di Chains_

04/05/14, ore 14:52

hey ciao, sono una tua nuova lettrice.
ho dato un'occhiata alla storia e mi ha subito colpito molto.. la leggo e ti dico cosa ne penso!! a presto:*

10/03/14, ore 15:53

non riesco a leggere tutto il testo dei capitoli :( mi dispiace tantissimo perchè la storia mi piace moltissimo.

05/11/13, ore 14:12

Ciao ciao ciaaao!
Come promesso eccomi qui. Il capitolo è bello, solo che boh..mi aspettavo qualcosa di più. Con questo non voglio dire che il capitolo è brutto, solo che non è stato così coinvolgente come lo erano gli altri, ma penso che ti riscatterai con il prossimo:)
Mi dispiace, però non ti posso dire un pezzo che mi è piaciuto in particolare..ma non ti abbattere, è solamente un mio parere e rispetto a quello delle altre è sicuramente diverso, quindi non ti soffermare più di tanto.
Sei una bravissima scrittrice, descrivi le scene come se fossero reali e in più i personaggi sono descritti in modo eccellente, quello che pensano e tutto il resto:)
Detto questo io vado, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci xx

Ciao Giorgia!
Ti ricordi di me?!
*ride come una cogliona* Ok, scusa, facciamo i seri, perché è la prima volta che mette una recensione neutra ad un'autrice così brava come te. Scusa se per un bel po' di tempo non mi sono fatta sentire, ma avevo un sacco di cose da fare: scrivere, commentare le storie che seguo e uscire con gli amici. Oggi mi è venuto in mente che tu avevi fatto una nuova storia, e curiosa vado a vedere quale. Mettiamo una cosa in chiaro, le mie storie non hanno una trama, una VERA trama, ad esempio ora ne devo iniziare una. Mi ricordo perfettamente l'amore che provavo per "Mi hai colto di sorpresa", una delle FanFiction più belle che avessi mai letto. Ma questa... non mi pace molto. Lo sai perché? Perché per molti questo genere di cose piacciono parecchio, ma a me irritano. Non mi piace il fatto che la protagonista ha un problema: o è malata, o ha un passato orrido oppure gli sono morti i genitori, oppure si taglia... Oddio, ti adoro perché Harmonie è la prima protagonista in una storia che non si taglia. Se' Giorgia si tagliava o meno, non ne ho idea. Se veramente volete fare, che ne so', ad esempio, i genitori 'sbarazzini' (appunto, come nella mia storia), per favore, la ragazza fatemela forte (come nella mia FanFiction). Certo, rimane il segno, ma nella tua vita puoi campare, col dolore, ma puoi campare. Harmonie e la sua malattia già l'ho vista in un sacco di altre storie (su One Diretion e non), e stufa in effetti. Almeno a me, ci sono un sacco di ragazzi a cui la storia piace un sacco. E li posso capire, scritta benissimo, banner favoloso e le immagini nel testo sono troppo belle (mi devi spiegare come fai a metterle!). Mettiamo una sintesi: non mi piace il succo della storia. Troppo ovvio. Nella storia non ci stanno eventi che mi hanno fatto venire l'ansia la curiosità. L'amore di Harry mi incanta, lo ammetto, mi hai fatto innamorare di Harry il doppio di quanto lo sia già. Va bene, se a te piace la storia così, ok, ma cerca di mettere più colpi di scena. Tipo, 'illudi' le lettrici di una cosa ovvia, per poi alla fine decidere il contrario.
NON DICO CHE IO FACCIO STORIE 'ORIGINALI'.
Anzi! xD
Ma credo che la cosa più bella di una storia, a parte la trama, sia quella magia che riesca a colpire il lettore. A me questa storia, mi dispiace dirlo, non mi è sembrata diversa dalle altre. Volevo solo darti un consiglio, che avrò ripetuto 24 volte (xD): cerca di colpire il lettore.
Ho letto le altre recensioni, alcune fatte in modo orribile e altre il modo carino. E mi sembra che abbiano detto cosa gli dava fastidio. Anche io.
Spero di averlo detto senza che ti offenda. >.<
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 07:40 pm)

10/09/13, ore 13:15

Clichè, Clichè, Clichè.
Anche se l' idea della canzone non è male.
Ma tutte quelle immagini sono fuori luogo a mio parere.
Non si ci puo' innamorare dopo un solo giorno, diamine!
Stai affrettando un po' troppo, sul serio.
Poi ci sono alcune parole scritte in maniera errata come ad esempio:
1) "Le scene dei due poche ore fa si susseguivano chiare nella mente di Harmonie."
2) "...ma quale altra parola poteva racchiudere tutto ciò che provava?"
3) "Incatenò la testa tra le gambe."
...
Non proseguo perchè altrimenti ci metto troppo e devo continuare a leggere, comunque, anche la scena dove Harry piange dopo nemmeno 24 ore che conosce Harmonie mi sembra troppo surreale.
"Mi sto innamorando di te", "Ho voglia di te" e cose varie, non vanno bene, per i motivi sopra citati.
Inoltre, se scrivessi il nome invece di "La modella" e "La rossa" sarebbe anche piu' corretto, perchè, scrivere ogni volta questi invece che Harmonie, alla fine risulta sgradevole.
La mia recensione rimane neutra.

10/09/13, ore 13:03

Mmmmmh, non è male ma in alcune cose è troppo affrettata.
Credi veramente che un cantante possa interessarsi ad una ragazza con un grave problema solo perchè è bella?
Ok, esistono i colpi di fulmine, è vero, ma è assai improbabile che un cantante famoso si innamori di una "barbona".
La cena ci sta, il fatto cìdell' hotel molto meno.
E poi perchè il resto del gruppo non si è fatto qualche domanda in piu'?
Harmonie ed Harry dormono insieme? Sarebbe stato piu' credibile se lei avesse usato il letto e lui il divano, giusto per correttezza; da qui sembra che lei non abbia pudore.
Il bacio poi è stato affrettato anche quello, non si bacia una persona appena conosciuta (a mio parere).
Ho notato anche alcune espressioni non corrette, ad esempio la parola IMPAPPINO.
Sarebbe stato piu' corretto: "Mi confondo", ma la parola "impapinare" non è adatta ad una storia.
Ad ogni modo, a parte qualche errore di distrazione e gli errori elencati sopra, l' interesse per la storia rimane stazionario.

10/09/13, ore 12:33

Sono al primo capitolo, quindi non posso sbilanciarmi piu' tanto.
Ad ogni modo, non è la solita storia insulsa che ho letto fino ad oggi su questo sito.
Ok, il fandom non mi piace molto, forse perchè il mio disgusto è alimentato dalle storielle di quart' ordine che leggo sempre qui, banali e senza un briciolo di interesse, scritte solo per poter avere pareri positivi dalle Directioners che ormai bazzicano EFP.
Comunque, a parte i classici clichè, alias il senso di protezione di Harry verso Harmonie, l' amore che sicuramente sboccerà tra i due e la forza di lei, ci sono anche degli elementi che non mi aspettavo di leggere:
1) BUONA PUNTEGGIATURA.
2) VERBI CONIUGATI COME SI DEVE
3) SCIOLTEZZA NELLA LETTURA
4) IL TUMORE DI LEI (che, diciamoci la verità, ancora non avevo letto in nessuna storia).
C' è sono una modifica a livello estetico che dovresti apportare: la dimensione.
Quando editi la storia dovresti impostare la grandezza del carattere in modo che i lettori, andando avanti con la lettura, non perdano gradi.
Potrebbe aiutare anche lasciare un rigo tra la parte dialogata e la narrazione.
Ad ogni modo, brava, direi che è l' unica storia (con questo fandom, ovviamente) che ha suscitato il mio interesse.

04/09/13, ore 02:51

Sinceramente questa storia non ha niente di che, mi emoziono di più guardando Il mondo di Patty, e le immaginette che interrompono i capitoli sono alquanto snervanti