Il caso dello scatolone restituito
di yllel

12/06/17, ore 14:15

Sto morendo dalle risate :°DD
mi sto leggiucchiando un po' di Sherlolly in questi giorni e ho trovato questa...
oddio, mi ha fatto impazzire come si siano capovolte le situazioni, e sia stato John (che peraltro ho trovato meravigliosamente IC) a fare tutte le deduzioni: che goduria!
Anche la caratterizzazione di Molly mi è piaciuta da morire: più allegra e meno suggestionabile del solito ♥
la frase finale mi ha uccisa :°D

complimenti, davvero!

Leila

02/04/14, ore 21:27

Troppo carina! Ma com'è ha fatto a non venire in mente a Sherlock che Molly stesse ristrutturando il suo appartamento! Ah, e ha proposito di quella cosa sull'ultima avventura di Sherlock Holmes e Molly Hooper...non è vero che non metto mai punti esclamativi! : P

26/01/14, ore 19:26

Piacere.
E' la prima volta che recensisco una tua storia e me ne rammarico (spero tu possa perdonarmi), il fatto è che le sto leggendo tutte d'un fiato nei ritagli di tempo che ho a disposizione, quindi recensire mi risulta spesso impegnativo a livello temporale.
Ma passiamo alle cose pratiche: trovo le tue storie davvero belle e ben articolate. I tuoi intrecci narrativi e il filo delle diverse trame sono sempre sorprendenti e le sai gestire con estrema destrezza e con grande cura. Le diverse indagini sono davvero argute, hai talento (dico davvero!).
I colpi di scena sono sempre presenti, niente di scontato, indizi sparsi nei diversi capitoli, tutti potrebbero arrivare alla conclusione e allo stesso tempo nessuno, come negli episodi della serie, e solo una persona come Sherlock potrebbe arrivarci. E tu lo sai rendere davvero bene: la logica impeccabile, l'inafferabile velocità della sua mente e la sua "poco allenata" empatia.
Tralasciando l'aspetto forense delle tue storie, io adoro le Sherlolly, ma in generale le storie verosimilmente romantiche. Ogni tua storia è intrisa di una dolcezza e di un realismo tali che non posso fare a meno di sorridere come un' ebete quando le leggo.
Sicuramente sai suscitare emozioni con la scrittura e per questo credo che ti debba sentire più che soddisfatta!
Hai reso una lettrice insaziabile di storie intriganti felice!
Lynx96

13/12/13, ore 22:07

Questa cosa è bellissima.
Dolcissima.
Tenerissima.
Realistica, per quanto possibile.
Mi ha fatto sorridere tutto il tempo. Allora, dopo aver fatto la lista della spesa di quello che questa storia è secondo me (lista a cui mancano sicuramente alcuni ingredienti che aggiungerò via via), mi dirigo verso il solito poema.
Per prima cosa mi è piaciuto il mistero che hai messo nella primissima parte della storia. Credo proprio che fosse lo scopo, ma mentre leggevo pensavo a Sherlock con le mani congiunte sotto il mento, davanti allo scatolone che contiene... che cosa? Ecco, me lo sono chiesto come una furia, mi sono letta la fan fiction tutta d'un fiato perchè è stata un sussegursi stretto di semplicissimi eventi che non si potevano tralasciare. Non mi sono potuta fermare per riprendere fiato, te l'assicuro.
Mi veniva da ridere mentre leggevo le deduzioni di John, è stato un momento in cui ho pensato che probabilmente i ruoi si stavano scambiando e la cosa mi ha fatto sorridere. Stavo per gridare gloria allo scacco matto di John nei confronti di Sherlock, ma alla fine ho capito che anche a questo giro John "non aveva capito niente", tanto per citare te stessa.
Poi il fatto istantaneo è stato il correre via di Sherlock, verso Molly all'ospedale. Ero quasi in ansia per Sherlock, Molly che prende questa decisione così... sicura, senza un reale motivo? Non mi tornava. E questo Sherlock in apprensione per la sua relazione con Molly? Questa volta ho apprezzato molto di più il fatto che tu ti sia attenuta alla realtà presentata dal telefilm stesso: niente baci appassionati, niente abbracci, niente di particolare, solo una strana conversazione dannatamente perfetta e dannatamente SHERLOLLY.
Ultima cosa, ma non meno importante: ma che è, un interrogatorio? Quello di Sherlock, intendo. Oddio, ce lo vedo tantissimo a marciare per la stanza fino a consumare le scarpe e il pavimento e a sparare domande a raffica per capire quello che da solo non riesce a cogliere. E questa è una cosa che, notoriamente, gli da parecchia noia.

Detto tutto questo, BRAVA, questa storia è stata originale, dritta al punto e impossibile da lasciare da parte! Trall'altro scusa il ritardo, ma sono stata via per quattro giorni e non ho avuto possibilità di leggere. Ps. Quando vuoi, avrei da farti una proposta ^^

13/08/13, ore 15:05

Ehilà! :)
Che gioia rileggerti, non deludi mai! L'idea di questa one-shot è spensierata e carinissima: divertente e curiosa, mi ha tenuta attaccata allo schermo con il sorriso fino alla fine.
Ho apprezzato tantissimo specialmente determinate cose:
-il dialogo iniziale tra Sherlock e la sig.ra Hudson, così familiare e nuovo allo stesso tempo a causa della variabile "finta morte";
-l'accenno al "complicatissimo caso" di Lestrade;
-l'urlo di guerra di Sherlock: "JOHN!!!" presentato come "unica cosa logica da fare". Bellino il nostro consulente investigativo, che quando non sa che pesci pigliare chiama in aiuto la cavalleria X°D;
-l'accenno al matrimonio in arrivo tra John e Mary, le loro discussioni e le deduzioni di Sherlock in proposito: anche qui, abbiamo un elemento nuovo (il matrimonio) e uno vecchio (le deduzioni) mescolate in un cocktail perfetto, seguiti dai pensieri di John sul fatto che lui DEVE per forza partecipare alla scelta dei centrotavola, pena la morte. Cosa che Sherlock assolutamente non capisce, ovviamente. E' tutto così naturale e vero che potrebbe essere la scena di una puntata!;
-il dialogo sullo scatolone fra i due amici. Il modo in cui Sherlock presenta la questione in terza persona, per discostarsi e non far capire che riguarda lui; i dubbi assolutamente esagerati e allo stesso tempo sherlockosi, le risposte sensate e perplesse di John ... aaah, sono loro!;
-la scena finale fra Molly e Sherlock. Molly è estremamente Molly, come sai sempre caratterizzarla, un po' più sicura di sè ma sempre timida. Sherlock è spaesato e in un territorio non suo, cosa alquanto esilarante da vedere X°D sono perfetti. E la scusa ridicola che Sherlock usa per andare a trovare Molly è proprio da lui, per cose del genere XD;
-la frase finale di Sherlock: "Io lo sapevo che John Watson non aveva capito proprio nulla.". Lui sapeva, certo. Infatti, proprio perchè sapeva, è corso da Molly bombardandola di domande assurde poste con una certa preoccupazione XD Ah, il nostro detective! Così acuto e freddo con i serial killer, così lento di comprendonio nelle faccende sentimentali. Ma dopotutto, lo amiamo per questo XD

Embè, che dire? Dopo questa recensione lungherrima, avrai vagamente intuito che mi piace (no, AMO) tutto della tua one-shot. Ispira amore a prima lettura, già dal titolo, che incuriosisce subito.
I miei complimenti! :) spero ti vengano altre ideuzze simili ;)
Il seguito di "Insicurezze" sta prendendo forma?! Ah, la buona novella! Attendo con pazienza. Buon lavoro! :)
Buone vacanze e/o estate ;)

13/08/13, ore 08:57

Che bella! È stato un vero piacere leggere la tua storia perché è fresca, perché Sherlock che non capisce e pasticcia con sentimenti e situazioni e' adorabile e perché se decidesse di stare con Molly si comporterebbe proprio COSÌ. Un abbraccio cara! Efy

12/08/13, ore 11:34

Ah, che meraviglia! :) Quanto mi piace il "tuo" Sherlock... Nell'ultima parte leggevo con un sorriso ebete stampato in faccia, nemmeno se fossi stata nei panni di Molly. Lui così contento del divano più grande e del telefono fuori uso di Molly... E vuole riportarle il suo scatolone... Questo sì che è romanticismo! O almeno, per me lo è!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

11/08/13, ore 19:51

Ciao, volevo proprio essere la prima a recensire la tua ff. Per prima cosa devo farti i miei complimenti, perché come sempre scrivi benissimo e le tue storie sono appassionanti, piene di humor e di avventura, hai la straordinaria capacità di dare vita ai tuoi personaggi e dai loro uno spessore e una personalità che raramente trovo in giro. Non sono una persona che recensisce molto, ma tu e le tue storie siete nei preferiti e come sempre sei una garanzia. In un mare di johnlock trovare queste perle di sherlolly è straordinario! Non fraintendermi in qualsiasi altra situazione sarei stata una fan johnlock convinta anche io, ma il duo malefico (che però adoro) Gattis e Moffat hanno creato un personaggio straordinario di cui mi sono innamorata, ovviamente parlo della meravigliosa Molly Hooper e da quel momento le ff sherlolly sono state come l'acqua nel deserto. Devo ammettere che per la maggior parte ne leggo nel fandom inglese, ma tu sai tenere alto l'onore delle ff di casa nostra.
Quindi semplicemente ti voglio dire grazie e continua così (scusa il delirio, ma deve essere il caldo!)
Buon Ferragosto
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 11:17 pm)