Oltre i Confini...
di eia

05/08/13, ore 14:09

E questo racconto da dove arriva? Non ci si puo' assentare un attimo che ci sono subito delle novita'. E che novita'! Ti ho gia' detto che sei brava, vero? Goditi le tue vacanze, ma scrivi, perche' leggere cio' che scrivi e' sempre un vero piacere. Ciao Emanuela

05/08/13, ore 09:48

Ciao cucciola!!!
Accidenti povera Giada! La verità a volte è decisamente un bruttissimo rospo da ingoiare e mandare giù.
La prima verità sconvolgente è che lui non sia un cretino approfittatore e idiota che non fa nulla nella vita, ma un bravo ragazzo un po' sfortunato. Aiuta economicamente la famiglia e a fatto certe scelte sbagliate che ora sta pagando. Seconda verità fastidiosa è che lui da maschio idiota è bastato litigare con la fidanzata e lasciarsi per sentirsi libero di scopare con la prima che gli è capitata a tiro. La scusa dell'alcool dovrebbe giustificarlo? E' possibile che non se lo sanno mai tenere dentro i pantaloni? E poi pensare che da quell'errore è nato il piccolo è devastante.
Lui deve guadagnare ancora molti punti per avere il mio appoggio.

02/08/13, ore 19:12

Povero cucciolo...
Non riesco ad immaginare un bambino che divide le patatine,
o che non urla o mette il broncio perché non può avere quello che vuole..
Deve aver sofferto davvero molto, e si capisce dal modo in cui si comporta,
quello che ha dovuto subire fino a quel giorno.
Spero davvero che Giada e Davide riescano a fargli capire cosa sia l'amore da parte di persone che ti vogliono davvero bene.
C'è una cosa che mi incuriosisce: il colore dei suoi occhi sono scuri, ma Davide li ha diversi,
e non vorrei che significasse che Davide non è il padre...
Mha, vedremo ^_^
Complimenti Tesoro sempre meravigliosa e la storia intriga ad ogni capitolo.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e intanto ti auguro una buona vacanza riposante e piena di ispirazione.
Un bacione e alla prossima <3
P.s.
Non ho recensito prima perché volevo aspettare di festeggiare con te la mia 700° recensione,
e non potevo che farlo con la mia Streghetta preferita ^_^
700... Mamma mia!!!!!!!!!!
Bacibaci ^_^

02/08/13, ore 13:45

quindi si conoscono da....sempre <3 e lei lo ama da sempre <3
ti dico che giada mi ha scioccata con il suo diario a luci rosse....non me lo sarei mai aspettata da lei che sembra così pudica ahahahahah cosa possono fare due bei pettorali e un paio d'occhi verdi??????
il piccolo luca mi fa tanta tenerezza <3 mi è venuto in mente che forse......forse il piccolo non è davvero suo figlio.......è un'idea che mi è venuta in mente x via degli occhi scuri........ma non vuol dire niente in realtà.....e tanto anche se ho ragione non me lo dirai mai....... aspetterò con pazienza <3 un abbraccio e al prossimo capitolo <3
ps perdono se ho saltato la recensione del capitolo scorso........<3

01/08/13, ore 14:55

Ciao cucciola!!!!
Ammettilo vuoi strapparmi il cuore? Questo capitolo tra ricordi e presente è straziante.
Il passato mi lascia sempre con l'amaro in bocca. Ti volti indietro e vedi quello che eri e che non sarai più perché ormai sei inevitabilmente cambiata. Rivedere lui, ripensare al primo incontro e al suo corpo da sballo è decisamente deleterio se poi non dai uno sfogo.
Il presente per quanto sembri che stia migliorando mi lascia un sacco di rabbia... personalmente dopo che lei ha tirato fuori la spina dorsale della madre dalla bocca, glie la infilerei tutta su per il c..o, la prenderei a frustate. E lui? Si deve dare una mossa con il piccolo, se non lo fa, vado da lui e lo picchio.
Tanto per la cronaca lei è li, e lui che cavolo fa? Ma è proprio un caso senza speranza.
A presto!!!

31/07/13, ore 19:51

Letto tutto di un fiato. Il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi è stupendo e questo capitolo perfetto.
Spero davvero che il povero bambino si riprenda e vada tutto bene, è una tristezza vederlo in quelle condizioni.
Al prossimo capitolo,

31/07/13, ore 03:14

Non ho parole. Il capitolo è stupendo, tutto descritto perfettamente, con dei buoni dialoghi.
Mi sono rattristato tanto per quel povero bambino vittima degli errori dei genitori. Spero che riesca a vivere una vita degna di essere chiamata tale.
Questa storia è davvero interessante :)

31/07/13, ore 03:04

Prologo ben riuscito: adempie al suo dovere di catturare il lettore e spingerlo a continuare a leggere.
Nessun errore di battitura o di altro genere, hai scritto tutto divinamente, sia dal lato grammaticale che della percezione dei personaggi. Corro a leggere il capitolo successivo :)

30/07/13, ore 16:09

Bella, il titolo è la prima cosa che mi è piaciuto. Quando ho letto la trama mi ha incuriosito.
Posso solo dire, BRAVA hai mischiato tutte le emozioni, per far si che la storia era intrigante.
Spero che continuerai, perchè sei un ottima scrittrice Complimenti!

30/07/13, ore 07:18

Ciao cucciola!!!
Devo dire che lei è praticamente una santa o una fata madrina.
Mi è piaciuto molto il suo giro di shopping per rendere la casa vivibile e che dia un'idea benevola del padre.
Spero che quel piccolino possa riprendersi il prima possibile. Non riesco a credere che fosse sotto peso.
Prenderei per il collo quella bagascia della madre, e lui comincerà a fare l'uomo? Spero che smetta di agire come un ragazzino.
Giada dimmi almeno che a letto era una bomba perché a vederlo così a parte che è bello non ci scommetterei neanche un centesimo.

29/07/13, ore 18:12

Ad ogni capitolo mi intriga sempre di più...
Per il momento è andato tutto bene, e il piccolo è sano e salvo nella sua futura casa - e famiglia spero -,
quindi per il momento non posso che saltellare dalla gioia e di "Urraaaaaaaaaaaaaaaa"!!!
Ovviamente è presto per cantare vittoria, ma per ora sembra andare tutto per il verso giusto.
Davide sembra cambiato e la nostra Giada, anche se fa finta di niente,
è ancora innamorata e ogni cosa gli ricorda la sua relazione con Davide.
Sono curiosa di vedere come andranno le cose.
Brava Tesoro, davvero una bellissima storia e aspetto giovedì con impazienza.
Bacibaci <3

29/07/13, ore 16:08

cavolo...... questa è una storia seria e impegnativa direi..... droga,avvocati,bambino piccolo (età????nome?????? e vorrei anche un piccolo personaggio "vero") sarà dura scriverla credo.....di certo non centra niente con lupi vampiri mutaforma eccetera....questa sa di vita vera.....direi che giada mi piace un sacco (ha fatto una cosa bellissima a dirgli di trasferirsi da lei con il piccolo se glielo daranno...è proprio l'opposto di lui....matura intelligente e responsabile) e lui.......un poco meno ( non sopporto gli uomini che si ostinano a fare i bambini quando invece dovrebbero fare gli adulti....c'è un'età per tutto e quando diventi genitore l'età delle cavolate è finita punto e basta, indipendentemente dall'età effettiva....) ma vabbè magari mi ricrederò più avanti...... questa è la prima originale che leggo.......... di solito se voglio leggere qualcosa di nuovo mi butto sui libri ma per te ho fatto un'eccezione e ora che ho letto ne sono felice =) m i piace molto =) un bacino alla prossima
Ire <3

28/07/13, ore 10:00

Mentre leggevo questo capitolo mi sn passate davanti agli occhi le immagini di questo piccolo bimbo sporco e abbandonato...ma come si può essere talmente egoisti e incoscienti..??? cmq volevo farti i complimenti..la storia è scritta davvero bene inoltre la trama è originale..nn vedo l'ora di leggere il resto...e leggere che al bambino è stato dato ciò che gli spetta..brava davvero :)

28/07/13, ore 07:25

L'ergastolo!!!!
Anzi la pena di morte per quella sotto specie di essere umano che dovrebbe essere la madre di quel piccolo bambino.
Come cacchio si fa a vivere in questo modo??? La madre è una grandissima bagascia, le auguro che la mettano dentro e buttino la chiave.
Consiglio a lei di bruciare i vestiti una volta tornata a casa, altro che antitetanica, li c'è di sicuro uno di quei virus killer.
Speriamo che la situazione del piccolo e di quell'ameba del padre migliori. Peccato che sia uno senza spina dorsale.
E poi cosa succede???

28/07/13, ore 00:47

Che dire...
sono abituata a leggere intrichi e lotte tra vampiri, mezzosangue e licantropi e sono rimasta stupita nel leggere questa storia. come inizio nn c'è male, anche se mi si stringe il cuore per quel bambino. Spero davvero con tutto il cuore che la situazione si risolva nn amo la violenza sui bambini la trovo davvero ingiusta e secondo me le persone che la fanno dovrebbero pagare, anche se a farla sia la stessa madre, quella madre che lo ha messo al mondo.
 cmq sia aspetto il prossimo capitolo ;)
kiss