare che quando hanno ucciso l'Obergruppenführer Heydrich, Himmler e Hitler, hanno raso al suolo completamente un villaggio di 4000 abitanti circa cancellandolo dalla cartina geografica, quindi il fatto che lei uccida dei tedeschi peggiora solo la condizione dei civili che vengono uccisi in massa per colpa sua, capisci? Beh comunque spero che ascolterai i miei consigli, anche perché non dimentichiamoci che stiamo parlando di un periodo storico realmente accaduto... Ciao, Alee

24/07/13, ore 18:32

Nonostante sia breve, questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita.
Mi piacciono le storie ambientate in questo contesto e questa spero non sia da meno.
Già si intuisce la lotta tra odio e amore che si instaurerà tra i due protagonisti.
A presto,
Nereis