Save the pack
di Ely 91

01/11/13, ore 12:55

Ciao Ely, eccomi finalmente a recensire questo capitolo e scusa per il ritardo ma solo adesso ho avuto il tempo per leggere e recensire :)
Dopo gli avvenimenti dello scorso capitolo, ero molto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo e sono rimasta pienamente soddisfatta e sorpresa, davvero. Non potevo chiedere di meglio da questa storia *-* il branco è finalmente al completo e tutti i pezzi tornano al loro posto: hanno finalmente capito che Cassidy è il nemico e adesso tutto ciò che è successo sembra avere un senso logico: tutti gli omicidi e il rapimento del bambino possono essere ricollegati alla Nereide, la cui natura suscettibile ha dato il via a questa lunga scia di sangue. Questo capitolo è stato un pò "corale": tutti i personaggi, in un modo o nell'altro, hanno fatto i conti con i propri sentimenti. Cominciamo con Stiles, che, mentre Deaton spiega la natura di Cassidy, chiude gli occhi perchè ogni rimando a quella ragazza che gli aveva fatto battere il cuore è come una pugnalata. Vediamo poi Scott, Allison e Isaac: tra questi ultimi due ormai non c'è nulla, il loro flirt si è trasformato in una lieve freddezza che li ha soltanto resi consapevoli di quanto il loro sentimento non fosse reale, soprattutto adesso che Isaac prova qualcosa per qualcun altro, e questo rende forse il legame fra Scott e Allison ancora più vero. Anche Lydia, volente o nolente, si ritrova a fare i conti con i suoi sentimenti per Jackson che è tornato per aiutare, e la vicinanza è così soffocante che sopprimere i loro sentimenti è impossibile: così iniziano ad urlarsi contro, a cacciare tutto ciò che prima non avrebbero mai detto, rendendo evidente quanto entrambi siano cresciuti (e forse andati oltre?). Il momento fra Derek e Stiles mi è piaciuto tantissimo ed è stato bello vedere che questi due ragazzi abbiano avuto un punto in comune che li ha resi forse più comprensivi l'uno verso l'altro: un cuore spezzato dalle bugie di una donna. Ho apprezzato tantissimo l'apprensione che Derek ha mostrato verso di lui e il modo in cui il loro legame si è fatto forte (cento punti a Peter per aver interrotto il tutto con la sua ironia xD). La riunione del branco, tuttavia, non basta a fermare Cassidy che con i suoi potere mette in ginocchio un gruppo intero di licantropi, cacciatori e banshee, portando via Stiles che ancora non riesce nemmeno a guardarla più negli occhi. Infine, il momento Isaac/Adena che mi ha fatto sorridere come una scema: Isaac parla (finalmente!) e anche Adena abbassa le sue difese, smettendo di fare la rigida che non prova nulla. Sono felice che questi due si siano finalmente chiariti e ritrovati, spero non si separino nuovamente proprio adesso che Isaac ha più bisogno di lei. La resa dei conti è vicina, ed io sono ansiosa di scoprire cosa accadrà. C'è sempre speranza (come ha detto Allison) quindi tutto deve risolversi per il meglio, assolutamente ç_ç bravissima tesoro, questa storia è una perla e tu la stai portando avanti nel migliore dei modi :)
Alla prossima, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 02:02 pm)

30/10/13, ore 15:18

Come ti ho scritto su face.. ho divorato la tua ff.
Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi della serie TV. Li ho trovati tutti molto IC. Per non parlare delle new entry che mi hanno fin da subito incuriosita.
Adena e Isaac mi piacciono moltissimo. Sono contenta che quest'ultimo si sia “dimenticato” di Allison.
Stiles.. beh.. ero molto contenta che si era preso una cotta per Cassidy.. ma ora.. Poverino! u.u Lei mi piaceva così tanto! Mi ricordano moltissimo Jennifer e Derek.
Il finale? Cavolo! Ora il branco è al completo! :D Mi mancavano Lydia e Allison e sono super contenta del ritorno di Jackson. Quest'ultimo sapevo che sarebbe tornato perché mi ero spoilerata un po' la storia leggendo lo sneak peek postato su face. Sneak peek che mi ha fatto conoscere la tua ff! Sneak peek tutto Jydia! <3 No, non si è capito che li adoro questi due. *-*
Oggi dovresti postare il nuovo capito. Aspetto con ansia.
Baci. ^^

(Recensione modificata il 30/10/2013 - 03:57 pm)

26/10/13, ore 23:55

E finalmente abbiamo scoperto la vera natura di Adena! *^*
Avevo ipotizzato tutt'altra cosa, nello scorso capitolo, ma devo dire che non mi ero allontanata poi tanto dalle verità ^^"
Questa idea della Napea mi piace moltissimo, perché esce fuori dagli schemi ed è originale. Leggendo si vede quanto tu ti sia documentata prima di metterti "a lavoro" e questo permette alla storia di sembrare così realistica come appare. Quando leggo mi sembra davvero di trovarmi davanti a una proiezione cinematografica per quanto sono scorrevoli e piacevoli i capitoli. Per la milionesima volta, quindi, i miei complimenti :3
Ciò che Nathaniel vuole fare con Adena è orribile: essendo già vivo, per diventare immortale deve uccidere una creatura come Adena e praticamente è come se si appropriasse della sua vita; come se l'assorbisse per generare un prolungamento indefinito della sua. Beh, questo gli aggiudica di diritto il titolo di badass della storia U.U
Sono sicura, però, che questo suo piano gli si ritorcerà contro. Deve essere così!
In ogni caso, se tutto andrà bene, alla fine del capitolo un beta tra Erica e Boyd tornerà in vita, anche se sto come avendo la sensazione che i nostri eroi (chiamiamoli così xD) non riusciranno nel loro intento :( Adena è una sola e in quanto tale può riportare in vita un solo licantropo; come si sentiranno, tutti, dovendo scegliere un solo beta da salvare e aspettare di trovare una nuova Banshee o ninfa per salvare anche l'altro?!
Non so come andrà a finire questa cosa; diciamo che è la sola su cui non mi voglio sbilanciare, anche perché ci sono ancora diverse cosette che devono essere risolte prima di pensare a questo xD
Prima di lasciarti, una cosa volevo dirti, che forse non ho mai avuto modo di farti presente: trovo che i personaggi della serie che racconti siano tutti perfettamente ic *^* è impressionante il modo in cui riesci a capirli e poi rappresentarli, davvero. Ogni volta sembra di essere davanti una puntata della serie tv.
Perfino Deaton, in questo capitolo, non poteva essere più perfetto. Il modo pacato, quasi paterno, con cui si rivolge spesso ai ragazzi, è uscito fuori alla perfezione. Complimenti!
Ammetto, poi, di essermi emozionata leggendo il "next on" *^* Ci sarà anche Jackson! Non vedo l'ora di passare (cosa che sicuramente farò prima di mercoledì U.U), quindi ci sentiamo resto <3

23/10/13, ore 18:23

Ed eccomi quaaaa *parte musica allegra di sottofondo perché finalmente ce l'ho fatta*
Scusami per il ritardo, come al solito, tesoro. Andando al dunque... aw. Ho un po' di cose da dire su questo fantaaaastico capitolo <3 Perciò parto dall'inizio, dicendoti che il banner è qualcosa di spettacolare davvero.
Poi. Okay, me lo sentivo fin nel profondo che la divinità marina fosse Cassidy (e avevo ragione, ye) ma io davvero non avevo tenuto conto del fatto che poi Stiles ci sarebbe stato male per questo fatto T.T Poverino, lui si fidava di lei e... davvero complimenti, perché hai portato avanti il tutto egregiamente! Non so se sia voluto, ma il parallelismo DerekxJennifer/StilesxCassidy è una delle cose più belle della storia!
E mettendo in mezzo Derek... aw, carino il fatto che lui non abbia creduto nemmeno per un attimo che davvero potesse essere Adena "il cattivo della situazione". Ma siamo sicuri che la sua sicurezza derivasse solo dalla profonda fiducia che ripone in Deaton, eeeeh? FINO ALLA FINE QUALCOSA A 'STI DUE DEVI FARLA COMBINARE, NON SO SE CAPISCI COSA INTENDO. Nulla, li shippo troppo. Ed è tutta colpa tua perché tutto ciò non era affatto previsto u.u ahahahahahahahahahaha
E dunque adesso cosa succederà tra Cassidy e Stiles? E tra Adena ed Isaac? Sappi inoltre che vedo Adena come l'eroina della situazione, sì sì. E sono curiosaaaa *^* Ma cos'è quello spoiler cattivo a fine capitolo? Cosa succederà al mio amato Stilinski junior? :( Non vedo l'ora di scoprirlo!
P.S.: Scusa per la recensione sclero, ma leggere cose scritte così bene mi fa sempre questo effetto. Ancora tantissimi complimenti <3

22/10/13, ore 13:59

Sì, finalmente ce l'ho fatta a passare *^*
Ti dico subito che questo capitolo ha stravolto quasi tutte le mie ipotesi e ha fatto in modo che ne formulassi delle nuove, probabilmente, ancora più senza senso delle precedente, ma vabbè, andiamo con ordine ^^"
Mi mancava da morire questa storia e mi mancava da morire il tuo modo di scrivere :3 Mi dispiace non essere passata prima, ma come sai avevo (ed ho tutt'ora -.-) questo blocco generale che rendeva le mie giornate simili a quelle di un bradipo O.O ma prometto che mi rimetterò in pari prima della pubblicazione del nuovo capitolo ;)
Come dice anche Stiles - o meglio pensa - all'inizio del capitolo, "tutti i nodi stanno venendo al pettine". Pian piano ci stiamo avvicinando alla risoluzione di tutti i misteri che arricchiscono la tua storia e la rendono, poi, tanto interessante come non smetterò mai di ripeterti in ogni capitolo xD
Mi piace vedere Stiles in versione investigatore, è una delle parti che meglio gli si possono cucire addosso; per non parlare di quel pezzo in cui insieme a Scott ha quell'illuminate discussione su Twilight ahahahah Sappi che hai tutta la mia stima xD
Ma parliamo di cose serie (?) Isaac e Adena.. tu vuoi farmi morire, ammettilo *^* Ho trovato la scena in questione di una dolcezza infinita, che andava di pari passo alla sensualità trasmessa. Ero davanti lo schermo del pc con gli occhi a cuoricino *^*
Farti dei semplici complimenti sarebbe davvero troppo poco, ma non trovo un modo migliore per esprimerti quanto tu sia brava, perciò.. complimenti! xD
Ritornando a quanto ti ho scritto all'inizio di questa recensione, tutte le ipotesi che avevo fatto nei precedenti capitoli sono andate in fumo leggendo quest'ultimo. E sì, perché più andavo avanti con la lettura, più un'immagine si plasmava nella mia mente: e se fosse Cassidy l'ignoto mostro acquatico?
Nelle mie precedenti recensioni ti avevo detto più volte che credevo fosse lei la Banshee, ma adesso mi sto ricredendo. Verso la fine del capitolo Deaton dice che questa entità potrebbe anche non conoscere le sue capacità e che spesso gli esserei soprannaturali passano una vita senza scoprire cosa sono veramente; senza considerare che viene detto che questa entità acquatica agisce come se volesse vendicare il delfino morto e noi abbiamo avuto modo di vedere che Cassidy è stata molto presa dalla situazione, tanto che si batte addirittura per la chiusura di quella fabbrica.
Non so se questa nuova ipotesi sia più assurda della precedente, ma ti dico che non vedo l'ora di andare avanti con la lettura per poterlo scoprire *^*
Per quanto riguarda Adena non ho mai fatto vere e proprie supposizioni sulla sua di natura, ma tempo fa ti avevo detto che l'avrei esclusa come Banshee; ora, invece, mi sto ricredendo anche su questo. E se magari fosse lei la Basnshee? La risposta aleggia intorno al cimelio della sua famiglia; al suo anello.
Tu, cara, hai un futuro come scrittrice di libri gialli, fattelo dire *^*
Non vedo l'ora di leggere gli altri due capitoli che mi mancano per mettermi in pari, per dare finalmente risposta a tutte queste mie domande xD
Ci sentiamo presto, un bacio <3

21/10/13, ore 23:12

E dopo questa piccola pausa infra-capitoli che non ha fatto altro che alimentare la curiosità sulla natura di Adena, ecco il nuovo capitolo! È stato seriamente interessante scoprire finalmente a cosa conducono le varie caratteristiche distintive della ragazza e veire a conoscenza delle napee e delle ninfe terrestri. Per
Questa storia ti sei ispirata a creature/leggende veramente particolareggiate e poco comuni e questa cosa suscita ulteriormente la curiosità e l’interesse del lettore, rendendo la tua storia ancora più originale. Inoltre amo la struttura adattata proprio a quella madre di Teen Wolf, perché mi ha guidata passo passo lungo la risoluzione del mistero principale e ha dato il giusto spazio a ogni singolo avvenimento, facendo coincidere tutto in maniera ad effetto e affatto forzata. Tornando a questa prima scena, mi è piaciuta molto la spiegazione di Deaton e l’intermezzo comico sul satiro e il povero Isaac che viene giustamente preso in giro dal gruppetto! Ho apprezzato molto anche l’idea di introdurre Allison e Lydia negli ultimi capitoli. Ho già avuto modo di vederle all’opera, ma di questo parlerò nel commento al capitolo successivo! Tornando a questo, e passando alla scena con Adena e Isaac ho apprezzato particolarmente il “porca troia”, che mi ha fatto immaginare te al posto di Adena xD Oppure la controparte di nome Layla di Adena xD Molto carina e ben delineata anche quella seconda scena. Mi hanno colpito i riferimenti al passato di Isaac e il suo bisogno di avere dalla sua quel tipo di amore incondizionato che la sua famiglia non è stata in grado di dargli. È stata molto bella la conversazione finale con Deaton. Quest’uomo sembra quasi il guru mistico che compare sempre nei film per elargire qualche perla di saggezza xD L’archetipo del vecchio saggio, insomma xD La mia parte preferita del capitolo è stata probabilmente quella del sogno, perché mi intriga sempre un sacco il modo in cui descrivi queste scene oniriche. È un peccato che ti stia recensendo solo ora che ho già letto il capitolo successivo, così ha meno senso se dico che non penso Adena sia davvero la divinità marina v.v
Ad ogni modo gran bel capitolo, come sempre!

un abbraccio!

Dolphingirl <3

P. S. En ai donuonna miss a fiiiing :O (questa la devi riconoscere .-.)

18/10/13, ore 21:03

Ho bisogno di riprendermi un attimo da questo capitolo, seriamente xD
Intanto, davvero bello il banner, è stupendo quanto il primo quindi complimenti alla ragazza che te lo ha fatto *-*
Per quanto riguarda il capitolo, mi è dispiaciuto vedere Stiles in queste condizioni, cioè un pò abbandonato, senza nessuno che lo crede e allontanato dal suo migliore amico e da Derek che, pur non fidandosi di Adena, non sembra volergli credere. Vederlo così mi è dispiaciuto proprio tanto, ma ha trovato un pò di conforto in Cassidy: il loro legame è particolare, non sono amici, non hanno trascorso molto tempo insieme eppure Stiles corre da lei per cercare conforto, basandosi forse sul luogo comune secondo cui le persone che non ci sono molto vicine capiscono meglio di quello che lo sono, come ha fatto un pò Cassidy. Molto dolce la sua richiesta di uscire insieme <3 Quando Stiles torna alla loro casa "in affitto" e sembra sul punto di litigare con Scott, Derek attira la loro attenzione sulla tv e la notizia della fabbrica che mette subito tutti in allerta: da un lato ci avevo sperato che fosse Johnny ma in effetti sembrava troppo semplice ed infatti è proprio Cassidy il cattivo della situazione che per di più è una ninfa d'acqua .__.
Un pò mi dispiace, ma ho apprezzato moltissimo il lieve parallelismo Derek/Jennifer con Stiles/Cassidy, cioè Stiles adesso sa cosa ha dovuto provare Derek e forse lo capisce anche di più, cosa che magari gli impedisce di giudicarlo per ciò che è successo, visto che si è trovato nella stessa situazione. L'identità svelata di Cassidy preannuncia un finale Stydia? Sono curiosa u_u
Mi è anche piaciuta l'entrata in scena del resto del branco, e il modo in cui si è "annunciata" Lydia è stato fortissimo *-*
Intanto, l'anticipo del prossimo capitolo lascia intendere che Stiles è stato preso e sono abbastanza preoccupata, visto che anche Peter non me la conta tanto giusta. Credo abbia qualcosa di losco in mente e spero di scoprirla presto :)
Alla prossima, un abbraccio :)

17/10/13, ore 18:13

Ciao...
Povero Stiles gli succede di tutto in questo capitolo!!!!
Interpreta male il suo incubo,non gli crede nessuno e alla fine va a sfogarsi parlando con Cassidy che è il pericolo... Poverino..
Al prossimo capitolo

15/10/13, ore 18:17

Nell'attesa che la nuova puntata di Atlantis si carichi e che la voglia di scrivere mi ritorni (çç) eccomi qua a lasciarti una recensione, ancora una volta in ritardo.
Be', devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, forse più degli altri. Com'è giusto che sia verso la fine di una storia (purtroppo, oserei aggiungere) tutti i misteri iniziano a risolversi, e ci vengono svelati moltissimi particolari utili a comporre il puzzle completo. Come già ti ho detto, la storia è scritta veramente bene e curata nei minimi dettagli. Ma ti faccio anche i miei complimenti per il personaggio di Adena (che già sapevo non mi avrebbe delusa) e per l'originalità che hai utilizzato. Quella delle ninfe è una cerchia di creature mitologiche che raramente (per non dire "mai") appare nelle storie. Io stessa mi sarei aspettata di tutto tranne che questo! Quindi ripeto, complimenti :)
Mi è piaciuto anche che tu abbia coinvolto il personaggio di Deaton: quando si tratta di certe cose lui c'è sempre, e anzi, è indispensabile ahahah! Anche in questo caso, infatti, è riuscito a risolvere il mistero "Cos'è Adena?", e quando ha chiesto a Scott di ferire Derek perché proprio lei potesse imparare a controllare i suoi poteri... sappi che li ho shippati a morte, entrambi (Dek e Adena, intendo) e non credo sia una cosa buona perché mi sembra quasi di "tradire" l'Adisaac. Ahahahahahahahaha XD Ma credo che alla fine vada bene dire che shippo entrambe le coppie. Anche perché sul serio Adena e Derek sono molti simili, il che è una cosa molto bella. Ma allo stesso tempo Adena ed Isaac sono l'amore assoluto! E parlando di loro... la scena che hanno condiviso è stata MOOOOLTO heartbreaking. E sinceramente spero proprio che risolveranno :(
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo perché sono curiosissima di conoscere le risposte a tutte le mie domande (Adena è la divinità marina? Il piano che tutti insieme hanno escogitato funzionerà? Nathaniel farà davvero il rito sacrificale?). Per quanto riguarda la questione Adena, poi, non credo proprio che sia lei la divinità (o meglio NON VOGLIO CREDERCI, perché adoro troppo Adena) ma rimango convinta del fatto che sia Cassidy, perché adoro pure lei e (non chiedermi perché) mi aspetto tanto dal suo personaggio (?). Non lo so, mi dà l'idea di un personaggio che per l'appunto ti sorprende sempre! Sarebbe bello se avessi ragione ahahahaha
Okay, scappo. Alla prossima, e ancora complimenti <3
- Bì
(Recensione modificata il 15/10/2013 - 06:19 pm)

11/10/13, ore 21:30

Ciao... Scusa per il ritardo nel recensire ma non ero a casa in questi giorni...
Ritornando alla storia... Quante rivelazioni in questi 2 capitoli!!!
L'arrivo di Deaton ha fatto chiarezza su cosa è Adena...
Devo dire che l'idea  mi piace molto :-)
Anche se bisogna considerare anche l'incubo di Stiles e se Adena non fosse una ninfa???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/10/13, ore 10:05

Questo capitolo è pieno di rivelazioni sconcertanti, mi hai lasciato davvero con una maggiore curiosità :)
Allora, tanto per cominciare, scopriamo finalmente cosa rappresenta Adena e l'idea della ninfa terrestre mi piace, ormai nel mondo di Beacon Hills tutto è possibile (infatti a volte mi chiedo se nella serie presto o tardi spunteranno anche vampiri), comunque la tua trovata mi è piaciuta, brava! Alla fine, la sua figura può essere paragonata un pò alla banshee anche se con delle differenze, mi piace :)
Inoltre, ho trovato originale anche l'uso che ne viene fatto di persone come loro, cioè il parallelismo fra lei e Lydia: mentre la prima deve essere usata per un sacrificio, la seconda è stata utilizzata da Peter per una resurrezione (lo sguardo di quest'ultimo quando ha scoperto cosa fosse Adena non mi è piaciuto sinceramente, ho paura xD). Le riflessioni di Derek mi sono piaciute moltissimo, soprattutto quando ripensa a Jennifer: ne ha passate tante, è giusto che i suoi pensieri non trasudino fiducia! La parte con Isaac è stata veramente triste, non me lo aspettavo proprio, in verità, cioè ormai Isaac è perso nel vero senso della parola e si è capito, ma Adena mostra qualche perplessità, cosa che ovviamente ferisce Isaac ma spero tanto che farai trovare loro un lieto fine, perchè altrimenti sarebbe davvero troppo triste. Stiles, come sempre, espone le sue idee geniali e propone un piano: io adoro quel ragazzo...ora devono soltanto metterlo in atto ma proprio alla fine qualcosa comincia a turbare Stiles, ovvero un incubo su Adena, che spero sia dettato soltanto da quello che è successo con il nemeton, ah sono troppo confusa, voglio delle risposte xD
Sono davvero curiosa! Brava come sempre, hai impostato questi capitoli proprio come se fossero degli episodi, c'è la stessa dose di mistero ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e di rivedere Jackson :)
Alla prossima, un abbraccio :)

06/10/13, ore 14:11

Questa volta arrivo leggermente prima rispetto al solito, quindi mi sento orgogliosa di me v.v *si patpatta il dorso delfinoso*
Con questo capitolo siamo sempre più vicini al momento della verità e determinati passaggi non hanno fatto altro che rinforzare i miei sospetti.
Come al solito cercherò di proseguire per ordine!
Mi è piaciuta molto l’introduzione iniziale di uno Stiles inebriato dalla sensazione di essere vicino alla soluzione dell’inghippo, decisamente mi sono rivista molto in lui e comprendo quel genere di sensazione quando si pensa di essere sul punto di risolvere qualcosa. Ed ecco che il nostro mini sceriffo preferito incomincia a collegare tutti i vari pezzettini: le varie morti che sembrano in apparenza tutte scollegate l’una dall’altra hanno un denominatore comune e questa volta non si sta riferendo solo all’acqua: c’è il delfino. C’è la fabbrica. Ma mancano ancora delle motivazioni che lo spingano a collegare il ragazzo della sparatoria alla fabbrica, così decidono di rivolgersi a Cassidy.
Mi è piaciuto il breve momento più leggero in cui Scott punzecchia maliziosamente l’amico e lui,come al solito, cade un po’ dalle nuvole: è bello vedere che è Stiles a venire “corteggiato” una volta tanto. Anche se… Non lo so, ho un brutto presentimento. Il mostro marino sta in fondo attaccando le persone collegate alla fabbrica che ha inquinato il mare e provocato la morte del delfino e Cassidy è una naturalista molto convinta, inoltre non è una semplice umana e questo ormai è palese. Inoltre i cattivi in Teen Wolf ci vengono sempre presentati come persone apparentemente innocue e amichevoli: Peter era il povero zio pazzo rinchiuso in un reparto d’ospedale. Matt era il dolce fotografo con una cotta per Allison. Jennifer… andiamo, Jennifer era un cucciolo di cerbiatto >.< il modo in cui Derek l’ha salvata mi ha fatto un po’ pensare al modo in cui Stiles ha tenuto compagnia a Cassidy durante la sparatoria. Insomma, tutto questo per ribadire il fatto che non riesco a fidarmi di Cassidy, è troppo dolce e innocua. Però io faccio sempre teorie folli e non ci azzecco mai, per cui è probabile che stia prendendo un granchio, e che lei sia effettivamente dolce e innocua proprio a livello caratteriale. Comunque per ora la mia principale indiziata è lei .-. Diciamo che da oggi ho un terzo meraviglioso elemento sospetto, che è il corvo-delfino tornato in vita v__V Ad ogni modo, tornando alla storia, ho amato le battutine su Twilight, mi hanno fatto sorridere troppo.
Passiamo poi alla scena con Adena e Isaac! Mi piace il rapporto che stanno intessendo, mi piace il loro cercare una via di mezzo fra una dolcezza infinita, quegli scambi di battutine ironiche e i punzecchiamenti sarcastici da parte di Adena. Isaac mi incanta sempre nel suo modo di parlare e dire cose “senza filtri”, come dice lui, ma in maniera che mi mette tenerezza. Mi sono piciuti molto i riferimenti ai papà di entrambi e la evidente differenza di rapporto padre/figlio-a che ne deriva. La scena clue è molto dolce, delicata e al contempo passionale. È  resa benissimo, peccato che arrivi la mamma a interrompere i due giovincelli!

Passiamo infine alla scena con Cassidy! Dunque, la ragazza è evidentemente ben informata circa il collegamento del ragazzo con la faccenda-delfino e così Stiles e Scott possono confermare la loro teoria. I vari riferimenti a Jhonny e alla sua rabbia lascerebbero pensare che potrebbe essere invischiato della faccenda. Insomma, ha un movente e pure gli atteggiamenti adatti, ma la cosa mi sembra… Non lo so, troppo semplice? Troppo scontata? Non riesco a dubitare su di lui come indiziato principale. Cioè potrebbe anche essere coinvolto, ma più come uno scagnozzo, diciamo. Il mio secondo iniziato comunque ha le probabilità dello 0,0000001 % di essere legato alla faccenda in maniera negativa, visto che è un tantino… Impossibilitato a fare qualsiasi cosa al momento, ma specificherò più avanti. xD  La frase finale di Cassidy che rimugina mi ha lasciato addosso una strana sensazione, ma la verità è che io mi sono ormai fissata con questa cosa, quindi è meglio passare all’ultima scena.
Ed ecco che arriva Deaton! L’hai caratterizzato molto bene, infonde proprio quella sicurezza e quel conforto che la sua figura mi trasmette nel telefilm. Specialmente quando è con Scott. Dunque, Deatonci porta a scoprire parte dell’identità della creatura d’acqua: si tratta di una divinità marina. Ma quel delfino era veramente solo un animale? Non c’è una possibilità che potesse essere una persona, vero? Ok, sto decisamente ammattendo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa Deaton ha da dire in merito all’identità di Adena, visto che pare aver intuito che genere di creatura sia grazie all’anello.
Non posso fare altro che ribadirti ancora una volta quanto sto apprezzando questo lavoro, per l’accuratezza, il modo in cui è strutturato e la curiosità che suscita ad ogni capitolo.

Un abbraccio!

Laura
Pi. Esse. En aaaai uillll traaaaai to fiz iuuuu :O (anche questa dovrebbe piacerti come canzone .-.)

05/10/13, ore 18:43

Be', finalmente ce la faccio anch'io a lasciarti un parere riguardo a questa storia che seguo da un po' ma con la quale mi sono messa in pari solo ieri XD Ho sempre troppe cose da fare: leggo troppe storie e guardo troppi telefilm, e poi c'è la scuola. Il risultato è chiaro: vado a rilento in tutto, e il fatto che io sia una buona perditempo è sempre più evidente. Ahahaha ma cambiamo argomento. Mi piace molto il modo in cui scrivi: potrebbe sembrare un complimento banale ma è la verità.
Questa idea di impostare la storia proprio come se fosse un telefilm è davvero molto originale, e credo proprio che tu stia lavorando bene alla cosa, tanto che non sto avendo nessun problema ad immaginare tutta la situazione che descrivi. Gli "uomini" di Beacon Hills che fanno un viaggio a Santa Monica ed incrociano nuovi amici e anche nuovi nemici... è tutto molto ben scritto (per niente campato in aria) e ti faccio i miei complimenti per ciò :)
Mi sto molto affezionando al personaggio di Adena, e, nonostante io ami le sue scene con Scott, sono oramai fortemente team Adisacc, tanto che mi ritrovo anch'io ad essere gelosa del rapporto che Adena e Scott stanno costruendo XD Non so se riesci a capire ciò che intendo, ahahaha. In questo capitolo le scene Adisaac, poi, sono state qualcosa di fantastico. Quindi ancora complimenti!
Andando avanti, anche Cassidy mi piace molto. Spero, detto in assoluta sincerità, che prima o poi si riesca a delineare qualcosa tra lei e Stiles, perché nonostante io sia fortemente team Sterek (<3) in questa situazione qui mi sembra la cosa più giusta da fare. E sempre per quanto riguarda il mio gusto personale, leggere di interazioni Stydia non mi piacerebbe granché. Perché sì, al mondo c'è una ragazza che non li shippa e sono io. Ahahah
Sempre parlando di Cassidy, la trovo molto interessante e voglio assolutamente sapere cosa nasconde. Per adesso mi sembra che tu abbia deciso di dare più spazio ad Adena (il che è una cosa buona, perché il suo personaggio è ottimo e Willa Holland è un amore) ma spero che più in là ci sarà anche spazio per Cassidy e i suoi segreti. Che, per quanto ne sappiamo, potrebbero anche essere pericolosi! °-° Ma intanto dedichiamoci a scoprire cos’è Adena, no? Sono curiosissima!
Un altro personaggio che finora è stato capace di colpirmi è stato il professor Jefferson. Mi è piaciuto molto perché hai saputo legarlo a Peter e al suo passato, ai tempi della sua adolescenza. Peter è in assoluto il mio personaggio preferito di TW e trovo sinceramente che nel telefilm si parli di lui troppo poco, specialmente sul suo passato. Grazie alla tua storia ho realizzato ancor meglio questa cosa, il che mi ha fatto pensare anche al fatto che sarebbe davvero bello poter avere un po' di introspezione su Peter in più (della serie, com'è cresciuto sapendo di essere così tanto diverso dalla sorella, Talia? Si è mai sentito la pecora nera della famiglia? Per questo è diventato ciò che è?). Quello di Peter è un personaggio troppo bello: devo scriverci su qualcosa da secoli e... sto divagando.
Che altro dire più? Aspetto impazientemente il prossimo capitolo. E ho seriamente paura che Cassidy sia la divinità marina. Come si dice: sempre chi meno te lo aspetti! D:
Ancora sentiti complimenti, amo davvero questa storia. Alla prossima <3
- Bì
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 06:46 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 06:46 pm)

04/10/13, ore 20:57

Eccomi qui, finalmente :)
Questo capitolo ha svelato soltanto una parte della verità che tutti stavamo aspettando: i nodi cominciano a venire al pettine, e soltanto Stiles può accorgersene, coinvolgendo anche Scott nelle sue ricerche/scoperte. Il siparietto fra i due amici è stato davvero molto divertente, soprattutto per l'insinuazioni di Scott su come Stiles possa prendersi una bella cotta per Cassidy. Quando il ragazzo, però, ha pensato a Lydia mi sono un pò dispiaciuta, cioè io sono per lo Stydia, solo da un lato credo che Lydia debba accorgersi un pò del nostro amato Stiles e vederla gelosa (nella serie) non mi dispiacerebbe, motivo per cui mi piacerebbe tantissimo vedere Stiles con un nuovo interesse amoroso, sarebbe certamente più interessanti rispetto a Lydia ed Aiden (per come la vedo io u.u). Comunque, in questa storia è bello vederlo alle prese con una nuova ragazza che sembra averlo colpito fin da subito, e credo che dovrebbero seriamente uscire insieme dopo la fine di tutto questo casino vero e proprio. Dal canto suo, Stiles ribatte prontamente mettendo in mezzo Adena e lo strano istinto di protezione che Scott mostra nei suoi confronti. Il riferimento a Twilight mi ha fatta rotolare dal ridere xD.
Isaac e Adena...parliamone u.u cioè questo ragazzo è decisamente soggiogato dai suoi ormoni...datti una calmata, Lahey! Hanno una chimica innegabile, compensata anche dall'atteggiamento di Adena che a tratti quasi "ridicolizza" Isaac con il suo sarcasmo...ma questo non sembra abbatterlo neanche un pò. Anche il riferimento Scisaac è stato davvero il massimo, cento punti per Adena!
Cassidy è davvero carina e dolce, soprattutto quando definisce Scott e Stiles come i suoi "principi"...come darle torto? <3
Infine, Deaton raggiunge il branco per svelare questi misteri che stanno dando un gran bel filo da torcere al nostro gruppetto: Derek è sempre il solito con i suoi atteggiamenti spazientiti, ma lo amiamo proprio per questo motivo. Mi è piaciuta anche la visione generale che hai dato del gruppo, come se fossero tutti uniti da qualcosa e mi sono sciolta quando la mano di Adena ha cercato quella di Isaac. Ora, sono curiosa di scoprire il significato di quell'anello...ho provato a pensarci ma non mi viene in mente nulla che possa essere credibile. Aspetto delucidazioni, non vedo l'ora *-*
Bravissima come sempre! Vorrei che questa storia durasse di più :3
Al prossimo capitolo, un abbraccio C:

04/10/13, ore 13:03

Mi sono appena accorta di non averti mai lasciato recensioni e mi sento una persona orribile >.< Sappi però che seguito questa ff fin dall'inizio e l'ho adorata. Scrivi davvero bene e anche la storia è ben sviluppata.
Il personaggio di Adena mi piace molto e lei e Isaac sono adorabili *__*
Mi incuriosisce però il personaggio di Cassidy (si chiama così vero? ). Non so se fidarmi o meno di lei. Per me potrebbe essere coinvolta con tutto quello che sta succedendo...ma mi dispiacerebbe per Stiles, quindi spero di no :P
Beh, adesso devi aggiornare il più presto possibile perchè voglio sapere cosa è Adena!