Save the pack
di Ely 91

04/10/13, ore 12:59

Con il mio solito impareggiabile ritardo giungo a commentare l’episodio 1x06.
Dunque, devo dire che questo capitolo è stato veramente molto interessante, perché ha permesso a noi lettori di venire a conoscenza di diverse cose che hanno permesso di districare un po’ i dubbi e di conoscere meglio anche Adena. Il flashback sul passato della ragazza e Nathaniel è stato molto vivido e decisamente utile per scoprire come mai Adena sia così preoccupata per la famiglia e desiderosa di sapersi difendere. Scopriamo così che il fidanzato della mamma è un licantropo alpha e che Ben è uno dei suoi scagnozzi/beta, da qui la strana reazione della ragazza in risposta alla telefonata con Abigail. Ci vengono fornite, inoltre, altri indizi sulla natura di Adena che sembra proprio non essere una semplice umana. Mi domando cosa possa succedere a un non umano se viene morso… Non credo che Adena si trasformerebbe, visto quanto è successo a Lydia. O magari sì? Ad ogni modo per ora la questione “morso” viene messa in secondo piano, perché ci sono ben altre questioni di cui occuparsi. Sono felicissima di aver letto che ricomparirà Deaton, perché lo adoro e sarà bello vederlo introdotto in questa storia!

Nel frattempo le indagini sulla questione ‘acqua’ proseguono e l’investigatore Stiles riesce a intuire che vanno collegati i vari casi, ricorrendo il famoso motto “if one is a incident, two is a coincidence, then three is a pattern”. Come immaginavo il denominatore comune, qui, sembra essere la fabbrica che ha anche causato la morte del delfino. La mia teoria si rafforza, ma potrebbe essere una stupidaggine, quindi attendo come già detto il capitolo 9, prima di esporla v.v I miei sospettati sono due, ma punto prevalentemente sul primo, e tengo il secondo come riserva.

Molto carina anche la scena fra Isaac e Scott: nello show ancora non hanno avuto modo di confrontarsi per quanto riguarda Allison e quindi è stato piacevole vederli mettere le cose in chiaro, visto che (un po’ come tutti) adoro la loro amicizia e mi spiacerebbe troppo se venisse rovinata dal rapporto con le ragazze.

Insomma, la faccenda si fa sempre più interessante e stiamo per giungere a un primo momento di risoluzione, anche se credo che ci vorrà ancora un po’!
Stai davvero svolgendo un ottimo lavoro! So che già te l’ho detto, ma mi andava di riperterlo v.v
un abbraccio!

Laura

P.S. Iuuu Sciuck Mi Ooool Naaaait Looooong :O (apprezza la scelta fatta della canzone per il p.s. Io sì che ti voglio bene v.v)

30/09/13, ore 16:48

Il tempo della verità è finalmente arrivato *^*
Ormai non stavo più nella pelle all'idea di scoprire il segreto di Adena, ma tra i vari impegni sono potuta passare a leggere la storia solo adesso :(
Sapevo che il compagno della madre di Adena era una figura losca! U.U Me lo sentivo. Ciò che non avevo proprio pensato era che fosse un licantropo. La sua natura è stata svelata, ma ci sono ancora parecchi misteri che circondano il suo personaggio.
Una cosa che apprezzo di te - ma ormai credo l'avrai capito xD - è che non lasci mai nulla al caso, perciò quando ho letto che Nathaniel è a capo della famosa impresa di cui si è tanto parlato nei capitoli precedenti, mi sono sentita come quando stai vedendo un film e subentra una scena d'azione: c'è questa scarica di adrenalina che ti fa dimenticare il resto del mondo ed è come se anche tu facessi parte di quella scena. Ecco, in questo capitolo io ero presente sotto forma si spirito nella storia, insieme ai nostri protagonisti xD
Nel capitolo precedente mi ero posta diverse domande anche sul misterioso Ben, in ragazzo di Abigail, e scoprire che si tratta di uno dei Beta di Nathaniel mi ha spiazzata. Complimenti! *^*
Ora resta da scoprire cosa vuole Nathaniel da Adena..
Qualche capitolo fa avevo supposto che Cassidy potesse essere una Banshee, ma adesso alla lista delle candidate si è aggiunto un nuovo nome ^^"
Non credo, comunque, che Adena sia tale creatura; sarebbe troppo scontato. Rimango quindi della mia idea iniziale, anche perché credo che Cassidy non sia una persona del tutto comune xD
Ciò che mi sta appassionando da matti, in ogni caso, è anche tutto questo mistero legato all'acqua *^* Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa in più. Per non parlare dell'Isaac geloso che hai descritto fantasticamente in questa parte :3 Un cucciolo!
A questo punto, forse, risulterò ripetitiva, ma non posso smettere di farti i miei complimenti xD Anche perché, come so, tu studi ed è abbastanza difficile impegnarsi con lo studio e poi sfornare meraviglie del genere!
mmmh.. mercoledì è vicino. Meno male! xD
Ci sentiamo presto, allora <3

29/09/13, ore 17:27

Ciao...
Sono contenta di aver letto il passato di Adena :-)
Adesso con l'arrivo di Deaton riusciranno a capire qualcosa di più... Chissà
Bel capitolo al prossimo

28/09/13, ore 15:43

Ciao, quanto tempo! :D
Allora, il titolo per un attimo mi aveva spaventata. A me Allison piace come personaggio, ma non digerisco proprio la cosa con Isaac che è l'unico punto che criticherei agli autori della serie. Anche se mi piacerebbe vederla apparire anche in questa tua serie...solo ed esclusivamente con Scott, ovviament! v.v
In questo capitolo ci troviamo di fronte alla verità di Adena, che viene finalmente a galla e porta a mettere insieme diversi pezzi del puzzle. Non avevo proprio capito che Nathaniel fosse un licantropo e che le sue ragioni fossero così meschine e crudeli. Il suo personaggio è cattivissimo e m'ha colpita già da subito, poiché non si è mostrato minimamente un personaggio da sottovalutare. Adena ha compreso da subito che qualcosa non andava in lui, ma questi ci ha messo invece un po' di più per comprendere che la ragazza non è altri che il messo che tanto andava cercando. Perciò, l'uomo ha messo in piedi un piano infallibile, con cui tenere la ragazza in pugno. Nella sua situazione, come si può pensare di agire altrimenti? L'unico modo per fronteggiare un'alpha che tiene tra le mani le sorti della tua famiglia è tramutarti tu stessa in un'alpha. La ragazza si è ritrovata con le spalle al muro e la sua decisione è ben comprensibile.
Qui capiamo perché Adena abbia preferito parlare con Scott: Isaac, emotivo com'è, avrebbe sicuramente perso le staffe e compiuto qualche danno.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra lui e Scott nel finale del capitolo: hai reso perfettamente onore alla loro bromance, che spero venga ancora analizzata anche nella serie televisiva. Allison è stata un po' causa di attrito tra i due ed è per questo che Isaac teme la vicinanza tra lui e Adena, anche se Scott asserisce di avere solo un legame di amicizia con lei e che mai potrà andare oltre questo. In fondo, sopratutto dalle ultime parole, si evince che Scott sia ancora innamorato profondamente di Allison. La gelosia di Isaac mi ha fatto sorridere, perché io ce lo vedo proprio a palesare così facilmente i propri sentimenti: in fondo abbiamo a che fare con una persona molto emotiva e che difficilmente riesce a contenere le proprie emozioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere cosa farà Deaton e quanto sarà utile al branco!
Alla prossima Ely e di nuovo tanti complimenti!
Ciao ^^

28/09/13, ore 15:28

Ciao! ^^
Eccomi, come al solito in vergognoso ritardo, ma davvero questo è un periodaccio!
Ribadisco di nuovo il concetto: Adena è un personaggio che mi intriga sempre più e che sta andando incontro a una evoluzione incredibile nel corso dei capitoli. Posso ridirlo con certezza anche perché ho letto il capitolo seguente a questo, che poi recensirò successivamente, poiché non volevo rilasciarti una recensione unica per entrambi i capitoli. u.u
Già dall'apertura del capitolo ho amato Adena xD la mia suoneria è "Highway to Hell" invece, perché bisogna sempre partire carichi e ottimisti, no? :P Dean Winchester docet! v.v Ritornando seri, nella prima scena Adena riceve una chiamata da sua sorella Abigail, la quale la informa di aver intrapreso una relazione con un certo Ben. Questo avvenimento sprona la ragazza a prendere una decisione sul da farsi e la fa anche riflettere sul suo legame con Isaac, a causa di una domanda della sorella, su cui, però, la ragazza sembra non sapere nemmeno cosa pensare. Oddio, noi lettori un'idea ce la siamo fatta :P ma lei ancora brancola nel buio, probabilmente.
Mi è piaciuta molto la scena di Peter, in cui egli si trova al funerale del suo unico amico Jeff. Sappiamo tutti quanto Peter sia molto diffidente nell'instaurare rapporti basati sulla fiducia reciproca, visto che ha (e continua a farlo) tradito tutto e tutti per i propri scopi, ma il suo legame con Jeff era reale, tanto che l'uomo silenziosamente soffre per la dipartita dell'amico. Mi è piaciuto molto il suo flashback, nella quale Peter dice che non tutti accetterebbero la sua natura poiché, non potendola comprendere, cercherebbero di distruggerla. È una cosa molto veritiera, alla fin fine, e Jeff si è rivelato forse la prima persona "non licantropo" ad aver accettato Peter per ciò che è. Peter è molto IC e mi piace davvero un sacco come lo stai rappresentando.
Scott e Stiles sono sempre loro, li adoro. Mentre il lupacchiotto decide di darsi un po' al surf, il piccolo detective si da' da fare e scopre che a Santa Monica è avvenuta un'altra assurda morte. Grazie alle parole di Cassidy, i molteplici neuroni di Stilinski si mettono in atto, tanto che arriva a comprendere cosa sta accadendo in quella città.
Nel frattempo, Adena si reca da Derek per poter parlare con Scott riguardo una data faccenda. Hale mi fa sempre più tenerezza, nella tua storia, poiché non è altri che il riflesso di un uomo deluso dall'ennesima batosta ricevuta e che vede in Adena un'altra persona che lo ha pugnalato alle spalle, anche se in maniera diversa, ovviamente, da come lo ha fatto Jennifer. Isaac, anche lui, molto IC, dato il fatto che si comporta sinceramente con la ragazza di cui si sta infatuando...lui non palesa gelosia vera e propria, ma comunque fastidio per il fatto che la ragazza voglia rivelare qualcosa a Scott, piuttosto che a lui, anche se poi le ragioni diverranno più chiare nel prossimo capitolo. In fondo, saputa la verità, la possibilità che Isaac partisse di testa erano pari al 99%.
Ed ecco il colpo di scena: una forza invisibile cerca di soffocare Adena e Scott riesce a salvarla per puro miracolo. Il discorso di Stiles, correlato a quella scena, è stato molto significativo e ha reso il tutto ancora più completo.
Corro a recensire il prossimo!
Ciao :D

26/09/13, ore 14:25

Finalmente il momento della verità, non immagini quanto aspettassi di scoprire cosa nascondeva Adena :)
Ovviamente, cerco di andare per ordine: Isaac che prova gelosia è davvero un amore, ma da un lato non gli si può dare torto, in effetti Scott mostra una certa premura nei confronti di Adena che ai suoi occhi può apparire ingiustificata, visto che la conosce da poco tempo. Comunque, ha giustamente deciso di mettere da parte i cattivi pensieri per concentrarsi su ciò che è successo ad Adena, vicenda che smuove persino Derek, che a vederla in quello stato è tutto tranne che contento. Come avevo detto nella recensione dello scorso capitolo, dopo quello che è successo con Jennifer è normale che non si fidi, ma Adena non ha cercato di uccidere nessuno, bensì ha compiuto più un gesto stupido, dettato dalla disperazione del momento, visto che la sua famiglia è praticamente "circondata". La sua rivelazione mi ha lasciata sorpresa, Nathaniel sa giocare fin troppo bene e il suo branco ne è la prova tangibile. Il problema adesso è che ci sono due branchi che hanno bisogno di Adena, ma quello di Nathaniel ha in pugno le vite della sua famiglia, quindi sono un pò preoccupata su come si metteranno le cose, ad essere sincera. Questi licantropi sono ovunque, che cavolo xD
Il discorso finale tra Isaac e Scott mi è piaciuto tanto, io spero seriamente che ne sarà uno anche nella 3B, ed è stato bello vederli e leggere della preoccupazione di Isaac, che ancora non ha perdonato sé stesso per quello che ha fatto e che teme che Scott possa rubargli Adena per pareggiare i conti, ma sappiamo che Scott non è certo una persona meschina :)
Per fortuna mancano ancora sei capitoli e attendo il prossimo ^^
A presto e brava come sempre, mi piace la piega in stile "giallo" che ha preso questa storia :3
Alla prossima, un abbraccio :)

25/09/13, ore 13:58

Ed eccomi qui, come sempre all’ultimo minuto, per recensire il nuovo capitolo.
Intanto voglio fare i miei complimenti al collega per la bellissima copertina! È stupenda, davvero!
La prima parte, quella della conversazione fra Adena e sua sorella, mi era sembrata in apparenza un semplice e piacevole momento familiare fra le sue ragazze, ma quando viene menzionato questo Ben e il suo rapporto con Abigail il tono della scena cambia. E così anche le reazioni della minore delle due sorelle. Come mai Adena sembra così preoccupata? C’è qualcosa di strano in questo Ben? Suppongo di sì, e immagino che se ne parlerà nel prossimo capitolo, quindi per ora metterò da parte la mia curiosità e attenderò di leggere dell’altro.
Si passa poi a una scena fra il lupacchiotto McCall e Stiles. Sono davvero carini questi due intenti a godersi la bella giornata, il mare e a prendersi in giro. Scott su una tavola da surf deve essere uno spettacolo in qualche modo esilarante, visti i suoi precedenti con i pattini xD Ovviamente, Stilinski e McCall restano pur sempre Stilinski e McCall e se non capitombolano in qualche mistero (o se Stiles non lo insegue, in questo caso) pure mentre stanno facendo altro non sarebbero loro <3 Mi è piaciuto tantissimo il pensiero di Stiles rivolto alla mamma e a come si renda conto di avvertire proprio il bisogno di accorrere quando sente il suono della sirena: è proprio tagliato per diventare un futuro sceriffo <3L’episodio del signor Brooks e gli accenni al fatto che sia morto in piscina e quindi al contatto con l’acqua sono un altro tassello che va ad aggiungersi al mosaico misterioso che compone questa storia. Jhonny mi insospettisce non poco, soprattutto per via del fatto che è uno dei volontari e quindi collegato sia a Cassidy che all’episodio del delfino (me *O*) che aveva attirato l’attenzione di Jefferson.
E parlando di lui, invece, ti riporto anche qui come già ti dissi in chat che ho apprezzato tantissimo il flashback di Peter e del professore al passato e i riferimenti agli Argent, così come ho apprezzato l’attimo di introspezione al presente che gli hai regalato. Dunque, recapitolando abbiamo Jefferson che è morto con acqua nei polmoni, quest’altro uomo che è morto in piscina, poi c’è un mostro marino, le ricerche di Jefferson sul delfino, dei naturalisti da un atteggiamento molto strano e questa fabbrica di cui Brooks era socio che sta inquinando l’acqua. Mi domando se Jefferson abbia scoperto qualcosa di troppo a riguardo e se per questo sia stato eliminato. Comunque i collegamenti ci sono e si avvertono  e lo sceriffo Stilinski jr probabilmente incomincerà presto a tirare le somme. Ah, dimenticavo l’episodio del ragazzo che si è sparato. Sarà qualcosa di collegato a questa faccenda o a quella di Adena? Opto più per la faccenda dell’acqua e per Cassidy che, devo essere sincera, non mi ispira fiducia. I personaggi più dolci e in apparenza innoqui come lei sono spessi quelli che si rivelano essere i più temibili (vedi la Blake xD) , ma immagino che i miei dubbi verranno sciolti fra qualche capitolo.
Infine abbiamo l’onda, questa presenza invisibile che trascina Adena nell’acqua. Come dice lei è probabile che non sia stata attaccata casualmente e che quindi possegga anche lei può e un qualche collegamento con la situazione, così come ce l’aveva Jefferson.
Davvero un bel capitolo, mi è piaciuto molto!

Un abbraccio!

24/09/13, ore 15:04

Finalmente sono riuscita a leggere e recensire :)
Allora, la scenetta iniziale fra Adena e sua sorella mi ha incuriosita ancora di più sul motivo che sembra spingerla a volere il morso. Sono davvero curiosa di sapere perchè sta facendo tutto questo e spero di avere presto una risposta. Jefferson è morto per un edema polmonare, quindi acqua nei polmoni...perchè questa morte non mi sembra tanto casuale? u.u
Comunque, Derek mi ha fatto davvero morire: giustamente digrigna i denti alla vista di Adena e, per quanto alla fine non sia pericolosa, dopo Kate e Jennifer, Derek non ha tutti i torti ad essere sospettoso e soprattutto a mostrarsi risentito/furioso, visto che per quello che ha dovuto passare può trattarsi sempre di un serpente che si nasconde sotto un fiore, ma spero che avrà modo di ricredersi :) Intanto, Isaac è proprio un amore, soprattutto quando fa il geloso, magari ha un pò paura che tra loro possa nascere qualcosa e che si verifichi una situazione in stile "Allison" ma all'inverso, tuttavia sembra che Adena abbia occhi soltanto per lui, anche se probabilmente non lo ammetterà nemmeno sotto tortura xD. Infine, la scena sulla spiaggia mi ha davvero sorpresa, non mi aspettavo che gli eventi prendessero questa piega e ovviamente chi chiedo "cosa diamine era quella cosa?!", sei riuscita a descrivere bene la scena di Adena che viene trascinata giù da questa strana entità e grazie a Scott tutto sembra essersi risolto almeno per ora, fatto sta che dovranno stare alla larga dalla spiaggia perchè se dovesse ricapitare, non voglio nemmeno immaginare!
Il banner è davvero molto bello, mi piace *-*
Aspetto con maggiore curiosità il prossimo capitolo :3
A presto, un abbraccio :)

22/09/13, ore 19:04

Se mai decidessi di scrivere qualche storia gialla, sappi che sarei la prima a seguirti xD Hai un vero talento, secondo il mio modesto parere. Stuzzichi la curiosità del lettore inserendo degli indizi significativi in vari punti della storia, ma senza mai dire troppo. Hai mantenuto questo alone di mistero per qualche capitolo e ora, finalmente, ci stiamo avvicinando al momento della verità. Non vai né troppo in fretta né troppo a rilento e se consideriamo che le storie che si intrecciano tra loro sono molteplici, riguardanti personaggi i quali hanno tutti una storia a se stante, i complimenti che devo farti sono doppi ^^
Non è facile scrivere una storia impegnativa come la tua e si vede quanta passione e impegno tu ci stia mettendo. Si vede quanto ogni piccolo tratto sia studiato nei minimi dettagli e questa è una cosa che ti fa onore. Complimenti davvero!
Ti dico solo che dovrei leggere diverse storie che ho in programma da un po' e che in linea di principio avrebbero la precedenza, perché sono state pubblicate già da un po', ma non ce l'ho fatta: sono dovuta passare a leggere prima la tua *^*
mmmh... a me non mi si leva dalla testa che il "padre" acquisito di Adena centri qualcosa, con tutto quello che sta accadendo a Santa Monica O.O Poi ovviamene potrei sbagliarmi (come accade quasi sempre ^^") ma ho l'impressione che tutti gli omicidi che si stanno verificando centrino in qualche modo con le spiegazioni che deve dare Adena. Forse lei sa qualcosa a riguardo, ma da sola non può fare niente, per questo gli serve l'aiuto del banco di Derek. Non è un caso che questa "presenza acquatica" (chiamiamola così, va.. xD) abbia attaccato proprio lei e proprio quando stava per andare a confessare tutto a Scott. Senza contare che lei non ne sembrava affatto sorpresa O.O
Dio.. non vedo l'ora che sia mercoledì per avere qualche risposta ahahahah
Il nuovo banner è fantastico, comunque *^* Mi piace proprio tanto!
Ci sentiamo presto, cara. E ancora tantissimi complimenti <3

20/09/13, ore 12:06

Ciao...
Che capitolo!!!! L'ultimo pezzo mi ha lasciato con il fiato sospeso...
Credevo che Adena fosse morta... Menomale c'era Scott...
Chissà cos'è quella creatura???
Alla prossima

15/09/13, ore 16:21

Eccomi qui, finalmente sono riuscita a recuperare anche questo capitolo.
Il sogno iniziale, come sempre, mi ha davvero fatto venire i brividi. Come nel caso dell'incubo su babbo Stilinski, anche in questo caso sembra quasi che alcuni possibili sensi di colpa, che Stiles tiene nascosti per sè, abbiano preso vita; in questo caso Stiles ha sognato se stesso e Scott da piccoli e una Melissa che lo accusa di essere la causa della trasformazione di suo figlio. Il fatto che il sogno sia correlato a un evento accaduto realmente nella vita dei due ragazzi, anche se con un finale diverso, rende il tutto ancora più inquietante di quanto già non sia. Adoro la maniera in cui rendi questi incubi i più suggestivi possibili, perché riescono davvero ad angosciarmi come se fossero eventi che stanno veramente avendo luogo nella vita dei protagonisti.
Mi è piaciuto anche molto il siparietto tra Stiles e Peter xD sono troppo forti insieme e mi hanno fatto sorridere come non mai! Li hai resi entrambi perfettamente IC, sapendo risaltare anche questo loro aspetto "giocorellone" che assumono nei loro dibattiti! Comunque vengono a scoprire che Jefferson è morto e che pare fosse coinvolto con un progetto di attivismo contro l'inquinamento da parte di una fabbrica che aveva portato alla morte di un delfino su di una spiaggia. Il tutto si viene a unire alle informazioni che Cassidy fornisce a Stiles e Scott, e che rende il tutto ancora più intricato di quanto già non sia. Non vedo davvero l'ora di capire di più al riguardo; è tutto così perfettamente avvolto nel mistero che la mia curiosità viene messa troppo a dura prova!
Ora passo a parlare di Adena e Isaac, che sono coloro che più mi hanno colpita nel corso del capitolo. Trovo che rappresenti perfettamente l'animo di Isaac; il modo in cui ha affrontato Derek per proteggere Adena, con forza e caparbia, è davvero tipico di lui, almeno del lui che abbiamo conosciuto dopo la trasformazione. Ce lo vedrei a reagire così per una ragazza con cui si sente affine (altro che l'Alisaac senza senso che vorrebbero propinarci, scusami ma la loro coppia proprio non la comprendo! .-.) anche perché Isaac ha più volte dimostrato di essere qualcuno capace di dare tutto se stesso per le persone a cui tiene. Sta di fatto che il ragazzo, poi, si allontana e incontra Adena, con la quale intratterà un lungo dialogo che terminerà poi con una piccola discussione. Isaac è già provato per quanto accaduto con Derek e le parole di Adena lo feriscono, anche se la ragazza non ha saputo controllarsi poiché puramente orgogliosa e testarda. Mi è piaciuto tantissimo come hai preso spunto dalla tanto amata scena Stydia, riportandola però su Isaac e Adena, dove lei riesce a calmarlo mediante un bacio. Sono davvero molto belli insieme, loro due, mi fanno emozionare e non mi stancherò mai di dirlo! ** Poi il finale con la pioggia completa davvero tutta la scena, rendendola ancora più significativa.
Voglio di nuovo sottolineare il modo esemplare in cui stai delineando Scott. Mi è piaciuto in ogni frase del capitolo in cui è apparso; totalmente IC e valorizzato come merita!
Alla prossima puntata, ciao Ely :D

12/09/13, ore 00:01

Siii! Ce l'ho fatta, finalmente *^*
Sai, è inutile che io ti ripeta quanto questa storia mi stia prendendo, perché altrimenti rischierei di diventare pesante, ma voglio ugualmente che tu sappia che trovo la tua idea davvero originale e il modo in cui la sviluppi è altrettanto eccezionale. Credimi, quando arriva il mercoledì è un vero piacere xD
Ok, questa volta mi hai letteralmente fatta annegare nei miei stessi feelings con il parallelismo tra l'Adisaac e lo Stydia *^* Ho trovato la scena di una dolcezza infinita e la delicatezza con la quale viene raccontata è davvero il suo punto forte :3
Ormai lo avrai capito, credo, ma non vedo l'ora che il rapporto tra loro due si intensifichi. Sono davvero una bella coppia; trovo che i loro caratteri a tratti così diversi e a tratti così simili siano il loro principale punto d'incontro, anche se immagino che per Adena sarà un po' difficile tenere a freno la sua impulsività ^^" Ne abbiamo avuto una prova proprio qui!
Per quanto riguarda il professor Jeff, non credo che la sua morte sia un caso. Sta veramente accadendo qualcosa a Santa Monica e probabilmente lui sapeva troppo U.U Oppure è stato semplicemente vittima di questa o queste entità che stanno portando scompiglio nella città. Mmmh.. il mistero è parecchio intricato!
Per quanto riguarda Cassidy, ho come l'impressione che ci sia una sorta di alone soprannaturale ad avvolgerla. mi spiego meglio: già dal secondo capitolo ho iniziato a pensare che la sua natura non sia del tutto umana. Insomma, non credo tu abbia inserito il suo personaggio a casaccio. Ha sicuramente uno scopo e qualcosa mi dice che questo c'entra con i misteri di Santa Monica.
Ok, adesso azzardo la più pazza delle ipotesi: e se fosse una Banshee? Insomma, con la morte del professor Jeff sarà un po' difficile, adesso, riportare in vita Erica e Boyd, quindi, se fosse proprio lei la chiave per risolvere questo dilemma?! O.O
Ok, me ne vado a dormire che è meglio ahahahah
In ogni caso, un capitolo spettacolare, come al tuo solito. Ti faccio tanti complimenti :3
Ci sentiamo mercoledì <3

09/09/13, ore 17:03

Ed eccomi finalmente qui a commentare il fatidico capitolo mio omonimo <3
Dunque, questi sogni particolari di Stiles, che mescolano veri ricordi  al suo senso di colpa e alle sue emozioni mi insospettiscono parecchio. Sono sempre più convinta che ci sia qualcosa che si sta innescando in lui.
La scena con lui e Peter è stata altrettanto interessante. Bellissimo l’inizio con i soliti battibecchi e le battutine ironiche del buon vecchio ex-alpha. L’atmosfera si fa più misteriosa quando veniamo a scoprire che il professor Jefferson è morto. Immagino che la sua non sia stata una morte naturale. E la faccenda dell’articolo sul delfino arenato sulla spiaggia non fa che rendere le cose ancora più strane ed enigmatiche. Confesso di non essere affatto in grado di fare collegamenti al momento. Tra gli spari, la scomparsa del bambino, la morte di Jefferson… Insomma, tutti gli elementi degni di nota che hai sparso qua e là ma fra cui ancora non riesco a trovare una connessione.
Dal delfino passiamo poi alla scena in biblioteca con Cassidy. Anche lei non mi ha convinto molto, perché sembrava fin troppo impensierita quando Scott e Stiles le hanno chiesto informazioni sul delfino e fin troppo entusiasta quando parlava del modo in cui si impegna a salvaguardare la natura. Potrebbe essere semplicemente un’appassionata attivista, ma secondo me potrebbe esserci dell’altro sotto.
Carina la scena tra Adena e Isaac, l’ho trovata molto dolce! Ed ecco finalmente che per sopperire all’attacco di panico di Isaac arriva il primo bacio dei due “piccioncini”. Isaac mi fa sempre tanta tenerezza, è proprio dolcerrimo! Molto suggestiva la pioggia che scende quasi leggera su di loro e sui petali dei fiori, a chiudere la scena dagli stessi toni delicati dell’Adiisac.

Anche la scena fra Isaac, Scott e Derek è stata interessante, anche se un po’ mi spiace per Derek che non ha più un pack, praticamente, visto che Isaac ha scelto di affidare totalmente la sua fiducia a Scott. A un certo punto Derek  concludere per perdere le staffe così, ma devo ammettere che in fondo lo comprendo.

Le ultime righe, quelle anticipatorie, mi hanno molto incuriosito! Sono contenta di essere riuscita a mettermi in pari prima di mercoledì, anche se questa settimana l’aggiornamento salterà! Mi fa sentire più in ordine v___v

come al solito un ottimo lavoro!

Un abbraccio!

08/09/13, ore 15:48

In orribile ritardo, ma ci sono! :D
Questo capitolo è stato davvero molto bello, mi è piaciuto un sacco.
La parte del sogno di Derek è stata originalissima e coinvolgente; mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo. La scelta di rappresentare, in sogno, la giunta delle tre “amate” a ritroso, partendo dall'ultima che Derek abbia amato, ha reso il tutto più suggestivo di quanto già non fosse. Siamo passati dai due amori di cui Derek si è sentito, diciamo, vittima (quello con Jennifer e Kate) a quello in cui lui si è sentito invece carnefice, ovvero quello sincero e puro che ha nutrito per Paige, della cui morte lui si sente tutt'ora responsabile. Rendi ottimamente la descrizione dei loro sogni, hai fatto lo stesso con il sogno di Stiles nello scorso capitolo, e ti dico solo una cosa: bravissima, m'hai fatto venire i brividi.
Parlando ora di Adena, il suo personaggio mi incuriosisce sempre più.
L'idea dello strozzalupo dal profuma-ambienti è stata geniale, e veniamo a scoprire che la ragazza non vuole nient'altro che essere trasformata dal morso di Derek. Il motivo preciso ancora non si sa, malgrado un piccolo presentimento io ce l'abbia, e malgrado Adena confessa a Scott di desiderare essere un licantropo per difendere le persone che ama. Sono lieta di sapere che tra loro due si svilupperà un rapporto amichevole, perché il personaggio di Scott mi piace da sempre: è il tipico ragazzo che agisce sempre con la testa sulle spalle e per il bene degli altri. Si è ritrovato di fronte una ragazza leggermente spaventata e che ha preferito cercare di comprendere, piuttosto che di aggredire per quello che ha fatto a Derek.
La scena con Isaac è stata bellissima e dolce. Io li vedo molto affini, e mi ricollego al fatto che, sempre nello scorso capitolo, Adena ha mostrato timore per il compagno della madre. Con Isaac, la ragazza riesce a sentirsi al sicuro, ad abbassare le difese, tanto che si addormenta persino tra le sue braccia. Come se con lui si sentisse a casa.
Lahey, poi, è completamente IC: un'altra cosa che mi ha colpito è stato il riferimento ad Erica e al cambiamento a cui Isaac è andato incontro dalla sua trasformazione. Lui è diventato più aperto, sicuro di sé e spontaneo, da quando è diventato un licantropo, e questo cambiamento lo si evince sopratutto dal comportamento nei confronti di Adena. Quando l'abbraccia per riscaldarla, è stato un momento bellissimo. **
Leggerò il prossimo capitolo il prima possibile! ;D di nuovo tanti complimenti per l'originalità della storia!
A presto, ciau :)

07/09/13, ore 17:55

Stiles e Peter mi hanno fatta rotolare dalle risate per tipo mezz'ora, soprattutto per il nomignolo "Biancaneve" u.u
Allora, tornando seri, parliamo di questo capitolo altrettanto interessante *-*
L'incubo di Stiles è stato molto intenso, e mi ha fatto riflettere su quanto in effetti potrebbe sentirsi responsabile di ciò che è accaduto a Scott, non mi ci ero mai soffermata tanto ma alla fine è stato Stiles a trascinarlo nel posto e a condannarlo (secondo lui ovviamente). Per quanto siano stati esposti ai pericoli, tuttavia, si può dire che a Scott non è andata poi tanto male anche se Stiles non ne sarà mai consapevole. Comunque mi piace il fatto che tu fai avere questi incubi a Stiles perchè riprendi un tema che ci sarà nella 3b, in quanto il ragazzo avrà dei seri problemi a dormire a causa di ciò che è successo, quindi l'ho apprezzato molto :)
Come ti ho detto, Peter e Stiles mi hanno fatta morire, sono un duo niente male (e per me la coppia Stilinski/Hale è sempre la migliore quando si tratta di fare ricerche e di scoprire cose che sfuggirebbero ad altre persone). Quello che sospettavo si è rilevato vero: il prof Jefferson non ha fatto una bella fine, me lo sentivo ed ora il mistero si infittisce!
Il confronto fra Derek ed Isaac ci voleva e mi è piaciuto. Sicuramente Adena nasconde qualcosa ma non è una psicopatica che va in giro a dare fuoco alle case o un mostro che uccide gente secondo uno schema preciso (almeno spero xD). Bisogna stare in allerta, questo è sicuro, ma Derek è il solito precipitoso che dice "uccidiamo senza conoscere le motivazioni", da un lato non gli si può dare torto, ma non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio. Mi è piaciuto come Isaac lo ha punzecchiato, ed è stato anche un pò un richiamo all'ultima puntata in cui lo accusa di "rotolarsi fra le lenzuola con il nemico". Passiamo alla parte più tenera ed interessante: Adena e Isaac. Ma quanto sono carini? Lei all'inizio era da prendere leggermente a schiaffi, visto il suo atteggiamento, ma ci è voluto poco per farla rinsavire e il richiamo alla scena Stydia con le strofe della canzone è stato proprio bello *-*
Infine, riappare Cassidy...un pò mi era mancata, e mi piace lo spirito da ambientalista che le hai dato. Stiles va sempre in cerca di enigmi da risolvere e credo proprio che questa volta ne abbia trovato uno alla sua altezza.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro tutte queste stranezze u.u
Brava anche questa volta, sai mettere insieme tutti gli elementi, facendo riferimento anche a eventi della serie e questo mi piace :3
Alla prossima, un abbraccio :)