Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: h_Utopia    12/08/2013    5 recensioni
Avete mai letto il diario di un killer? Non vi incuriosisce scoprire i segreti di un orribile assassino senza cuore?
"L'uomo è quello che davanti si mostra pacifico, solo per creare una guerra alle spalle.
L'assassino invece è quello che davanti si mostra malvagio, solo per ottenere la pace."
Genere: Horror, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Gli investigatori hanno trovato un foglietto nella casa dell’assassino. E’ una pagina di diario! Ed è recente! Parla del ventuno novembre 2006, cioè oggi! Era nascosta appallottolata in mezzo ad un libro. Sul foglietto c’è scritto : alle nove in punto,mentre il sole brilla alto nel cielo, calerà il silenzio, nelle anime degli ultimi spietati diavoli del grattacielo della quarantesima strada”.
Dopo quella informazione rabbrividii. Il killer stava per fare il suo ultimo e più grande colpo. Avrebbe ucciso gli impiegati di un grattacielo di trenta piani. Erano le sei del mattino.Dovevamo subito prepararci per impedire che questa strage accadesse. Qualcosa però non mi era chiaro. L’omicida non aveva mai dato informazioni così dettagliate sul luogo e l’ora dell’accaduto. Neanche nel suo diario c’erano descrizioni così approfondite del posto e delle vittime. Qualcosa non quadrava. E più si avvicinava l’ora della catastrofe più me ne convincevo. Arrivammo davanti al palazzo alle sette e trenta in punto. Dopo soli venti minuti l’edificio era circondato da agenti pronti ad intervenire, ma un ostaggio che penzolava legato davanti alla finestra del decimo piano pregava perché non entrassimo prima dell’ora decisa dall’assassino. Disse che aveva addormentato tutto il palazzo, che aveva sparso per ogni piano bombe ed esplosivi e che avrebbe fatto saltare tutto e tutti in aria se i poliziotti fossero entrati prima dell’ora prestabilita. Io intanto non potevo fare a meno di arrovellarmi il cervello per capire cosa non andava in tutta questa storia. Poi l’illuminazione. Per togliermi ogni tormento domandai al mio fidato collega in che libro avesse trovato il biglietto del killer. Dopo aver consultato uno degli investigatori presenti mi disse che l’avevano scovato in un libro che s’intitolava  “ Un’ora in anticipo “. Quel titolo mi sembrò famigliare. Dopo qualche minuto mi ricordai di averlo già letto. Era un romanzo che raccontava di come un giovane viaggiasse, grazie ad un orologio magico, indietro nel tempo di un’ora e di come salvò migliaia di innocenti da un piromane che voleva incendiare un intero grattacielo. Dopo quel ricordo impallidì. L’esplosione non sarebbe avvenuta alle nove in punto, ma alle otto! Cioè un’ora in anticipo! Guardai terrorizzato l’orologio. Mancavano otto minuti all’esplosione. Presi una pistola e corsi come un matto dentro il grattacielo. Incominciai a salire le scale di ogni piano per cercare di arrivare in cima, dov’era probabile si trovasse quel pazzo. Dopo una lunga scalata di sette minuti arrivai all’ultimo piano. Lo vidi dal vetro della finestra che dava sul terrazzo. Aprii la porta che ci separava. Mi guardai attorno. Lui non c’era più. Corsi verso un ordigno lì vicino. Probabilmente attivava tutte le bombe. Lo disinnescai. Dopo essermi tranquillizzato notai un biglietto attaccato all’ordigno. Era una pagina di diario strappata. Lessi lentamente quello che vi era scritto:
 
21 novembre 2006,
 
Caro Diario,
finalmente ora ho capito. Dopo aver sognato varie volte quel quadretto che desideravo fin da piccolo di mio padre, mia madre, mio fratello ed io che ci abbracciavamo, circondati da enormi uccelli bianchi, in un luogo immerso in una luce brillante, ho deciso di farlo divenire realtà. Come il mio aeroplano giocattolo ora volerò. E’ proprio buffo. Un diavolo come me, che cerca di andare in paradiso. Addio .

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: h_Utopia