You're perfect to me.
di Sarahoranloves1D

05/09/13, ore 10:55

Scusa ma mi pare un po' (molto illogico) che il giorno del tuo compleanno vengano in camera tua i componenti del gruppo musicale del momento, non trovi, come se gli One Direction non avessero nient'altro di meglio da fare? In ogni caso io penso di sì, come penso sia abbastanza (troppo) illogico che appena vedi Niall lo baci, e che lui si lasci baciare da te, quando nemmeno ti conosce... Secondo me stai accelerando troppo...

Poi hai parlato solo di quello che ti piace, nemmeno i nomi degli altri quattro....

Ma tu proprio non riesci a scrivere i dialoghi senza le iniziali dei personaggi (N:-, S:-, ecc...)???? E se ci sono due o più persone che hanno il nome che inizia con la stessa lettera ( Sara e Stella, o Sonia, Serena, Sabrina, Simona....) La tua storia dovrebbe avere quindi solo 26 personaggi... Poi stai scrivendo un racconto, una storia, non un OPERA TEATRALE!!! Altrimenti potevi scriverlo sulla trama, così non l'avrei letta!!!!

In compenso i tempi dei verbi sono tutti al passato remoto, l'unico lato positivo ai miei occhi di tutta la faccenda...

Spero che non ti arrabbierai quando leggerai questa recensione,

21gunsbelieve.

05/09/13, ore 10:44

Ciao, ho dato a questa fanfiction una recensione neutra perché:

-Ti consiglio di non scrivere i dialoghi con le iniziali dei personaggi (tipo M:-), perché, secondo me non danno un'indicazione sullo stato d'animo dei personaggi ( -Certo che mi ricordo! Auguri!-Mia madre parve scocciata dalla mia domanda, come se si fosse dimenticata che in che giorno fossi nata. Questo è un esempio.)

-I tempi dei verbi sono tutti scritti senza pensarci due volte, non so se mi spiego: Inizia, preparai... Secondo la grammatica italiana, ovvero la nostra!, devi sceglierne uno unico: non puoi mica scrivere una frase con il passato remoto, poi passi al presente o viceversa. Ti consiglio di rileggere almeno una seconda volta ciò che scrivi.

-Nonostante ciò vorrei sapere chi è appena entrato....

Spero che non ti arrabbierai quando leggerai questa recensione...

21gunsbelieve

31/08/13, ore 16:25

Preciso che questa recensione sarà negativa.
E' già tanto se mi sono detta che forse al capitolo due ti saresti resa conto che nelle storie va inserito qualcosa che si chiama HTML, prima di pubblicarle.
Questi non sono dei capitoli, ma degli scarni riassunti di un pensierino di quarta elementare (fra l'altro mal fatto).
Scrivi dei capitoli che siano di una lunghezza che permetta di riconoscerli come tali.
Passiamo alla banalità della trama, che non gioca certo a tuo favore.
E' il mio compleanno, i miei idoli vengono a trovarmi!!!!1111<1!!!!1
Sappiamo tutti come finirà, oltre a seccarmi tremendamente.
I tuoi personaggi sono piatti, privi di una qualsiasi caratteristica che li possa far apprezzare a un lettore e che consenta di identificarsi con almeno uno (uno, che diamine) di loro che fosse dotato di una caratterizzazione fatta come dio comanda.
Non ci sono descrizioni degne di tale nome, non si sa come sono fatti i personaggi, cosa pensano, cosa provano e non si capisce nemmeno dove è ambientata l'intera storiella.
Aggiungo una postilla: leva anche i dialoghi in stile copione, sono illeggibili! Sprecati e impara a scrivere diversamente, mettendoci più cura e impegno.
Alla prossima.
PM.

25/08/13, ore 20:57

Ciao bella, come promesso eccomi qua. Non siamo ancora riuscite a beccarci negli stessi orari, ma va beh... ahaha
Passiamo alla storia. Allora non è male, anzi la trovo carina. Come ff sembra piuttosto simpatica e divertente.
Ho solo qualche appunto da farti: il testo è tutto compatto quindi la lettura risulta poco scorrevole, dovresti
andare a capo ogni tanto e anche quando ci sono i discorsi diretti. Forse dovresti riguardare un attimino il capitolo,
giusto per rivedere qualche piccolo errorino o ripetizione nel testo.
Comunque questa non è affatto una critica, sono solo dei piccoli appunti per far sì che la tua storia migliori sempre di più.
Comunque mi piace, motivo per cui andrò avanti a leggerla!
Un bacione,
MissMagu

17/08/13, ore 22:02

Ciao :)
Ascolta, dopo quattro capitoli, non ti sei accorta che c'è qualcosa che non va nell'impostazione della tua storia? No? Beh, te lo dico io cosa c'è: MANCA IL CODICE HTML.
Ecco, ora che lo sai puoi anche darti una mossa e correggere questa cosa.
I dialoghi vanno con la lettera maiuscola lalalala e lo stile copione è vietato da efp. Sinceramente, il fatto che manchi sia l'html, sia uno stile corretto, fa di questa storia un vero obrobrio.
Poi, accenti e apostrofi non sono la stessa cosa, sai?
Dopo la virgola va uno spazio, dopo un punto (qualunque esso sia, fermo, interrogativo, esclamativo), va la lettera maiuscola.
I nomi propri vanno con la lettera maiuscola.
E poi ci sarebbero talmente tante altre cose da dire che non sto qui a sprecarmi.
Ti dico solo tre cose:
Cancella, correggi, riposta.
Sappi che questi consigli sono dediti solo a farti migliorare, non voglio offendere o urtare la tua sensibilità in alcun modo.
Dark xx

17/08/13, ore 21:18

questa storia sarebbe anche bella...però, secondo me, non è "completa". Mi spiego: dovresti ampliare le descrizioni e le azioni e soffermarti sui sentimenti e le sensazioni... Vedrai che diventeranno bellissime!!! Non voglio farti sentire in colpa, ma questo è quello che penso :)

13/08/13, ore 11:42

Ciao, vorrei darti qualche consiglio per la prossima volta che magari scriverai qualcosa cara :) Allora, iniziamo col fatto che non sei mai andata a capo, quindi il testo anche se è corto risulta meno scorrevole e non è bello da vedere così, tutto compatto. Poi all'inizio sei stata un po' ripetitiva, in poche righe hai scritto tre volte le parola "mamma" . Non ho capito poi, il motivo percui alla fine quando la madre entra in camera lei rimane immobile ahaha scusa, sono un po' stupida io u.u c: Aaah ora ho capito ahaha l'ho letto nella trama. Attenta, qui : " c' andai " Si scrive ci andai. Quando fai una domanda, va messo solo un punto interrogativo non due... Poi, ultima cosa e giuro che non ti rompo più guarda questa frase:" Parti' il video,ero imbambolata" ecc... Ecco, dovevi scrivere "Partì" così, ricordati poi che la parola successiva alla a virgola va distanziata, quindi fai uno spazio :) La bandierina bianca che ti ho messo è solo per darti una spinta a fare questi piccoli miglioramenti, scusa se magari sono stata una rompi scatole. Spero chr accetterai questi consigli, senza prenderla perchè non voglio assolutamente fare la maestrina! Ciao bella xx