Enigmi dal passato
di Rurue

05/09/13, ore 20:55

Eheh, chissà chi sarà mai l'Erede! xD L'indovinello grazie alla mia intelligenza superiore lo avevo già risolto da sola u.u Comunque, bel capitolo! Certo il padre di Akemi è proprio str.... ano... Ora mi fiondo nel prossimo capitolo!!
Baci,
GJ<3

05/09/13, ore 20:49

Ehi ciao! Prima di recensire ho letto tutti e 6 i capitoli e devo dire che.. wow! La storia è molto bella, l'idea è originale, la struttura è semplice, ma ben scritta..brava! Continua così! Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di recensirti ancora!
Al prossimo capitolo,
Judith Svart :D

03/09/13, ore 13:13

Allora allora! Cara Rue, sono super emozionata per questo capitolo *-*
L'ho letto ieri sera dal cellulare, mentre ero a letto, ma mi sono ripromessa che stamattina ti avrei già scritto cosa ne pensavo, ed eccomi qui!
Bien, cominciamo:

Innanzitutto mi è dispiaciuto che abbiano rinchiuso Em, poveretta! In fondo era completamente disarmata - se non teniamo conto della sua linguaccia *corre il più lontano possibile da Akemi* - e non si meritava di essere spedita in una grotta talmente piccola da rischiare di bruciarsi con la torcia XD Immaginavo la scena, sarebbe stata piuttosto comica!
Ohh l'elfo domestico lo voglio conoscere, chissà quantoo sarà carina *ama Dobby* specialmente perché tratta bene la nostra protagonista u.u

E poi finalmente arriva il mio caro amor... ehm, Edmund *-* E subito Akemi, furbetta lei, gli si lancia addosso!
<< Edmund! Dio, grazie! >> esclamai al settimo cielo, scaraventandomi addosso a lui, che si resse in piedi a stento. <-- Ma brava, hai capito la nostra crocerossina? *gongola* Anche io avrei fatto così in effetti :3

Cominciano i piani contro re Miraz, e subito quei tre cari bon- *coffcoff* ragazzi chiedono il suo prezioso parere. Che carini, cercano di coinvolgerla! E poi in effetti lei ha una certa conoscenza della guerra... dal suo particolare punto di vista, è ovvio u.u
Akemi comincia a far volare tante "belle" parole durante la riunione. Rue sei unica, ti giuro stavo morendo dal ridere! Poi con questa osservazione, mi hai fatto totalmente morire XD
<< Dovete essere molto in confidenza. >> disse. <-- *soffoca* Akemi, Edmund... AMATEVI! <3 Chiunque abbia detto questa frase - perché non ho capito se si trattava di Caspian o Tartufello - è letteralmente un genio e ha già capito tutto.

... *si riprende* Okay °_° Arriva finalmente l'idea di un duello, e subito ho ripensato alla scena del film (non mi ricordo bene questa parte, nel libro) in cui Edmund consegna la lettera della sfida a Miraz e quello lo chiama "principe" e lui subito "Re, è Re Edmund. Lo so, si confondono tutti". Io lo amo, non posso farci nulla. Ma sto divagando, torniamo a noi XD
La scena del combattimento è stata descritta benissimo, e mi ha entusiasmato molto, ma (tanto già lo sai quello che sto per scriverti) tu mi vuoi morta. Cioè, si stringono la mano, la MANO aaawwwnn ma sono dolcissimi! Quanto possono essere dolci? Oddea ora quando metterai il prossimo capitolo, io voglio sapere *O*
Ma questo dovevo scriverlo dopo °_°
[...] Edmund esultare lievemente, togliendosi lentamente dalla mia presa per poi stringere la mia mano. <-- Mi manca l'aria! E sì, oggi mi piace citarti un po' dappertutto. Come si fa a non sottolineare certe frasi? Sono fantastiche XD
Em, grazie per tutto quello che hai fatto per noi, continua a prenderti cura di mio fratello. <-- Tranquillo Peter, muori in pace. Se ne prenderà di certo cura "perfettamente" *sguardo allusivo* (citazione necessaria, in questo caso). Forse sto viaggiando troppo con la fantasia, ma mi sa che hai capito con chi hai a che fare. Rue, scappa finché sei in tempo! XD
Stringi forte me, Edmund, non mi importa! Puoi anche stritolarmi!

No no, avevo detto una recensione seria, cavoletti di Bruxelles! D:
Niente, finale stupendo e descritto benissimo, ora vorrei proprio capire dove andrà a rifugiarsi Em mentre il suo fid... *schiva una padellata di Akemi* ... i suoi amici sono spariti.
Sono davvero piuttosto curiosa! E mi piacerebbe anche vedere il volto di Em, quindi se trovi una prestavolto che ci sta bene, sarò lieta di vedere la sua immagine ^^
Una domandina, per Akemi: raccontami qualcosa sulla tua elfa domestica! E dimmi come si chiama u.u (sembra più un ordine, che una domanda... ma vabbè!)
Okay, adesso ho finito! Spero che i miei pensieri espressi in modo talmente fangirl non ti infastidiscano ahah oggi mi è venuta così!
Un bacione e a presto,
Kirlia <3

P.S.: Oh, unica critica minuscola. Forse dovresti sostituire alcuni "te" che hai scritto con "tu". Non so se sia un vero errore o semplicemente un fatto stilistico, ma non suonano benissimo ^^'' Spero non ti offenda ^^''
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 01:16 pm)

27/08/13, ore 19:00

Cara Rue!
Ma che bello, finalmente il tuo nuovo capitolo :D

Innanzitutto: nooo! Perché l'hai fatto? *prende un fazzoletto per asciugare le lacrime* nessuno dei miei amori in questa parte, né Tom né Edmund *singhiozza* dove sono i miei ragazzi?
No vabbè, ammetto che serviva una scena del genere, in fondo non possono sempre esserci loro a gironzolare. La protagonista è la nostra Em, e finalmente riusciamo ad avere nuove informazioni su di lei.

Mi piace l'idea che conosca Hagrid, in effetti entrambi sono un po' messi da parte dalla società dei maghi, in quanto "diversi". Mi stupisco solo che Akemi non abbia minimamente sospettato che dietro a tutta la faccenda ci fosse Tom. Insomma, capisco che lo consideri una sottospecie di "amico" (sottospecie perché col carattere che si ritrova il caro Tom...!) ma se crede fermamente nell'innocenza di Rubeus... io qualche dubbio l'avrei u.u
Tom offeso che non le risponde più alle lettere ahah è proprio da lui! Ma sono certa che in realtà voglia bene alla cara Em. Eddai, Riddle! Hai un'amica, non puoi lasciartela sfuggire! *gli fa la predica*

Sai, è davvero triste che la gente saluti con tanta allagria quando ha la divisa da crocerossina e poi la fissi con disprezzo quando nota che è orientale. Ma che ci vogliamo fare? Purtroppo era mentalità d'altri tempi u.u

Non so perché, ma avevo capito subito cosa sarebbe successo quando è arrivata in stazione! Aahhh non vedevo l'ora che arrivasse il momento di Narnia *prende gli striscioni da fan scatenata* E la povera Akemi non poteva assolutamente capire cosa stesse succedendo. Mi fa tenerezza quando afferma che la magia la inquieta XD Ma questa è altro tipo di magia, cara! Vedrai :3

All'inizio mi era sfuggito il fatto che per lei vedere un centauro fosse normale, più o meno *Kirlia dimentica che si tratta di un crossover con Harry Potter* Poi, quando ho riconosciuto Tartufello mi sono emozionata. Cioè è un cosino teneroso *-*
Ed ecco poi il nostro caro Principe Caspian *iperventilazione* Oh cara, e io che mi ero quasi lamentata per l'assenza di Tom ed Edmund, sei perdonata! Anche se lui non fa che chiedere Susan di qua e Susan di là (a proposito, hai intenzione di mettere il pairing SusanxCaspian o di attenerti solo al libro?)
Che poi è chiaro che lei non sia Susan: ma guardala! Sciocco Caspian *Franzy fa la sua comparsa* non vedi che non somiglia alla ragazza dei ritratti? Ma che ti ha fatto studiare quel prof per un'intera vita?! Vabbè XD

Scambiare Miraz per re Mida *rotola* XD La cara Akemi mi è simpatica, quando comincia a fare così XD Il suo sarcasmo poi, è qualcosa di unico.
E finalmente scopre l'identità di questi quattro misteriosi re di Narnia che Caspian aspetta! Ora non vedo l'ora che tutti si riuniscano *-*

Aaahhhww che dirti, tesoro? Sono sempre più curiosa!
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito ed entrare sempre più nel vivo della storia! :)
A presto, spero! Ti mando un bacio!

19/08/13, ore 20:00

Mia cara Rue! <3
Non sai quanto aspettavo questo tuo aggiornamento!
L'ansia di vedere Edmund mi faceva impazzire, e proprio non ne potevo più. Immagina persino che mia sorella ha alzato gli occhi al cielo dicendo "Non bastava Miles Edgeworth, ora anche Edmund Pevensie. Ma quanti anni hai?" ... Ehm. Vabbè, cerchiamo di scrivere una recensione seria.

Innanzitutto sono contenta che Akemi si annoi a risolvere enigmi. Ti chiederai perché... Beh, se le fossero piaciuti avrebbe risposto subito, spoilerandomi la soluzione. Invece siccome io li adoro *anima da Professor Layton, vieni a me!* ho fatto una pausa nella lettura per ragionarci su e risolverlo. E io e Lucy siamo arrivate alla stessa conclusione *si sente un genio* Yay! XD

Questo salto in avanti mi ha stupito, non so perché ma pensavo che ti saresti soffermata... che ne so? Al primo Natale come Serpeverde di Tom. Ma anche questa soluzione mi piace. D'altronde non posso che ricordarmi quanto era affascinante il nostro caro Riddle ai tempi in cui era Prefetto *si scioglie* Aaaww, mi fa così effetto che non mi arrabbio con lui nemmeno per la Camera dei Segreti.
A proposito! Mi sorprende che con la crescita Tom abbia mantenuto la sua "amicizia" (se così possiamo definirla) con Akemi, che è pur sempre una babbana. Ma ne sono felice: in fondo, anche lui ha bisogno di una vera amica, e dovrebbe essere davvero grato a Em u.u Non vedo l'ora che si incontrino di nuovo :3

Ma nel frattempo abbiamo avuto il nostro incontro con i aaawwww *cade dalla sedia per l'emozione* fratelli Pevensie! Povero Pete, con la mano scorticata, mi dispiace per te u.u MA SOPRATTUTTO Edmund con un taglio sullo zigomo?! Em, spostati cara, lo medico io *senza nessuna conoscenza sul campo* vieni qui, amore della mamma, che ti aggiusto questo bel faccino *w*
No, forse è meglio lasciarlo nelle sue mani esperte. E poi già vedo come ridacchi in presenza della nostra giapponesina, Ed u.u Ti piace, ammettilo!
Anche la nostra Lucy la adoro <3 E poi è così intelligente!

Il padre di Em è odioso, no davvero. Comincio ad odiare i maghi, chissà chi si credono di essere. Povera tesora e lei che continua a rimanerci male, giustamente. Come non potrebbe? Vuole solo un po' d'affetto invece si ritrova dei genitori degenerati e Tom che... beh, è Tom.

Bene *sospirone* Ho finito!
Oggi sono sfinita! Ho dovuto scrivere una fanfic per un contest (e spero proprio che vada bene) e studiare chimica. Mi hai dato un sospiro di sollievo con questo aggiornamento, grazie cara :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacione e un abbraccio,

17/08/13, ore 10:46

Ehilà, Rue! :D
Come va cara?
Finalmente riesco ad avere un po' di tempo per commentare la tua storia, che mi è sembrata originale e interessante da subito.

Originale perché non è una scelta di molti (direi quasi di nessuno) quella di trattare come personaggio principale di una storia su Harry Potter una Maganò. Tutti tendono erroneamente a pensare che i maghi con sterminati poteri o le creature più strane siano più interessanti per i lettori, invece spesso è sbagliato: la tua Akemi non ha alcun potere, eppure con il carattere determinato che si ritrova, oltre che altre caratteristiche divertenti come lo "sviluppatissimo" senso dell'orientamento XD, risulta essere davvero carina.

Interessante per il contesto in cui l'hai inserita e per la persona con cui hai deciso di farla relazionare. Tom Riddle da bambino, devo dire, lo trovo molto IC. Riesco quasi a immaginarlo in quella scena del film in cui Silente va a trovarlo in orfanotrofio (o dove stava, devo dare una rispolverata agli ultimi film/libri)! Con quello sguardo da brivido *rabbrividisce* Però, tutto sommato a me sembra molto incompreso, povero cucciolo ç_ç Chissà se la nostra Akemi riuscirà a cambiarlo, ad addolcirlo almeno un po'? O la storia andrà come deve andare?

Che altro...? Ah si! Ho visto nel riassuntino che hai intenzione di inserire anche i Pevensie! Non vedo l'ora *-* Ho tipo un'adorazione sconfinata per Edmund (me li scelgo tutti io i personaggi incompresi) e per la Strega Bianca. Si, lo so che sono strana.

Beeene, dopo questa orribile recensione, ti saluto e spero presto di poter leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Kirlia <3

P.S.: Olivia Bulstrode, sappi che ti odio anche se hai detto una sola battuta. Mi dispiace, è una sensazione XD

16/08/13, ore 18:05

Wow. Davvero non riesco a capire come tu possa avere soltanto due recensioni, contando anche questa. Questa storia mi piace molto, è scritta bene, ha una bella trama ed è anche intelligente. Ogni capitolo che leggo mi incuriosisce sempre di più e vorrei leggere presto il continuo quiindi.... AGGIORNA PRESTOOO! u.u

15/08/13, ore 18:27

Bella! Già il primo capitolo mi aveva incuriosito, ma ho deciso di aspettare il secondo per recensire e.. ne è valsa la pena! Mi piace molto la trama, Tom è sempre io solito  prepotente che si crede suoeriore a tutti, ma Akemi è molto sveglia e riesce a tenergli testa, per questo hanno questa specie di rapporto, seppur odioso. Aggiorna presto, mi raccomando! :)