Cronache di Hogwarts
di emanuele0933

10/08/15, ore 21:05

ciao, molto bravo, mi è piaciuta molto la lezione di Piton, personaggio molto particolare che poteva metterti in difficoltà. Invece, l'hai scritta proprio come dovrebbe essere

10/08/15, ore 21:02

ciao, altro bel capitolo ben scritto, finire in tassorosso fa proprio schifo a tutti haha

30/07/15, ore 20:05

bravo, capitolo anche questo ben scritto, epica la scena in cui sviene Harry, magari qualche presa per i fondelli nei suoi confronti non ci sarebbe stata male, ma magari è solo il personaggio che non ne ha recepiti o non gli ha dato importanza poichè per lui harry è uno come un'altro nella scuola.

30/07/15, ore 19:50

sei stato molto bravo nel descrivere la giornata di shopping del giovane mago, i luoghi ed i vari negozi, con tutto quello che deve passare un giovane mago quando deve procurarsi quello che gli servirà a scuola xD

la cosa che assolutamente non mi è piaciuta è la bacchetta di sughero, nella saga di harry potter vi è una regola: per ogni mago c'è una sola bacchetta, quindi non può assolutamente esisterne una che può usare chiunque, nemmeno con minori risultati.

recensiamo anche qusto capitolo:

è molto interessante vedere le reazioni del giovane mago Emanuele che scopre ed esplora guidato dal suo tutore, il mondo magico al quale adesso fa parte, è interessante inoltre vedere i vari personaggi visti anche nella serie potteriana... sono molto curioso di leggere i prossimi capitoli.

23/07/15, ore 00:06

capitolo in salita rispetto ai 2 precedenti, ma credo comunque che facciano parte di un passaggio obbligato per la storia. Ciò che non mi spiego però è perchè usare la magia per comprendere l'inglese quando emanuele è appena uscito da un corso per impararlo?

22/07/15, ore 23:59

termina la mini saga della scuola d'inglese ma già si prevede una proseguio più in salita con emanuele che ritrova il suo tutore, sono molto curioso di leggere cosa combineranno insieme e cosa imparerà emanuele in questo periodo

22/07/15, ore 23:48

inizia la vita scolastica di Emanuele, molto ben descritta, anche nei personaggi e negli avvenimenti, tutto sembra andare verso un capitolo di transizione, di una normale vita scolastica. ma alla fine arriva il colpo di scena, si verifica quello che non doveva accadere stupendo il lettore, bravo.

19/07/15, ore 20:29

a volte la troppa curiosità non aiuta, imparerà mai questa lezione il giovane emanuele? XD

inizia la scuola di inglese per emanuele che può portare a situazioni molto interessanti, vista la sua natura magica, dovrà stare molto attento xD

18/07/15, ore 01:23

capitolo scritto bene, interessante vedere Emanuele che inizia ad affacciarsi in un mondo nuovo per lui, con quello che lo caratterizzano.

18/07/15, ore 00:18

ci sono alcune cose da rivedere in questo capitolo, ad esempio questo tizio che arriva ed entra così su due piedi, o il fatto che non viene descritta una reazione da parte dei genitori nello scoprire che il figlio e un mago o nel vedere vari oggetti della loro casa volar via.

domanda: ma se a ser uppercut emanuele aveva chiesto di far volare la tv e lui aveva invece optato per il vaso, non era più corretto fargli usare il wingardium leviosa e non accio come invece accade?

16/07/15, ore 18:05

allora piton che appare quando parli male del cibo è stata una trovata divertente, ma a mio avviso è stato troppo buono, a parer mio avrebbe dovuto anche tirare in testa qualcosa al povero emanuele.

altra cosa l'apprendimento degli incantesimi dovrebbe essere più difficoltoso a parer mio, poichè non hai la bacchetta. Invece li emanuele sembra imparare gli incantesimi più facilmente dei compagni con bacchette, ok l'essere con ottime potenzialità ma forse gli riesce tutto troppo facile?

Ad emanuele vengono insegnati parecchi incantesimi ma dal tutore non viene nominato il Bombarda Maxima, nemmeno quando si nominano incantesimi migliori a quelli che il mago emanuele sta studiando tipo il Reducto ma questa è solo un mio pensiero .-.

ora invece si arriva alla polemica vera e propria però: studenti di Serpeverde che tutti contenti vanno dalla nata da babbani e rappresentante della casa di Grifondoro Hermione a farsi correggere .-. spero sia uno scherzo, perchè non ha senso... è risaputa la rivalità tra le 2 case e i vari prefetti non avrebbero mancato ad istruire i nuovi arrivati su questa cosa... quindi trovo che hai commesso un madornale errore... ok l'essere fan di hermione ma se proprio non vuoi esserle contro potevi mettere emanuele in grifondoro o in un'altra casa .-.

ps: ma perchè va a romperle a Godric Grifonfondoro? XD

07/07/15, ore 18:41

Impennata plastica ahahahahahah
Ok, torniamo seri...
Letto tutto, era parecchio che non passavo a leggere xD
Questo l'ho apprezzato tantissimo, sarà perché mi ha fatto parecchio ridere, le diverse situazioni mi hanno presa, quasi come se fossi al posto di Ema, insomma mi sono immedesimata.

''Era tutto assurdamente storto, tant’è che se non fossi sicuro di essere astemio, avrei pensato più facilmente di essere io l’ubriaco che ammettere che la struttura non aveva alcun senso architettonico.''

Sono davvero scoppiata a ridere XD sia per la frase, per la reazione che ha avuto e per quello che ha pensato xD

La tua scrittura rimane molto descrittiva e non mi dispiace, anzi apprezzo molto come curi i particolari e inoltre c'è un buon equilibrio di descrizione soggettiva e oggettiva, che rende il tutto meno pesante, perché se descrivessi troppo ogni cosa senza staccare, aggiungendo che i capitoli sono parecchio lunghi, rischieresti di annoiare il lettore, perché si perderebbe durante la lettura, non perché quello che legge non sia interessante... non so se mi sono spiegata correttamente.
Uh, quasi dimenticavo, c'è anche un'altra parte che mi è piaciuta, ovvero quando Ema si è spaventato dei suoi poteri, non solo hai mostrato un altro lato di lui, ma hai fatto capire la responsabilità che ha un mago.
Detto questo... ho una piccola curiosità... lui ha lanciato una maledizione, mmm... è solo un caso o c'è qualcosa dietro?
Cmq da quello che ho letto ho il sentore che andrà a finire al Serpeverde ahahah ci ho azzeccato? XD
Cmq bravo, la tua storia continua a piacermi u.u
Appena avrò altro tempo, continuerò a leggere.
A presto :3

16/05/15, ore 16:18

Ciao :)
Bel capitolo! Si vede che Emanuele è una persona molto buona e per questo mi piace ancora di più. Sta capendo che i suoi poteri possono essere pericolosi se non controllati e apprezzo molto questo aspetto, che a mio avviso rende la storia più responsabile e non solamente ''figo il potere magico''.
E poi beh...il primo amore...è stato tenero e divertente allo stesso tempo xD
Leggere i pensieri reali mi ha fatto davvero sorridere ahahahah
Il tocco comico che riesci a dare alla storia permettendo che essa non sia troppo pensante è davvero un punto a tuo favore, considerando la lunghezza dei capitoli e la cura dei particolari di ogni descrizione. Stai dosando bene, in modo che nel complesso la storia risulti equilibrata, bravo :)
Sono curiosa di come proseguirà.
A presto :)

14/04/15, ore 16:27

Ciao :)
E bravo Emanuele, mai toccare le donne.
Finale...acceso hahahah sono rimasta piacevolmente sorpresa devo dire.
Dopo tutta quella fatica e tutto quel parlare di inglese ci voleva un bel colpo di scena finale.
Bravo!