Scommettiamo?
di TheDarkSideOfJ

07/07/14, ore 12:05

Ok, io sono una che prende sul serio il consiglio di cercare sempre il 5% di buono in ogni cosa. E lo sai qual'è il bello di tutto il tempo che è passato dall'ultimo aggiornamento? Che mi sono dovuta rileggere tutto dall'inizio per rinfrescarmi la memoria e per paura di perdermi qualche dettaglio per strada!
E, beh.... adesso la voglia di "fare qualcosa di cattivo" insieme a Jacob è tornata prepotentemente in primo piano nei miei pensieri (no, la cotta non mi è ancora passata, nonostante sia passata la sovraesposizione mediatica!).
Insomma, è estate, ho bisogno di leggerezza e ho bisogno di ricaricarmi in qualche modo, di ridere per qualche motivo stupido ("la lingua di Edward che si avvolge alla mia".... guarda che ho preso nota per un prossimo capitolo di Raso Nero, una lingua che si avvolge come una sciarpa mi sa che me la sono lasciata scappare, finora!).
Anche tu hai bisogno di leggerezza, sono sicura, e mi aguro che impegnerai parte del tuo tempo libero a continuare questa storia, perchè io ne voglio ancora!
Ah, comeunque vedo che anche Edward si avvantaggia della situazione, chiamalo scemo!
Buona estate, buone vacanze, buon tutto!

27/05/14, ore 16:16

è bellissima questa storia, l'ho scoperta ieri per caso e mi sono letta tutti e sei i capitoli di fila! E che dire? Non vedo l'ora di leggere i prossimi, sperando che non passi troppo tempo, sarebbe un peccato perchè sono curiosissima di sapere come va a finire! Jake è esattamente come me lo ero immaginato nella mia testa, sbruffone a tratti irritante fuori ma passionale e dolce dentro *___* Muoio dalla curiosità!!! Posta al più presto!!!

13/05/14, ore 17:36

Waow, è letteralmente STU-PEN-DO*-*
mi fa fremire la voglia di avere già davanti agli occhi i prossimi capitoli!! .:P Aggiorna presto!;))
Baci Elodie

12/05/14, ore 15:18

Mi sta piacendo un sacco questa storia , mi piace questo Jacob ora spudorato ora gentile ora sexy e ora con la faccia da cucciolo... racchiude benissimo il Jacob che mi sono sempre immaginata... Mi piace anche molto questa Bella perche' ,mi pare, non menta almeno a se stessa, questo ragazzo le piace molto ne e' gelosa e la rende super nervosa.... Belli loro ♥ quindi devo aspettar una settimana per sapere se salta gli allenenti per uscire con lui? Uffa'.... non ho la minima idea su chi sia il personaggio femminile... vuoto totale non ho manco colto gli indizzi.... cerchero' di rileggermela con piu' calma senza bimbi urlanti attorno.... le immagini sono sempre molto gradite direi ;-) brava cara non ho idea come sia l originale ma la tua traduzione e' stupenda divertente scorrevole :-D
Un abbraccione alla prossima Ire♥

12/05/14, ore 14:31

È ricominciata la "tortura", J!!!!
Non puoi lasciarmi sempre così! La voglia matta di " voglio ancora di più, altre due righe, ti pregooooooo" O.O
Sembro pazza, e in realtà lo sono!
Pazza delle tue storie e dei tuoi Jacob!
Ahhhhhhhhh come vorrei essere al posto di Bella!
Non ho letto l'originale perchè non sarei in grado di tradurla, ma....insomma tu sei TU! Che te lo dico a fà!
Quello che tocchi diventa "oro"! Ti chiamerò "J-Mida" ahahhahhahah
A parte gli scherzi...è davvero molto intrigante! Adoro i personaggi, Edward purtroppo risulta insignificante da umano (ce ne faremo una ragione :D), Bella è la solita Tonna e Jacob...vorrei urlare! (Mi vengono solo cose "volgari" in mente, meglio evitare :p)
Ho ricominciato ad amare i lunedì :)
Grazie grazie grazie
Non ti azzardare più a lasciarci a bocca asciutta ;)
Le wolf-girls saranno sempre qui a leggerti ;)
A prestooooo
Ciauuuuuuuuuu J.

12/05/14, ore 11:31

"...ho questa orribile immagine mentale..." Certo, certo, Bella. Davvero orribile. Credici.
E tu, come dicevo, davvero credevi che avrei resistito fino alla pausa pranzo? Ho avuto una pausa caffè piùttosto interessante.... è andata a finireche l'ho bevuto freddo.
Adesso, per favore dimmi che la continui, continui a tradurre, continui a fare qualsiasi cosa se finisce (a quanti capitoli siamo?) ma soprattutto continui a fornirmi materiale per i miei raffinatissimi filmini mentali (Tonnabella, sei una dilettante, quella tuta da meccanico sporca di grasso motore sapessi in quante versioni l'ho già fatta volare via!).
Ecco, mi è partito il neurone della fangherl senza vergogna alcuna. Scusa, sai ma io quando leggo questa cosa mi sento come se fosse stata scritta appositamente per me, come se potessi in qualche modo fare da suggeritrice a chi scrive.
Che dire?

05/05/14, ore 09:08

Prima di tutto "I suoi occhi lampeggiano.".
per favore: non si può leggere.A mio parere è involontariamente comico.
Archiviata la pratica "cerca il pelo nell'uovo", che dire? Dopo tanti mesi questa è una sorsata d'aria fresca, divertimento allo stato puro, sorrisone cretino per aver ritrovato dei vecchia e cari amici.
Jacob e Tonnabella, certamente, ma anche tu che scrivi (e, ne sono sicura, godi tantissimo) e io che leggo e mi faccio i mie pensieri su quel figone che più cattivo di così si muore.
Che poi, cattivo? Mah...
Non farmi aspettare troppo il prossimo capitolo che voglio sapere dove si va a parare e, naturalmente voglio "ciccia".
Lo so che è "solo" una traduzione ma, tra le righe, io ritrovo la vecchia J, quella che con due parole scelte con cura è in grado di farti partire il filmino mentale a luci rosse.
Bacio grosso.

03/05/14, ore 23:39

Oddio*__* stupenda sta storia!!! sei bravissima:))))
Ti consiglio di continuarla!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Continua così che è perfetto!!in bocca al lupo;)

01/05/14, ore 22:53

che meraviglia =) finalmente hai finito di tradurre questo capitolo..... grazie e ben tornata cara j =) mi sei mancata <3
Comunque io sto amando questa versione =) sto amando questo Jacob così sfacciato e questa Bella mi fa morire dal ridere ,è incredula che lui la faccia sentire così... si rende conto di che effetto gli fa il ragazzo ( a differenza del povero Edward che in questa ff mi fa quasi pena ahahahahah ) ma invece di scappare a gambe levate accetta la scommessa.... non vedo l'ora di vedere come si "difenderà" da lui.... e come affronterà il tutto ...spero che il terzo capitolo arrivi non troppo tardi (TI PREGOOOOOO) nel frattempo ti abbraccio forte <3

01/05/14, ore 11:53

Mi fa troppo ridere questa ficcyna! E proprio perché fa ridere la leggo, e perché c'è Jake, certamente. Bella la trovo tonna come sempre, anche se in circostanze diverse. Alla fine la storia è sempre quella, vuole/ama Jacob ma non lo vuole ammettere... oh, povere noi XD

Sono felicissima che tu sia tornata in veste di traduttrice, e sarò ancora più felice quando tornerai a scrivere qualcosa di tuo *-*.
Brava davvero, J <3

22/04/14, ore 23:32

Aggiorna! É una storia bellissima e coinvolgente vorrei tanto saper vosa succede.
Spero che lo farai cmq nel frattempo inserirò oa storia fra le seguite.

02/10/13, ore 16:17

ahahahah questo Jacob faccia da schiaffi , sicuro di se e anche un po' volgare a me personalmente.......PIACE MOLTO ahahahahaah
la povera Bella non ha scampo ahahahah
Edward mi fa già pena... comunque Jacob già le legge dentro come Edward Cullen non farebbe mai , almeno questo è rimasto uguale all'originale =)
direi che la traduzione è fatta benissimo e sicuramente più volgare di così non l'avrei apprezzato quindi brava J =)
e alla prossima cara <3

02/10/13, ore 08:56

Povera tonna! Me la sono proprio immaginata che dice no con la testa e intanto si avvicina, perchè, parliamoci chiaramente, come si può resistere ad un Jacob sbruffone e sexy che ti racconta per filo e per segno come intende farti impazzire? Povera Bella, ne vedremo delle belle (ahahahaha ho fatto la rima!!! *si rotola*).
Comunque, *si ricompone, sogghignando*, questa non è una delle tue storie, siamo tutti d'accordo, e il livello non si avvicina nemmeno un pochino al tuo, ma secondo me ti stai divertendo come una matta!!!
E ci divertiamo anche noi con te. Ogni tanto ci va un po' di leggerezza.
Grazie

Pinzy

01/10/13, ore 18:11

“Quel poveraccio. Se tu fossi la mia ragazza, ti avrei già sdraiata da un pezzo.”
In questa frase c'è tutta l'essenza di quello che ho sempre pensato dell'intera saga di Twilight. Versione libri. Versione film potrei anche pensare di giocare a ruoli invertiti!
Oggi niente pausa pranzo, sono uscita alle 14. Ma mi sono concessa una luuuuuuuunga pausa caffè!!!!!
Il tuo Jacob potrebbe essere un mix tra quello dell'Autrice originale e quello della mia Raso Nero che si è fatto un corso accellerato di bon ton dalle Orsoline. Capisco i tuoi imbarazzi perchè sei una scrittrice molto più elegante e sai far vibrare certe corde anche senza utilizzare volgarità varie, ma ti assicuro che me lo sto godendo alla grande.
Menzione speciale ai titoli dei capitoli.  Lo sanno tutti che sono un po' torsola ma ci sono arrivata solo adesso.
Grazie che pensi a me (anche a me) mentre traduci.
Sono sicura che ti diverti già così ma, se mi visualizzi davanti al monitor con sorriso ebete e fil di bava che mi sventaglio mentre entra il capo (che magari mi crede in preda agli accidenti della menopausa), vedrai che ti diverti anche di più.
Baciuz
cen.

(Recensione modificata il 01/10/2013 - 06:14 pm)

01/10/13, ore 17:22

Ciao J,
non sarà il tuo genere, eppure sei brava anche qua. Confesso che ti avevo già apprezzato silenziosamente nella tua long "Rising Sun" che mi sono letta solo poco tempo fa (lo so, insultami pure perchè non ho lasciato traccia del mio passaggio, non ho giustificazioni!) volendo immergermi un pò nel mondo dei Lupi. Là c'è un Jacob di tutto rispetto, che non ha nulla da invidiare, anzi, a quello raccontato dalla Meyer. Dire che sei brava sarebbe riduttivo, non te l'ho detto prima, ma ne approfitto ora!
Questo è ovviamente calato in una storia molto diversa... però... eh, bè, ha tutto il suo perchè! So che tu stai solo traducendo, ma non potevi certo farci conoscere un Jake che non fosse nelle tue corde... e nelle corde di qualsiasi donna che possa dire di avere degli occhi e degli ormoni funzionanti! XD
Se devo essere sincera, spero arriverai alla parte in cui subentrerai all'autrice originale, perchè sebbene non sia il tuo genere, ho l'impressione che avremo comunque da guadagnare e non da perdere.
Ora sono tremendamente imbarazzata, perchè arriva il momento in cui devo confessare che i miei ormoni non sono più quelli di un'adolescente, però funzionando appunto ancora perfettamente, non posso non dirti: grazie di aver portato sui nostri schermi questo gran bel "pezzo" di... storia! XD
Un saluto, a presto.
Laura