Sacrificio di Sangue.
di _haroldsdimple

23/03/14, ore 09:24

Ciao! Ho trovato la tua fanfiction per caso ed ho iniziato a leggerla perché mi ha preso molto. Metto questa recensione tra le neutre perché ti dirò cose "belle" e ti darò qualche consiglio.
Prima di tutto, devo dire che anche se hai preso spunto da una serie televisiva rimane molto di tuo nella trama. Non hai copiato tutto direttamente e rimane anche molto originale in molti tratti della vicenda.
I personaggi -naturalmente ti scegli quelli che vuoi- hanno un carattere ben definito, non hanno le solite battute alla cavolo predisposte come in tutte le altre fanfiction. Solamente che a volte non capisco proprio cosa vuole Elizabeth. Okay che si sente sola, è in pena per la sorella, soffre per un amore non corrisposto e deve riuscire a mandare avanti la sua vita dopo tutto quello che ha scoperto sul soprannaturale. Però a volte la sento come un pesce fuor d'acqua essendo comunque la protagonista principale della storia. Deve essere definita molto di più.
Ma ahimè, devo proprio dire che -secondo me- la terza persona non fa proprio per te.
Insomma, non è da tutti saper scrivere col narratore onnisciente. Tu in generale sei brava a scrivere, ma in questa storia a volte non capisco proprio che provano i personaggi, mentre a volte succede tutto troppo velocemente. Tipo la prima volta tra Elizabeth ed Harry, insomma, cos'è che la spinta a saltargli addosso? Cosa voleva ottenere da lui? E lui cos'ha provato? E poi la scena del sesso, ma è durata due minuti o cosa?
A volte spieghi tutto così perfettamente, tipo il dolore e la solitudine di Louis, ma poi altre volte tutto è troppo affrettato e non riesco ad immedesimarmi. Capisco che magari alcune cose sono ovvie, come il fatto che lei ha accettato di farselo solamente per dimenticarsi di Zayn, ma per i personaggi non è ovvio. Insomma, devi comunque descrivere ciò che pensano o provano perché altrimenti non si riesce a capire.
Ho solo cercato di darti qualche consiglio, spero che non la prenderai a male perché la storia mi piace molto :)
Continuerò a seguirla e magari ogni tanto lascerò qualche recensione, ormai mi sono affezionata a questa storia.

25/12/13, ore 13:43

Ciao ok questo capitolo per ora e il mio preferito davvero e stupendo una domanda guardi the vampire diaries perché quando erano nell'aula Harry e Adam Harry h detto le stesse parole di demon vero ? C'è e stupenda sta storia davvero mi sto innamorando io qui invece si Harry di Elisabeth spero che lui si innamori di lei sarebbe bellissimo sono troppo curiosa davvero capitolo bellissimo un bacio al prossimo

18/08/13, ore 12:36

Hei mi suso gia della mia recensione critica.
Non mi conosci ma la mia amica lucia mi ha detto di passare ed eccomi qui a leggere con furia e fretta la tua ff.
Mi ha deluso davvero mi aspettavo di più èerchè la trama colpisce e non vedevo l'ora di leggerla ma adesso ho cambiato idea. è la copia identiica di una ff che ho letto, sempre new orleans, lo stesso harry come protagonista e centrava pure zayn ! ma va beh non posso dire che hai copiato ma aspettavo di più l'unica cosa bella e che sei brava a scrivere

18/08/13, ore 12:25

ehi eccomi ancora, se la seguiro la storia? si giusto per vedere che fine fa.
Ma non è quello che aspettavo veramente. Zayn sembra un maniaco e poi non mi piace che ruolo iterpreta, poi come al solito c'e sembre di mezzo Zayn e Harry vero? e gli altri? forse faranno la loro entrata ma scommetto che non avranno un ruolo principale vero? Bah.... poi non mi piace la scrittura, è troppo piccola che non riesco a leggere ho dovuto avvicinare il pc fino al mio naso per leggere, bene aspetto il prossimo e chissà forse metterò una recensione negativa se continua così.

18/08/13, ore 12:22

Devo dire che più che un prologo sembra un poema ma ti senti? a me non mi ha intrigato gran che solo che una mia amica miha detto di passare ed eccomi qui bah, sempre la solita storia dei vampiri!
è passato di moda, dovete smetterla, poi le stesse funzioni ne ho lette 13 con lo stesso inizio seattle la citta dei vampiri, una pure in new orleans e poi un altra in S. Louis. BASTA. non è originale. è scritta bene si ma più di cosi è banale