Il destino ci collega
di _Rossyj_

26/02/14, ore 22:29

non va bene questa cosa, la camicia macchiata l'ho usata io e non puoi fare apprezzamenti su me e Blaine come niente fosse *dice come se fosse Kurt*
parlando seriamente questa storia è geniale come lo sei tu, ma almeno ringraziarmi per l'ispirazione della scena hahahah continua a scrivere sorellina mi sei mancata <3 <3

30/12/13, ore 01:06

Tanto per cominciare grazie per gli auguri e per il regalone che mi hai fatto postando il capitolo ^_^
Io un angioletto... Mmmm... Con le cose che scrivo non credo che "Angioletto" sia la definizione giusta,
visto che con tutto lo Slash a Rating Rosso che pubblico, potrei definirmi più un Diavoletto.
Ecco... Chiamami Diavoletto ispiratore :P
Comunque, passando al capitolo e a quel bel francesino che fa tanto lo str*******zo - ma sotto sotto e stracotto dell'espanico -, per dirti che mi è davvero piaciuto il suo voler rimanere in ospedale per assicurarsi che andasse tutto bene.
Sebastian è proprio cotto - anche se fa finta di non essero -, ma spero che questa serata si concluda con tante coccole come piacciono a me.
Però ho una domanda che mi ha attanagliato per tutto il capitolo appena ho letto questo pezzo:

" Vide Jeff arrivare con una donna bionda, identica a quella che aveva visto cinque anni prima; non era cambiata di una virgola."

Scusa, perché Sebastian riconosce la madre di Jeff e lei invece no???
Questa cosa mi mette parecchia ansia lo sai???!!!!!!!
Vedo guai grossi all'orizzonte... Speriamo di no!!
Comunque adesso aspetto il prossimo, e come ti ho già detto, non ti libererai di me e delle mie ansie sappilo.
Un bacione tesoro e grazie per gli auguri ^_^
XOXO

P.s.
Non so se sarai la mia Babbo Natale segreto o no, ma mi farebbe piacere se leggessi anche le mie long quando avrai un pò di tempo...
Io scrivo Originali Slash, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ^_^
Se ti va, facci un salto.
Grazie ancora di tutto e alla prossima.

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:33 am)

30/12/13, ore 01:00

Oh, che gran capitoloooo! *w*
E' bellissimo per ovvi motivi! ♥

1. Sally si è svegliata. Dai, lo sapevo che non potevi essere così cattiva xD, anche se avevo dei dubbi u.u :P
Scherzi a parte... Sally si è svegliata e sta bene e sono felice! *w*
2. Cintia. Io AMO quella donna, l'ho già detto? E ovviamente amo anche suo figlio. E il quasi fidanzato del figlio. E il migliore amico del figlio. E il compagno di stanza del migliore amico del figlio. Tutti, insomma.
3. THADASTIAN IS ON! *wwww* Aww. Sebastian è l'amore e... e vogliamo parlare della conversazione finale?! Manciate di fluff.

Vedi che anche il fluff ti riesce bene? u.u
Questo capitolo è scritto benissimo, ti faccio i miei complimenti!
Alla prossima e felice anno nuovo Rossyj! ♥

P.S: Sappi che ti voglio bene anch'io ♥

27/12/13, ore 12:16

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto!
Inizio la recensione con la parte gravosa, ovvero quella della forma; leggendo questo primo capitolo mi è sembrato di trovare alcuni errori o sviste. Te li segnalo così se vuoi puoi correggerli.
- Trattandosi di un racconto e non di uno spartito teatrale o di uno script, sarebbe sicuramente meglio se contestualizzassi le battute anziché farle precedere soltanto dall’iniziale del nome della persona che parla. Ad esempio: << “Jeff se non la smetti di muoverti mi farai cadere!” protestò Nick. >>; << "E quello chi è?" esclamò improvvisamente Jeff >>.
<< “Quando avrai diciotto anni Seb, a quel punto potrai andartene”
Gli ripeteva una vocina nella testa. >>: qui va benissimo, ma io eviterei lo spazio tra le due frasi, dal momento che la seconda spiega e precisa la prima.
- << Sembrava arrabbiata ma il francesino non ci fece caso e continuò a camminare >>: manca il punto al termine della frase.
- << in oltre >>: la forma corretta è “inoltre”.
- << Sebastian li osservò dall’alto, nascosto nell’ombra della sera. Il suo sguardo si soffermò su Thad: era sdraiato sull’erba tranquillo e guardava verso l’alto. Non aveva notato affatto il francesino che lo stava spiando; era più concentrato a cercare suo padre fra tutte quelle stelle. Sua madre gli diceva sempre che le persone che ormai non c’erano più se ne stavano lassù a proteggerli e che se avesse guardato nel cielo le stelle più luminose erano loro. >>: in questo passo avviene un cambio di POV decisamente repentino e non segnalato: un attimo prima Sebastian sta osservando Thad e l’attimo immediatamente successivo ci si trova nella mente di Thad. Se aggiungessi un << Thad, da parte sua, non aveva notato affatto... >> il passaggio di POV sarebbe senza dubbio più chiaro.

Non conoscendo il fandom, non sono in grado di giudicare l’IC dei personaggi, ma mi è sembrato che ognuno di loro abbia una caratterizzazione precisa e che non siano tutti fotocopie del tredicenne tipo (Sebastian, ad esempio, appare molto più maturo degli altri, forse anche perché la sua situazione famigliare lo ha fatto crescere prima dei suoi coetanei). Hai introdotto molti personaggi e di conseguenza molte possibili storie da sviluppare (l’amicizia tra Cintia e Selly, l’evoluzione del rapporto tra i genitori di Sebastian, lo scambio di sguardi tra Thad e Sebastian), quindi c’è sicuramente molto potenziale per questa storia.
Il tuo stile è semplice e lineare anche se in alcuni punti la prosa si fa un po’ contorta, specialmente quando inserisci troppe informazioni nella stessa frase (qui, ad esempio: << La famiglia Harwood, formata da Thad e sua madre Selly dato che il padre era venuto a mancare quattro mesi prima, e Cintia, che aveva portato il suo adorabile figlioletto Jeff e l’amichetto Nick, avevano deciso di fare un viaggio in Europa, più esattamente in Corsica, in un paesino chiamato Albo; nessuno sa perché proprio lì però era un bel posticino lontano da casa, ovvero da Westerville in Ohio. >>); quando un periodo si appesantisce cerca di scioglierlo e di riformularlo. Nel complesso, però, lo stile è adatto per la storia che racconti, e i dialoghi sono appropriati per esprimere informali conversazioni tra famigliari.
Mi spiace lasciarti una bandierina bianca ma ci sono un po’ troppe cose da rivedere; in ogni caso, come ti ho già scritto, hai tutte le possibilità di dare vita a una trama coerente e interessante, e se presti un po’ più di attenzione alla forma sono sicura che sarà una bella storia :)
Buona scrittura e buone feste!
Frida

18/12/13, ore 19:03

eccomi qua... Te l'avevo detto che l'avrei letta, e ogni promessa è debito,
quindi ora sei in debito con me e devi mettere il prossimo capitolo il più fretta possibile,
perché non si può far finire un capitolo in questo modo!!!!!!!!!!!!!
Ma siamo pazzi???!!!! Proprio mentre quel deficiente di Sebastian ammette i suoi sentimenti,
mi fai svegliare la madre di Thad???!!!!!!!
Immagino che - ovviamente - non si ricorderà niente, e Seb ricomincerà a comportarsi da stronzo come prima...
Ufffi... Mannaggia al Babbo Natale segreto e alla mia passione per Glee,
perché adesso mi hanno fatto venire la voglia di buttarmi nella lettura di Slash Sebastian/Thad,
che neanche consideravo fino a oggi XD ...
Prevedo lunghe notti insonni durante le vacanze :P
Comunque, lasciando da parte lo sclero personale, voglio dirti che è davvero una bellissima storia,
e che la seguirò con piacere.
Un bacione e alla prossima.
XOXO

18/12/13, ore 10:57

Ecco arrivato il tuo Babbo Natale segreto - che tanto segreto ormai non lo sono più -,
che è venuto a donarti un regalino positivo o negativo a seconda del proprio giudizio personale,
se la tua storia mi è piaciuta o no.
E posso solo dirti che probabilmente ti arriveranno altri regali, perché mi è davvero piaciuta molto.
Già amo alla follia il piccolo Sebastian, e questa affinità con Thad, non vedo l'ora di vedere come diventerà qualcosa di più profondo.
Brava brava brava, lettura molto scorrevole e storia che attira il lettore a continuare,
quindi, da me, hai un regalino positivo ^_^
Baci baci.
Danyel x3

02/11/13, ore 23:21

Non ci credo, l'hai fatto davvero AHAHAHAHAH
Quel tizio è il figlio dei Niff, assolutamente! *fugge via*
Bene, parliamo del capitolo ♥ Già te l'ho detto che questo capitolo è la perfezione? No? Davvero? u.u Te lo ridico: PERFEZIONE.
Ho amato tutto, e comunque per tua informazione il discorso di Seb alla madre di Thad è bellissimo, davvero <3 Il nostro ciccino è innamorato, aww *w*
Sally finalmente si sveglia! Ah, non ti ho detto che io amo quella donna, e amo anche Cintia! Sono due mamme splendide!
Jeff è aww, Nick è aww. (che novità).
Ho adorato i velati accenni Nickbastian u.u Nick, cosa farai per riscattarti con quel diavolo? ;) *ammicca*
Ahahah, bellissimo capitolo!
Sei sempre più brava <3
Alla prossima <3

09/10/13, ore 16:23

Oddio non ci credo, sono già passati due mesi?! Wow, buon mesiversario, anche se con un giorno di ritardo XD
Rossyj, ma lo sai che con questo capitolo hai superato te stessa? Lascialo così che è magnifico: per ora è il mio preferito tra tutti, pensa!
Ho letto tutto d'un fiato, completamente rapita. Hai descritto tutto alla perferzione, mi hai lasciato anche senza parole, guarda! XD
No, davvero: tutto così nitido e perfetto. L'angst - okay, sì, preferisco l'angst al fluff XD *fugge via* - gestito alla perfezione, i ricordi di Thad, le emozioni, i sentimenti. La foto di Sally e il padre di Thad che si baciano, le piccole dita di baby! Thad... la tenerezza *---*
Vogliamo parlare delle parole di Sebastian e di quelle di Thad? Sono rimasta spiazzata - in senso positivo -. Sono la perfezione, va bene? Le loro parole, l'abbraccio.
E poi c'è il "Vuelvo pronto, mamá" che mi ha fatto sciogliere. Thad è di una dolcezza disarmante.
L'unico particolare che mi ha fatto quasi ridere in questo capitolo pieno di angst? Thad e la porta. Io sono come Seb: non sopporto quando la porta viene sbattuta senza abbassare la maniglia ahahah XD
Io ora voglio il seguito, eh! :P
Ringrazio anch'io te per questa storia che si fa sempre più bella ed intrigante!
Sei migliorata tantissimo, brava ♥
Alla prossima Rossyj <3
Marta_Gleek

P.S: Dimenticavo: ho amato la scena Sterwood! (Sterling/Harwood). Sono perfetti. Amo Cintia, l'ho già detto? E ora però voglio pure un po' di Thack u.u (Thad/Nick).

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 04:25 pm)

03/10/13, ore 18:06

ROSSYJ COSA CAZZO SIGNIFICA
“Riguarda tua madre, vieni!!”

“E’ successo qualcosa di brutto?”

“Sì”

ROSSYJ NON FACCIAMO SCHERZI, ERA TUTTO COSì PERFETTAMENTE CARINO E COCCOLOSO, COSA VUOI FARE?
vuoi l'angst? andiamo a svegliare angy, angy è fonte di angst sicuro, non puoi ora far fuori la signora harwood
sbrigati non diventare una marta 2.0
Melipedia

02/10/13, ore 23:51

Tesoro, già sai cosa penso ♥
Allora, iniziamo con le cose belle: ho notato che sei migliorata tanto, quindi i miei complimenti! :)
Poi... il lettuccio di Seb è di Seb e, se vuole, anche di Thad(?), ma NON di Tommy! E Alex, sì, tesoro, vai via anche tu ♥
Tommy ha mollato Thaddy? Se la vedrà con me!
Io ho AMATO la conversazione di Thad e Seb e la questione delle domande, è una cosa tenerissima! Ma poi Thad ha scoperto che è lui il ragazzo di quell'estate *-* LA MIA OTP E' PERFETTA AAAAAAAWWWW Credo che ora cambieranno un po' di cose! <3
Tu non puoi farmi fangirlizzare e scuoricinare prima e poi farmi sentire così male. Non puoi, hai capito?
Non fare del male alla madre di Thad, DAVVERO.
Sì, te lo ribadisco: sei un mostro ♥
Con affetto
Marta_Gleek (tua Harwood ♥)

22/09/13, ore 15:32

Ho perso la recensione aaaaaaa *si dispera* Mi toccherà riscriverla daccapo, lol.
Bene, dicevo... più che angst, direi malinconia perché sì, povero Nick. Ma per il resto è tutto così fluffoso!
Cioè, dai, cantano, si abbracciano, si stringono, dormono insieme, esattamente quello che fanno due migliori amici ogni giorno! :D *inserire sarcasmo*
No, davvero, è tutto così aww ♥
E ora voglio che però Jeff si svegli/smetta di pensare ad altro/smetta di pensare a certe fidanzate usate come copertura (ogni riferimento a Clara è puramente casuale) :) Quindi Jeff, dai, svegliati, tesoro ♥
And now... and now we want Thadastian! ;) *-*
Comunque come già ti ho detto, sei migliorata tantissimo! #soproudofyou
Non deprimerti tesoro, che ogni migliori sempre di più ♥
A presto :)

22/09/13, ore 15:27

Rossy non lo sopporto lqngst niff, sono ancora troppo sensibile su di loro, specialmente se mi spezzi il cuore a nick *sig*
Oh thaddy thaddy vedrai che fra un po tommy te lo scordi, ora che hai sentito seb cantare
Nolan? Realy? Potevi metterci direttamente la trunter
Melipedia

14/09/13, ore 17:11

Non devi spararti. ♥
Piuttosto fai sparare Alex, quello sì.
Okay, che modo carino per iniziare una recensione xDD
Come già ti ho detto, Seb e Alex hanno una chimica sorprendente, ma non abbastanza quanto i Thadastian mpf u.u Quindi ad Alex converrebbe fuggire a gambe levate se non vuole affrontare la mia ira u.u (sono pur sempre un Harwood e un Harwood infuriato è pericoloso, no? :P).
Tommy è molto dolce, ma... ma deve sparire anche lui ♥
Okay, dopo aver sparato cazzate, diciamo cose serie.
Jeff è un cretino adorabile, già lo sappiamo.
Nick è soltanto nominato, spero di rivederlo al più presto e... e possibilmente felice ahahah
Thad è Thad, forte e cazzuto, mi piace ;) Sebastian, mi dispiace ma Thad è difficile da conquistare u.u Non è mica uno che cede subito come Alex, eh! (si capisce proprio che adoro Alex? ♥).
Sebastian mi fa morire, per i suoi discorsi e le sue uscite.
L'audizione, poi. Come già ti ho detto, è una scena emozionante! Thad incomincia a ricordare qualcosa :D
La canzone è stupenda, P!nk è stupenda ♥
E come già ti ho detto, sei migliorata tantissimo ;) e sì, sono fiera di te u.u
Ora mi eclisso ;)
Un bacione e alla prossima <3
Marta_Gleek

P.S: No, non devi spararti. Se ti spari non posso leggere né il continuo di questa long né il continuo della Trunter Week. ;)
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 05:13 pm)

05/09/13, ore 15:26

Che coincidenza, anch'io quest'estate ho dovuto leggere Tristano e Isotta, però in francese! XD
Okay, bel modo di iniziare una recensione XD
Ecco il quinto capitolo u.u
Come già ti dissi, Sebastian non dovrebbe avere un semplice premio, ma un OSCAR. ;D
È stato esilarante di leggere di come è riuscito a persuadere Wes XD Wes, ma che mi fai XD :P
Jeff è un adorabile cretino, ma noi lo amiamo anche per questo ♥ Clara è soltanto una copertura, tsk, e Nick è la cupcake più dolce del mondo(?) *w* ♥
Blaine Devon Anderson aka Rachel Barbra Berry. Si sente minacciato con la presenza del francese. Fa bene. :P
Concordo - come sempre - con Thad e l’ho amato durante il discorso con Jeff! Ma dimmi un po', c'è mai un momento in cui non amo quel ragazzo?! xD
Personaggi nuovi, mm. So di chi parli, ma sto zitta per non spoilerare. U.U
Voglio al più presto la mia Thadastian, eh! u.u
Sei migliorata tantissimo. I miei complimenti!
Alla prossima
Marta_Gleek

P.S: *alza anche lei tutti gli arti disponibili* Come posso non amarti, mio Smythe? Pfff u.u
(okay, la cosa si sta facendo assai sdolcinata. Mi eclisso ♥)

05/09/13, ore 15:12

Niff Niff Niff!!! Voglio i Niff felici ¢_¢
non metto fretta (?) ma sono adorabili <3 sopratutto Jeff con i complessi XD
e poi Sebastian, mi fa morire XD tutto calmo e gentile,lui! Si,come no XD Mancavano i Wevid e ora siamo al completo XD
con amore,
Duval <3