Into the Madness
di Momoko The Butterfly

20/08/13, ore 11:44

Allora...prima di tutto mi scuso: perchè si, sono una cieca scemunita a non aver visto prima la tua storia.
Ho letto il primo capitolo e sono rimasta di sasso: il tuo personaggio Gwen, ha del potenziale, con questa follia che la pervade e non vedo l'ora di conoscerla nei minimi dettagli, storia compresa.
Lo stile mi intriga parecchio: scorrevole ed elaborato come piace a me, se si parla di d gray man è quasi automatico scrivere con un certo tono raffinato e crudo, quindi, anche qui, dieci e lode ^^
Appena posso, leggo il secondo capitolo, a casa sono senza internet e non so quando potrò aggiornare e rispondere a tutte le storie che ho letto e alle recensioni che mi rimangono (adesso sto usando un'altro computer, ma non è mio, quindi abbi pazienza)

Nei preferiti, assolutamente!
A presto! (Si spera..........)

Eccomi qui!
E' un piacere vedere un tuo aggiornamento, cara, mi dai un intermezzo piacevole al mio studio ♥
Partiamo come sempre dallo stile, che, ti ripeto, trovo migliorato rispetto all'altra tua long - di cui mi scuso se ho frenato la lettura, ma tra un mesetto la sezione d'esame riprende e oltre a studiare mi piace godermi un po' il caldo e magari scrivere, giuro, che con i miei tempi arrivo sicuramente a finire anche quella! Ma intanto seguirò costantemente gli aggiornamenti di questa, che mi incuriosisce sempre di più. Riprendendo un attimo il filo principale del discorso, devo dire che mi piacciono le descrizioni, sono accurate e ben disposte, lasciano intravedere spiragli di quello che tu immagini, dettagli ben studiati e riportati al lettore. Danno un quadro generale dell'ambiente e dei personaggi che li riempiono, ma senza intasare la narrazione. Non ho scorto errori di battitura o altro ♥
Veniamo alla storia in sé. Mi piace come hai descritto Allen, per lui quello è stato un momento veramente duro, anche se poi va sempre peggiorando - sempre molto fortunato il nostro protagonista. Quel non aver mai riposo mi ricorda un po' tutta la condizione degli esorcisti, che non si possono veramente mai augurare di terminare una missione ed essere lasciati in pace per un po' - soprattutto quando gira quel simpaticone di Lvellie. L'accenno al rapporto con Kanda mi ha fatto sorridere, io li vedo più in chiave di rivali/amici per quanto siano due irriducibili idioti uno nei confronti dell'altro, e poi, dopo la saga di Alma (lacrime a secchiate), si è visto che infondo sono amici per quanto non riescano a non litigare. E' un modo loro di comunicare, insomma. Ovviamente è la mia interpretazione, dato che alla fine, per quanto i personaggi siano posti in un modo, chi li legge li reinterpreta lasciando la base e cambiando il contorno e questo è anche il bello!
Divago, scusami. Ritorno alla nostra Gwen ♥
L'idea della memory che si sdoppia è originale e mi intriga. Che lei sia quella della Follia poi mi sembra azzeccato vista la presentazione che hai fatto di lei nel prologo! E' molto inquietante come figura, così sporca di sangue, piena di ferite, sono curiosa di vedere che cosa combinerà. Poi la sua entrata in scena è stata decisamente a effetto, lenta, per rendere ancora più inquietante la sua figura, lasciando le reazioni dei Noah per prime e poi venendo a una vera descrizione di Gwen stessa. Mi chiedo che tipo di rapporto avrà con gli esorcisti!
Ho trovato molto bella anche la descrizione della cena dei Noah, insomma, sono proprio loro. Li hai trattati molto bene, sembrava di assistere alla suddetta riunione e mi è piaciuto anche come hai trattato la loro reazione davanti alla nuova sorellina ♥ Chissà se Road è contenta di avere una bambina in famiglia con cui giocare! Infondo, Road è abbastanza sadica - decisamente - e Gwen sembra che non sia molto meno incline a un certo tipo di divertimento, potrebbero inventare giochi macabri di dubbio gusto per gli esorcisti.
La pianto di divagare, mi scuso se la recensione è lievemente nonsense in alcune parti, ma non so come rimediare alla cosa.
Rinnovo i complimenti su come stai impostando l'inizio della storia che incuriosisce sempre di più e mi fa rimanere in attesa dei prossimi capitoli ♥
A presto,

Ilse
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 12:27 pm)

08/08/13, ore 09:57

Dato che questa storia è appena iniziata, la inizio subito a leggere così poi non mi ritrovo a doverla recuperare come l'altra!
Un prologo molto noir/horror, apprezzo molto le cose macabre, soprattutto se è un macabro fatto non solo per spaventare ma per incuriosire e sviscerare l'anima dei personaggi. Mi incuriosisce quello che è accaduto, anzi, quello che è già accaduto, in questo prologo. La scena che ci viene proposta ha un impatto molto forte, per le poche informazioni che ci vengono date in un contesto tanto agghiacciante. Forse la reazione di Gwen è la cosa che più è di disturbo - in senso positivo - perché è inaspettata, immotivata, sbagliata. E cattura per queste sue caratteristiche, lascia con il fiato sospeso nell'attesa di una spiegazione.
Mi chiedo che cosa tu abbia in mente con questo inizio macchiato di tanto sangue, quale possa essere il destino che hai riservato alla piccola Gwen.
Quanto allo stile, te lo dico subito, rispetto al primo capitolo di «Lady War» è migliorato, parecchio. Meno ripetizioni, più fluidità quando descrivi, e una maggior attenzione alla modalità di narrazione (l'unico errore è di battitura - tremolio, se ti interessa, hai dimenticato la m). Quindi, attendo sviluppi, perché si prospetta una storia diversa dalle solite, e poi ho visto che ci hai messo Allen e il Conte come protagonisti principali insieme a Gwen, questo aumenta la mia curiosità.
Va bene, ho finito di sproloquiare, alla prossima ♥

Ilse