Il Diario di un Killer
di h_Utopia

15/08/13, ore 18:36

Ciao :)
Ho letto questa storia tutta d'un fiato perchè mi aveva incuriosito l'introduzione. L'idea di leggere il diario di un Serial Killer mi affascinava non poco.
Leggendo però ho notato un grave errore: l'irrealtà della storia.
La base è buona, come trama sembra molto particolare e diversa dalle altre, ma i fatti che racconti sono davvero surreali. Non è credibile che un bambino faccia quelle cose e che rimanendo tale possa continuare a vivere da solo e continuare a compiere atti così cruenti.
Inoltre il tutto è molto breve, fossi in te, mi sarei soffermata maggiormente sugli avvenimenti, su ogni singolo avvenimento. Avrei cercato di creare più suspance e avrei estrapolato i sentimenti degli agenti.
Nonostante ciò la considero una buona storia, bravo.
Ti consiglio di dare maggiore realismo alle tue storie perchè spesso fa la differenza tra una storia mediocre e un racconto ottimo.
Magari potresti scrivere un sequel, perchè l'idea di fondo, essendo ben strutturata, sembra quasi sprecata per soli tre capitoli.
Dal finale che hai scelto potresti sviluppare il continuo nei più svariati modi, partendo dalla rinascita come fantasma/spettro alla crescita del figlio (di cui ti potresti inventare l'esistenza sul momento) Non avendo accennato alla sua vita privata potresti crearla dal nulla, su due piedi.
Ovviamente questa è una scelta personale e non sta a me decidere, il mio voleva solo essere un consiglio.
Continua così e ricordati di mettere sempre sentimento quando scrivi.
Se vuoi passa da me, mi piacerebbe ricevere un tuo giudizio sulle mie storie.
A presto,

_Sebba

15/08/13, ore 11:02

Bello! Grande finale, davvero! :)
Le ultime parole sono veramente fantastiche. Questo capitolo è secondo me il migliore. È un peccato che la storia sia finita così presto, sarebbe stato bello approfondirla: così è troppo surreale, troppo veloce. Una caccia all'assassino più lunga, altre pagine di diario, carattere dei personaggi approfondito meglio: così avresti scritto un piccolo capolavoro. Ma come inizio è più che buono, direi.
Sebbene sia un classico quel pizzico di originalità che ti dicevo ce l'ha eccome, comunque. :)

Ti segnalo soltanto un errore che presumo e spero sia di battitura: "...alle sette emmezzo..." :) Inoltre, i numeri (tranne quelli degli anni come per esempio 2006) vanno sempre scritti in lettere.

Non avendo altro da dire ti lascio così, con questa bandierina verdissima! Vedi però, se hai in mente di scrivere altre storie del genere, di allungare i capitoli e approfondire meglio sia i fatti che i personaggi :)

14/08/13, ore 21:00

Questa è una storia bellissima. Mi sono innamorata del modo in cui scrivi, di come esprimi in maniera perfetta i sentimenti dell'assassino. Credo che tutti debbano leggerla, perchè è una tale meraviglia.
Che dire del finale? Inaspettabile.
Una storia travolgente che consiglio di leggere!
Probabilmente la leggerò di nuovo, è troppo bella!!!
Voto con un dieci ++++++++++++++
Complimenti!!!

13/08/13, ore 18:24

E con questo capitolo ho finito :p E ti dico solo una cosa: BRAVO! Questa storia, anche se esageratamente violenta, merita di finire nei preferiti! :p
Non metto mai storie nei preferiti se non mi sono proprio piaciute piaciute, ma tu, beh, tu mio caro ci sei riuscito!
Ho trovato che la scelta del killer sia giusta, quella di suicidarsi intendo eh! Però tutti questi omicidi per una barchetta... Che strano xD
La frase in cui il killer dice al diario "Caro diario, ora finalmente ho capito" è la più bella di tutto il racconto... :p
Ora ti lascio,
vado a vivere un'altra avventura in un altro racconto,
Ciao ciao,
Ataga

12/08/13, ore 22:50

Wow! Non ho trovato errori, forse perché sono, tutt'ora, presa dalla storia! Un po mi fa pena questo killer, ha solo avuto una brutta infanzia. Ma poi ripenso a tutte le vittime e mi passa la pena.
Spero ti sarà utile la mia piccola lezione(?) sul mostrare e raccontare, anche se l'avevi usata molto bene. Non l'ho inventata io, sia chiaro, la puoi trovare anche su Google. La storia ha una trama degna di un -piccolo- giallo, ma ha quella angoscia tipica degli horror, sopratutto nel finale, scritto molto bene.
Questo qui è pazzo, prima li uccide poi vuole essere felice con loro. Ma nessuno è perfetto. Già.
Ho fatto mille viaggi mentali, solo per dirti che la storia mi piace D:
Davvero bravo/a!

Alla prossima,