Notti stanche
di SkyEventide

29/02/16, ore 11:29

Ciao, piacere di conoscerti :)
è da una vita che sento parlare le mie amiche di questa fic, così finalmente eccomi a leggerla!

Io già di mio impazzisco per questa coppia e per i missing moments: la tua storia è una magnifica combo, resa ancora più bella dal fatto che si svolge quando ancora tutto tra loro andava bene e non tutti i figli erano ancora nati.
Ci ho messo un attimo a collegare il significato del titolo alla spossatezza che una volta tanto sembra esserci impadronita di Feanaro ^^. Vedere Nerdanel prendersi cura con una tal gentilezza e premura del marito è davvero un balsamo per l'anima ♥. Adoro questo personaggio, me la immagino dolce e risoluta insieme, saggia ma spiritosa e trovo davvero ingiusto il fato che le è stato riservato ;_;.
La descrizione che ne hai fatto è davvero bella: uno dei modi migliori per osservare una donna è attraverso gli occhi ancora innamorati di suo marito ♥.

L’atmosfera è davvero ben resa, e la scena rossa è sensuale, erotica e allo stesso tempo dolcissima.

La frase finale di Feanaro mi ha uccisa ^^, vorrei tanto un seguito che si svolge appunto al mattino e nel quale lui ‘ricambia il favore’ xDD.

Un abbraccio, alla prossima : )

Leila

03/10/15, ore 19:52

Fantastica.
Hai uno stile davvero molto scorrevole e un vocabolario mai volgare che mi ha fatto apprezzare questa storia dall'inizio alla fine. Raramente leggo storie erotiche in questa sezione, in quanto, spesso e volentieri, scindono totalmente la poesia della storia originale. Ma tu sei una rara eccezione e per questo devo farti i miei più vividi complimenti.
E poi... sì... Fëanor è un pezzo di gnocco e leggere di lui e Nerdanel che fanno le zozzerie mi rende una persona tanto felice. XD
Complimenti ancora, spero di leggere presto altro di tuo!

Calhin

20/08/15, ore 23:47

Ciao! Non è la prima volta che leggo la tua storia, ma solo ora mi decido a recensirla. Ti faccio immediatamente i miei complimenti, l'ho trovata scritta molto bene, molto coinvolgente e soprattutto sei riuscita a dipingere nella mia mente tutto, scena per scena, man mano che si svolgeva. L'atmosfera, la luce della candela, i movimenti del materasso, insomma tutte le sensazioni del protagonista che, è doveroso dirlo, adoro. Feanor è il personaggio che più mi colpì quando lessi il Silmarillion, fin dalla primissima volta, per il suo essere fiero e orgoglioso e inflessibile e spietato. Dio, lo amo! Ce lo vedo così ligio al suo dovere da fare tardi la notte pur di portarlo a termine, corrisponde bene a quella che immagino essere la sua personalità metodica e scrupolosa e la sua incrollabile forza di volontà che, in questa storia, ben si combinano con la debolezza tutta fisica e il desiderio naturale di indulgere alla tentazione del riposo e dell'amore. Inoltre, la scena d'amore che hai descritto è molto bella, mi è piaciuta perchè intensa e spontanea al tempo stesso. Alla prossima!

25/08/14, ore 18:20

Bravissima, scrivi molto bene, complimenti! ! Personalmente, adoro tutto ciò che ha a che fare con Feanor, e ahimè troppo pochi autori si cimentano con lui. Se continuerai con altre storie su di lui ne sarò entusiasta! Ho trovato questa storia meravigliosa, fosse solo durata di più. .

31/01/14, ore 06:02

Non avevo mai pensato a Feanor in questi termini e devo dire che sei riuscita a rendere molto vivo questo personaggio che nel Silmarillion resta sempre un po' "rigido" per mancanza di dettagli. Bellissima Fic, scritta in modo impeccabile. Brava.

21/09/13, ore 17:47

Bellissima storia, Sul serio. Io adoro, amo e ammiro Feanaro, e sono davvero in pochi, ahimè, troppo pochi, a scrivere di lui. In generale, sono in pochi a scrivere della prima era e a farlo con la tua sensibilità e attenzione ai dettagli (non sai quanto abbia apprezzato l'uso corretto dei nomi Quenya! Io a momenti quelli in Sindarin nemmeno li ricordo più). Complimenti, complimenti sul serio. Continua a scrivere
Melianar

19/08/13, ore 19:49

è bellissima! Io adoro Feanor che secondo me è uno dei personaggi più grandiosi di Arda a cui però il Professore ha dato poco spazio.
Stupenda!