Konoha- Eredi del sangue
di SkyEventide

11/04/10, ore 15:15

Nohiro è l'esemmpio lampante di figlio che con il padre non ha nulla a che vedere, se non per l'aspetto fisico. Un topos letterario delicato perchè fin troppo abusato, ma Sky Eventide è riuscita ad evitare la banalità: Nohiro è un ragazzo semplice, dotato ma privo di ambizioni, ed è proprio questo il suo punto forte nonchè sua migliore caratteristica. Un personaggio che resta, in tutti i sensi.

19/06/08, ore 23:25

Bene. Eccomi che, come promesso, recensisco (anche se piuttosto in ritardo... spero che mi perdonerai!). Innanzitutto, devo ammettere che ero scettica, come sono spesso nei riguardi delle fic sulla "nuova generazione" (chiamiamola così...), ma i tuoi personaggi mi hanno subito colpita positivamente. Nohiro è assolutamente un genio! Adorabile!! Non è banale, è un personaggio "profondo", r molto, molto... affascinante. La parte della lezione, quando c'è la riflessione sul rapporto Nohiro-Iruka, mi sono sciolta dalla tenerezza... poi c'è Tomita, un personaggio O-DIO-SO, nonostante sia costruito molto bene.... yuk, proprio non riesco a sopportarlo!! "«Il gatto ti ha mangiato la lingua, Nohiro?» Il tono era maligno, come l’espressione degli spettatori ghignanti davanti alla scenetta. «O forse dovrei dire un serpente?»", questa frase è stata dannatamente d'effetto, mi ha mandato un brivido lungo la spina dorsale! Fantastico! Jiro e Mayumi sono meravigliosi, e lei è decisamente una delle poche ragazze che mi è stata subito simpatica, "a pelle". Il che è tutto dire! Jiro, beh... tale padre, tale figlio!!! (come qualcun'altro, eh...?...). Comunque, un grandissimo bacio!, e vedrò di recensire i vari capitoli, andando avanti, perché davvero, questa storia riesce a prendermi!! KISSES!! chary

10/06/08, ore 15:00

Bene bene bene... come promesso, eccomi qui a leggere a recensire. ^^
Spero di non essere banale se inizio dicendo che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Hai descritto in modo magistrale, senza tuttavia perderti in inutili giri di parole o scadere nel patetico, l'isolamento che subisce Nohiro e il disagio e l'odio che prova verso la scuola, i compagni e il mondo intero, attraverso gesti, suoni e immagini molto evocative. Ho apprezzato soprattutto la sua insofferenza verso il rumore dello strusciare delle sedie e dei piedi per terra al momento di sedersi.
Nohiro non è come gli altri bambini, con la loro crudeltà ingenua tipica dell'infanzia: è tanto maturo e adulto da accorgersi già del proprio rancore represso per anni, usandolo al momento opportuno. Mi è sembrato una versione più ombrosa di Naruto "pre-team 7", ma non per questo una copia di Gaara. Hai saputo dare una caratterizzazione originale e credibile al tuo personaggio, che spero si manterrà nel corso della storia.
Una parolina anche per Jiro e Mayumi: qualcosa mi dice che si sta per creare un team molto ma molto simile a quello dei tre Sannin. ;) Non vedo l'ora di sapere. ^^
Un ultimo appunto, ma perché sono pignola: Natale si scrive in maiuscolo (e chissenefrega se i Ninja lo festeggiano o no! XD Magari è Sarutobi che porta i regali! XD), non usi la virgola col vocativo («Si,Nohiro?» e sì va con l'accento sulla i ^^) e credo che la parola Jutsu sia maschile, non femminile. Sottigliezze, comunque, le segnalo sperando di esserti utile, a me fa sempre piacere quando qualcuno mi segnala errori stupidi.
Alla prossima! ^^
P.S.: gnocco il padre e gnocco il figlio!

06/02/08, ore 21:20

Ciaoooo! Ed ecco il primo capitolo che io ho letto in anticipazione... Sai già quanto io lo apprezzo, vero?^^ Il piccolo Nohiro è davvero un amore! Sai già che mi sono affezzionata a quel batuffolo (Te vedi batuffoli dovunque... Anche Orochimaru per te è un batuffolo... NdCoscienzaDiLolly). E' così tenero, perchè nessuno gli vuole bene? Ma perchè è figlio di... Massì, ho indovinato!XD Comunque è davvero tenerosissimo, io lo trovo ben riuscito come personaggio da quello che ho letto, l'hai reso davvero al meglio!*O* Sei davvero brava, e sono felice di aver donato a te i "diritti" per usare Eiji e Tsubasa nella fanfiction, perchè davvero non mi hai delusa! A prestissimooooo! Baci! La tua Lolly

06/02/08, ore 09:09

complimeni è bellissima e mi raccomando aggiorna presto!! piccola domanda... puoi fare qualke anticipazione sulle coppie? cmq sia ottimo lavoro!!!!!

05/02/08, ore 23:57

Ma assolutamente aspetto il resto! Una bella storia, ben scritta e congegnata. Un'unica cosa mi ha un po' stupito, i dialoghi tra i segni <> (graficamente in editoria non si usano, e il tuo testo è abbastanza professionale da meritare un layout adatto). Complimenti.

05/02/08, ore 21:55

ciao! ho appena letto questo capitolo e devo dire che la storia comincia a piacermi! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! ti prego aggiornaaaa ciaooo