Aria di tempesta
di Nukuhiva

17/08/13, ore 14:32

carina! ma non credo che l'ambiente in cui si legge influenzi il giudizio... sarà che sarò abituata al casino XD.
chissà perchè ma in questa tormenta ho visto una sorta di...allegoria con una persona affascinante, eppure così fredda e difficile d'amare, forse in passato lo era stata,
ma ora si muove solo per portare il gelo a colui che l'ha ferita, cerca forse il pianto che porta allo sfogo o lascerà che la sua rabbia distrugga tutto?
questo punto è stato lasciato aperto, ma il tempo guarisce tutte le ferite anche la più profonde. La tempesta si calma e il cielo torna azzurro e di tutto resterà solo un pallido ricordo. Ora lasciando perdere la mia "interpretazione" priva di senso logico, ci terrei a parlare di qualcos'altro, l'inizio è molto dolce e delicato, poi a gradi tutto si scatena mantenendo sempre una certa leggerezza e illusione... e poi torna la calma il chè è apprezzabile, molto bello ed originale... la struttura però non mi fa proprio impazzire eh eh, capita ;)
Per il resto niente toglie che è proprio un testo dolce e distruttivo...
or ora me ne vado a disturbare qualcun'altro ^^
Kisses Yuky

17/08/13, ore 11:35

Ciao Nukuhiva, la tua poesia mi piace moltissimo, soprattutto i versi finali, quando parli della tempesta che si dirada! Mi è piaciuta poi anche perchè a me ha dato una sorta di suspense, credo a partire dal secondo verso...complimenti comunque, scrivi molto bene!!

16/08/13, ore 03:26

Cos'avresti voluto trasmettere in un ambiente silenzioso?
Perchè non puntare all'intensità e chiedere al lettore di trovarsi in mezzo a una folla di concertisti ognuno intento ad accordare il suo strumento senza un attimo di silenzio e vedere così se la tua poesia è una vera poesia o una mezza poesia viva per l'altra metà solo grazie a una mera atmosfera? E cos'è l'atmosfera? Perchè non creare l'atmosfera attraverso la scrittura della poesia?
Sai, leggendo la tua poesia io mi sono ritrovata in essa, immersa nel silenzio, nei vari e fruscii e brusii della natura in tumulto e tanto di cappello per la sinestesìa che ha dato inizio alla prima strofa.
Perla