A beautiful summer.
di _VasHappenin_xx

17/08/14, ore 14:42

Mi fermo al primo capitolo perchè non ho il coraggio di continuare. Non so proprio come cominciare a recensire. Ho letto che hai una sola recensione negativa, il resto tutte positive, e sono anche tante. Di sicuro tutte quelle che leggono o non sanno la grammatica come te, o si divertono a prendere in giro una ragazza.  Ci sono molti punti che vorrei analizzare: 1) Odio quando si mette la propria descrizione all'inizio, non è bello sai? È una fanfic, tu hai mai letto un libro in cui la protagonista si presenta da sola, io mai, non so te. 2) La grammatica, mio dio. Presenti la tale al presente e poi parli al passato. Non ti dico gli altri errori altrimenti perdo mooooolto tempo. 3)"oh no me li sono dimenticati" davvero? Me li? Italiano zero. Si dice "li ho dimenticati" e poi la punteggiatura. Dopo quel 'oh no' ci vuoi mettere un cavolo di punto esclamativo, lo metti sempre quando non serve, che fastidio. La finisco qui altrimenti leggi troppo e ti sovracarichi. Segui le regole della grammatica, te lo dico da scrittrice. E cerca di utilizzare termini più ricercati e meno banali, dato che da come scrivi ti dò 12 anni regalati. Sono meravigliata dal fatto che hai solo una recenzione negativa. ascoltami,  dreamersoul

17/08/14, ore 13:43

Ciao! Non mi piace scrivere critiche, ma questa storia ne ha bisogno. Stavo girando per caso sulle ff degli One Direction. Non mi piacciono ma cercavo una storia che mi prendesse. Ho visto che hai ricevuto 54 recensioni, ma non sono per nulla d'accordo con le ragazze che hanno recensito. La punteggiatura. Ho notato un errore insolito, ovvero il mettere la virgola staccata dalla parola. Per esempio: - Andai ,mi lavai ,mi vestii. Ecco, la virgola va assolutamente attaccata alla parola! -Andai, mi lavai, mi vestii. Inoltre ci soni troppi punti esclamativi ed interrogativi: uno basta ed avanza. Le frasi dovrebbero essere più corte ed interrotte da un punto, le tue sono troppo lunghe ed ingarbugliate. Appena ho letto la prima frase sono rimasta un po'... un po' sorpresa. Perché hai scritto: -Ho 17 canni. Canni? Dovresti rileggere molto bene, perché non è l'unico errore presente nel testo. Devi cambiare il modo di scrivere, perché il tuo è troppo banale e so che puoi fare di meglio! Davvero, la mia è una critica costruttiva, non voglio assolutamente ferirti! -Alliaria

12/08/13, ore 00:06

ciao c:
ho trovato questa storia in giro, e ho pensato bene di passare. Penso che sarò molto più sincera delle altre otto ragazze che ti hanno elogiata per la tua bravura e ti hanno chiesto di continuare, magari non avendo neanche letto. Bhè, io l'ho fatto e mi viene in mente solo una domanda: PERCHE' SCRIVI IL NOME DEL PROTAGONISTA E POI QUELLO CHE DICE, COME SE FOSSE UNA RECITA? è una storia, un romanzo, una fanfiction, una long, o come altro vuoi chiamarla. NON UN COPIONE!
Detto questo, visto che la cosa mi urta ( e non solo per te), ti espongo UMILMENTE i motivi della mia recensione negativa.
PUNTO UNO: la grammatica? Le virgole? Scusami se lo dico francamente ma sono assenti, e quando ci sono non sono nel posto giusto. Ti consiglio di rileggere bene i capitoli, prima di postarli, o come minimo trovarti una beta.
PUNTO DUE: le foto a fine capitolo sono carine, ma superflue. Certo, possono servire a farsi un'idea dei personaggi, ma dopo che li si descrive per bene. E, perdonami, ma le tue descrizioni non sono comprensibili.
PUNTO TRE: E' alquanto antiestetico iniziare il capitolo con 'CIAO SONO MARGHERITA RUSSO HO TRE ANNI E BALLO LA CONGA, ECCETERA ECCETERA ECCETERA''. Parere personale, ovviamente.
Detto questo, tengo a puntualizzare che NON sono una scrittrice e NON voglio fare la moralista. Vedila come una critica costruttiva, perché (anche non essendo directioner) mi dispiace che le ff di questo fandom siano scarse. Spero ti serva da lezione, e spero tu capisca- sbagliando- i tuoi errori. E ti consiglio, infine, di leggere libri. MA LEGGERE MOLTO.
baci
h.