Diventerò il Re dei Pirati e Ritroverò quella persona!
di Zofia17

26/07/13, ore 01:28

Buona sera, Sono sempre io. Mi spiace dover essere così schietta in due recensioni consecutive però, per quanto non lo considerassi possibile, sei riuscita a rendere la situazione ancora più disastrosa. Partiamo da una regola base. Se per i pensieri utilizzi "*" non potrai usare lo stesso simbolo per il racconto del capitano poche righe sotto, non credi di causare confusione in questo modo? Oltre lasciar trapelare una tua forte distrazione. Seconda regola di base il Caps Lock. No. Non si dovrebbe mai, mai utilizzare se non per evidenziare una sola parola. Anche se sarebbe ancora più consigliabile l'uso del corsivo per indicare qualcosa di particolarmente significativo. Il continuo susseguirsi di dialoghi è snervante, sembra la sceneggiatura di un film e la descrizione nel racconto era così scarna da annullare l'unica possibile nota d'immaginazione del lettore. Ultima cosa, se cominci con un simbolo; che sia un asterisco o una qualsiasi conversazione, chiudila sempre allo stesso modo, anche se viene interrotta. Baka Saru

26/07/13, ore 01:11

Buona sera, Scusa se mi permetto di essere un tantino dura ma credo che per migliorare siano necessarie anche delle critiche. La storia, per essere un racconto degno di tale nome, dovrebbe avere una sua coerenza, una cornice; che qui manca del tutto. Veniamo al lessico. È povero, scorretto, sgrammaticato. Come se stessi parlando e non scrivendo. Oltretutto dovresti sempre partire dal presupposto che chi legge non conosce i protagonisti della tua opera. Non hai caratterizzato alcun personaggio, ne lo hai descritto. Non è l'elemento mistero a fare della fanfic un buon prodotto. Spero di essere stata utile. Baka saru.