L'espressione della giraffa
di vannagio

27/08/20, ore 15:32

Carina davvero l'idea alla base di questa storia.
Il caffè ☕ può fare miracoli eh? A me non piace, ma conosco gente che ne va matta.
Buona mossa citare Obadiah.
Non ho mai pensato granché alle giraffe 🦒, da bambino tranne quando in One Piece Zoro ha combattuto contro Kaku, ma la storia della giraffa per il dodicenne Tony, e la creazione del robottino 🤖Jarvis, sono stati dei lampi di puro genio. Anche la descrizione del fatto è stata divertente.
Anche Howard che crea il Tony’s Room Passepartout è una bella trovata.
Bel colpo pure far ascoltare a Tony una canzone con lo stesso nome del suo futuro alter-ego.
Kirk Hammett? Mai sentito nominare.
L’espressione della giraffa... Bel nome!
Tabatha? Conoscevo il nome Tabitha (grazie a Gotham), ma Tabatha non l'ho mai sentito.
Il fascino dell'imminente weekend... capisco la barista. Malgrado il nome strano, è proprio simpatica.
Non posso biasimare Ricciolina per aver mollato un cazzotto a Tony.
Però è stato gentile a riparare la macchinetta del caffè.
Carina la scena della caduta.
Che maleducati quegli studenti.
Rock non parla molto, da buon autista/guardia del corpo, ma pure lui ha destato la mia simpatia. Chissà che non finiscano per mettere su famiglia lui e Tabatha.
Ottima conclusione.
A presto e complimenti per la tua storia dal lupo Farkas!
🐺
(Recensione modificata il 27/08/2020 - 03:34 pm)

18/12/15, ore 10:11

Buongiorno da tuo Babbo Natale segreto :)
Partiamo dal presupposto che Iron Man è il mio eroe preferito della Marvel (se la combatte con Devil e The Punisher ma è sicuramente un gradino sopra). Una storia che mette in luce quelle che saranno le caratteristiche del Tony Stark grande; arroganza, superbia e immensa riccaggine XD il tutto però con l'innocenza (in parte) dell'adolescenza. Un bello slice of life che ci permette di godere in pieno tutta la famiglia Stark, ognuno con le proprie caratteristiche (forse un po' strambe? Ma che importa quando hai soldi...).
Davvero una bella storia, divertente e scorrevole da leggere (la guardia del corpo un po' tontolona mi è piaciuta molto)... complimenti =)

Un saluto spettinante,

James.

14/12/13, ore 15:30

Cominciamo col parlare del personaggio più figo di questa storia, quello che più mi ha colpito, quello più sexy, più simpatico, più assolutamente irresistibile: la signora Maria. Mi spiace se qualcun altro pensava stessi parlando di lui, ma non è così; anzi, avanzo una proposta, non si potrebbe sostituire, in tutti i film e fumetti, Tony l’Incagabile con sua madre? Immagino Thanos che cerca di distruggere il mondo, e lei che beve placida il suo buon caffè. Ci credo che poi finisce a fare il contadino (sì, nella Marvel finisce davvero così, non è uno scherzo).
Ho adorato anche Howard, che ha a che fare con un adolescente prodigio e già sono difficili quelli normali, figuriamoci quelli che hanno fondi illimitati e cervello per usarli. Mi piace come da questa storia emerga una famiglia sicuramente particolare, ma comunque unita. Mi hanno sempre lasciata perplessa le versioni di Howard Padre Crudele Che Umilia Il Figlio, quando invece secondo me è semplicemente un uomo molto impegnato, che ha poco tempo ed è abituato a pretendere il meglio, e lo pretende anche da suo figlio, che ha tutte le capacità per poterlo fare. Qui ho ritrovato tutto questo, assieme al normale scontro generazionale dell’adolescenza, ovviamente in salsa Stark: trovo buffissimo che tutta la storia si origini dal fatto che Stark Sr. “tenga in punizione” Stark Jr. fino a che quest’ultimo non troverà figa. Credo sia il distillato dell’IC.
A Tabatha, in quanto barista, non posso che offrire tutto il mio amore e la mia solidarietà. Un po’ di invidia perché per me il venerdì era soltanto il preludio all’inferno del fine settimana, e tanta stima per aver rimesso al suo posto Tony, anche se l’ha beccato in un’età in cui aveva gioco molto più facile. Oltre ai miei complimenti per aver puntato l’autista dalla voce sexy, ovviamente. Tabatha, come Jade, è una di noi. Per questo è perfetta e meravigliosa.
Ho parlato solo dei personaggi e non della storia. È che mi sento ripetitiva, te l’avrò detto mille volte: adoro come tutto scorra via liscio, senza mai un’interruzione, con i ritmi giusti, che fanno sì che si arrivi in fondo senza mai pensare “che noia” e credimi, io sarò una pugnetta, ma autrici che riescono a farlo, nel fandom, ne conosco meno delle dita di una mano.
Bene, ti rinnovo i miei complimenti, è sempre un piacere leggerti, betarti, rileggerti e ritrovare queste storie.
Alla prossima! <3

Ma sì, dai, in fondo mi è piaciuto anche Tony, anzi, in versione nerd sfigato è quasi meglio di com’è adesso… Ridategli i brufoli! Scherzi a parte, lo trovo sensualissimo quando lavora e non spacca il cazzo alla gente. Sul serio. Sarà che il kink “persone che fanno cose delicate con le mani” non ce l’ha solo Jade?

11/12/13, ore 09:59

Mammamia! Era da tempo che non guardavo la lista delle storie da recensire, troppo tempo.
E così è capitato che lasciassi indietro anche questa.
Ormai ti ripeto sempre le stesse parole: "ho adorato questa storia!"
Cercherò anche questa volta di spiegare i motivi, perché "C'è Tony Stark!" non è sufficiente.
Intanto, io Tony da ragazzo me lo immaginavo esattamente così. E anche se non me lo fossi immaginato così, questo Tony adolescente nerd ostinatissimo è caratterizzato talmente bene, che mi avresti fatto cambiare idea. Questo è decisamente un dono.
Ricordavo la foto decisamente infelice di Robert da gggiovane, che ha dato il via alle battute su Tony. Ecco, tu da qualche battuta hai preso lo spunto per tirarne fuori una storia leggera, divertente, articolata, in cui conosciamo meglio Howard (devo ammettere una grandissima mancanza: non ho visto il film su Cap, rimedierò), assistiamo, per così dire, alla nascita di Jarvis (0.1?), ci vengono presentati ben due nuovi personaggi (che nella mia testa sono felicemente sposati con figli, giusto perché tu lo sappia).
Ah, e Maria con la sua passione per il caffè? "Ancor prima del tocco gentile delle mani di Maria che lo afferravano e lo tiravano su, Howard sentì arrivare l’aroma di caffè." Che frase dolce! Come è dolce il fatto che il primo appuntamento di Tony sia con una ragazza che ha quotidianamente a che fare con il caffè (qualcuno direbbe freudiano, ma evidentemente oggi sono in fase fluff)
Ogni volta che rileggo questa shot, mi rendo conto che mi si stampa un sorrisone in faccia, che non mi molla più per un po', nemmeno adesso che mi sto arrabattando per cercare di lasciarti un commento coerente.
Quindi, per concludere, visto che chi ti dona un sorriso ti fa un gran regalo, e la cosa non è scontata, grazie, di cuore.
Un bacione
JoL

14/08/13, ore 12:50

Ma è davvero bellissima questa fic!
Prima di tutto l'idea del titolo è fantasticaXD
Concordo con te per la complicanza sul carattere di Stark senior, ma tu hai fatto un lavoro straordinario.
Questo giovane problematico Tony è perfettamente in linea con quello che si può immaginare.
Davvero tantissimi complimenti!

10/08/13, ore 22:01

ooooohhhhh! Quanto zucchero! Questo Tony adolescente è assolutamente IC: caratterialmente è proprio come me lo sono sempre immaginato! Fisicamente invece, beh, lo ammetto, per me lui è nato sexy, nonostante anche RDJ abbia vissuto il suo periodo da cesso assurdo (come la foto dimostra).
Non avrei mai pensato, però, che la sua prima ragazza fosse una cameriera: non è da lui, però calza a pennello con l'immagine che ne hai dato...lovely <3
Tony è il mio vendicatore preferito in assoluto, ed esplorare il suo background misterioso non mi è dispiaciuto :)
Continua a postare in questo fandom, ti prego :D
Baci
Mrs_Depp :)

09/08/13, ore 18:35

O.Mio.Dio!!!!!! E' stra-fantastica! Una storia incredibile!
I like it!!! ♥♥♥♥♥
Sono impazzita nel leggere questa fantastica storia! Tony è semplicemente Tony ed è fantastico. Insomma non è cambiato da una virgola e poi mi è piaciuto molto il fatto che da giovane non fosse subito tutta questa grande bellezza che gli permetteva di conquistare stuoli di ragazze che si buttavano ai suoi piedi al suo solo passaggio. Vederlo sudare per chiedere un appuntamento è stato semplicemente da sganasciarsi dalle risate e rotolarsi a terra, rotolando. E' stato semplicemente fantastico! Mi è piaciuto veramente moltissimo!
E Howard? Ancora di più. Si sa davvero molto poco del suo rapporto con il figlio e dal secondo film si capisce che Tony non lo considera un modello di padre. E' un peccato perché da questa storia c'è un'ottima base per un rapporto fantastico! Ma mi è dispiaciuto che Maria non abbia avuto un ruolo importante, ma comunque mi hai rapita completamente. Ogni parola che leggevo sbavavo e ridevo come un'idiota!
ho adorato ogni singolo momento. Compreso Tabatha.
Un personaggio irresistibile e adorabile. Riesce tenere testa a Tony e non si fa intimidire dal suo status sociale. Donne come lei c'è ne vorrebbero a milioni.
Complimenti tantissimi per la storia!
A presto. Un bacione enorme!!! ♥
MissysP

09/08/13, ore 16:58

In una parola: L'AMORE. Questo Tony quindicenne normale che più normale non si può (eccezion fatta per il quoziente intellettivo, ma quello è un altro discorso) alle prese con i problemi adolescenziali più comuni (addirittura costretto a sgomitare per ottenere un appuntamento!) m'è piaciuto da morire e l'ho trovato straordinariamente credibile. Non è stato minimamente difficile per me immaginarmelo, sia per la cura e il criterio con cui l'hai dipinto, sia perchè, al di là delle inevitabili differenze con la sua versione adulta, mantiene l'estro, la caparbietà e la sfacciataggine tipiche del personaggio. La versione che hai offerto della sua adolescenza, attraverso questo breve ma ricco spaccato, mi ha convinta a pieno, e mi piacerebbe moltissimo leggere altre storie che sviluppino questo filone e che, magari, mostrino l'evoluzione del giovane Stark nel corso degli anni. Sono certa che sapresti ricostruire la sua crescita in maniera ineccepibile (in realtà, non credo esista qualche tematiche che non sapresti sviluppare al meglio *cuore*).
Uno degli elementi che più mi ha colpita di questo racconto è il rapporto padre/figlio che hai instaurato tra Tony e Howard. L'impronta che gli hai conferito non mi è soltanto piaciuta, ma mi ha anche sorpresa (in maniera assolutamente positiva). Complice la mia totale ignoranza in ambito fumettistico, mi son sempre figurata Howard come un padre completamente assente (ed ho sempre ritenuto che questo non rapporto con il padre abbia molto a che fare con quello che Tony è diventato da adulto, il Tony pre Afghanistan in particolare) e vederlo in queste vesti è stata per me una novità assoluta. Ho trovato estremamente azzeccata questa versione del personaggio; il modo in cui sprona il figlio lascia trapelare un carattere forte e autoritario e le parole che gli rivolge sono proprio quelle di un uomo fattosi da sè, esattamente come io mi figuro Howard. A proposito di Howard, il mezzo infarto sul finale mi ha fatto sganasciare *rotola* Sempre per restare in ambito genitori, vi sono alcuni riferimenti (senza dubbio voluti) all'inizio della storia che mi hanno letteralmente esaltata. Mi riferisco, in maniera particolare, all'essere caffeinomane di Maria (qualità evidentemente genetica *ride*) e al viaggio a Venezia. Li ho trovati veri e propri tocchi di classe (forse sono io ad essere una lettrice troppo maniacale, ma li ho adorati, davvero). E vogliamo parlare della versione rudimentale di Jarvis? Ho squittito in maniera indecente *sbrodola*
Per quanto riguarda gli OCs, immagino non ci sia nemmeno più bisogno di lodare lo spessore e la qualità che riesci a donargli. Tabatha è fortissima nella sua ironia e il Rock "in giacca, cravatta e occhiali a specchio che sapeva anche sorridere" mi ha conquistata (lo immagino come un uomo estremamente affascinante e le parole di Tabatha confermano la mia teoria *ammicca*).
Grazie di cuore per quest'ennesima meraviglia *abbraccia* A presto *scuoricina*

06/08/13, ore 13:28

non so bene cos'altro dire se non "fantastica". Anzi, sinceramente vorrei che la linea evolutiva continuasse :D per vedere questo energumeno evolversi, e mi sembri decisamente la persona giusta per tracciarla!
Howard è perfetto, peraltro arrivo da una riririrrivisione di capitan america e ironman2, e devo dire che hai fuso i due "personaggi" rispettivamente presentati in modo magistrale.
*ancoraancorancora*

05/08/13, ore 19:58

Sono davvero sconvolta dalla mole della tua produzione estiva. Dove si compra l'ispirazione?
Scorrevole come sempre, perfetta, gradevole e con una gestione dei personaggi eccezionale.
Non mi è difficile immaginare un Tony 15enne, il mio adolescente di riferimento (che non è nè un genio nè un secchione, perfortuna) mi ricorda quasi ogni giorno quanto possano essere maleodoranti e scemi i maschi di quell'età. E Tabatha un'altra piacevole sorpresa, non mi aspettavo nulla di meno, del resto, vista la naturalezza con la quale sforni cameriere, lavandaie cesse e alttri OC straordinari.
La tua lettrice fantasma questa non l'ha ancora vista, è in montagna disconnessa dal resto del mondo. Le lascerà un biglietto appiccicato alla scrivania dal momento che non ci incrociamo!
bacio.
cen.

05/08/13, ore 19:24

Meravigliosa.
Non è affatto difficile figurarsi il tuo adolescente Tony Stark che prima di diventare il playboy che conosciamo si batteva contro i brufoli e puzzava come ogni adolescente (anche se su questo io consiglio sempre di farsi una doccia, per l'amor di dio!).
Molto divertente e scorrevole, una bella shot da leggersi prima di cena.
Nin

05/08/13, ore 18:21

La sorte ha voluto che rimandassi la lettura di questa storia fino ad una delle giornate più torride di quest'estate.
Questa storia presenta meriti che vanno oltre il fatto che è una commedia e che è, a mio avviso, molto ben strutturata. E' una storia fresca, leggera e in cui, come al solito, le personalità sono rispettate a pieno. Azzeccatissime le descrizione e splendida Tabatha, nel suo sdegno misto a sconforto.
E Tony? Le alternative, davanti a quella faccia brufolosa, erano due: prenderlo a schiaffi o saltargli addosso. Tabatha ha scelto l'indifferenza. Anche se alla fine un pò attraente lo ha trovato, perchè anche per una donna con il suo decoro e il suo autocontrollo è lecito cedere alla fantasia di tanto in tanto, soprattutto con questo caldo.
Complimenti, come sempre . Spero di poterti rileggere presto!
Mi permetto di dirti che non c'è nessun errore grammaticale.
KazeKodoku.

05/08/13, ore 16:14

ciao cara
ma lo sai che comincio seriamente a innamorarmi di tony stark? ed è solo grazie alle tue storie. lo scenario che descrivi, dal personaggio singolare della madre al padre che poi è veramente una versione 1.0 di tony, fino al ragazzino brufoloso e allergico al sapone è chiaro e così vivido che mi immaginavo anche la tonalità di marmo della scalinata dalla quale è scena maria. ma nelle tue è cosa normale, ci hai abituati veramente bene, grazie stragrazie.
per quanto riguarda la cessaggine di tony/robert ti do pienamente ragione. io c'ero quando è venuto alla ribalta negli anni 80, riserva di john hughes padre del brat pack. il film che lo ha lanciato è stato la donna esplosiva in cui faceva la particina di un arrogante compagno dei protagonisti sfigati. ma anni 80 e 90 sono stati tremendi per lui e pieni di gavetta, era troppo magro e tutt'occhi, non se lo filava nessuno. eppure robert era un bravissimo attore in charlot mi aveva commosso. è una vergogna che sia diventato famoso come fidanzato di quel bastone con i capelli di ally mcbeal. pardon sto divagando, era per dire che hai ragione, da ragazzo robert era orrendo, molto meglio ora.
come sempre una os un successo, non deludi mai.
alla prossima
romina