::Puella Magi★
di kitharah

30/08/13, ore 14:03

Ciao! Scusa se recensisco solo oggi ma sono stata impegnata.
Comunque, passando al capitolo questi primi personaggi mi piacciono, li hai descritti bene e sembrano tutti molto interessanti.
Ti ringrazio per aver scelto la mia OC :)
Per rispondere alla tua domanda vorrei che il desiderio fosse la possibilità di cambiare il passato. Saluti, Ryuu.

24/08/13, ore 23:47

Salve :)
Perdona il mio ritardo, ma ora sono qui a recensire :)
Il capitolo mi piace, ben scritto e scorrevole :) Non ho notato imperfezioni e se devo dirla tutta mi piace molto il tuo stile:)
Non avendo visto Puella Magi non so come basarmi sul desiderio, ci penso un po'su e magari guardo un pezzo dell'anime :)
Potrebbe essere qualcosa per infonderle coraggio, per superare la paura e l'ossessione del pensiero su gli altri; oppure se dev'essere qualcosa di non personale
per ridare un po' di felicità alla famiglia.
Anyway la scena con la strega-polipo mi è piaciuta molto:) cioè sono rimasta li a farmi dei filmini mentali sul combattimento che a proposito era ben descritto;)
è vero il nome di molte puelle inizia per A o M è strano ma nell'insieme simpatico :)
Detto questo mi dileguo:)
a presto :)
Lud :)

23/08/13, ore 16:15

mia adorata fra!
oh, ma tu sai che ti adoro, che lo dico a fare.
ti amo, dai.
mettiamola così.
amo questo capitolo.
eccome se lo amo.
si, lo amo anche se non compare la mia oc owo
sono strana, lo so.
comunque sono contenta che hai accettato la mia oc.
sinceramente non me lo aspettavo uwu
fino ad ora la oc che mi ha incuriosito di più oltre alla tua, è la danzatrice fiammeggiante.
ah, e scusa il ritardo, ma solo ora ho avuto il computer :c
ovviamente volevo recensire comunque--
e niente, adoro il capitolo owo
capisco quello che prova kazuha owo
io odio rika, ma allo stesso tempo la adoro.
è la stessa cosa vale per fuyuka-chan ouo
complimenti.
errori ne ho trovati solo uno.
sei passata dal passato al presente.
alla quarta o quinta riga "si conoscevano fino dalle elementari e sono... bla bla bla"
dovresti mettere erano.
insomma, prima usi il passato e poi il presente.
scusa sono rompi peshiolina :3

la tua pescottina

23/08/13, ore 09:35

evidentamente il mio nick non lo cambieranno mai (sic)
perdono per il ritardo, neh. non ho risposto perchè ero al mare e mi sono letteralmente bruciata la schiena, tanto che sembro un carboncino - o un barboncino(eh?)
posso dire che amohamohamoh hinata? è l'oc di asiah, perciò non posso non amarla, sic.
perdonami se farò una recensione da schifo, perchè ora sono un po' di fretta(?).
direi che stai migliorando visibilmente, davvero, davvero, taaanto, yess.
oh, ed ovviamente mi piace molto anche l'oc di sum, akane. sssì, la adoroh(?)
allora, il desiderio per diventare maga, no?
praticamente maiha soffre di una particolare patologia che colpisce gli occhi, la retinite pigmentosa, che rende sì i suoi occhi incredibilmente belli e profondi, ma in compenso è molto forte e indebolisce la sua vista gradualmente, tanto che a vent'anni le è stato pronosticato che diventerà cieca. perciò maiha si fa guarire dalla malattia e diviene una maga c:
ecco tutto
bye

21/08/13, ore 14:06

Ciao Fra c:
Come va? ma cosa lo chiedo a fare ci siamo appena parlate su ask poco fa
Hai aggiornato, che bello *^*

No, seriamente :'D mi è piaciuto questo capitolo, anche se è di presentazione owo
Devo dire che l'inizio mi è piaciuto. Lol chissà perché.
Non pensavo che avresti messo la mia oc amica della tua oc aww quale onore ;u;
Che poi ci sono anche Rika e Touko skdf Kazuha odia Rika muahahah che crudele òuò
MI piace il carattere che hai dato a Madoka. Sembra una persona molto tranquilla e gentile, ma anche attaccata ai suoi affetti e con dei valori saldi. Aw.
Ahahah se Gamma avesse sentito quello che aveva detto Kazuha, l'avrebbe scuoiata come minimo lol. Ma Gamma non è brutto ouo
Mh, facciamo che alla fine sia Jousuke che Gamma sono strani lol in effetti nessuno di IE sarebbe normale ma ok
Comunque mi è piaciuto come ha introdotto la mia Kazuha c: Sono felice di averla lasciata nelle tue mani (?)
Akane mi incuriosisce parecchio. Penso che come carattere assomigli tanto a Kyoko Sakura, poi boh. E mi piace che sia sempre fiammeggiante lol. Mi è piaciuto anche il modo in cui si sono incontrati lei e Nagumo ahahah ma da Haruya bisogna sempre aspettarsi una cosa del genere lol
La descrizione di Mako mi ha fatto venire in mente che fra meno di un mese ricomincia la scuola. Uccidetemi pls
Aaaaw è la migliore amica di Haruna °w° Haruna è sempre adorabile.
La scena di Hinata mi è piaciuta un sacco. E Hinata è il nome di Hinata Hyuuga, quella di Naruto e questo non fa altro che accrescere il mio amore verso questa oc
Il combattimento è ben descritto, e anche i pensieri della stessa Hinata sul suo carattere. E poi il suo amico è Atsuya owo
L'attacco finale è ksdfh e assomiglia a quello di Mami *^*
Hai anche descritto le soul gem e i grief seed jskdagf quanto ti posso amare.
Mi preoccupa il fatto di non sapere chi sia la persona che ha parlato alla fine con Hinata. Sarà stata un'altra Puella Magi? Oppure un nemico? Lo scopriremo nella prossima puntata
Comunque sono contenta che tu abbia accettato la mia oc, grazie mille c:
Ah, per il desiderio; Kazuha decide di proteggere/salvare il fratellino da qualcosa (scegli tu cosa), visto che sono taaanto legati aw. Non mi ricordo se ti ho descritto il suo aspetto, però o-o se non te l'ho descritto dimmelo che ti dico tutto lol.
Ok, ora vado c: devo recensire ancora ventordicimila cose aiuto çuç
Alla prossima, e ancora complimenti per il capitolo c:
rara

20/08/13, ore 14:34

Vani! (LoL)
Aspettavo con ansia questo primo chap, chiedendomi quando sarebbe arrivato... e Bum! Eccolo qua!
Ammetto che l' ho letto piuttosto velocemente (bastonami se vuoi), ma non ho notato errori né ripetizioni, quindi è un buon primo chapter.
Ho adorato l' apparizione di Mami (perché è lei, vero?), che ho letto mentre ascoltavo Credens Justitiam, e un po' mi dispiace che la mia creaturina (?)non sia ancora apparsa, ma va beh...
In tot(?), quindi, è proprio un buon lavoro!
Continua così!
See you!
-Puff
PS: Per quanto riguarda il desiderio, direi la guarigione della madre. Spero tanto, però, che non vada a finire come per il "caro" Kyosuke Kamijo...

20/08/13, ore 14:07

Ciao Fra!
Allora, questo capitolo è davvero bello. Non ho trovato errori o ripetizioni, il lessico e la punteggiatura mi sembrano buoni. Compare Akane e ne sono felice, la mia dolcissima Danzatrice delle Fiamme <3. E Nagumo, il mitico Tulipano (?). Spero che Akane non crepi (?).
Comunque sei stata brava. Aspetto i prossimi aggiornamenti, ok? :).
Comunque le altre OC mi sembrano buone, i gruppi sono carini e secondo me, sono resi bene. Sei stata davvero brava, complimenti.

Ora devo andare, scusa!

Saluti,
Sum.

P.S: Il desiderio: Ho due scelte:
-Come la dolce Madoka che sceglie di sacrificarsi per gli altri.
-Per salvare delle vite (?).
Ovviamente preferisco la prima ma Amen :"
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 03:15 pm)

20/08/13, ore 11:04

Ciao, sono akemi_inazuma, ho cambiato nick.
Bene, iniziamo la recensione

Buongiorno!
Questo capitolo era perfetto. Mi piace molto come hai presentato le oc, complimenti!
Non ho visto errori di alcun tipo, ne grammaticali ne lessicali e l'ultima parte in particolare mi è piacuta molto. Era ben descritta. Tutte le parti mi sono parse molto curate. La trama mi attrae sempre di più!
Proprio in questo periodo speravo in un aggiornamento della fic, ed eccolo qui!
Bravissima, come ho già detto, il capitolo mi è piaciuto molto.
Bene, adesso passiamo avanti!
Sono contenta che la mia oc ti sia piaciuta tra tante e che tu l'abbia scelta, essendo il mio primo esperimento di oc, perchè se l'hai scelta ti è piaciuta almeno un po', vero?
Ho solo notato un piccolo errore di battitura nel cognome (i invece di y, niente di che, sono io troppo pignola).
Ammetto che col desiderio mi hai messa un po' in difficoltà, io ho perso i primi episodi di Puella Magi Madoka Magica (i primi tre), quindi non saprei bene su cosa orientarmi. E' un problema se te l'invio per messaggio privato tra una mezz'oretta?
Caso mai farò uno sforzo.

Buona giornata,
ake-chan

20/08/13, ore 10:55

Ciao Fra qui Met.
Il capitolo mi è piaciuto molto.
Mi piace come descrivi gli Oc.
L'ultima parte era fantastica.
Mi sono immagginata perfettamente Hinata che distrugge quel polpo - strega.
Non ho notato errori.
Sono curiosa di sapere che ruolo avranno gli altri oc.
A presto
Uno stra mega abbraccio ciliegioso (?)
Met

26/07/13, ore 17:05

Ciao! Piacere, io sono Ryuu xD
Come inizio non è male, il prologo mi sembra proprio interessante.
Se non ti dispiace vorrei partecipare anch'io. Ti manderò il personaggio al più presto, giusto il tempo di completare la scheda.
Ancora complimenti.
A presto! Ryuu.

25/07/13, ore 09:29

Salve, molto piacere, mi chiamo Lau. Devo dirtelo subito: io ti adoro. Così come adoro Madoka Magica. Era da tempo che pensavo ad una crossover fra Madoka ed IE, ma ho troppi progetti in corso e non sapevo minimamente come strutturarla. Allora, iniziamo a parlare del prologo: l'idea di un nuovo tipo di Incubator mi stuzzica, ho letto il manga di Kazumi Magica e il personaggio di Juubey mi è piaciuto parecchio. Mi chiedo se anche questo Akita ha qualche abilità particolare rispetto a Kyuubey. Altro punto che mi ha fatto a dir poco impazzire è stata la scelta di Meia come protagonista. Devi sapere che, la prima volta che ho visto la sua hissatsu combinata, Dead Future, ho pensato "Oh, questa hissatsu mi sa proprio di Madoka!" quindi non riesco ad immaginare una protagonista più azzeccata! Poverina però, ha praticamente sprecato il suo desiderio. Sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia, la premessa promette bene! Proverò anche io ad inviarti un O C, tenterò di fare una scheda più chiara possibile. A presto, Lau.

24/07/13, ore 21:49

Ciao KitharaH, non so se ti ricordi di me, ad ogni modo sono PuffballOtaGirl, ma puoi anche chiamarmi Puff, o più semplicemente Flavia, il mio vero nome.
Forse sono in ritardo (ho già visto parecchie recensioni sotto la mia), ma ti volevo chiedere se posso partecipare anch' io (o meglio, uno dei miei OC) in questo racconto.
Te ne spedirò uno quando (e se) riceverò il consenso... Con molti personaggi si rischia di perdere la testa e non voglio certo essere io a provocarti un trauma(?)!
Scusami per la brevità della recensione(?).
See you!
-Puff

24/07/13, ore 21:10

Ragazza i love you---
Neh, felice di risentirti, Fra, Asia a rapporto-- ti ricordi di me?
Allora. Prima di tutto, premetto che ti amo adoro Puella Magi, ho letto il manga e guardato l'anime e ne sono praticamente patita <3
...E niente. Sono di frettissima visto che sono dal telefono di mia madre e se mi becca sono morta-
Beh, scrivi veramente bene, hai un ottimo stile, pulito e chiaro, il prologo é intrigante(??) quindi mi piacerebbe partecipare~~
Sappi, però, che l'oc ti arriverà il 29 o il 30, perché adesso sono al mare e non ho connessione sul pc- infatti sono costretta a usare il telefono di mia madre, gh.(?)
Adesso scappò- a presto!~
Asia.

24/07/13, ore 21:06

Saaaalve c:
Come va?
Oddio, appena ho notato il titolo mi sono fiondata qui dentro ehehe
Insomma, da poco sto iniziando a seguire Puella Magi oltre a free, e devo dire che quando ho notato la ff sono rimasta piacevolmente sorpresa c:
Beh, che dire, stai pure certa che parteciperò owo visto che non partecipo all'altra che hai scritto lol
Neh, non so se domani riuscirò a mandarti l'oc, ma spero di farcela c: anche perché devo recensire una montagna di cose heh.
Bien, ma passiamo al prologo, perché se questa cosa si chiama recensione dovrò pur recensire qualcosa owo mica è un modulo d'iscrizione, neh.
Devo dire che come Puella Magi Meia ci sta benissimo lol saranno i capelli, sarà lei, boh. Il fatto è che lei e Gillis sono l'ammmore.
Ed è gia morta un po' di gente, eh :''D Maledetti contratti che sono peggio di quelli degli avvocati        ......wtf
Mi è piaciuto molto il fatto di descrivere in breve la trama basandoti sui pensieri di Meia. E devo dire che sono espressi bene c:
Mi piace il tuo stile, e questo è un motivo in più per partecipare lol.
Bien, io vado perché mia mamma se mi vede al computer potrebbe amorevolmente trucidarmi. :''D
Non ti dico chi prenoto perché... boh, è una sorpresa naaah, è perché non lo so lol :'D
Ci vediamo nei mp!
Alla prossima c:
Aurara

24/07/13, ore 20:59

Ciao, Fra. Spero che tu stia meglio dell'ultima volta che abbiamo parlato.
So che probabilmente ti aspetterai che ti dica le stesse cose che ti hanno riferito le quattordici persone che hanno recensito prima di me, ma non sarà così.
Voglio dire, questa è un'idea molto carina e sono certa che farai un grandissimo lavoro, ma non me la sento di lasciarti uno o più Oc.
Più per paura che per altro. Insomma, obiettivamente, di tutti gli Oc che ti ho dato ne è sopravvissuto (?) uno, ovvero Tom. Gli altri sono stati declassati o ci manca poco, perché - quando deciderai di riprendere le tue fic - chiederai probabilmente altri personaggi e, forse, cambierai qualcosa nella scheda dell’Oc, per cui quelli che ti ho dato io non andranno più nemmeno bene. In più, non ho la minima idea di che cosa tratti Puella Magi Madoka Magica. Desolata, cara.
Sappi che ho comunque intenzione di seguire questa long fic - sperando che tu la porterai fino alla fine - e cercherò di recensire i vari capitoli. Mi spiace, davvero.
Per quanto riguarda la grammatica, ho notato qualche errore:
- Alla sesta riga, ci vuole una virgola prima di ‘milioni’
- Alla settima riga, manca un virgola prima di ‘lì’
- Verso la fine, hai ripetuto la parola ‘streghe’
- All’ultima riga, il verbo corretto è ‘scompaiano’ non scomparissero
Inoltre, ti sconsiglio di scrivere cose come ‘sugl’occhi’. Cioè, nessuno lo scrive così e ‘sugli occhi’ è sicuramente meglio.
Nel complesso nulla di grave, ma ci tenevo a riferirtelo.
Ora devo andare a far leggere una fic alla mia Beta Reading - sì, l'ho trovata e alla fine non dovevo cercare molto lontano.
Ci sentiamo presto. Buona serata ed un bacio,
Federica