L'amore imperfetto e ingiusto.
di _Mollica_

19/03/14, ore 23:26

Dal primo capitolo la storia sembra promettente e interessante, ma a dire la verità non penso la continuerò per un fatto che ritengo fondamentale: la grammatica. Tempi verbali che cambiano, manca la punteggiatura (le virgole quasi non esistono), addirittura alla fine cambia il POV da terza a prima persona, senza nulla che dia modo di capire se sia una scelta intenzionale o un errore di distrazione.

Il mio consiglio, se volessi accettarlo, è di cercare un beta-reader che ti dia una mano a rivedere e rendere corretta la forma della tua FF.

Ciao! ;)

24/07/13, ore 18:02

Ciao! Come prima storia, non c'è male, ma avrei qualche consiglio da darti, se vorrai continuare a leggere.
Per prima cosa, la grandezza del font che hai scelto è troppo grande! Io direi che un TimesNewRoman grandezza 14 può andare benissimo. Non sarebbe nè troppo grande nè troppo piccolo e il lettore si godrebbe meglio la storia. Un testo scritto cosi spiazza! XD
Poi io ti direi di prestare maggiore attenzione sia alla punteggiatura che ai periodi delle tue frasi. Ci sono volte in cui la frase non scorre in maniera fluida e, per il mio modo di leggere, sento che mancano sia punti che virgole.
Infine, anche se è presto per dirlo perchè è solo il primo capitolo, sento di doverti dire di prestare anche attenzione a come hai intenzione di caratterizzare i personaggi. La Caroline che hai descritto non mi sembra quella che abbiamo imparato a conoscere durante queste quattro stagioni. Secondo me, la mancanza di Klaus l'avvrebbe sentita più sottopelle... non so se mi sono spiegata. Per me non sarebbe stata cosi diretta. Dire poi, che Caroline senti di dovere amare Tyler, mi sembra completamente assurdo perchè Caroline, per come la vedo io, è una donna che segue il suo cuore, che vuole essere amata. Non resterebbe mai con un ragazzo che sente di non amare, in cuor suo. Non penso sia fatta così.
In ogni caso queste sono solo le mie impressioni. Spero di non averti offesa in alcun modo, ma anzi, che queste parole ti possano spingere a migliorarti sempre di piu!
A presto,
Tinotina