The Twentythree EFP Women
di Desperate Housewriter

26/08/13, ore 17:27

Ciao, eccomi di nuovo! Vedo che qui hai lasciato un po' di spazio anche a Fannie, direi che era il momento più adatto. Come gli altri personaggi, anche lei "dice e non dice", più che altro (credo) perchè ancora non ha fatto ordine nei suoi pensieri circa la sfida che le ha lanciato George... e neanche in quelli su George! :b Scopriamo la sua professione ed alcuni tratti del suo carattere. Sembra una persona che desidera mantenere la propria obiettività, che stia guardando gli altri o se stessa. E' intuitiva, capisce gli atteggiamenti delle persone, riesce a comprendere se qualcuno non è totalmente sincero con lei, anche se lo ha appena conosciuto.
Anche i lettori a questo punto (o almeno ioXD) si sentono portati a fare dei ragionamenti su cosa accomuna tutte le persone sulla lista. E sì, anch'io ho pensato che sono donne che fanno mestieri "intressanti". Devo dire che questa storia mi incurioscisce sempre di più, ne apprezzo il ritmo incalzante ed il fatto che il lettore è incoraggiato a porsi delle domande al pari della protagonista.
Mary Black l'ho "vista" un pochino di meno rispetto alle altre due. Mi spiego: le risposte che fornisce sono molto dettagliate ed ordinate, ma considerando che le sta fornendo a voce, parla un po' come un libro stampato. Questo (la riflessione la sto facendo mentre scrivo) forse perchè in effetti fa la sceneggiatrice ed il fatto di avere sempre copioni sotto gli occhi ha influenzato il suo modo di parlare. Ci devo pensare su! XD
In compenso ho apprezzato la sua descrizione fisica, già quello dice molto sulla sua personalità. Appare come una donna attraente che non ha bisogno di mettere "troppo" di nulla per apparire al meglio.
Detto ciò, ti comunico che ho trovato molto molto godibile anche questo capitolo e che ora vado al successivo!
P.S. Tratto da "Quando Beverly si convince di qualcosa": Fannie definisce la batterista "esilarante". Io personalmente non l'ho trovata particolarmente divertente, quanto più "esuberante" o magari anche "eccentrica", forse. Possibile che sia una svista? In caso contrario ritiro tutto!

26/08/13, ore 15:19

Di nuovo io :) Sono lenta lenta con le recensioni ma spero entro domani massimo (anche oggi pomeriggio, spero!!) di lasciare un commento a tutti i tuoi capitoli.
Ho capito cosa intendi con stile alla "Law & Order". In effetti può essere una buon scelta adottare uno stile poco pesante, hai ragione, con tutti questi personaggi il rischio di perdere il filo e confondersi è alto. Apprezzerò ancora di più questa modalità di scrittura chiara e lineare, dato che mi dici che è una scelta! :)
Passiamo al capitolo. Ho gradito molto quel siparietto con la "prima" Evelyn Wright, con una bambina che con tutto il candore del mondo sbatte il telefono in faccia a Fannie XD
E' del tutto verosimile che episodi del genere capitino quando ci si imbarca in un'impresa come quella di Fannie, sarebbe stato strano che avesse trovato senza difficoltà le persone che cercava e che queste non avessero nulla da ridire sul farsi intervistare da una sconosciuta.
Ancora una volta riesci subito a far capire "chi è" Evelyn Wright. Descrivi la sua voce "secca e veloce" e secco è veloce è anche questo personaggio. Diffidente e direi particolare. Senza peli sulla lingua e senza paura di risultare brusca, afferma di non capire perchè qualcuno vorrebbe intervistarla, lascia apertamente intendere a Fannie di non fidarsi di lei abbastanza da incontarla. E' del tutto differente da Felicia Lennox, non è possibile fare confusione fra questi personaggi che sono già così ben caratterizzati e in così poco tempo. Credo che tu abbia del talento per questo tipo di lavoro.
La trama: si sta delineando, comprensibilmente nei primi capitoli è ancora un po' vaga ma apprezzo come tu lasci quasi in sospeso "dei misteri" riguardanti le persone che Fannie intervista. Così come non sappiamo quale sia il vero rapporta che Felicia ha con i suoi fratelli e perchè sia conflittuale, ci rimangono delle domande sul perchè Evelyn abbia degli orari così bizzarri.
In conclusione, anche questo capitolo mi è piaciuto. Anche qui apprezzerei qualche cenno in più, anche solo sull'ambiente, non so, la camera di Fannie, dove è appoggiato il suo pc quando parla con Evelyn. So che sto insistendo ma trovo davvero che contestualizzare un pochino (giusto il minimo) farebbe guadagnare ancor di più ad un capitolo che già così è ben riuscito. Questa è la seconda volta che te lo dico e ti assicuro che non lo ripeterò più, lo so che rischio di cadere nel rompiscatole :b
Passo al prossimo! :)
Beverly Rose

26/08/13, ore 11:41

Vado con il secondo capitolo! :)
Allora, inanzitutto devo dire che sei riuscita con poche frasi a far inquadrare il personaggio di Felicia Lennox. E' sicura di sè, si scusa a malapena per l'ora che ha scelto per telefonare, è contenta della sua band. Se si resta su certi argomenti, le piace parlare di lei. In sostanza hai dipinto un bel personaggio di carattere. Non è facile delineare così bene la personalità di un personaggio, il rischio è sempre quello di appioppare una personalità "standard" senza nessuna particolarità e che non si distingue da quello che viene conosciuto un attimo dopo. Quindi, ribadisco, secondo me il lavoro che hai fatto è buono :) E' spuntato anche un lato più "fragile" di lei, che naturalmente non mostra a Fannie. Invece con sua madre dimostra di aprirsi un po' di più. Infatti è coerente con ciò che ha detto, che considera sua madre la sua "migliore amica". Ci lasci anche con la curiosità di ritrovarla nei prossimi capitoli, visto cha alla fine si scopre che ha mentito a Fannie circa l'avere dei fratelli!
E ora passo... Ai consigli non richiesti! :b
Allora, c'è qualche piccolo errorino di distrazione e forse una o due ripetizioni. Nulla che non si possa rimediare con una rilettura in più comunque!
Poi... Ho notato che il tuo stile è molto "immediato" se mi passi il termine, ossia descrivi con ordine e chiarezza quello che succede. Io lo trovo preciso ed aprezzabile ma forse avrei preferito qualche instrospezione in più e forse degli stacchi meno netti fra una scena e l'altra.
Per esempio all'inizio, subito dopo che Fannie e Felicia si danno appuntamento, ci troviamo al "Break Ten", senza che sia lasciato un po' di respiro nel mezzo. E poi questo "Break Ten" cos'è? Presumibilmente è un locale, certo, ma un bar, un pub o un cafè o altro? Anche la descrizione del luogo avrebbe dato un po' di spazio in più perchè il lettore si abituasse all'idea che Fannie stava per intervistare la prima persona della sua lista.
Bene, ora la pianto e passo al prossimo, dai.
Comunque non sono spuntata qui per venirti a dire come devi scrivere la tua storia, spero che apprezzerai questi """"consigli""""", io te li faccio con buone intenzioni ma chiaramente starà a te valutare se li trovi utili o meno!
Detto ciò ti saluto e passo al prossimo! ;)
Beverly Rose

25/08/13, ore 23:45

Prima di tutto scusami se trovi parole strane o punti sparsi qua e là, solo che sono dal telefono che, come me, è mongoloide xD allora cominciamo... Questa storia si fa sempre più interessante *-* mi piace molto e cosa nasconde la me?! Lo scopriremo alla prossima (si spera, che sono curiosa) puntata xD complimenti e aggiorna presto! <3

Felicia Lennox <3

22/08/13, ore 11:04

Ciao, come promesso eccomi qui :)
Sapevo di cosa parlava la tua fan fiction ma leggere il prologo mi è comunque piaciuto. Devo dire che è ben fatto, non troppo lungo ma neppure striminzito e dice tutto quello che abbiamo bisogno di sapere. Non vedo l'ora di conoscere qualcosa di più sui tuoi protagonisti e per fortuna ci sono già altri capitoli caricati :)
A proposito complimenti per questa idea, è una bomba e non sto esagerando. Sarà parecchio impegnativa ma se ci tieni, e credo proprio che tu ci tenga, verrà proprio un lavoro ben fatto.
Ciao!:)

19/08/13, ore 21:08

Buonasera Desperate! (Posso chiamarti solo Alice o solo Sofia? Solo perché hai un nick lungo ;P)
Mi stavo giusto chiedendo se e quando sarei entrata in scena, dopotutto ti ho dato delle risposte forse troppo semplici per la tua storia... Torniamo alla recensione:
Ho affittato una casa a una ragazza che non si chiama come mi avrebbe detto e ho perso le banconotte con cui mi ha pagato? Dianna Scarlett! Dove sei?  A proposito, hai un bel cellulare lo sai? Sono sempre stata una tipa sbadata, ma mai così tanto!  E nessuno mi crede ç_ç Questa è una congiura! Farò causa a quelle procure!!! Ok, usciamo dal personaggio... Davvero sconvolta, questa me stessa, al confronto nella realtà non mi sarei fatta tante preoccupazioni... filmini mentali sì, ma non preoccupazioni :D Voglio proprio vedere cosa farò a quella povera Dianna... Anche lei fan di One Piece. Proprio non capisco perché la voglio fuori di casa, no no :/
Mi hai incuriosita, quindi non provare a inserire il prossimo capitolo tra due mesi, chiaro? *faccia minacciosa*
Per favore...*occhietti da cucciolo*
Al prossimo capitolo,
Kimberly D(iamonds) Crystal
P.S. La D è per indicare l'appartenenza alla tribù di One Piece, ma confesso di essere stata inizialmente indecisa sul mio nick: meglio Diamanti o Cristalli? :)

19/08/13, ore 19:38

Ciao cara, eccomi qua! :)
..La tua storia si fa sempre più interessante! Mi ha preso, anche se aspetto ancora di avere un quadro più chiaro :)
Ho letto che hai solo tredici anni, e per questo ti faccio i miei complimenti: oltre ad avere avuto una bella idea, scrivi bene per la tua età! :)
Continuerò a seguirla, senz'altro! :)

Un bacione,
Laura :*

16/08/13, ore 02:16

Ciaoooooo! <3 Scusami ma non avevo ancora trovato il tempo per recensire questa storia.. ma ora sono qui! ù__ù Allora, non te ne avevo ancora parlato ma secondo me hai avuto davvero un'idea molto originale! Si, molto carina ed originale ed ho capito subito che ci stai mettendo molto impegno mentre me ne parlavi quindi sono onorata di fare parte di questo tuo progetto! Mi sono divertita molto nel leggere i tuoi capitoli ed ovviamente ho prestato particolare attenzione a quello che mi riguardava xD In qualcosa mi ci rivedo proprio come nella frase "Beh, mi fa piacere che sia in quella lista ma non vedo il motivo di scrivere una storia su di me. Non c'è nulla di interessante". Sembra che sia stata io a scriverlo xD Per il resto studio lingue quindi in questo ci hai azzeccato in pieno! Non spagnolo però.. xD Non era una lingua che mi attirava. Fare la traduttrice è quindi una delle mie possibili carriere, ma ovviamente aspiro ad altro. Vabbé.. desideri irrealizzabili! xD Ti saluto e ti mando un bacio. Alle prossima!
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 02:18 am)

16/08/13, ore 00:37

Bene, bene, bene... Il tutto si sta facendo assai interessante u.u
Una sceneggiatrice! Decisamente un lavoro che mi piacerebbe svolgere anche nella vita reale XD
Per ora mi piace come hai deciso di rendere il mio personaggio, mi ci rivedo in qualche cosa! Anche l'aspetto fisico scelto mi piace, adoro che tu mi abbia fatta bellina... ci sei pure andata vicina! Mora sono mora, anche se ho i capelli lunghi e ondulati, ma gli occhi verdi sono un'aggiunta graditissima u.u
In ogni caso, devo dire che mi piace come scrivi: per essere così giovane sei davvero brava! Non avrei sopportato uno scempio pieno di errori, devo ammetterlo XD
Anche gli altri capitoli li ho trovati interessanti e non vedo l'ora di leggere il resto, oltre che di scoprire cosa accomunerà queste 22 donne più io! *_*
Un bacione,
Mary.

16/08/13, ore 00:31

*Scodinzola* Eccomi xD Posso recensire, vero? Anche se mi fa un po' strano, ma capiscimi ahahah
Passiamo alla recensione... Questa storia mi piace un sacco! *-* Ok, sarà perché c'è la mia elegantissima persona (ma dove?!), perché scrivi bene tu, non lo so. Sono curiosa dei vari collegamenti che riuscirai (se, ci riuscirai èwé) a trovare. Intanto uno c'è già: siamo tutte donne, ohohoh, fico ne? Sono curiosa di sapere chi sarà la prossima ragazza v_v La grammatica mi sembra giusta (non è la mia migliore amica quindi non giudico, ci mancerebbe! Però, per le persone cieche\dementi come me se ci sono errori non si notano xD)  e il tuo stile è semplice e scorrevole, mi piace!
Bene, ora ti lascio qui :)
Aggiorna presto, mi raccomando!

Felicia Lennox♥
(Recensione modificata il 16/08/2013 - 12:33 am)

15/08/13, ore 15:40

Ciao :)
Come primo capitolo mi intriga moltissimo!
Avevo un'amica, la vedevo solo al mare, e facevamo un gioco molto simile, poi lei a mollato, e io ho vinto l'ultima sfida!
Mi è comunque dispiaciuto, non aver più fatto quelle sfide con lei, erano divertentissime!
Venti nomi, venti vite e una sola storia, sarà dura, ma hai reso il tutto talmente interessante che non vedo l'ora di leggere il seguito!
Davvero complimenti!
Baci.