It's like you're my mirror
di missimissisipi

29/08/13, ore 23:42

Non ho parole.
Per la prima volta mi ritrovo davanti ad una minilong delena e non so cosa dire,sul serio. Sono rimasta sorpresa in tutti i modi possibili,ogni capitolo è stato meraviglioso e questo "chapter finale" è assolutamente sopra le mie aspettative. Questa è l'unica Minilong che mi ha toccato il cuore ogni volta,capitolo dopo capitolo. Io stessa amando questa coppia,considerandola la coppia più bella tra i tf di questi tempi,non sarei capace di esprimermi come tu hai fatto.MI sono commossa e anche tanto... a dir la verità ancora lo sono-in pratica ho terminato i cleenex-perciò spero che questa recensione non sia troppo "nonsense" o risulti come un "flusso di coscienza" dato che sono in preda alle mie emozioni #delenafeelings
Ho amato la canzone di Timberlake da quando è uscita e quando ho capito il palese riferimento ne sono rimasta veramente felice... hai unito 2 cose che amo in una volta sola... solo per questo ti faccio i complimenti.
Non importa se ti è uscito un capitolo in meno di quelli che ti eri prefissa,perché la qualità è davvero buona ed è quello che conta alla fine.
Non so dire quale sia stata la scena più bella di tutta l'opera. Forse la scena finale delle dichiarazioni reciproche... hai quasi battuto la 4x23... sai ? È stato tutto perfettamente magnifico e fatico a pensare che sia tutto finito,che questo capitolo sia l'ultimo. Un pò mi dispiace,mi ero affezionata molto e d'ora in poi quando ascolterò la canzone penserò subito alla tua minilong :D
Inutile dire quanta profondità ci sia in questo elaborato... chissà se un giorno avrai la possibilità di pubblicare -seriamente- un libro... io lo comprerei :)
Non c'è stato neanche un errore,né una sbavatura. Inoltre non è mancato l'elemento del mistero,poi l'amicizia,la gelosia e ancora Amore,tanto amore. NOn è esageratamente fluff... it's just perfect ♥
La parte dello specchio in cui Elena rivede i suoi cari e poi Damon è davvero Priceless... mi hai fatto tornare alla mente un flashback con tutti quei momenti felici,quando tutto era più sereno
Assolutamente l'OOC non è presente... Damon è esattamente così sotto la sua corazza,soltanto che solo Elena ha avuto la fortuna di riscoprire questo suo lato dolce e amabile :3
Questa sarà una delle poche storie di efp che mi rimarrà nel cuore, che mi lascerà veramente qualcosa dentro.
Complimenti ancora :)

xoxo

MissElenaGilbert

PS. Ora che questa è conclusa,quando deciderai di pubblicare qualcos'altro avvertimi pure... è stato e sarà un piacere leggere qualcosa di tuo !

27/08/13, ore 18:27

Ciao! :)
Sai qual'è stata la prima cosa che ho pensato quando ho iniziato a leggere? Partendo dal presupposto che penso di amare Justin Timberlake e sono estremamente felice che abbia vinto quei premi ai VMA - spero tu li abbia visti ... non sto andando fuori di testa, giuro ahah - e altrettanto entusiasta della sua performance.
Venendo al capitolo, ti dicevo ... questa è la frase di Mirrors che mi è venuta in mente:
« And I can’t help but notice, you reflect in this heart of mine
There’s a space, but now you’re home
Show me how to fight for now. »
Penso che questa esprima alla perfezione quello che penso di questo capitolo.
Ho sempre, e dico sempre, immaginato un futuro per Damon ed Elena, generalmente pieno di piccoli esserini dagli occhi azzurri; ma ovviamente parliamo di vampiri.
A differenza di quello che hai scritto nella nota, posso dirti che non è stata nè fluff, OOC. Ci può stare che Damon veda in Elena il suo specchio, il suo passato, il suo presente ed il suo futuro - si spera per un bel po' ... ogni riferimento alla 5s è puramente casuale ... o forse no - perchè alla fine, Elena è tutto per Damon.
Onestamente, mi è dispiaciuto che siano stati solo quattro capitoli, mi sarebbe piaciuto leggerne altri; però, posso dirti che penso sia estremamente difficile riassumere un rapporto e sviluppare due personaggi in quattro capitoli, personalmente, non ne sarei capace, anche se, ora che ci penso, non ci ho mai provato ._.
In ogni caso, bellissima storia, mi piace il modo in cui scrivi, come hai sviluppato i personaggi, per nulla OOC, spero di leggere presto una tua nuova creazione!
Un bacione, Rachele :)

23/08/13, ore 15:55

Ciao :)
Scusa per il mio terribile ritardo... forgive me plaese ;)
Il banner è stupendo... questi due sono troppo belli <3
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.....e mi riporta direttamente al titolo della ff "It's Like you're my mirror" e perciò al video di Timberlake.... è fantastico ! AMo questa canzone e creare una storia delena collegata al video,infatti,è stata proprio una bella idea...geniale direi ! Perciò da brava scrittice hai inserito la foto con i due in versione " âgé ", confontandoli con la realtà... davvero una cosa molto fluff.. dolce insomma ! Anche io vorrei che durasse all'infinito e stai tranquilla...nessuno ti prende in giro per questa speranza !!!
È stato bello anche l'ambiente di New Orleans... tutto questo francese... c'est magnifique!!!! Ok,adoro il Francese e la città... si è capito ??? E vedere Elena che rimarca il confine con Monique è priceless... o meglio "sans prix" in questo caso ! ahhahaah Mi sono divertita molto a leggere il suo "atteggiamento" da gelosa :)
Cmq anche io ho letto lo spin off della seria AKA i libri di Stefan ( che poi non capisco perché,se sono stati creati dai produttori di TVD perché Stefan non ha gli occhi verdi come quello della serie ??? ) e credo che la morte di Callie risale al penultimo libro... l'ultimo non sono riuscita a leggerlo... sinceramente non mi piacciono tantissimo.. e poi nonostante tutto si distinguono da TVD. Quando ho letto la parte del matrimonio mi è subito tornato alla mente il libro... mi piace il fatto che abbia inserito questi dettagli da questa fonte... è tutto nello stile di TVD e rende il passato dei tuoi personaggi piu credibile ! È la prima volta che in una ff si fa un riferimento a questi libri se non sbaglio... quindi per me l'originalità va sempre premiata :)
Per la parte della stesura non ho nulla da ridire... è perfetta :)
Quindi ti meriti una bella bandierina verde e tanti complimenti !!!

Alla prossima !

MissElenaGilbert

17/08/13, ore 17:31

Dopo una serie svariata di tentativi in cui ho provato ad accedere al mio account, finalmente ce l'ho fatta!
Continuavo ad inserire la password come una folle ma continuava a darmela sbagliata -.
Cooooomunque perdona la parentesi della quale sicuramente non te ne frega nulla e veniamo alla storia che ho appena finito di leggere.
Dunque, dunque ... innanzitutto, non è assolutamente vero che i tuoi scritti sono inferiori ai miei, anzi, scrivi decisamente bene! Innanzitutto, io sono la prima a nutrire un amore sconfinato per la lingua italiana - seppure alcune volte faccia degli errori che mi farebbero strappare i capelli uno per uno - e leggere una storia chiara è il primo passo per piacere; infatti, mi piace!
Devo dirtelo, ho sempre amato il tema 'Ritorno al futuro'  o, in questo caso, ritorno al passato; semplicemente perchè amo la storia e mi ha sempre incuriosito, specialmente i periodi come la scoperta dell'america e in seguito della rivoluzione industriale. Perciò, partendo dal presupposto che amo la storia, la tua fan fiction mi piace; mi piace perchè, come hai scritto poco fa nella mia recensione - le storie non devono contenere troppe riflessioni che ti fanno perdere il filo, ma in contemporanea non devono essere buttate lì a caso, e direi che la tua rispecchia perfettamente questi ideali :)
Ora, non so se mi sbaglio o meno, ma sicuramente, avrai dovuto cercare un bel po' di roba per far coincidere i periodi storici con le scoperte e gli eventi, o sbaglio? Io stessa mi sto divertendo un mondo a cercare roba degli anni ottanta u.u
Quindi, apprezzo anche che ti sia informata abbastanza per scriverla e che altro? Beh, venendo ai personaggi di TVD, sicuramente avrai capito che sono una specie di Delena convinta, perciò, qualsiasi cosa li riguardi mi fa impazzire *-*
Quindi, la storia mi incuriosisce, e ha dei bei presupposti per essere davvero interessante!
Ti lascio dopo questo ... beh ... poema?
E' che ci tengo a scrivere tutto quello che penso! ahah
A prestissimo, spero :DD

05/08/13, ore 17:29

Hey :)
Ho appena divorato questo primo capitolo... io lo trovo molto molto interessante ! E sinceramente,nonostante il disorientamento di Elena e Damon,il testo è chiaro e fluido... per niente confuso :) Ma veniamo alla storia... spunta fuori un altro diario.. in pratica un regalo che si collocherebbe nella 3x01 come un missing moment... mi piace :) Anche se credo che questi diari siano immortali...altro che Klaus e Silas !!! E pensare che i produttori di TVD non vedevano l'ora di far sparire i diari.. bè almeno con Elena ci sono riusciti !! Ma qui no... ok.. magari il diario funge davvero da collegamento !
La scena con Matt invece mi è piaciuta molto... io non lo considero inutile... è sempre stato una sorta di "balance" per lo show... è l'unico umano rimasto vivo in questo paese che di umano ha ben poco... è da ammirare... o forse è soltanto fortuna :3 !!!
Sta di fatto che Matt e rimasto sempre lo stesso.. e mi fa effetto pensarlo all'età di sessantotto anni e con nipoti !!! Ma quanto è figo il fatto che Elena e Damon saranno sempre giovani e belli ???? Ahahha
Poi la gelosia di Elena è priceless... finalmente esprime la sua gelosia... cosa che ha fatto ben poco nella serie... se non nella 3x15 e altre rare volte.... nei confronti di Damon ovviamente !
La citazione di Alarick e del suo posto mi ha un pò rattristata... sono una fan dalarick... e non importa se ora lui è morto.. per me sarà sempre il drinking buddy di Damon ! E of course ho notato la battuta del "This Seat's Taken " !!! Infondo l'aveva ripetuto prima a Liz e poi ad Elena nella 4x02 !!! Come potrei non averlo notato !!! E cmq bella la gif... anche se nella mia mente il ricordo è nitidissimo !!!
Cmq non mi fido molto della Strega francese... speriamo bene :)
Complimenti per questo capitolo... lo qualificherei con un bel 8 !

Alla prossima !

MissElenaGilbert <3

05/08/13, ore 16:59

Hey... it's me :)
Ho trovato questa tua long esattamente per caso... ma dato che l'hai scritta tu non posso non leggerla o cmq non lasciarti nemmeno una recensione !!! Allora esprimo subito il mio pensiero... penso che la tua idea sia molto originale... fuori dagli schemi... e la prima volta che mi ritrovo davanti ad una ff con protagonisti solo Elena e Damon e il loro viaggio nel tempo. È una scelta rischiosa... perchè così ti focalizzi solo sul delena... ma non voglio essere prevenuta... e poi dato che sono una fan della coppia APPREZZO ECCOME !!!! aahahah Finalmente qualcosa di nuovo... !!!! Inoltre mi piace lo stile del prologo... ovviamente è fatto apposta l'inserire più volte il nome di Elena...aggiungendo ogni volta una piccola descrizione in più... e poi in questo caso,l'effetto "elenco" ci sta a pennello ! L'ironia è palpabile... e non è facile da far emergere... quindi brava :)
Secondo me questa long promette molto molto bene... per me il prologo è promosso ! L'icon anche è bellissima... sia per la foto a sx,la frase e la gif a dx con la mitica sgommata dell'Elena in modalità "idon'tcareON".
Bella scelta !
Ora vado a leggere il primo capitolo e ovviamente ti inserisco nelle seguite !!

MissElenaGilbert <3

04/08/13, ore 21:13

Ciao! :)
In effetti sono rimasta un po' confusa da quello che sta succedendo... ma credo che si capirà già nel secondo capitolo :)
Matt che si tinge i capelli ahah
Come non notare l'accenno ad Alaric? :D
Spero che aggiornerai presto per sapere come continua!
Erule

02/08/13, ore 10:41

L'idea di questa minilong è molto carina.
Adoro i viaggi nel tempo e adoro la Delena C': Mi piace l'idea che non ci sia quello stupido triangolo amoroso vampiresco, ma solo Elena e Damon.
Mi piace il tuo stile divertente e leggero e sono molto curiosa di vedere che piega prenderà questa storia (che inserisco subito tra i seguiti).
Au revoir e buona giornata!
MegumiRed.

01/08/13, ore 21:58

Ciao! :)
Mi piace quest'idea, i viaggi nel tempo sono sempre interessanti :)
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e divertente.
Vedremo come si evolverà la storia!
Erule

01/08/13, ore 21:51

La tua idea di partenza è molto interessante,io adoro il Delena,trovo davvero strano che Damon voglia viaggiare nel tempo,forse vuole ritrovare il suo vecchio compagno di bevute? xD
Complimenti per il tuo stile di scrittura,è molto scorrevole e piacevole
Al prossimo capitolo
Un bacio.

01/08/13, ore 20:25

Ciao! ^_^
Devo dire che questo piccolo prologo è davvero carinissimo, e l'idea dev'essere davvero originale... eh, beh, il tutto è decisamente scorrevole e promette una continuazione non da poco, a parer mio *_*
Complimenti :)
A presto,